Rispondi 
arridatoi per malandrina!!!
Autore Messaggio
malandrina Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 9
Registrato: Nov 2009 Online
Messaggio: #1
arridatoi per malandrina!!!
Ciao a tutti! In corsa contro il tempo per il campionato primaverile a caorle e dopo aver fatto un po' di spesa alla Viadana (vi farò sapere), eccomi a dover dotare le mie sartie (fortunatamente abastanza nuove) di 4 nuovi arridatoi.
Al momento sono tutti e 4 diversi Sad e non mi permettono di regolare un fico secco.
Alcuni mi hanno consigliato quelli chiusi (non so il termine tecnico) a tubolare con il foro al centro per stringere. Altri quelli aperti (forse si chiamano 'american style'??) dove posso vedere chiaramente il fine corsa delle viti.
Le misure che mi servono sono diametro 6 mm e 15 cm da perno a perno.
Quali mi consigliate e dove posso comprarli? Smile
grazie infinite!!!!!! Smile
24-02-2010 23:17
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadrantef Offline
Senior utente

Messaggi: 1.167
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #2
arridatoi per malandrina!!!
Sono a corpo chiuso e a corpo aperto, mille volte meglio quelli a corpo aperto e in bronzo

buoni gli ACMO

falli pressare da uno che ha la pressa con le matrici 'giuste'

ricordati di mettere lo snodo tra landa e tornichetto
24-02-2010 23:33
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
clavy Offline
Senior utente

Messaggi: 2.781
Registrato: Jun 2009 Online
Messaggio: #3
arridatoi per malandrina!!!
Una cosa così?
http://www.oltrevela.com/tenditore-in-ac...10344.html

Se cerchi trovi un thread in cui erano citati molti eshops, anche esteri.
24-02-2010 23:49
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Temasek Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.252
Registrato: May 2008 Online
Messaggio: #4
arridatoi per malandrina!!!
Visto che c'eri, potevi anche dare
un'occhiata al catalogo Viadana!
25-02-2010 00:35
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
zankipal Offline
Senior utente

Messaggi: 3.791
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #5
arridatoi per malandrina!!!
Io ti consiglierei questi che ti permettono di regolare velocemente senza dover prendere troppe misure, cìè anche il kit con la maniglina di plastica per non dover usare nemmeno al chiave inglese.
i prezzi sono allienati a gli altri di buona qualità.
Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 63,14 KB
25-02-2010 00:53
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
shein Online
Senior utente

Messaggi: 2.907
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #6
arridatoi per malandrina!!!
quoto zankipal, li avevamo sull'este e vanno benissimo, ti consiglio di prendere la 'maniglina' (metalliche le nostre) perchè le chiavi inglesi hanno il brutto vizio di nascondersi quando servono e cadere in acqua quando ti distrai Wink

[b]Rock On Sail Fast!![/b]
25-02-2010 00:59
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
zankipal Offline
Senior utente

Messaggi: 3.791
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #7
arridatoi per malandrina!!!
Queste le manigline che ti dicevo, c'è scritto paterazzo ma si usano anche sulle alte
Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 25,68 KB
PS il sistema è usato anche sui Melges 24
25-02-2010 00:59
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
francocr68 Offline
Senior utente

Messaggi: 2.261
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #8
arridatoi per malandrina!!!
Citazione:Messaggio di malandrina
Ciao a tutti! In corsa contro il tempo per il campionato primaverile a caorle e dopo aver fatto un po' di spesa alla Viadana (vi farò sapere), eccomi a dover dotare le mie sartie (fortunatamente abastanza nuove) di 4 nuovi arridatoi.
Al momento sono tutti e 4 diversi Sad e non mi permettono di regolare un fico secco.
Alcuni mi hanno consigliato quelli chiusi (non so il termine tecnico) a tubolare con il foro al centro per stringere. Altri quelli aperti (forse si chiamano 'american style'??) dove posso vedere chiaramente il fine corsa delle viti.
Le misure che mi servono sono diametro 6 mm e 15 cm da perno a perno.
Quali mi consigliate e dove posso comprarli? Smile
grazie infinite!!!!!! Smile

da perno a perno? ma come sono fatte le sartie e gli arridatoi attuali.

Non hanno il terminale a pressare sul cavo d'acciaio??
25-02-2010 01:00
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
francocr68 Offline
Senior utente

Messaggi: 2.261
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #9
arridatoi per malandrina!!!
altra domanda

sono da 6mm...cosa il perno?? il filetto è M6??

da quanto è la sartia (1x19???)???

quelli che ti suggerisce Zanki hanno un estremita da pressare sulla sartia e sono ottimi
25-02-2010 01:04
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aleufo Offline
Senior utente

Messaggi: 4.802
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #10
arridatoi per malandrina!!!
Perfettamente d'accordo con Zanki
25-02-2010 01:19
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Gof Offline
Senior utente

Messaggi: 1.463
Registrato: Nov 2005 Online
Messaggio: #11
arridatoi per malandrina!!!
Il regolamento di stazza li consente? (Sul fun purtroppo sono vietati)
25-02-2010 02:55
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sailor13 Offline
Senior utente

Messaggi: 3.699
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #12
arridatoi per malandrina!!!
chiedo scusa ma sono di fretta:
se gli arridatoi non sono uguali, magari anche le sartie non sono uguali. La cosa migliore sarebbe di comprare dei tenditori con asta a pressare da una parte e forcella snodata dall' altra e farli pressare sulle sartie in modo da armonizzare le misure (la cosa migliore in assoluto sarebbe fare le sartie nuove, il cavo è la parte minore della spesa). Prima di smontare le sartie, allenta i dadi e segna con del nastro da elettricista la posizione attuale del tendiotre, in modo che il rigger possa ripristinare la lunghezza della sartia in opera, e farti le nuove sartie a pari misura con tenditore 2/3 o 3/4 aperto, in modo da avere la massima regolazione disponibile.
25-02-2010 04:31
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
albert Offline
Vecio AdV

Messaggi: 9.395
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #13
arridatoi per malandrina!!!
Comprendo come l'avatar di malandrina vi renda tutti solleciti.

