Rispondi 
Lavatrice per scotte, drizze,ecc..
Autore Messaggio
stefano702 Offline
Senior utente

Messaggi: 2.375
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #41
Lavatrice per scotte, drizze,ecc..
Citazione:ilverococco ha scritto:

Dico la mia?
dico la mia.

Piero ed eulero, avete entrambi un po' sfrangiato (immaginatevi cosa)...

Quoto alla grande!!!SadsmileySadsmiley
08-09-2010 05:21
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sarastro Offline
Senior utente

Messaggi: 2.651
Registrato: Oct 2008 Online
Messaggio: #42
Lavatrice per scotte, drizze,ecc..
no eulero, non cadere nella trappola

io non sono più intervenuto in questi topics perchè non ne valeva la pena, ma a tutto c' è un limite

dire che le provocazioni sono verso te in persona è superare il limite
significa sopravvalutare contenuti, intenzioni e messaggi …. e non solo …
le provocazioni sono invece contro la logica, contro il common sense ed infine contro la scienza.

Lasciare perdere ? avrebbe senso se nessuno intervenisse più di fronte in certi topics
invece gli interventi e gli apprezzamenti più o meno mielati continuano
certo, anche mamma Ebe, Vanna Marchi e il Mago Do Nascimiento hanno avuto i loro estimatori….

questo è un forum pubblico
moderato per quanto riguarda i comportamenti
non moderato per quanto riguarda le opinioni
e allora in mancanza di contraddittorio qualsiasi affermazione assume veste di verità

quindi ben vengano i contraddittori
perché chi non accetta le critiche non sapendole confutare con fatti e concetti puntuali mostra i suoi limiti, e dobbiamo tenerne conto
quindi, guai se mancassero le contraddizioni, la scienza e la conoscenza si affermano ed avanzano grazie ad esse

la tolleranza è un valore ma deve essere associata ai concetti di dialogo e confronto costruttivo
la scienza e la tecnica non sono tolleranti: il concetto, teorico o sperimentale, sta in pedi o non sta in piedi: punto e basta, in un confronto costruttivo
se questo manca, come in questi casi, la tolleranza è solo ipocrita limitazione culturale, sterile buonismo.

eulero, continua ad usare il cervello e la tastiera, gli illuminati del forum ti apprezzano

saluti velici
sarastro
08-09-2010 06:16
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Guest Offline
Senior utente

Messaggi: 1.112
Registrato: Apr 2008 Online
Messaggio: #43
Lavatrice per scotte, drizze,ecc..
Citazione:sarastro ha scritto:
no eulero, non cadere nella trappola

io non sono più intervenuto in questi topics perchè non ne valeva la pena, ma a tutto c' è un limite

dire che le provocazioni sono verso te in persona è superare il limite
significa sopravvalutare contenuti, intenzioni e messaggi …. e non solo …
se questo manca, come in questi casi, la tolleranza è solo ipocrita limitazione culturale, sterile buonismo.
eulero, continua ad usare il cervello e la tastiera, gli illuminati del forum ti apprezzano

saluti velici
sarastro
Quoto in toto. Complimenti Sarastro. Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
08-09-2010 07:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matteo11 Offline
Amico del forum

Messaggi: 550
Registrato: May 2010 Online
Messaggio: #44
Lavatrice per scotte, drizze,ecc..
Io rispetto e stimo tutte le persone che si sforzano ad inventare e a produrre qualcosa che a volte puo funzionare e a volte no.

chi crea non va denigrato ed offeso ma va stimato e incentivato tentando magari di migliorare l.idea o il progetto.

Il problema dell.impatto ambientale e'evidente ma puo essere risolto con un riciclo del fluido.

le cime vanno lavate a fondo e ispezionate ... verissimo... ma ogni quanto lo fate??? ogni settimana ??? ben venga una invenzione per pulire le cime e scotte con maggiore frequenza .

questa pulizia sara' molto meno efficace di una tradizionale ma piu frequente.
08-09-2010 07:08
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mania2 Offline
Senior utente

