Rispondi 
Dove trovo questo affare?
Autore Messaggio
clavy Offline
Senior utente

Messaggi: 2.781
Registrato: Jun 2009 Online
Messaggio: #21
Dove trovo questo affare?
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da sailor13
Come quello in figura non l'ho mai visto. La cosa più semplice è fartelo da solo con redance tonde (colleego, precourt) e loop in dyneema. Non dovrebbe essere complicato, che carico deve reggere?
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Potresti postare una foto di queste redance tonde, non le ho mai viste
30-10-2009 16:18
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sailor13 Offline
Senior utente

Messaggi: 3.699
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #22
Dove trovo questo affare?
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da clavy
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da sailor13
Come quello in figura non l'ho mai visto. La cosa più semplice è fartelo da solo con redance tonde (colleego, precourt) e loop in dyneema. Non dovrebbe essere complicato, che carico deve reggere?
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Potresti postare una foto di queste redance tonde, non le ho mai viste
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
30-10-2009 17:00
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
rob Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.286
Registrato: Oct 2004 Online
Messaggio: #23
Dove trovo questo affare?
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Temasek

Et voilà !!
Prova su questo catalogo

http://www.apsltd.com/

Alla voce ' double bobbin inhauler'
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]


grazie Smile

provo a chiedere le misure

bv r
30-10-2009 17:03
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
clavy Offline
Senior utente

Messaggi: 2.781
Registrato: Jun 2009 Online
Messaggio: #24
Dove trovo questo affare?
Ok, erano quelle che io chiamavo 'glianellinidellaantal' Big Grin
Ho guardato sul sito della Antal
http://www.antal.it/Italiano/Accessori/09-Ring.htm

Non mi sembra ci prescrizioni operative d'uso in merito alla sezione del cavo e del materiale che scorre nel buci, detto in altre parole, se ho un buco da 10mm (misura minima) qual'è il diametro massimo del cavo in dyneema (molto scorrevole di suo) o in poliestere HT che posso usare senza avere un paranco completamente inchiodato?
Dò per scontato che la scorrevolezza del sistema non è quella di una cascata di bozzelli alto carico.

Seconda domanda,andrebbero bene delle redance a goccia, chiaramente con alto spesssore della lamiera, visto che la scorrevolezza si gioca sull'ampiezza del raggio di curva del cavo corrente.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-10-2009 18:19 da clavy.)
30-10-2009 18:12
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sailor13 Offline
Senior utente

Messaggi: 3.699
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #25
Dove trovo questo affare?
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da clavy
Ok, erano quelle che io chiamavo 'glianellinidellaantal' Big Grin
Ho guardato sul sito della Antal
http://www.antal.it/Italiano/Accessori/09-Ring.htm

Non mi sembra ci prescrizioni operative d'uso in merito alla sezione del cavo e del materiale che scorre nel buci, detto in altre parole, se ho un buco da 10mm (misura minima) qual'è il diametro massimo del cavo in dyneema (molto scorrevole di suo) o in poliestere HT che posso usare senza avere un paranco completamente inchiodato?
Dò per scontato che la scorrevolezza del sistema non è quella di una cascata di bozzelli alto carico.

Seconda domanda,andrebbero bene delle redance a goccia, chiaramente con alto spesssore della lamiera, visto che la scorrevolezza si gioca sull'ampiezza del raggio di curva del cavo corrente.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Per il quesito 1, direi che si sceglie il diametro in base al carico che deve sostenere, e non in base al buco.
per il quesito 2, non ho capito cosa vuoi sapere.
30-10-2009 19:48
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  come funziona questo rolla fiocco? vesuvio 10 4.285 06-04-2022 23:41
Ultimo messaggio: shein
  Scotta che si annoda [incattivata] sul winch dove sbaglio.? acciaio 13 2.776 28-07-2021 10:08
Ultimo messaggio: Piccolouomo
  Come si chiama questo? carloborsani 7 2.282 18-03-2021 20:21
Ultimo messaggio: carloborsani
  Chi conosce questo tipo di arridatoio? Emi 24 3.380 28-05-2020 21:08
Ultimo messaggio: ZK
  Dove usare questo moschettone rob 24 3.925 30-07-2019 10:03
Ultimo messaggio: Klaus
  RM a 30 gradi dove si trova? kermit 9 2.010 28-05-2018 08:30
Ultimo messaggio: osef
  Chi mi sa calcolare la superficie di questo asimmetrico? kavokcinque 13 2.602 23-03-2018 22:04
Ultimo messaggio: kavokcinque
  A cosa serve questo sul vang? bepperigo 24 5.171 19-01-2018 19:24
Ultimo messaggio: bullo
  Come vedete questo materiale? dbk 18 3.348 06-11-2017 07:17
Ultimo messaggio: nedo
  Strallo di trinchetta, dove lo mettete a riposo? ghega 9 2.685 11-03-2017 23:24
Ultimo messaggio: ghega

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)