Rispondi 
volanti nuove migliorie?
Autore Messaggio
Nastro Azzurro Offline
Senior utente

Messaggi: 1.676
Registrato: Feb 2009 Online
Messaggio: #41
volanti nuove migliorie?
l'albero rastremato mi permette si lavorare molto bene con la penna della renda, il pennaccino sopporta il diamante, che devo dire controventa egregiamente, è vero non va in testa ci abbiamo pensato a lungo, ma da noi sono frequenti le sventolate, e non ci siamo fidati, credo che alla prima disalberata una drizza in testa ci andrà poi vedremo, l'albero è perfetto uno spettacolo by Canclini come il boma forato, non lo cambierei per niente al mondo
28-06-2009 08:27
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Bligh Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 56
Registrato: May 2009 Online
Messaggio: #42
volanti nuove migliorie?
Bella davvero !!
Ottimo refitting, bella la coperta in teak e poi con quell' armo è 3/4 è proprio da racer.Cool.
Curiosità : quanto paghi in gph ?
b.v.
28-06-2009 15:01
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
PaoloB3 Offline
Amico del forum

Messaggi: 882
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #43
volanti nuove migliorie?
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Nastro Azzurro
.... uno spettacolo by Canclini come il boma forato, non lo cambierei per niente al mondo
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Ho ammirato (ed invidiato a lungo) quel boma.
Big Grin
28-06-2009 15:35
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
einstein Offline
Senior utente

Messaggi: 4.994
Registrato: Dec 2008 Online
Messaggio: #44
volanti nuove migliorie?
Nastro Azzurro, osservando meglio la tua coperta, ho notato che le rotaie genoa sono parecchio esterne, lo sai quant'e' l'angolo?
Solo per curiosita'.
ciao

"Quelli che s'innamoran di sola pratica senza scienza, son come il nocchiere, ch'entra in naviglio senza timone o bussola, che mai ha certezza dove si vada. Sempre la pratica dev'esser edificata sulla bona teorica". Leonardo da Vinci.
28-06-2009 17:01
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
albert Offline
Vecio AdV

Messaggi: 9.396
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #45
volanti nuove migliorie?
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da PaoloB3
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Nastro Azzurro
... uno spettacolo by Canclini come il boma forato, non lo cambierei per niente al mondo
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Ho ammirato (ed invidiato a lungo) quel boma.
Big Grin
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Se vogliamo, il boma è bellissimo, ma ci andrebbe messo del tedlar adesivo trasparente per tappare i buchi....

Ciao

P.S. a vederla nelle foto originali la barca mi sarebbe sembrata più un Jezequel che un Besozzi....4242 mah ! ricordi d'infanzia....
28-06-2009 22:59
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nastro Azzurro Offline
Senior utente

Messaggi: 1.676
Registrato: Feb 2009 Online
Messaggio: #46
volanti nuove migliorie?
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da albert

Se vogliamo, il boma è bellissimo, ma ci andrebbe messo del tedlar adesivo trasparente per tappare i buchi....

Ciao

P.S. a vederla nelle foto originali la barca mi sarebbe sembrata più un Jezequel che un Besozzi....4242 mah ! ricordi d'infanzia....
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

L'ho anche comperato della 3m poi però i fori li ho usati per i lazy e non se n'è fatto nulla.

Il progetto è di Besozzi te lo garantisco che tra l'altro lui stesso ci ha regatato con Negri, da Argo che è stato il primo nacque una gemella 'bricco del drago' ma si sono perse le traccie.

La primissima versione era flash-deck, venne poi modificata con la tuga per aumentarne i volumi interni a favore del rating.

Oggi Argo regata poco, preferisce correre per il lago come tutte le signore non più giovani per puro divertimento, ahimè come il suo skipper, ma spesso lo facciamo da soli e ci gustiamo le divertenti accelerate e le pazienti straorze, la cosa che ci riesce meglio però e stringere Argo riesce a tenere uno dei migliori angoli di bolina mai provati, quando ci misuriamo in regata sono sempre sorpreso dalle rimonte di bolina quanto frustrato dalle scarse performance del minispi che possiamo drizzare a riva, ma va bene così il nostro è stato un amore a prima vista che continua, tutte le volte che la lascio la e la riprendo la guardo e le sussurro 'quanto sei bella bimba mia'

il certificato originale non sono riuscito a reuperarlo, oggi non si stazza più IOR quando lo facciamo corriamo con il certificato di stazza del lario in categoria minitonner, o in classe libera fino a 7m.