Messaggi: 2.449
Registrato: Jan 2006 Online
Messaggio: #45
Lavatrice per scotte, drizze,ecc..
Per quanto riguarda la pulizia scotte penso sia più utile un lavaggio semplice ma frequente rispetto a lavaggi saltuari anche se più approfonditi. Quello che rovina le scotte/cime sono i cristalli di sale che formandosi all'interno delle stesse hanno un'azione da carta vetrata sulle fibre. Se ogni volta che le scotte si bagnano gli diamo una rapida sciaquata, limitiamo di molto il fenomeno. Personalmente mi comporto così e dopo ogni regata immergo per qualche minuto tutte le scotte in una vaschetta gonfiabile; le drizze meno frequentemente perchè è un pò più fastidioso sfilarle. A distanza di anni e nonostante il frequente uso, si mantengono benissimoBig Grin

Per quanto riguarda i bisticci sul forum, ritengo siano tutti da condannare senza eccezioni. Tra i tanti frequentatori c'è ne sono diversi, anche molto preparati e/o simpatici, ma che spesso esagerano nella presunzione o nel voler imporre la propria verità a tutti i costi, e questo, a prescindere dall'avere ragione o no, lo ritengo sbagliatoSadsmileyWink
08-09-2010 15:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matteo11 Offline
Amico del forum

Messaggi: 550
Registrato: May 2010 Online
Messaggio: #46
Lavatrice per scotte, drizze,ecc..
I QUOTE YOU Big GrinBig Grin


Citazione:mania2 ha scritto:
Per quanto riguarda la pulizia scotte penso sia più utile un lavaggio semplice ma frequente rispetto a lavaggi saltuari anche se più approfonditi. Quello che rovina le scotte/cime sono i cristalli di sale che formandosi all'interno delle stesse hanno un'azione da carta vetrata sulle fibre. Se ogni volta che le scotte si bagnano gli diamo una rapida sciaquata, limitiamo di molto il fenomeno. Personalmente mi comporto così e dopo ogni regata immergo per qualche minuto tutte le scotte in una vaschetta gonfiabile; le drizze meno frequentemente perchè è un pò più fastidioso sfilarle. A distanza di anni e nonostante il frequente uso, si mantengono benissimoBig Grin

Per quanto riguarda i bisticci sul forum, ritengo siano tutti da condannare senza eccezioni. Tra i tanti frequentatori c'è ne sono diversi, anche molto preparati e/o simpatici, ma che spesso esagerano nella presunzione o nel voler imporre la propria verità a tutti i costi, e questo, a prescindere dall'avere ragione o no, lo ritengo sbagliatoSadsmileyWink
08-09-2010 16:35
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sailor13 Offline
Senior utente

Messaggi: 3.699
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #47
Lavatrice per scotte, drizze,ecc..
primo, non mi sembra una cosa di cui non se ne possa fare a meno, ma solo un simpatico 'gingillo'.
Secondo, non è neanche una invenzione originale, esiste da tempo un attrezzo 'molto simile' per pulire le cime da arboristi.
Terzo, non mettete le cime in lavatrice, si corre il rischio di rovinare cime e lavatrice stassa. Basta una notte in ammollo in abbondante acqua dolce, temperatura ambiente.
Quarto, chi a volte cerca di imporre fortemente qualcosa (ed io sono fra questi) è perchè rileva comportamenti o idee palesemente errati e/o pericolosi, frutto solo di cattivi consigli o convinzioni sbagliate. Ovviamente non deve essere 'perchè lo dico io' ma ampiamente e facilmente dimostrabile.
08-09-2010 16:58
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ilverococco Offline
Amico del forum

Messaggi: 799
Registrato: Jul 2009 Online
Messaggio: #48
Lavatrice per scotte, drizze,ecc..
Citazione:sarastro ha scritto:
eulero, continua ad usare il cervello e la tastiera, gli illuminati del forum ti apprezzano

sarà che ho perso il lume, però a me questi non paiono contraddittori ma ripicche (da entrambe le parti, beninteso)
08-09-2010 17:08
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
baltha Offline
Amico del forum

Messaggi: 450
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #49
Lavatrice per scotte, drizze,ecc..
ciao a tutti, dico anch'io la mia:

complimenti Piero per la tua inventiva...anche se il lava elica mi sembra molllto più utile....

personalmente preferisco le vecchia maniera, peraltro anch'essa molto veloce: sfilare, portare a casa, lavatrice o secchio (io vado di leggera lavatrice e non ho mai avuto nessun problema).

