Rispondi 
Dai campi di regata...
Autore Messaggio
albert Offline
Vecio AdV

Messaggi: 9.395
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #61
Dai campi di regata...
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Mr. Cinghia


E' un vecchio 295 girato e rigirato come un calzino che va come un missile.

<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Ecco.

L'importante è che il certificato del 295 abbia seguito il verso del calzino ...WinkWinkWinkWinkWinkWink

Ciao
26-11-2009 16:05
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mr. Cinghia Offline
Vecio AdV

Messaggi: 15.951
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #62
Dai campi di regata...
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da albert
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Mr. Cinghia


E' un vecchio 295 girato e rigirato come un calzino che va come un missile.

<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Ecco.

L'importante è che il certificato del 295 abbia seguito il verso del calzino ...WinkWinkWinkWinkWinkWink

Ciao
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Bahh!!! Chiedi a LSD che si conoscono bene.

- Quanto manca alla boa?
- Zitto e schiaccia!
26-11-2009 19:57
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
albert Offline
Vecio AdV

Messaggi: 9.395
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #63
Dai campi di regata...
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Mr. Cinghia

Bahh!!! Chiedi a LSD che si conoscono bene.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Bahh!!!, non è che mi interessi particolarmente, ho smesso di prendere sul serio queste cose già da qualche anno Wink.

Era solo per evitare che blackmarlin pensi che qualcuno al Lido abbia scoperto l'acqua calda ...

L'illazione era dovuta al fatto che, come hai subito intuito, tra i certificati di cui lsd lamentava la mancanza, ci fosse anche quello del calzino WinkWink

Ciao
26-11-2009 22:43
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mr. Cinghia Offline
Vecio AdV

Messaggi: 15.951
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #64
Dai campi di regata...
Big GrinBig GrinBig Grin Elementare Watson!

- Quanto manca alla boa?
- Zitto e schiaccia!
27-11-2009 01:24
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aleufo Offline
Senior utente

Messaggi: 4.802
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #65
Dai campi di regata...
Elementare o Alimentare??
27-11-2009 02:35
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
blackmarlin Offline
Amico del forum

Messaggi: 397
Registrato: Oct 2006 Online
Messaggio: #66
Dai campi di regata...
X Albert

Penso che .. nn avranno scoperto l'acqua calda ... ma certamente hanno fatto un ottimo lavoro se hanno ottenuto un così buon risultato.
Oppure ragioniamo tutti con l'ottica secondo cui .. chi ottiene un gran bel risultato e che nn sia noi stessi ... allora ha 'ladrato'.

Ovviamente a leggere le tue , e quelle di Mr Cinghia, allusioni, ... questo è dato intuire tra le righe.

Ma allora mi chiedo ... perchè continuate a partecipare? ... se il tutto dal punto di vista organizzativo fosse cosi scadente da consentire a quelli che (chissa... magari ... che strano però ... Wink) ottengono risultati che ci sorprendono positivamente ... in realtà ... DisapprovazioneDisapprovazioneDisapprovazione

De gustibus ...
27-11-2009 03:42
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mr. Cinghia Offline
Vecio AdV

Messaggi: 15.951
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #67
Dai campi di regata...
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da blackmarlin
X Albert

Penso che .. nn avranno scoperto l'acqua calda ... ma certamente hanno fatto un ottimo lavoro se hanno ottenuto un così buon risultato.
Oppure ragioniamo tutti con l'ottica secondo cui .. chi ottiene un gran bel risultato e che nn sia noi stessi ... allora ha 'ladrato'.

Ovviamente a leggere le tue , e quelle di Mr Cinghia, allusioni, ... questo è dato intuire tra le righe.

Ma allora mi chiedo ... perchè continuate a partecipare? ... se il tutto dal punto di vista organizzativo fosse cosi scadente da consentire a quelli che (chissa... magari ... che strano però ... Wink) ottengono risultati che ci sorprendono positivamente ... in realtà ... DisapprovazioneDisapprovazioneDisapprovazione

De gustibus ...

<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

AAAAALLLT bello mio.
Io per natura credo sempre nella buona fede della gente, perche' la credo mia simile e dunque l'inclinazione mi porta a vedere bianco fintanto che non e' evidente il nero.

Specifichiamo.

