Rispondi 
J BOATS - US - J24
Autore Messaggio
Sasuke Offline
Senior utente

Messaggi: 2.127
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #21
J BOATS - US - J24
Citazione:Ivan61 ha scritto:
Ma poi non è che sia proprio un budget bassissimo in quelle cifre ... quoto Sasuke e credo che sicuramente in banchina da loro troverà occasoni migliori solo perchè meno pompate dalla monotipia da regata con conseguente nomina del J ... Wink

Scherzi? C'e' un Comet 801 o 800 non ricordo che chiede solo di essere riportato in vita (ovvero navigare!)
08-06-2010 21:56
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alpa550 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.108
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #22
J BOATS - US - J24
Credo che la cosa migliore non sia scegliere la barca sulla base del budget, ma girare con Sasuke in banchina e vedere su quella cifra (la tua disponibilità) quale ti fa innamorare. La vela deve essere anche 'emozione'. E detto da un ingegnere che ragiona su tutto per deformazione mentale, credo che sia un consiglio più che sinceroBig Grin

Poi il resto sono seghe mentali che ci facciamo noi: ognuno pensa che la sua sia la miglioreWink
08-06-2010 22:00
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alpa550 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.108
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #23
J BOATS - US - J24
Citazione:Sasuke ha scritto:
Citazione:Ivan61 ha scritto:
Ma poi non è che sia proprio un budget bassissimo in quelle cifre ... quoto Sasuke e credo che sicuramente in banchina da loro troverà occasoni migliori solo perchè meno pompate dalla monotipia da regata con conseguente nomina del J ... Wink

Scherzi? C'e' un Comet 801 o 800 non ricordo che chiede solo di essere riportato in vita (ovvero navigare!)

Sbaglio o il pescaggio è in controtendenza rispetto ai consigli dati prima? E il timone del comet 801 è molto 'profondo' se non ricordo male.
08-06-2010 22:02
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
CapitanGatto Offline
Senior utente

Messaggi: 2.496
Registrato: Aug 2008 Online
Messaggio: #24
J BOATS - US - J24
Citazione:lacamomilla ha scritto:
kraste oltre che identificabili sono cedimenti rapidamente e facilmente riparabili il meteor è una grande barca
[:266][:266][:266][:266]
08-06-2010 22:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Ivan61 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.317
Registrato: May 2010 Online
Messaggio: #25
J BOATS - US - J24
Citazione:Alpa550 ha scritto:
Citazione:Sasuke ha scritto:
Citazione:Ivan61 ha scritto:
Ma poi non è che sia proprio un budget bassissimo in quelle cifre ... quoto Sasuke e credo che sicuramente in banchina da loro troverà occasoni migliori solo perchè meno pompate dalla monotipia da regata con conseguente nomina del J ... Wink

Scherzi? C'e' un Comet 801 o 800 non ricordo che chiede solo di essere riportato in vita (ovvero navigare!)

Sbaglio o il pescaggio è in controtendenza rispetto ai consigli dati prima? E il timone del comet 801 è molto 'profondo' se non ricordo male.

Sicuramente sì, ma con il Comet 801hai ancora bisogno di campeggio nautico per dormire e cucinare??? Wink
08-06-2010 22:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alpa550 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.108
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #26
J BOATS - US - J24
Citazione:Ivan61 ha scritto:
Citazione:Alpa550 ha scritto:
Citazione:Sasuke ha scritto:
Citazione:Ivan61 ha scritto:
Ma poi non è che sia proprio un budget bassissimo in quelle cifre ... quoto Sasuke e credo che sicuramente in banchina da loro troverà occasoni migliori solo perchè meno pompate dalla monotipia da regata con conseguente nomina del J ... Wink

Scherzi? C'e' un Comet 801 o 800 non ricordo che chiede solo di essere riportato in vita (ovvero navigare!)

Sbaglio o il pescaggio è in controtendenza rispetto ai consigli dati prima? E il timone del comet 801 è molto 'profondo' se non ricordo male.

Sicuramente sì, ma con il Comet 801hai ancora bisogno di campeggio nautico per dormire e cucinare??? Wink

La mia era solo una curiosità. Cmq, è vero: con l'800 altro che campeggio nautico....
Una volta ne stavo per comprare uno usato. Bella barca.
08-06-2010 22:09
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
svo75 Offline
Amico del forum

Messaggi: 696
Registrato: May 2010 Online
Messaggio: #27
J BOATS - US - J24
Ok ok, mi avete convinto!!!