Piero tienici al corrente delle tue future invenzioni !!

BV
08-09-2010 17:38
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sarastro Offline
Senior utente

Messaggi: 2.651
Registrato: Oct 2008 Online
Messaggio: #50
Lavatrice per scotte, drizze,ecc..
Citazione:ilverococco ha scritto:
Citazione:sarastro ha scritto:
eulero, continua ad usare il cervello e la tastiera, gli illuminati del forum ti apprezzano

sarà che ho perso il lume, però a me questi non paiono contraddittori ma ripicche (da entrambe le parti, beninteso)

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Big Grin

saluti velici
sarastro
08-09-2010 18:38
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sensi piero Offline
Amico del forum

Messaggi: 721
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #51
Lavatrice per scotte, drizze,ecc..
...MANIA2 dopo la regata....potrebbe essere????????


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Effettivamente in questo video...il rubinetto era un pò troppo aperto, e quindi esce troppa acqua....
Però, si può diminuire la quantità d'acqua, rimpiccolendo il diametro dei fori della sespentina interna, ottenendo quasi la stessa pressione dei getti....pur riducendo l'apertura del rubinetto!!!
08-09-2010 19:56
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mania2 Offline
Senior utente

Messaggi: 2.449
Registrato: Jan 2006 Online
Messaggio: #52
Lavatrice per scotte, drizze,ecc..
caro Sensi
Personalmente ritengo più comodo riempire la vaschetta, che metto sul pontile, e buttarci a mollo la montagna di scotte, intanto si può fare dell'altro. Poi non sono certo che il rapido passaggio nella lava-scotte elimini il sale all'interno della calza, ma questa è solo una sensazione non dimostrabile...Wink e comunque d'inverno è un'operazione meno piacevoleSadsmiley

Quello che invece ti spingerei ad inventare è una spazzola rotante pulisci carena da usare stando in acqua (in effetti esistono già per le auto), per ridurre la fatica di usare la classica spugnaBig Grin che ti assicuro non è trascurabileSadsmiley
08-09-2010 20:22
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gedeone marco Offline
Amico del forum

Messaggi: 636
Registrato: Mar 2007 Online
Messaggio: #53
Lavatrice per scotte, drizze,ecc..
Adesso ne ho la certezza.
E' una cazzata pazzesca!!!

Citazione:sensi piero ha scritto:
...MANIA2 dopo la regata....potrebbe essere????????


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Effettivamente in questo video...il rubinetto era un pò troppo aperto, e quindi esce troppa acqua....
Però, si può diminuire la quantità d'acqua, rimpiccolendo il diametro dei fori della sespentina interna, ottenendo quasi la stessa pressione dei getti....pur riducendo l'apertura del rubinetto!!!
08-09-2010 20:22
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matteo11 Offline
Amico del forum

Messaggi: 550
Registrato: May 2010 Online
Messaggio: #54
Lavatrice per scotte, drizze,ecc..
ogni velista puo essere libero di lavare le proprie cime come vuole,,,, e magari da idea nasce idea..

se tutti mettessimo bacinelle sul pontile con il coccolino dentro e una bella schiuma sai che belloBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin

diventa una lavanderia SmileSmile
08-09-2010 20:38
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
eulero Offline
Senior utente

Messaggi: 2.804
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #55
Lavatrice per scotte, drizze,ecc..
Citazione:
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

come funziona il dispenser del sapone? come viene calibrata la miscela acqua/sapone? in parole povere, come fa ad uscire un tot di sapone ogni tot litri d'acqua passanti per la serpentina. Puoi farci vedere com'è fatto dentro? Perchè nel video usi la versione meno evoluta (senza dispenser)?

Quante volte devi ripassare la cima nel coso, dopo aver usate il sapone, per essere sicuro che non vi sia rimasto del sapone?


a proposito di sapone.... sai come funziona? e l'ammorbidente?

