Rispondi 
Problemino sulgelcoat
Autore Messaggio
pulce75 Offline
Senior utente

Messaggi: 2.254
Registrato: Aug 2009 Online
Messaggio: #1
Problemino sulgelcoat
Vi chiedo un consiglio.
Ho una zonetta di circa 20 cm sul calpestio del pozzetto che, forse per il ghiaccio o per delaminazione, ha fatto una leggera bolla che al passaggio flette un pochino.
A tentazione applicherei due forellini con trapano e gli inietterei della resina per poi caricare con un peso finche' non si asciuga. pensate che possa essere una soluzione?

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
09-06-2010 22:39
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mupix Offline
Amico del forum

Messaggi: 136
Registrato: Feb 2008 Online
Messaggio: #2
Problemino sulgelcoat
Credo che iniettando resina non sentirai più la flessione al passaggio ma sentirai e vedrai una bolla in rilievo. Penso anche che se esiste un nemico per la resina è l'umidità ed è probabile che sotto quel distacco l'umidità non manchi.
Hai pensato ad un lavoro radicale?
Io ho da fare delle piccole riparazioni sul gelcoat e volendo fare un lavoro quasi perfetto ho trovato questo filmato:
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Il filmato ti spiega come ricostruire il gelcoat, bisogna solo avere lo stampo inverso.
Dopo avere rimosso la parte staccata e spianato e pulito bene con acetone il fondo si applica un antiadesivo sullo stampo e sulla parte di gelcoat che non si vuole trattare, quindi si stende un leggero strato di gelcoat e si preme sullo stesso stampo. Il risultato dovrebbe essere quasi perfetto. Il problema è reperire il controstampo, che come vedi costa parecchio.

http://www.jamestowndistributors.com/use...?pid=53712
Io vorrei provare a realizzarlo con la plastica delle carpettine ed un fon industriale. Se riesco ad ottenere il controstampo proverò qualche piccola medicazione.
10-06-2010 05:00
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pulce75 Offline
Senior utente

Messaggi: 2.254
Registrato: Aug 2009 Online
Messaggio: #3
Problemino sulgelcoat
Certamente sarebbe un lavoro definitivo.... e molto ben fatto.
Se riesci ad eseguirlo 'in economia' mi aggiorni sul risultato?
per l'ignezione di resina, in effetti, non avevo considerato umidità e probabile irregolarità del risultato.... mi sa che hai ragione.
Ciao
BV
10-06-2010 05:17
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dbk Offline
Senior utente

Messaggi: 2.267
Registrato: Oct 2004 Online
Messaggio: #4
Problemino sulgelcoat
Riesci ad intervenire da sotto?
Potresti lavorare al contrario asportando la parte ammalorata, pulendo bene.
Non dovresti avere problemi, il gelcoat è già staccato.
Poi peso sopra e rilaminazione da sotto.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-06-2010 14:51 da dbk.)
10-06-2010 14:50
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pulce75 Offline
Senior utente

Messaggi: 2.254
Registrato: Aug 2009 Online
Messaggio: #5
Problemino sulgelcoat
ciao dbk.
il fatto è che sotto ho il motore e ho paura che arrivarci sia un problema.
Anche secodno te l'idea dei forellini con 'pera' di resina è da scartare mi pare...

Ciao. B.V.
11-06-2010 03:25
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  problemino con il tender Giuly 9 2.871 16-12-2017 23:23
Ultimo messaggio: Giuly
  problemino WC JABSCO ricco27 57 13.823 10-07-2017 12:24
Ultimo messaggio: Francesco Grappeggia
  problemino con passascafo del log masms22 3 2.039 26-04-2012 18:31
Ultimo messaggio: masms22
  Problemino tecnico - Zattera Entro o Oltre? Enrico011277 15 3.165 05-06-2011 22:25
Ultimo messaggio: irruenza
  problemino shelver 3 2.822 25-03-2011 21:58
Ultimo messaggio: alx
  Problemino o problemone? Napoli 8 2.473 29-04-2010 21:51
Ultimo messaggio: Giorgio

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)