Rispondi 
PREZZO VELE randa e fiocco ?
Autore Messaggio
roby69 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 19
Registrato: Apr 2009 Online
Messaggio: #1
PREZZO VELE randa e fiocco ?
CIAO A TUTTI , VOLEVO SAPERE I PREZZI DELLE VELE RANDA E FIOCCO NUOVE
DI UN OCEANIS 331 ( UN IDEA SU COSA SI ARRIVA SPENDERE)
CORDIALMENTE ANCORA ROBERTO
BUON VENTO A TUTTIBig Grin
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-09-2009 20:31 da HAL9001.)
30-09-2009 18:39
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sebastian Offline
Senior utente

Messaggi: 1.953
Registrato: Feb 2009 Online
Messaggio: #2
PREZZO VELE randa e fiocco ?
Per farti un'idea il mio velaio per genoa in pentex mi ha chiesto 60 €/mq
Per la randa quasi il 70% in più per la maggior manodopera tra stecche, tasche, terzaroli...
Il dacron pare non costi molto di meno, mi pare mi abbia detto circa 50 €/mq

The crew wins the class, the weather wins the overall
30-09-2009 18:52
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
roby69 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 19
Registrato: Apr 2009 Online
Messaggio: #3
PREZZO VELE randa e fiocco ?
grazie sebastian
30-09-2009 20:20
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Gundam Offline
Senior utente

Messaggi: 2.284
Registrato: Apr 2009 Online
Messaggio: #4
PREZZO VELE randa e fiocco ?
per capire il prezzo della randa, sarebbe necessario capire cosa vuoi fare...fullbatten? con carrelli e rotaia? senza rotaia?
03-10-2009 02:32
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bradipo Offline
Senior utente

Messaggi: 2.076
Registrato: Feb 2007 Online
Messaggio: #5
PREZZO VELE randa e fiocco ?
rollabile ... ?
21-10-2009 20:37
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
masa66 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.541
Registrato: Nov 2004 Online
Messaggio: #6
PREZZO VELE randa e fiocco ?
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da roby69
CIAO A TUTTI , VOLEVO SAPERE I PREZZI DELLE VELE RANDA E FIOCCO NUOVE
DI UN OCEANIS 331 ( UN IDEA SU COSA SI ARRIVA SPENDERE)
CORDIALMENTE ANCORA ROBERTO
BUON VENTO A TUTTIBig Grin
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Che dimensioni ha in fiocco?
22-10-2009 04:21
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sergiot Offline
Senior utente

Messaggi: 2.351
Registrato: Mar 2005 Online
Messaggio: #7
PREZZO VELE randa e fiocco ?
da 2 a 5 mila euro a seconda che dacron pentex mylar full baten semifullbaten. ti consiglio dacron veleria vicino casa , spendi poco di piu' e spendi meglio

quote]Messaggio inserito da roby69
CIAO A TUTTI , VOLEVO SAPERE I PREZZI DELLE VELE RANDA E FIOCCO NUOVE
DI UN OCEANIS 331 ( UN IDEA SU COSA SI ARRIVA SPENDERE)
CORDIALMENTE ANCORA ROBERTO
BUON VENTO A TUTTIBig Grin
[/quote]

Words are, in my not-so-humble opinion, our most inexhaustible source of 
magic.
29-10-2009 20:08
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
albert Offline
Vecio AdV

Messaggi: 9.395
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #8
PREZZO VELE randa e fiocco ?
Secondo me, perchè chiedere un preventivo ad un forum anzichè a delle velerie ??

Ciao
29-10-2009 20:56
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pippu2007 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.087
Registrato: Feb 2009 Online
Messaggio: #9
PREZZO VELE randa e fiocco ?
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da albert
Secondo me, perchè chiedere un preventivo ad un forum anzichè a delle velerie ??

Ciao
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
perchè uno come me che ha la necessità e pochi sordi
si un idea,.
e comunque serve sempre come metro di comparazione.
quindi io vi chiedo
(caro specchio specchio adv)
quanto costano le vostre vele circa meno quasi???
materiale € x mq.

grazzie assaiiiWinkWink

e poi visto che ho sentito e letto di velerie addirittura cinesi
a chi conviene chiedere un preventivo ???
29-10-2009 21:15
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
clavy Offline
Senior utente

Messaggi: 2.781
Registrato: Jun 2009 Online
Messaggio: #10
PREZZO VELE randa e fiocco ?
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da albert
Secondo me, perchè chiedere un preventivo ad un forum anzichè a delle velerie ??
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Perchè il privato non ragiona come un'azienda, che chiede N. preventivi con dicitura 'Richiediamo vostra miglior offerta...' e poi decide se l'investimento è redditizio, nessuna remora, si parla di soldi e basta.

Il privato si appoggia ancora su convenzioni sociali che presumono che uno non vada in giro a chiedere prezzi se non può neanche lontanamente permettersi la spesa, c'è anche un detto di Sciarelli che gira sul forum.