1) So per certo che Sea Dancer, elan 295 e' stato piu' volte rimaneggiato girato, limato, corretto, assettato. E non ci vedo nulla ma proprio nulla di male. Di originale ha ben poco e questo lo dimostrano ampiamente anche i risultati.

2) LSD che conosco si lamentava che qualcuno arrivato bene in classifica a Chioggia non avesse in mano ancora il certificato.

3) Albert si augurava che i certificati fossero conformi alla modifica della barca sospettando pero' che l'affermazione di LSD fosse in qualche senso imputabile a questa barca.

Alla luce delle sopraesposte considerazioni, io credo che l'armatore di quella barca abbia fatto tutto per bene, tot modifiche...tot certificato. Se ha fatto diversamente a me sinceramente...sinceramente...me ne potrebbe fregare de meno.

Altro non so.

- Quanto manca alla boa?
- Zitto e schiaccia!
27-11-2009 04:23
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mr. Cinghia Offline
Vecio AdV

Messaggi: 15.951
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #68
Dai campi di regata...
Tanto piu' e dopo chiudo qui, che se guardi il mio post, non faccio assoluatemte riferimento a nessun certificato ma impunto il buon risultato alla barca leggera, al poco vento e all'ottimo manico del timoniere.

- Quanto manca alla boa?
- Zitto e schiaccia!
27-11-2009 04:26
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alpa550 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.108
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #69
Dai campi di regata...
eh si, come ti salva le situazioni un uomo di prua...Wink è un arte. Mastmen rules!Wink

Cinghia: un salvagente?424242
27-11-2009 06:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Furkolkjaaf Offline
Amico del forum

Messaggi: 508
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #70
Dai campi di regata...
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]
Oppure ragioniamo tutti con l'ottica secondo cui .. chi ottiene un gran bel risultato e che nn sia noi stessi ... allora ha 'ladrato'.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

quoto blackmarlin - molto meglio presumere la buona fede altrui (salvo situazioni evidenti) - tra l'altro si vive anche meglio Smile
27-11-2009 14:30
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mr. Cinghia Offline
Vecio AdV

Messaggi: 15.951
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #71
Dai campi di regata...
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Alpa550
eh si, come ti salva le situazioni un uomo di prua...Wink è un arte. Mastmen rules!Wink

Cinghia: un salvagente?424242
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Ho imparato a nuotare da piccolo grazie.
E cmq ribadisco, ben lungi da me a pensare male.

- Quanto manca alla boa?
- Zitto e schiaccia!
27-11-2009 15:44
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
albert Offline
Vecio AdV

Messaggi: 9.395
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #72
Dai campi di regata...
Nessuno pensa male, ma è un'occasione per sorridere Big Grin sul fatto che manchino proprio i certificati delle barche 'discusse'...

Poi quoto e mi associo dove dici 'non me ne può fregare di meno'...

Ciao
27-11-2009 16:46
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lsd Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 45
Registrato: Sep 2009 Online
Messaggio: #73
Dai campi di regata...
SCUSATE, MA IO CHE HO UNA BARCA VECCHIA E RISULTATI MODESTI TUTTO SOMMATO, MI SONO SBATTUTO A FARE PROVE DI STABILITA' A STAZZARE VELE TANGONI E TUTTO QUELLO CHE SI DOVEVA, HO SPESO DEI BEI SOLDINI E REGATO CON I MIEI LIMITI MA LA COSCENZA A POSTO, POI CHIEDO AL C.O. DI VEDERE DEI CERTIFICATI (PIU' DI UNO, NON UNO IN PARTICOLARE) CON TUTT'ALTRO ANIMO CHE FARE POLEMICHE E MI SENTO DIRE ..'NON CI SONO'..
NON LO TROVO CORRETTO
27-11-2009 17:36
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aleufo Offline
Senior utente

Messaggi: 4.802
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #74
Dai campi di regata...
Non so se ha valore, ma da noi....una iscrizione non è completata se non sono presentati tutti i documenti, certificato, assicurazione, tessere, lista equipaggio. Se al termine della prima regata non hai presentato il certificato, corri sub judice, alla seconda sei buttato fuori. Non è che il comitato ha la possibilità di vederlo attraverso il computer, è che fra i documenti è richiesto anche quello e se te non lo presenti l'iscrizione non è completa, direi di controllare sul bando ed agire di conseguenza
27-11-2009 18:09
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lsd Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 45
Registrato: Sep 2009 Online
Messaggio: #75
Dai campi di regata...
[:O]
27-11-2009 19:50
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mr. Cinghia Offline
Vecio AdV