Sasuke uno di questi giorni vengo ad aiutarti! Cosi' approfitto per vedere questo comet.

per ora grazie mille a tutti. vi terro' informati

Ecco perché facciamo tutti sti lavori..
Progetto: http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=128889
Lavori motore: http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=129029
Lavoretti con macchina da cucire: http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=128958
08-06-2010 22:37
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
oplà z3375 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.261
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #28
J BOATS - US - J24
non capisco ... voi siete fulminati

i comet 8oo son ciofeche ferme che non vanno neanche a motore
i surprise van piu dei j solo quelli piu nuovi che non hanno niente a che vedere con un surprise degli anni 80 , un vecchio j a un vecchio surprise lo ammazza
in piu


il j 24 e una barca sicura... vai in giro a randa piena e genova pieno fino a 20 nodi da solo, io vado di spi in testa d'albero in solitaria da anni e non ho mai rotto niente, e un mulo da combattimento , gli fai i lavori con 2 soldi e ti puoi sbizzarrire a cercare di renderla piu performante che si può ..

perchè mentre di bolina si e raggiunto il top (lunghezza al galleggiamento) in poppa e tutta da inventare in quanto la monotipia la costretta a stare con uno spi ridicolo un fazzoletto buono solo dai 20 nodi in su

io non avendo monotipia sto usando vari sistemi per tentare di tirare giu l'albero, ma niente.. la prox e un gennaker da ufo 22 da provare con 15 nodi di vento
in poppa con piu di 20 nodi in randa e genoa pieni entra in surfata e se sei buono e riesci prendere l'onda giusta a planare.. e tenerla per metri in planata (devo imparare a postare i video ) stando sembre su un binario roba da melges 24

per me se uno ha un budget sotto i 10000 e vuole imparare da solo ad andare con un cabinato , ce solo il j 24 cordino per il timone e via di esperimenti


Campeggio,, l'unica nota stonata e che una barca 'umida dentro

e l2interno pur avendo il metro senza i primi 20 cm non riesco a misurare in nessun posto 170 cm neanche se misura dall2attacco della chiglia ,, che e il punto piu basso in barca 150 e h max

ma comunque hai 4 cuccette e un lavandino i week o i 5 giorni appoggiandosi ad un porto si fanno tranquillamente.. ma anche i 40 piedi stanno in rada al max 2 notti e poi cercano un porto .. Big Grin


per me e la barca adatta per fare scuola prima barca e imparare ed esperimenti,,

e la classe non e morta... vai ad un pasquavela... e vedi

tutti sti j 24 a 5000 non li vedo in giro.. e comunque se lo devi vendere non impieghi tanto a farlo.. io ho una lista a cui ho detto no

perche del mio dell'84 ne voglio 10000 perche e il mio..

poche classi fa i numero del j 24, anzi solo una classe fa ancora i numeri del j 24 ed e il melges 24

poi ce il j 24 altro che classe morta

benetau 25 surprise, ufo 22 , h 22 ufo 28 protagonist meteor son tutti dietro km


devi imparare j 24 con 8/10000 hai una barca in ordine zeru spese

comet 800 = 1000o euro piu 10000 a rimetterlo funzionante a questo punto 15000 first 235 l2unica alternativa al j attorno ai 7 mt con 10000 - 15000 a disposizione n. b il surprise e mooolto piu caro e piu lungo un buon surprise non meno di 18000 _20000 euro

e comunque
www dragonsmile-classifica 2010

giusto per vedere dove era la flotta surprise rispetto oplà o altri
e questa e, l'ultima della serie Big Grin

dimenticavo a con a bordo il mio equipaggio tyler 13 anni alessandro 13 e james 12 son regatine.. ma comunque han tutti le vele da regata nuove i surprise ... però son regatine... Big Grin


poi ce la verben o santa caterina o beato alberto.. o.... o...

non so più dove mettere le coppette vinte con un vecchio e macilento sorpassato brutto j 24



e il prox che parla male del j 24 lo affondo

in ultima analisi se devi comprarlo chiamami per le dritte di dove guardare
Wink
09-06-2010 04:52
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rockdamned Offline
Senior utente

Messaggi: 1.737
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #29
J BOATS - US - J24
ma un fun come lupo?
09-06-2010 05:09
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matteo1783 Offline
Senior utente

Messaggi: 2.152
Registrato: Jul 2007 Online
Messaggio: #30
J BOATS - US - J24
...ma una barca tranquilla tranquilla come prima barca e far crescere il manico e poi scegliere se andare in direzione regata o restare in crociera?Big Grin
09-06-2010 05:12
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
oplà z3375 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.261
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #31
J BOATS - US - J24
Citazione:lacamomilla ha scritto:
Citazione:svo75 ha scritto:
Grazie a tutti dei commenti!!!