E ci sono anche parecchi artigiani venditori che alimentano questo tipo di comportamenti, quando chiedi un prezzo e dici che è fuori dalla tua capacità di spesa (occhiate battutine...).
Personalmente li ritengo comportamenti poco professionali, ma ci sono ancora molte realtà di questo tipo.
29-10-2009 21:41
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
anonimone Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.611
Registrato: Jan 2007 Online
Messaggio: #11
PREZZO VELE randa e fiocco ?
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da clavy
E ci sono anche parecchi artigiani venditori che alimentano questo tipo di comportamenti, quando chiedi un prezzo e dici che è fuori dalla tua capacità di spesa (occhiate battutine..)<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Mbhò, oggi con un'email non hai nè il costo nè 'l'imbarazzo' di una telefonata e molti fornitori hanno un modulo specifico per la richiesta di preventivi.

Se poi uno non ti risponde all'email evidentemente non gli interessava (ma in genere rispondono tutti).

Magari l'unica cosa da evitare è di lasciare la lista di 20 indirizzi in copia visibile CoolCool

BV
29-10-2009 22:15
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ghibli4 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.786
Registrato: Aug 2007 Online
Messaggio: #12
PREZZO VELE randa e fiocco ?
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da anonimone
Magari l'unica cosa da evitare è di lasciare la lista di 20 indirizzi in copia visibile CoolCool
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Chiamasi richiesta di quotazione pubblica Big Grin, puo' avere i suoi vantaggi.
29-10-2009 22:36
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
clavy Offline
Senior utente

Messaggi: 2.781
Registrato: Jun 2009 Online
Messaggio: #13
PREZZO VELE randa e fiocco ?
@ Anonimone, e-mail in molti casi non è ancora praticabile, e personalmente prima di fare un ordine di qualcosa di personalizzato (come le vele) a chichessia vorrei conoscerlo, perchè è un rapporto commerciale che implica fiducia da entrambe le parti.
Diversamente per materiali standard (componenti per computer per es.), ricerca al ribasso.

@Ghibli, se fossimo in mondo ideale... ricordi la vicenda di utente del forum che voleva far montare materiale acquistato regolarmente in UK all'installatore autorizzato di Cagliari?
29-10-2009 23:26
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
albert Offline
Vecio AdV

Messaggi: 9.395
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #14
PREZZO VELE randa e fiocco ?
Io come sapete sono dall'altra parte della barricata, dunque sono il lupo cattivo.

Ricevo ogni giorno dal sito richieste di preventivo, e se sono sufficientemente circostanziate, non ho problemi ad evaderle.....anche se so che il 99 % di queste richieste sono di pura curiosità o di confronto con altri preventivi, anche se gli altri 20 indirizzi sono stati occultati WinkWink.

Inoltre non mi sono mai permesso di fare del sarcasmo con un cliente che mi abbia fatto capire che il suo budget vele non era illimitato; nè mi sono in.....to se da qualche altra parte le vele si trovano ad un prezzo per mq. più basso.....ci sono sempre 'le sue ragioni'...

Dunque ripeto il mio consiglio di richiedere dei preventivi sufficientemente dettagliati.

Ciao
29-10-2009 23:31
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ghibli4 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.786
Registrato: Aug 2007 Online
Messaggio: #15
PREZZO VELE randa e fiocco ?
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da clavy
@Ghibli, se fossimo in mondo ideale... ricordi la vicenda di utente del forum che voleva far montare materiale acquistato regolarmente in UK all'installatore autorizzato di Cagliari?
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Non volevo suggerire di comprare le vele in Cina e farsele rifinire in Italia. Ma chiedere a tutti i velai italiani il prezzo.

Tre anni fa' quando ho cambiato le mie ho chiesto sei preventivi, anche ad Albert Wink, alla fine piu' o meno eravamo li', ho scelto quello che mi e' venuto in barca senza impegno il giorno dopo e mi e' stato simpatico, anche perche' io di vele ne capisco una s..a.

Io sono contento di aver comprato a 30km da casa, alzo il telefono e rompo le balle Big Grin.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-10-2009 23:36 da ghibli4.)
29-10-2009 23:34
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
anonimone Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.611
Registrato: Jan 2007 Online
Messaggio: #16
PREZZO VELE randa e fiocco ?
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da clavy
@ Anonimone, e-mail in molti casi non è ancora praticabile, e personalmente prima di fare un ordine di qualcosa di personalizzato (come le vele) a chichessia vorrei conoscerlo, perchè è un rapporto commerciale che implica fiducia da entrambe le parti.<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Se un sito di un velaio, oggi come oggi, non ha nemmeno l'email forse è meglio lasciarlo perdere Cool

Sulla fiducia e conoscenza sono d'accordo con te, anche se questo significa pagare le vele 2 euro in più al metro quadro.

