Rispondi 
riparazione gelcoat
Autore Messaggio
wake Offline
Senior utente

Messaggi: 1.251
Registrato: Jun 2010 Online
Messaggio: #1
riparazione gelcoat
qualcuno ha consigli su come riparare questi orrendi danni al gelcoat? il gelcoat filler com'è? vi sembra sufficiente?

(mai affidare la barca ad altri Disapprovazione)

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
04-07-2010 04:44
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kermit Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.761
Registrato: Sep 2006 Online
Messaggio: #2
riparazione gelcoat
devi stuccare con il poliestere ma dopo la stuccatura, in varie passate e carteggiate, devi verniciare a spruzzo con lo stesso colore del gelcoat altrimenti si vedrà sempre
04-07-2010 05:13
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Guest Offline
Senior utente

Messaggi: 1.112
Registrato: Apr 2008 Online
Messaggio: #3
riparazione gelcoat
In questo thread ci siamo sbizzarriti un po a spiegare. Si parla principalmente di verniciatura, ma anche di ripristino 'magagnette' del gelcoat.

http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=40589

Leggilo un pò, e poi proseguiamo.
Comunque quei segni sono MEGLIO delle classiche ragnatele. Più facili da ripristinare.
Una delle soluzioni é certamente stuccarle con resina poliestere addensata.
Un'altro sistema é quello di stuccare con GELCOAT addensato e 'colorato' per risolvere il problema colore/ingiallimento.

Intanto io cerco un'altro mio thread che parla solo del ripristino gelcoat.
Tipo questo: http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=39138
o... http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=32643
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-07-2010 05:44 da Guest.)
04-07-2010 05:26
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giorgio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.168
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #4
riparazione gelcoat
Citazione:Guest ha scritto:
In questo thread ci siamo sbizzarriti un po a spiegare. Si parla principalmente di verniciatura, ma anche di ripristino 'magagnette' del gelcoat.

http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=40589

Leggilo un pò, e poi proseguiamo.
Comunque quei segni sono MEGLIO delle classiche ragnatele. Più facili da ripristinare.
Una delle soluzioni é certamente stuccarle con resina poliestere addensata.
Big Grin
Un'altro sistema é quello di stuccare con GELCOAT addensato e 'colorato' per risolvere il problema colore/ingiallimento.

Intanto io cerco un'altro mio thread che parla solo del ripristino gelcoat.
Tipo questo: http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=39138
o... http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=32643

Big Grin
05-07-2010 05:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
wake Offline
Senior utente

Messaggi: 1.251
Registrato: Jun 2010 Online
Messaggio: #5
riparazione gelcoat
grazie mille! dato un'occhiata ai preziosi thread. farò del mio meglio...
05-07-2010 19:41
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giorgio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.168
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #6
riparazione gelcoat
Ma come hanno fatto a farti quei segni???Con gli scarponi da roccia chiodati???Gli avevi spiegato che andavano in barca???WinkWink42
05-07-2010 22:11
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Guest Offline
Senior utente

Messaggi: 1.112
Registrato: Apr 2008 Online
Messaggio: #7
riparazione gelcoat
Citazione:Giorgio ha scritto:
Ma come hanno fatto a farti quei segni???Con gli scarponi da roccia chiodati???Gli avevi spiegato che andavano in barca???WinkWink42
Ormai ho capito che la barca che Wake si coccola, é in mano a persone che la trattano senza alcun riguardo. Come fosse una COSA.
Sbagliato.
Invece Wake ha voglia di ridarle la dignità che merita.

Per me... (assolutamente IMHO) quei segni sono il risultato di una cima di qualche tipo, sfregata con forza.
Tipo per issare a bordo qualcosa di pesante o qualcuno.

Per la serie 'passacavi... questo oggetto sconosciuto'.
05-07-2010 23:23
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
wake Offline
Senior utente

Messaggi: 1.251
Registrato: Jun 2010 Online
Messaggio: #8
riparazione gelcoat
Citazione:Guest ha scritto:
Citazione:Giorgio ha scritto:
Ma come hanno fatto a farti quei segni???Con gli scarponi da roccia chiodati???Gli avevi spiegato che andavano in barca???WinkWink42
Ormai ho capito che la barca che Wake si coccola, é in mano a persone che la trattano senza alcun riguardo. Come fosse una COSA.
Sbagliato.
Invece Wake ha voglia di ridarle la dignità che merita.

Per me... (assolutamente IMHO) quei segni sono il risultato di una cima di qualche tipo, sfregata con forza.
Tipo per issare a bordo qualcosa di pesante o qualcuno.

Per la serie 'passacavi... questo oggetto sconosciuto'.

a questo giro la barca è stata prestata a un amico (non mio) ed è tornata così. lui sostiene di aver trovato i segni subito, appena sceso sulla banchina del benzinaio in porto. io so che 5 gg prima che lui la prendesse quei segni non c'erano. e come la mettiamo? chi li ha fatti? come? quando?

sul chi e quando ho i miei sospetti, ma naturalmente non posso esserne sicuro (ci sono quei 5 gg in mezzo). sul come brancolo nel buio. i segni sono molto netti, sembra uno scalpello più che una cima! sembrano troppo alti perché possa essere stata l'ancora, che peraltro sta a dritta e quindi dalla parte opposta del tagliamare.
si aprono scommesse Big Grin

ps: guest, come diceva il vecchio bernard, 'chi non sa che un veliero è una creatura viva...' Wink
06-07-2010 04:57
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Gelcoat paraffinato si può stratificare? Matteo in barca 2 265 02-04-2024 18:58
Ultimo messaggio: Matteo in barca
  riparazione d'emergenza serbatoio marbergami 7 465 01-03-2024 23:41
Ultimo messaggio: maurotss
  Protezione ceramica gelcoat rebzone 7 515 27-02-2024 17:56
Ultimo messaggio: Wally
  Rimuovere gelcoat da gavone acqua ziogerma 3 466 29-12-2023 09:30
Ultimo messaggio: AndreaB72
  Gelcoat a rullo acquafredda 34 10.245 26-11-2023 18:42
Ultimo messaggio: meteodreamer
  Incollare plexiglas al gelcoat. Edolo 38 12.669 06-11-2023 19:10
Ultimo messaggio: velaciak
  riparazione tientibene in legno in coperta Settelevante 7 776 01-11-2023 08:23
Ultimo messaggio: bullo
  Vernice su gelcoat rcavic 13 940 11-10-2023 22:51
Ultimo messaggio: marmar
  Quesito riparazione attuatore pilota automatico Autohelm trabant 2 686 04-10-2023 16:40
Ultimo messaggio: Resolution
  Suggerimenti per riparazione asta stazione del vento ghibli4 21 1.363 15-08-2023 12:20
Ultimo messaggio: ghibli4

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)