Ivan61: Ho visto che con quel budget prenderei 'roba' del 1975/1980.....con inevitabili restauri da fare e mille problemi che ti vengon fuori alle prime uscite. Pero' se hai dei modelli da consigliarmi ti ringrazio.

lacamomilla: Grazie per i tuoi consigli, per i 'dati tecnici' delle pompe a mano e pedale, e per la disponibilita'!! So che non e' una barca 'facile', pero' mi dicono molto sicura. Continuero' a far pratica per tutta l'estate poi spero di poterlo conoscere di persona

Alpa550: mi spiace per l’incidente!! Faro’ tesoro di tutte le dritte!! Grazie anche per le foto. Le aspetto!
dipende sempre da cosa vuoi dalla tua barca il j è stata una grande barca poi è arrivato il surprise e gliele ha suonate di santa ragione per giunta il j è molto più nervoso da portare sente più l'onda mentre il surprise magari uno usato puo stare nel budget è più abitabile fila alla grande con le ariette e regge senza problemi 25 e più nodi.
ma veniamo alla barca secondo me perfetta per le tue esigenze:
COMAR COMET METEOR grande grandissima barca stessa abitabilita o quasi del surprise robusta veloce e nonostante sia un progetto datato rimane ancora oggi moderno e qui da cometista da sempre ti posso aiutare meglio sia nella scelta che nei lavoretti necessari su una barca usata chiama o dimmi come chiamarti...
kalimastà vita lunga e prosperosa


comar meteor ???????????????? comar meteor ce solo l'8 mt motorsailer...


e comunque i meteor sono 6 mt buoni per i 6 mt ma lenti come un 6 metri

mi piace camomilla quando scrivi il j e stato una grande barca poi arriva il surprise...

bhe il surprise e mooolto piu lungo del j 24 spec al galleggiamento

posso anche dirti che il meteor allora e stato una grande barca poi e arrivato il j 24 e il e gliele ha suonate di santa ragione

e un ragionamento che non sta in piedi scusami....

e poi un vecchio meteor non batterà mai un vecchio j 24 un vecchio j 24 invece batte spesso e volentieri un vecchio surprise Big Grin e non solo

se ne hanno fatti piu di 3000 nel mondo, di melges 24 forse 800 per avere un idea , surprise 500 , ci sara un perchè e continuano a farlo e ci sono campionati europei e mondiali....


e in piu a 30 anni ancora regatano e sono SANI
cosa si vuole di piu da una barca... vorrei vedere un comet 800 trasportato a dx e sx sfruttato al max stirato ecc.ecc.ecc. dopo 30 anni enon usato solo per passeggiate e mai al limite

fra 30 anni come saranno conciati i melges 24 che regatano adesso ???


il j 24 e una barca della madonna altro che balle
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-06-2010 05:14 da oplà z3375.)
09-06-2010 05:12
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Butler Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.561
Registrato: Dec 2008 Online
Messaggio: #32
J BOATS - US - J24
Il problema è che se uno scrive le cose che seguono un J24 non dovrebbe manco guardarlo:

Citazione:Messaggio di svo75

... che le mie necessita' saranno relative a uscite di pochi giorni (al massimo 1 settimana) la scelta 'giusta' sembrerebbe un J24 (alle regate non ci penso ancora, pero’ non si sa mai!!!)

... Cosa tutto dovrei fare per poter attaccare un frigorifero (quelli a 12 volt che si possono collegare all'accendi sigari)??

Ho visto che c'e' un 'lavandino'... quindi ci sara' anche una 'pompa' per l'acqua! funziona con la batteria???

Per poter ricaricare la batteria cosa mi consigliate tra eolico e fotovoltaico???

... Queste domande mi sono venute in mente pensando a una vacanza o uscita di piu’ giorni, e non vorrei restare senza le luci di via, e una birra fresca Big GrinBig Grin Big GrinBig Grin

... vorrei vedere dei particolari degli ambienti “vivibili”. Per gli esterni sono a posto….le faccio nei porticcioli alle barche degli altriTongueTongueTongue

L'immaginazione è la prima fonte della felicità umana. (Giacomo Leopardi)
09-06-2010 05:22
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Deepdiver Offline
Amico del forum

Messaggi: 715
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #33
J BOATS - US - J24
Lascia perdere il J24, prenditi un Bavaria 707, se ne trovano, non sono i 'bavarazzi' di adesso, erano buone barche (e poi i Bavaroni non fanno così schifo, sono per le barche come le fiat per le auto, dipende cosa ci devi fare, cosa ti aspetti e quanto puoi spendere.... e poi un bavarazzo lo schiferanno tutti ma lo vendi sempre e lo compri a poco, a migliorare c'è sempre tempo).
E' vivibile in 1 o 2 persone, ha il motore, qualcuno si stupirà, non ne ho mai viste con osmosi (parlo di quel modello). E' un po' lenta, ma perdona molti errori ed ì facile da governare.