Ma qui il punto non era questo, il punto era quanto mi può costare (come ordine di grandezza) fare 2 vele nuove (per capire se posso permettermelo o no), quindi un preventivo, non un ordine.

Se mandi una mail ad un velaio, specificando la barca e le 4 misure base che ti servono per avere la dimensione (stiamo parlando di preventivo di massima, non della misura esatta tra tamburo e girella in alto) ha tutti i dati per dirti quanto costa farle in dacron, in pentex o altro.

Se poi il velaio ha bisogno di maggiori informazioni per darti un preventivo più mirato e specifico sarà lui a chiederti dettagli per mail o con un colpo di telefono.

Di sicuro più preciso di una valutazione tra i 2 ed i 5 mila euro (senza offesa per sergiot, che ha dato un range ovviamente ampio non avendo abbastanza elementi per restringerlo).

BV
29-10-2009 23:58
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
clavy Offline
Senior utente

Messaggi: 2.781
Registrato: Jun 2009 Online
Messaggio: #17
PREZZO VELE randa e fiocco ?
@ Ghibli, ok non hai capito la vicenda a cui faccio riferimento, in cui l'utente, per aver voluto adottare un comportamento trasparente e corretto si è trovato a dover scontare una ripicca del venditore di zona, che ha fatto pressione sull'installatore di zona (terzo) per non far installare del materiale regolarmente acquistato.

@ Albert daccordissimo, ma non tutti ragionano così.

P.S. Io non sono nella schiera di quelli che si fanno problemi Big Grin, sono di quelli che quando vogliono qualcosa di particolare, si documentano, chiedono i preventivi dettagliati e poi li vanno a discutere con il fornitore, e soprattutto sono abituato a non pretendere la quota di servizio del prodotto nell'acquisto a prezzo irrisorio. La preparazione e le consulenze si pagano.
30-10-2009 00:02
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
anonimone Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.611
Registrato: Jan 2007 Online
Messaggio: #18
PREZZO VELE randa e fiocco ?
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da ghibli4
Chiamasi richiesta di quotazione pubblica Big Grin, puo' avere i suoi vantaggi.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Può essere, io in altro campo li ho sempre pattumati senza passare dal via 4242

BV
30-10-2009 00:07
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
anonimone Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.611
Registrato: Jan 2007 Online
Messaggio: #19
PREZZO VELE randa e fiocco ?
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da clavy
@ Ghibli, ok non hai capito la vicenda a cui faccio riferimento, in cui l'utente, per aver voluto adottare un comportamento trasparente e corretto si è trovato a dover scontare una ripicca del venditore di zona<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Quella è una situazione un po' diversa, e non credere che Albert (dico lui perchè è presente :42Smile faccia i salti di gioia e ti stenda il tappeto rosso se gli porti una vela fatta in cina da adattare o riparare Cool

BV
30-10-2009 00:11
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mazzola maurizio Offline
Amico del forum

Messaggi: 388
Registrato: Jul 2007 Online
Messaggio: #20
PREZZO VELE randa e fiocco ?
anche se gli altri 20 indirizzi sono stati occultati
quoto
vuoi un consiglio dall'ultimo del forum io superquoto Albert - Clavy Ghibli4 , spendi un po' di piu' ma tutto a posto misure materiali e se non vanno bene se le mettono a posto loro , parlo per esperienza personale che non rifarei , almeno sul nuovo ..ciao
30-10-2009 00:12
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Fiocco "rollabile" stcomet770 2 295 31-03-2024 20:48
Ultimo messaggio: mjqel
  Utilizzo di un inhauler per il fiocco mlipizer 26 1.043 10-03-2024 07:48
Ultimo messaggio: AndreaB72
  Rinvio scotte fiocco su lande sartie gutta 8 641 17-01-2024 19:50
Ultimo messaggio: France WLF Sailing Team
  Problema con Fiocco e battagliola di prua Vittorio Camino 15 1.160 26-07-2023 11:29
Ultimo messaggio: albert
  Trinchetta + fiocco/genoa aldoraffaelepalma 9 1.291 30-06-2023 22:17
Ultimo messaggio: Vaalter
  Bugna e mura per terzaroli del fiocco LambertoDK 19 1.921 12-04-2023 16:14
Ultimo messaggio: LambertoDK
  Disegno tecnico carrello genoa Barbarossa/Harken [rinvio scotta fiocco ingarrocciato] rob 17 2.012 26-03-2023 18:58
Ultimo messaggio: rob
  Fiocco e rollafiocco Hakuna.Matata 18 1.526 26-03-2023 16:21
Ultimo messaggio: kavokcinque
  Info su modello carrello fiocco regolabile pietroz 15 1.436 26-07-2022 15:12
Ultimo messaggio: pietroz
  rotaia fiocco autovirante Francescobissotwo 20 2.284 03-07-2022 23:36
Ultimo messaggio: Francescobissotwo

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)