Non ci crederete ma quando corro con Argo il risultato non mi interessa minimamente.
29-06-2009 18:13
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
PaoloB3 Offline
Amico del forum

Messaggi: 882
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #47
volanti nuove migliorie?
Nastro azzurro ... potrei scrivere le stesse tue parole.
Peccato che ci troviamo su due laghi diversi.

Quanto al minispi , beh, ne ho fatto fare uno da 55 mq.
Big GrinBig GrinBig Grin
29-06-2009 21:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
albert Offline
Vecio AdV

Messaggi: 9.396
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #48
volanti nuove migliorie?
Sì immagino che tu sappia meglio di me chi è il progettista della tua barcaWink....ti segnalavo solo un mio deja vu, dato che molti anni fa c'era un quarter tonner 'argo' flush-deck di Jezequel, in lamellare, che regatava dalle parti di chioggia.....prua e linee molto simili, ma a quel tempo Jez (ndr. 'il mago dei sesta') aveva molti emuli....

Forse se telefoni all'Uvai hanno un archivio storico dell'Aici con tutti gli antichi certificati Ior. Puoi sentire a quale prezzo Wink ne puoi avere una copia del tuo.

Io ammiro (e invidio :42Smile molto quelli che regatano e non sono strettamente interessati alla coppetta di latta....

Ciao
29-06-2009 21:50
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nastro Azzurro Offline
Senior utente

Messaggi: 1.676
Registrato: Feb 2009 Online
Messaggio: #49
volanti nuove migliorie?
Ho seguito il tuo consiglio è ho appena ricevuto il certificato, l'ultimo del 1985!!!

Via fax senza costi, come al solito all'UVAI sono state gentilissime.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-06-2009 18:56 da Nastro Azzurro.)
30-06-2009 18:55
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
DakoDakar500 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 2
Registrato: Aug 2015 Online
Messaggio: #50
RE: volanti nuove migliorie?
Ciao a tutti sono nuovo del forum, volevo dire una cosa che potrebbe piacervi, il mini-ton Bricco Del Drago è in un cantiere del lago maggiore, il PICCALUGA, dove un ragazzo la sta mettendo a posto. Ha dovuto rifare tutta la coperta in legno e altri lavori... OPS sono io
25-08-2015 19:37
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
albert Offline
Vecio AdV

Messaggi: 9.396
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #51
RE: volanti nuove migliorie?
Smiley32ThumbsupsmileyanimSmiley32ThumbsupsmileyanimSmiley32Thumbsupsmileyanim
25-08-2015 19:42
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
DakoDakar500 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 2
Registrato: Aug 2015 Online
Messaggio: #52
RE: volanti nuove migliorie?
Ci sono dietro da due anni e sabato ho scoperto che devo rifare anche il pozzetto e sto anche portando anche qualche miglioria ad albero e piano velico in generale per portarla da solo perché sono agli inizi sui cabinati
25-08-2015 19:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Dilemma vele nuove jacques-2 78 12.825 19-02-2024 17:05
Ultimo messaggio: albert
  Nuove scotte dyneema di diametro minore? giulineu 40 12.381 02-02-2024 18:13
Ultimo messaggio: kavokcinque
  Aggiunta paterazzo o volanti su Dufour 360 GL? matymaty 52 7.607 25-11-2023 13:29
Ultimo messaggio: luca boetti
  La nuove sartie fanno ruggine br1 64 10.955 08-09-2023 10:44
Ultimo messaggio: enzo
  Volanti non strutturali aldoraffaelepalma 10 987 27-02-2023 13:56
Ultimo messaggio: aldoraffaelepalma
  Nuove drizze per il Mousse Wally 24 2.802 13-02-2023 15:22
Ultimo messaggio: clavy
  Armo B&R, volanti per trinchetta? gianni1965 4 654 13-02-2023 09:42
Ultimo messaggio: bullo
  Scotte nuove paluzzo 14 2.904 02-11-2022 13:34
Ultimo messaggio: France WLF Sailing Team
  Vele nuove acquisto errato? Fabio Toy 82 8.501 16-07-2022 23:28
Ultimo messaggio: bullo
  Armare volanti Elimo 11 1.671 27-06-2022 10:42
Ultimo messaggio: bullo

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)