Messaggi: 15.951
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #76
Dai campi di regata...
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da lsd
SCUSATE, MA IO CHE HO UNA BARCA VECCHIA E RISULTATI MODESTI TUTTO SOMMATO, MI SONO SBATTUTO A FARE PROVE DI STABILITA' A STAZZARE VELE TANGONI E TUTTO QUELLO CHE SI DOVEVA, HO SPESO DEI BEI SOLDINI E REGATO CON I MIEI LIMITI MA LA COSCENZA A POSTO, POI CHIEDO AL C.O. DI VEDERE DEI CERTIFICATI (PIU' DI UNO, NON UNO IN PARTICOLARE) CON TUTT'ALTRO ANIMO CHE FARE POLEMICHE E MI SENTO DIRE ..'NON CI SONO'..
NON LO TROVO CORRETTO
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Hai perfettamente ragione.

- Quanto manca alla boa?
- Zitto e schiaccia!
27-11-2009 19:52
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
LiberaMente Offline
Senior utente

Messaggi: 2.331
Registrato: Feb 2007 Online
Messaggio: #77
Dai campi di regata...
Da noi il certificato va presentato entro la seconda regata, fino a quando non lo presenti ti classificano col tempo reale. Se per la seconda non lo presenti le classifiche diventano definitive e becchi tempo reale fino a quando non lo dai....
27-11-2009 20:00
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aleufo Offline
Senior utente

Messaggi: 4.802
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #78
Dai campi di regata...
Posto che vai...giuria che trovi.....certo le regole ..apparentemente sono sempre le stesse, ma io mi sono fatto una mia teoria..che è meglio non dica....
27-11-2009 21:15
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lsd Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 45
Registrato: Sep 2009 Online
Messaggio: #79
Dai campi di regata...
Ad ogni modo io non davo la caccia a nessuno,non mi sarebbe cambiato niente ai fini del risultato, cercavo i certificati per ricavarne dei numeri per confrontarli con quelli della mia barca e per giocare un po' con il pc, però mi ha dato un po' fastidio la situazione..
28-11-2009 00:33
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aleufo Offline
Senior utente

Messaggi: 4.802
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #80
Dai campi di regata...
Non è, credo, dare la caccia a qualcuno, è trasparenza, sapere contro 'cosa' devi combattere e quanto.
Poi così dice il regolamento..così deve;)dovrebbe essere.
A noi a P.A. avevano dato come rating IRC 1,61 (invece di 1,068...poca differenza ..) bisogna controllare e far aggiustare, altrimenti dopo....vengono fuori storie.Se non c'era il certificato allegato, come dimostrare (a parte la enormità dell'errore) lo sbaglio?
Se fai un OCS di 1 mt ti buttano fuori ed è giusto, altrettanto giusto è che la giuria o il comitato sia sempre nelle regole.. da loro stesse scritte (?)
28-11-2009 00:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Avvolgifiocco per strallo da regata JackGalassio 6 676 09-02-2024 10:36
Ultimo messaggio: albert
  Regolazione rande crociera vs regata BornFree 18 1.570 06-10-2023 17:27
Ultimo messaggio: gorniele
  Elica [barche da regata] enzo vaccaro 7 1.075 21-10-2022 12:17
Ultimo messaggio: spinner
  Copri bitte regata GIO-ita53637 28 4.634 18-02-2020 18:03
Ultimo messaggio: rob
  Tangonare il Genoa in regata si può? Alfonso69 6 2.140 16-10-2019 12:52
Ultimo messaggio: Alfonso69
  Precedenza in regata: il concetto di ostacolo Utente non piu' attivo 22 4.050 11-10-2018 20:06
Ultimo messaggio: blackninja
  tensione stecche vele da regata m4ur0 3 1.761 17-06-2018 18:10
Ultimo messaggio: shein
  Pulizia carena pre-regata. Che faccio?? irruenza 58 13.067 16-05-2018 17:59
Ultimo messaggio: Gundam
  NUOVO REGOLAMENTO DI REGATA tiger86 8 3.397 04-12-2016 22:16
Ultimo messaggio: cavallone
  Vele Regata First 31.7 Enrico88 11 3.123 03-07-2016 23:51
Ultimo messaggio: Enrico88

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)