Buon Vento.
09-06-2010 05:50
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sasuke Offline
Senior utente

Messaggi: 2.127
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #34
J BOATS - US - J24
[quote]oplà z3375 ha scritto:
non capisco ... voi siete fulminati

i comet 8oo son ciofeche ferme che non vanno neanche a motore
i surprise van piu dei j solo quelli piu nuovi che non hanno niente a che vedere con un surprise degli anni 80 , un vecchio j a un

CUT

Sia chiaro che non ho parlato male del J24, anzi e' una barca sulla quale ho imparato tanto e mi sono divertito in tante regate, ma secondo me quello che serve all'amico e' altro.

Poi io considero anche la rivendibilita' di una barca, e il Comet 800 se lo sistema un po' visto che non e' cosi difficile farlo, il giorno che lo vorra' rivendere e' un assegno circolare.

s
09-06-2010 15:21
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
svo75 Offline
Amico del forum

Messaggi: 696
Registrato: May 2010 Online
Messaggio: #35
J BOATS - US - J24
faccio 3 precisazioni

1. Sto 'imparando' con un alpa (non ricordo il numero) del 1972, da 11,5 metri, che non e' una scheggia pero' mi da la possibilita' di vedere e fare moltissime manovre. Quindi mi auguro di arrivare abbastanza preparato per poter gestire una barca piu' 'nervosa', in piu' avro' un amico che mi aiutera' a capirla.

2. non ho detto che non voglio assolutamente fare regate, ma sicuramente prima di infilarmi tra barche 'esperte' e agguerrite , col rischio di fare danni, ci pensero' 1000 volte, prima qualche 'veleggiata' dove alla partenza nessuno ti viene addosso perche' vuole vincere, poi magari si puo' pensare a fare regate.

3. Da quello che ho letto sul forum, e quello che mi hanno detto, il J e' assolutamente sicuro, affidabile, veloce, e con qualche 'accessorio' anche vivibile.

Non voglio difendere il J, perche' non ci sono mai salito, e non posso neppure valutare le altre barche, perche' non le conosco, ma se le negativita' che qui avete espresso tipo ha la deriva fissa, e' una barca nervosa e tecnica, non e' molto vivibile, bhe per me non sono grandissimi problemi.... Pero' se mi dite che il comet e' un 6 metri ed e' lento.... forse preferirei dare 1 mano alla randa e andare col J.

Ripeto non voglio difendere un modello rispetto all'altro, sto cercando di capire quali sono le differenze, i pregi e i difetti, per poter valutare cosa e' meglio per le mie esigenze.

Ancora grazie a tutti quelli che danno la propria opinione

Ecco perché facciamo tutti sti lavori..
Progetto: http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=128889
Lavori motore: http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=129029
Lavoretti con macchina da cucire: http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=128958
09-06-2010 15:40
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Ivan61 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.317
Registrato: May 2010 Online
Messaggio: #36
J BOATS - US - J24
Citazione:Butler ha scritto:
Il problema è che se uno scrive le cose che seguono un J24 non dovrebbe manco guardarlo:

Citazione:Messaggio di svo75

... che le mie necessita' saranno relative a uscite di pochi giorni (al massimo 1 settimana) la scelta 'giusta' sembrerebbe un J24 (alle regate non ci penso ancora, pero’ non si sa mai!!!)

... Cosa tutto dovrei fare per poter attaccare un frigorifero (quelli a 12 volt che si possono collegare all'accendi sigari)??

Ho visto che c'e' un 'lavandino'... quindi ci sara' anche una 'pompa' per l'acqua! funziona con la batteria???

Per poter ricaricare la batteria cosa mi consigliate tra eolico e fotovoltaico???