Sai cos'è l'ammollo? sai a cosa serve?
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-09-2010 21:49 da eulero.)
08-09-2010 21:39
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mania2 Offline
Senior utente

Messaggi: 2.449
Registrato: Jan 2006 Online
Messaggio: #56
Lavatrice per scotte, drizze,ecc..
calma eulero... calmaWink
08-09-2010 22:02
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mania2 Offline
Senior utente

Messaggi: 2.449
Registrato: Jan 2006 Online
Messaggio: #57
Lavatrice per scotte, drizze,ecc..
Citazione:matteo11 ha scritto:

ogni velista puo essere libero di lavare le proprie cime come vuole,,,, e magari da idea nasce idea..

se tutti mettessimo bacinelle sul pontile con il coccolino dentro e una bella schiuma sai che belloBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin

diventa una lavanderia SmileSmile
....solo Fissan baby polvere delicata, così non si arrossa il sed...inoWink
08-09-2010 22:06
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
acarloz Offline
Senior utente

Messaggi: 1.431
Registrato: Dec 2009 Online
Messaggio: #58
Lavatrice per scotte, drizze,ecc..
Citazione:sensi piero ha scritto:
...MANIA2 dopo la regata....potrebbe essere????????


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Effettivamente in questo video...il rubinetto era un pò troppo aperto, e quindi esce troppa acqua....
Però, si può diminuire la quantità d'acqua, rimpiccolendo il diametro dei fori della sespentina interna, ottenendo quasi la stessa pressione dei getti....pur riducendo l'apertura del rubinetto!!!

sarò poco esperto, ma ho il dubbio che si perda meno tempo a smontarle e a metterle a bagno tutte insieme. Blush

I miei racconti su:
http://www.whileslowly.com - http://www.facebook.com/WhileSlowlyGoingNowhere

08-09-2010 22:11
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sensi piero Offline
Amico del forum

Messaggi: 721
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #59
Lavatrice per scotte, drizze,ecc..
Citazione:mania2 ha scritto:


Quello che invece ti spingerei ad inventare è una spazzola rotante pulisci carena da usare stando in acqua(in effetti esistono già per le auto), per ridurre la fatica di usare la classica spugnaBig Grin che ti assicuro non è trascurabileSadsmiley
Scusa Mania2....come ...stando in acqua... ma il 'Carena Robot' si usa rimanendo sopra la barca!!!Big GrinBig GrinBig Grin
....non capisco!!!Sadsmiley
08-09-2010 22:22
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
eulero Offline
Senior utente

Messaggi: 2.804
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #60
Lavatrice per scotte, drizze,ecc..
Citazione:sensi piero ha scritto:
Citazione:mania2 ha scritto:


Quello che invece ti spingerei ad inventare è una spazzola rotante pulisci carena da usare stando in acqua(in effetti esistono già per le auto), per ridurre la fatica di usare la classica spugnaBig Grin che ti assicuro non è trascurabileSadsmiley
Scusa Mania2....come ...stando in acqua... ma il 'Carena Robot' si usa rimanendo sopra la barca!!!Big GrinBig GrinBig Grin
....non capisco!!!Sadsmiley

Forse come me ha cercato 'carena robot' e non ha trovato niente.
08-09-2010 22:25
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Drizze in acciaio cambiarle o mantenerle ? supermeo 21 1.309 25-10-2023 09:56
Ultimo messaggio: Vaguen
  Avete mai lavato le cime in lavatrice? UMdB 36 5.642 12-05-2023 20:08
Ultimo messaggio: Lupicante
  Lavatrice a bordo vai0l0 13 1.836 15-07-2021 22:55
Ultimo messaggio: maurotss
Question Infiltrazione dalle rotaie scotte fiocco Enrico Donini 4 1.240 18-08-2018 11:35
Ultimo messaggio: Enrico Donini
  Albero e drizze del Dufour 24 Palmitos way 15 6.552 28-11-2015 20:09
Ultimo messaggio: skipper44
  Testimoni drizze andati. kochab 31 10.413 10-02-2015 20:33
Ultimo messaggio: paolaninolife
  Lavaggio scotte Don Ciccio 13 3.335 05-10-2011 01:47
Ultimo messaggio: Don Ciccio
Question sostituire drizze o scotte per il boma ??? Le Grand Bleu 29 8.704 31-01-2011 02:06
Ultimo messaggio: fomalhaut
  Cime in lavatrice? Edolo 30 16.694 22-10-2010 20:49
Ultimo messaggio: dapnia
  mutande in lavatrice ? sarastro 15 3.466 21-10-2010 08:55
Ultimo messaggio: Edolo

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)