Io sono un po' in controtendenza, perchè malandrina chiede consigli ma (giustamente) fa quel che le pare senza tenerne conto (vedi la spesa da viadana)...

Il regolamento di stazza non vieta di utilizzare arridatoi Ronstan, anche se stonerebbero col bozzellame viadana, però, se il meteor di malandrina è veramente uno sport come lei ci dice, ovvero con la deriva mobile e le panche tonde, per quanto ne so, a S. Margherita potrà forse regatare in irc e open, certo non in classe monotipo con gli altri meteor....

Ciao
25-02-2010 16:56
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
clavy Offline
Senior utente

Messaggi: 2.781
Registrato: Jun 2009 Online
Messaggio: #14
arridatoi per malandrina!!!
Citazione:Gof ha scritto:
Il regolamento di stazza li consente? (Sul fun purtroppo sono vietati)
Penso sia vietato regolare in regata, ma niente ti proibisce di farlo tra una regata e l'altra.

Intoltre con le scale graduate centri subito i set-up.
25-02-2010 17:00
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gimbo Offline
Amico del forum

Messaggi: 206
Registrato: Oct 2006 Online
Messaggio: #15
arridatoi per malandrina!!!
Albert ma se Malandrina si presenta agghindata come e' sull'avatar forse le stazzano pure il meteor sport Tongue
25-02-2010 17:36
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mr. Cinghia Offline
Vecio AdV

Messaggi: 15.951
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #16
arridatoi per malandrina!!!
Citazione:albert ha scritto:
Comprendo come l'avatar di malandrina vi renda tutti solleciti.

Mah, nel tempo ho imparato che l'avatar non e' tutto...Wink

L'aspettiamo al varco alla prima di Caorle con la barca sponsorizzata VIADANA TANTA RESA POCA SPESA!

Big GrinBig Grin

- Quanto manca alla boa?
- Zitto e schiaccia!
25-02-2010 17:52
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
malandrina Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 9
Registrato: Nov 2009 Online
Messaggio: #17
arridatoi per malandrina!!!
Cari amiciDV, purtroppo non sempre è possibile seguire i consigli per via dei costi non sostenibili. Bisogna trovare, come in tutto, una posizione di equilibrio e fare un passo alla volta. Smile
L'idea di scrivere su questo blog è proprio per imparare da chi ha molta molta più esperienza.
Tutti i suggerimenti sono stati letti e archiviati. Non è detto che man mano che si farà esperienza sulla barca si possa poi migliorare l'allestimento.
Buon vento!
25-02-2010 19:17
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mr. Cinghia Offline
Vecio AdV

Messaggi: 15.951
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #18
arridatoi per malandrina!!!
Citazione:malandrina ha scritto:
Cari amiciDV, purtroppo non sempre è possibile seguire i consigli per via dei costi non sostenibili. Bisogna trovare, come in tutto, una posizione di equilibrio e fare un passo alla volta. Smile
L'idea di scrivere su questo blog è proprio per imparare da chi ha molta molta più esperienza.
Tutti i suggerimenti sono stati letti e archiviati. Non è detto che man mano che si farà esperienza sulla barca si possa poi migliorare l'allestimento.
Buon vento!

Tie'...Ottima risposta!

- Quanto manca alla boa?
- Zitto e schiaccia!
25-02-2010 19:36
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gimbo Offline
Amico del forum

Messaggi: 206
Registrato: Oct 2006 Online
Messaggio: #19
arridatoi per malandrina!!!
Cinghia come mai a me non mi hai mai difeso? Smile
25-02-2010 20:38
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
einstein Offline
Senior utente

Messaggi: 4.994
Registrato: Dec 2008 Online
Messaggio: #20
arridatoi per malandrina!!!
E' questione di avatar.Big Grin
ciao

"Quelli che s'innamoran di sola pratica senza scienza, son come il nocchiere, ch'entra in naviglio senza timone o bussola, che mai ha certezza dove si vada. Sempre la pratica dev'esser edificata sulla bona teorica". Leonardo da Vinci.
25-02-2010 21:04
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Le coppiglie negli arridatoi sono indispensabili? Testadura 27 2.606 28-07-2022 21:38
Ultimo messaggio: marmar
  Acquisto Arridatoi Alfredo56 5 1.319 03-12-2021 10:02
Ultimo messaggio: Alfredo56
  Arridatoi sergiot 8 2.058 07-09-2019 17:42
Ultimo messaggio: ghega
  riciclaggio arridatoi BornFree 4 1.229 17-11-2018 19:08
Ultimo messaggio: BornFree
  arridatoi dufour 40 AndreaB72 9 2.324 10-04-2018 09:22
Ultimo messaggio: AndreaB72
  Arridatoi ossidati Guido_Elan33 9 2.313 31-10-2017 22:52
Ultimo messaggio: ZK
  arridatoi, bronzo o acciaio? sergiot 11 3.120 02-05-2017 09:54
Ultimo messaggio: sergiot
  Nuovi arridatoi Chiodoni 15 3.586 16-11-2016 13:41
Ultimo messaggio: sailor13
  Passo filettatura arridatoi first 211 rob5912 25 6.018 03-10-2016 11:13
Ultimo messaggio: sailor13
  Arridatoi BSI Utente non piu' attivo 8 2.174 05-09-2016 13:12
Ultimo messaggio: Utente non piu' attivo

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)