... Queste domande mi sono venute in mente pensando a una vacanza o uscita di piu’ giorni, e non vorrei restare senza le luci di via, e una birra fresca Big GrinBig Grin Big GrinBig Grin

... vorrei vedere dei particolari degli ambienti “vivibili”. Per gli esterni sono a posto….le faccio nei porticcioli alle barche degli altriTongueTongueTongue

Quoto integralmente ... cari amici nessuno ha parlato male del J 24 che rimane un gran monotipo da regata ma lui setsso dichiara di non interessargli la regata e pensava solo fosse il miglior rapporto qualità prezzo per rimanere sotto i 10.000 e mi sembra che il Comet allora sia meglio e poi lui stesso dichiara di avere manualità e quindi non prendere una barca perfetta è un ottimo business ... Wink

@ svo 75 chiedevi altre idee??? Non sai dove prenderle??? Bene apro un Bolina a caso del mese scorso che ho ora a portata di mano ... e trovo:
- Annetta di 7,20 mt 4 cuccette, wc marino, frigo a 12 e 220, rollafiocco, invaso e carrello stradale a 9.000 euro
- Fun con bulbo retrattile (decisamente per campeggio nautico) a 7.000
- Stag 24 a 5.000
- Vajra 25 motore ebd cabina + 2 cuccette, WC separato, gas, 2 batterie, caricabatteria a 220 V, eco, log, vento, etc 8.500 trattabile

- e tanto per irmanere in casa nostra ... magari ribassa ancora ... http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=43349

E tante altre al limite dei 10.000 che poi essendo trattabili puoi tranquillamente sperare di far scendere di prezzo sopratutto dopo l'estate ... ma la migliore per me e per l'uso dichiarato è il Comet che ti è stato segnalato, con poca spesa e lavoro tuo lo rimetti in ordine, è un assegno circolare e lo rivendi al doppio, e poi mi sembra di capire ha già il posto barca e non è poco ... ora io ti chiedo perchè andare a spendere 8/10.000 euro per un J se non devi fare le regate e poi spenderci per farlo come vuoi quando con la stessa cifra ti fai una barca vera??? Palla 8
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-06-2010 16:34 da Ivan61.)
09-06-2010 15:56
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Brunoc Offline
Amico del forum

Messaggi: 687
Registrato: Jul 2007 Online
Messaggio: #37
J BOATS - US - J24
per svo75: Ti ho mandato un messaggio privato.
bv
09-06-2010 16:53
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Deepdiver Offline
Amico del forum

Messaggi: 715
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #38
J BOATS - US - J24
Citazione:svo75 ha scritto:
faccio 3 precisazioni

1. Sto 'imparando' con un alpa (non ricordo il numero) del 1972, da 11,5 metri, che non e' una scheggia pero' mi da la possibilita' di vedere e fare moltissime manovre. Quindi mi auguro di arrivare abbastanza preparato per poter gestire una barca piu' 'nervosa', in piu' avro' un amico che mi aiutera' a capirla.

...cut//

Cavolo, stai imparando ad andare a vela su un'Alpa 11.50, una delle più belle barche del mondo! e non ricordi neanche 'il numero?'
Ricordati che l'Alpa è una filosofia di vita.
10-06-2010 01:36
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Deepdiver Offline
Amico del forum

Messaggi: 715
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #39
J BOATS - US - J24
Citazione:Ivan61 ha scritto:


- e tanto per irmanere in casa nostra ... magari ribassa ancora ... http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=43349

Questa è una grande barca, cammina, può dare soddisfazione ed è pure vivibile, io un pensierino ce lo farei.
10-06-2010 01:39
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gmattiu Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 12
Registrato: Jun 2011 Online
Messaggio: #40
J BOATS - US - J24
hey svo75,
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
ciao


Rimosso da Petrel.
Per le vendite c'è il mercatino.
21-06-2011 23:21
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  AD BOATS - HR - Salona 45 brebauro 33 14.954 02-05-2023 18:58
Ultimo messaggio: Petersail
  AD BOATS - HR - Salona 44 vs x 43 pek 19 7.073 17-02-2015 20:59
Ultimo messaggio: pajasss
  J BOATS - US - J111 promette bene! Mr. Cinghia 29 5.533 05-09-2012 03:03
Ultimo messaggio: skipperVELA
  AD BOATS - HR - Salona 37 veleblu 10 4.108 19-07-2012 17:19
Ultimo messaggio: andri2bajo
  J BOATS - US - J70 lupo planante 18 3.731 09-04-2012 20:25
Ultimo messaggio: skipperVELA
  J BOATS - US - J92 S anonimone 19 7.528 14-09-2011 03:37
Ultimo messaggio: lupo planante
  AD BOATS - HR - Salona NEW 41 veleblu 10 3.859 10-12-2010 19:15
Ultimo messaggio: sisso
  J BOATS - US - J80 Furkolkjaaf 1 1.651 07-09-2010 16:23
Ultimo messaggio: Furkolkjaaf

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)