Rispondi 
COSA SCEGLIERE....MUMBLE MUMBLE
Autore Messaggio
Gof Offline
Senior utente

Messaggi: 1.463
Registrato: Nov 2005 Online
Messaggio: #41
COSA SCEGLIERE....MUMBLE MUMBLE
Citazione:capitanfrustino ha scritto:
FINALMENTE.....grazie Einstein.....mi mancava la tua proposta.
Una bella barca per davvero. Hai per caso anche un'idea di quale possa essere il gph ORC....

Per quel che conta, hanno fatto 4° e 5° al campionato italiano minialtura di Salò la scorsa settimana
http://www.canottierigarda.it/download.j...drubs=1775
20-05-2010 21:16
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
tiger86 Offline
Senior utente

Messaggi: 3.310
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #42
COSA SCEGLIERE....MUMBLE MUMBLE
Non vorrei essere ripetitivo, ma tu poni come punto di partenza la monotipia e poi parli di DSL minore 2000kg, bisogna guardarsi attorno.
Il Bonin 31 strafigata di barca ( io avevo il simpaticissimo 30, ma questa è altra cosa ), non c'entra nulla con i tuoi obbiettivi.

Dalle mie parti in altura e minialtura la monotipia:
A Caorle parla solo Meteor.
A Trieste parla UFO28, meteor, ora ToD e poco altro.
Da te non lo so, ma è quello che devi vedere, altrimenti carrello stradale e tante miglia (ma terrestri)

Tra me e il mare comanda il tempo...
Leandro
20-05-2010 21:34
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lo Offline
Amico del forum

Messaggi: 985
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #43
COSA SCEGLIERE....MUMBLE MUMBLE
se devi anche regatare a compenso mi viene inmente una cosa sola E24: nn spendi troppo, ti diverti e plani, fai OD in una classe tranqui e che sta vivendo un aseconda ( o terza) giovinezza finalmente supportata anche da qualche sponsor, maggior visibilita e quindi presenza in regate importanti, e a compeso...POVERI GLI ALTRI! Wink
20-05-2010 22:03
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
tiger86 Offline
Senior utente

Messaggi: 3.310
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #44
COSA SCEGLIERE....MUMBLE MUMBLE
Citazione:Lo ha scritto:
se devi anche regatare a compenso mi viene inmente una cosa sola E24: nn spendi troppo, ti diverti e plani, fai OD in una classe tranqui e che sta vivendo un aseconda ( o terza) giovinezza finalmente supportata anche da qualche sponsor, maggior visibilita e quindi presenza in regate importanti, e a compeso...POVERI GLI ALTRI! Wink
concordo... ma unico probela: dove sono le flotte? dai noi no.

Tra me e il mare comanda il tempo...
Leandro
20-05-2010 22:55
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Gamble Offline
Amico del forum

Messaggi: 330
Registrato: May 2007 Online
Messaggio: #45
COSA SCEGLIERE....MUMBLE MUMBLE
Citazione:capitanfrustino ha scritto:
..anche se vorrei studiare, con l'amico Gamble, come variano i rating della flotta di Vele di Levante in IRC. ....anche per mettere un po di pepe in più sulle nostre barche.

So che sto per farmi prendere a brutte parole da mezzo forum(il lato ircBig Grin)..ma tu(francopà) correresti mai nel nostro campionato(Vele di Levante di Napoli)in classe libera??ovvero col rating assegnato da quell' 'IMPOSTORE' di presidente di comitato?(Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin).....
.
.
.
.
.
se hai risposto NO a questa domanda..non correresti nemmeno in Irc dove giochi con un numero attribuito da una commissione,senza sapere la sorgente..(detta franca..una formula,una pozione..)
.
.
.
.
.
.
se hai detto si..la prossima regata puoi farla anche in meteor per meBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinSmileSmileSmileSmileSmileSmile
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-05-2010 00:14 da Gamble.)
21-05-2010 00:12
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
capitanfrustino Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 56
Registrato: May 2010 Online
Messaggio: #46
COSA SCEGLIERE....MUMBLE MUMBLE
..se il rating me l'assegna Saverio.....sto tranquillo quasi quanto me lo assegnasse l'UVAI....tanto posso chiedere aggiusti a l'uno e all'altro Big GrinSmileBig Grin ...forse più al secondo... insomma quale formula ti può, o ti da garanzie.....per questo penso che se prendo un barchino tecnologico e veloce posso divertirmi, girando intorno alla barca di Benedetto sfidandolo a prendermi per i capelli Big GrinBig GrinBig Grin.....cosa alla quale terrebbe molto, e lanciandogli casatielli ( per i non campani tipica torta rustica salata ripiena di ogni ben di dio ) del quale il mio equipaggio, e non solo, è molto ghiotto).
Scherzi a parte, mica tanto, la poppa bassa va di moda per un anno, ma il prossimo? La randa con la 'pennona' è figa ...ma per quanto? Le barche più vecchie di quindici anni sono penalizzate SadSadSad e che cavolo.....allora prendo questo o quello per moda o per sfizio o perchè in zona 'tirano'....oggi si domani no.
Mi sono interessato alla classifica minialtura 2010, ma se guardiamo anche quelle dello scorso anno, vediamo che chi c'era nella seconda non c'era nella prima.
Mi direte che questo è sempre stato e sono quasi daccordo, ma mi sembra che siamo in tremenda accelerazione alla quale non tutti, anzi pochissimi, possono stare dietro.....chiediamo un barchino autarchico e popolare....facciamo un appello, anzi uniamoci e progettiamolo!....figo ...poco costoso...duraturo.... e poi ci scanneremo per 'pezzottarlo' alla grande!!
Sono arrivato in un vicolo cieco.....CAPITAN.....TALPONEBig GrinBig GrinBig Grin
21-05-2010 16:02
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lo Offline
Amico del forum

Messaggi: 985
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #47
COSA SCEGLIERE....MUMBLE MUMBLE
ripeto, la risposta anche a queste tue ultime esigenze dl post qui sopra e se vedi el medie risultati negli anni : este 24
21-05-2010 16:12
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Che cosa è? Alfredo56 22 2.918 07-08-2022 16:09
Ultimo messaggio: ibanez
  Come ottenere Certificato di stazza e quale categoria scegliere per Salona 45 lelez86 23 3.973 14-12-2021 18:15
Ultimo messaggio: albert
  Scassa albero cosa fare? carloborsani 11 2.314 27-03-2021 18:43
Ultimo messaggio: oudeis
  una nuova vela quale scegliere Sagitta30 14 2.471 21-04-2019 17:10
Ultimo messaggio: Sagitta30
  Cima per cosa? kpotassio 21 3.331 16-05-2018 21:57
Ultimo messaggio: ZK
  drizza randa quale scegliere Scetti 17 4.340 12-04-2018 07:36
Ultimo messaggio: Scetti
  A cosa serve questo sul vang? bepperigo 24 5.247 19-01-2018 19:24
Ultimo messaggio: bullo
  Scegliere una nuova vela: il gennaker. marbergami 41 7.007 10-12-2017 22:32
Ultimo messaggio: marbergami
  Materiale vele: cosa ne dite dell' HYDRA NET sniper 27 13.180 28-11-2016 15:32
Ultimo messaggio: KARLO
  vela di prua: 90-100-110% cosa cambia? gian5445 21 5.696 23-11-2016 12:26
Ultimo messaggio: dielle1

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)