Rispondi 
Sibma EM 7
Autore Messaggio
carbamba Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 33
Registrato: Aug 2007 Online
Messaggio: #1
Sibma EM 7
Che ne dite di questo SIBMA EM 7 (corretto)CoolBig Grin
http://en.cosasdebarcos.com/barco_500630...24568.html
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-06-2011 20:07 da Trixarc.)
10-08-2010 20:08
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sarastro Offline
Senior utente

Messaggi: 2.651
Registrato: Oct 2008 Online
Messaggio: #2
Sibma EM 7
lo scafo sembra marino, il fascino del legno ma falla vedere a chi se ne intende, specie gli spigoli
sembra non avere avvolgifiocco, ma su quella dimensione ci può stare, certo deve avere almeno 1 genoa, un ficoo e una tormentina, le vele saranno vecchiotte ? l' armo ?
il motore sembra abbastanza recente, 10 cv sono sovrabbondanti
tutto da vedere

la trovo razionale, belli gli interni, ha grandi spazi sottocoperta per quella dimensione, tambucci grandi, i gavoni a poppa dovrebbero essere ampi
anche se non segue affatto i canoni estetici attuali a me non dispiace
barca per due, in realtà

il prezzo non mi sembra basso, però se fosse tutta perfetta, tirando ...
meglio se sai bricolare nauticamente per la manutenzione

saluti velici
sarastro
10-08-2010 21:15
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
shelver Offline
Amico del forum

Messaggi: 117
Registrato: Mar 2008 Online
Messaggio: #3
Sibma EM 7
senza offesa... ma il compensato marino richiede moooolta cura...l'aveva un mio amico l' em7
ed e'diventeto un ottimo falegname...infatti adesso ne ha una in acciaio Wink
prendine una in vetroresina... il tempo lo pasi in mare e nn sull'invaso
10-08-2010 22:53
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matteo11 Offline
Amico del forum

Messaggi: 550
Registrato: May 2010 Online
Messaggio: #4
Sibma EM 7
vetroresina,

ne trovi di occasioni,,,,,,,
10-08-2010 22:59
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mansail Offline
Senior utente

Messaggi: 2.535
Registrato: Dec 2008 Online
Messaggio: #5
Sibma EM 7
Citazione:Messaggio di carbamba
Che ne dite di questo SIMBA EM 7
http://en.cosasdebarcos.com/barco_500630...24568.html

il cantiere è sibma non simba (il leone bianco, re della foresta[:114])
Big Grin
11-08-2010 00:23
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
carbamba Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 33
Registrato: Aug 2007 Online
Messaggio: #6
Sibma EM 7
ecco perchè ho fatto il post....
per le vs rispsote
era alettante per il posto barca che 99% è in centro a Genova....
mi sa che si paga quello e poi ci si libera della barca Smile
p.s.
il mio 'sogno' ....piccolo sogno è un first 211 (l'alpa di straorza a me piace....ma vedremo me la sconsiglia come prima barca....ma io la preferisco marina che manovriera la barca....soprattuto con 'inseperienza' mah....) vedremo....
grassie a tutti e bv
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-08-2010 05:56 da carbamba.)
11-08-2010 05:55
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
carbamba Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 33
Registrato: Aug 2007 Online
Messaggio: #7
Sibma EM 7
Ritorno in argomento per chiedervi se qualcuno conosce questa barca e che 'recensioni' potete darmi
Ho cercato sul web ma non ho trovato quasi nulla...

Alternative , tanto per darvi una idea del budget e di quello che cerco sono
L' Alpa di Straorza che punto da 1 anno ma non mi decido ad andare a vedere per questioni di posto barca troppo distante da dove lo vorrei... e trovare posto in Genova centro o levante per ora è come fare 6 al superenalotto....

E il questa http://www.subito.it/qr-alaver-genova-13266546.htm anche questa da approfondire...interessante l'entrobordo e il posto (ma sempre problema del dove....)

Vs illuminanti commenti molto graditi
18-08-2010 16:55
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
carbamba Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 33
Registrato: Aug 2007 Online
Messaggio: #8
Sibma EM 7
Up nessun commento ? consiglio ?
19-08-2010 21:18
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
carbamba Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 33
Registrato: Aug 2007 Online
Messaggio: #9
Sibma EM 7
Citazione:carbamba ha scritto:
Up nessun commento ? consiglio ?

Ciao a tutti allora vorrei andare a vedere questo em7, mi lascierebbe anche il posto barca.....e a Genova è una manna...in centro...
Ma la barca la conosco poco, so che è in compensato marino, 4 posti letto con dinette trasformabile etc etc.
La richeista parte da 6.000 ma senza avvolgifiocco e autopilota quindi voglio trattare alla grande.
prima barca e il target sono uscite giornaliere max un week end con moglie e 2 bimbe una di 12 e una di 4 anni sono molto attento ....
grazie vs insulti, commenti, etc etc ancora e ciao
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 31-08-2010 20:06 da carbamba.)
31-08-2010 18:54
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mansail Offline
Senior utente

Messaggi: 2.535
Registrato: Dec 2008 Online
Messaggio: #10
Sibma EM 7
carbamba...

sarà anche psicologia da 2 spiccioli, ma...


in te si ritrova il classico profilo del velista terrorizzato dall'acquisto.

Vai, vedi, prova, e se ti piace compra!!
e benvenuto nel meraviglioso mondo della vela!

SmileSmile
31-08-2010 21:11
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
carbamba Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 33
Registrato: Aug 2007 Online
Messaggio: #11
Sibma EM 7
Citazione:Mansail ha scritto:
carbamba...


in te si ritrova il classico profilo del velista terrorizzato dall'acquisto.

SmileSmile

CoolCoolCool vero vero ! ma leggendo i vari post ho apura delle 'sorprese' e mi affido alla esperienza di chi naviga e ha visto molte più barche e fatto molte più miglia del sottoscritto !
In 15 anni di windsurf e immersioni ho imparato ad amare il mare , rispettarlo e 'tuffarmi' con umilità ed è quello che volgio contunuare a fare.... elevato al cubo perchè in mare questa volta non saro' solo ma avro' anche la mia famiglia e quindi anche per giocare sottocosta bisogna avere sempre tutto a posto ...
Putroppo non ho la possibilità di investire di più ma ho solo tanta voglia di stare in mare (dasolo lo adoro) ma anche con il gruppetto famiglia....
Poi per le vacanze serie....si noleggia con gli amici un bel 45' e via !
Cero una barchetta , facile, economica , ragionevolmente sicura per la dimensione ma 7/8 mt per daysailier o week end (in rada)...
Certo che la provo ma magari ci sono noti vizi....e allora ecco il post.
Ripeto l'ideale sarebbe l'alpa di straorza ma il MEGA problema è che in un posto che non mi permeterebbe di usarla....
Smile grazie
31-08-2010 21:34
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
clavy Offline
Senior utente

Messaggi: 2.781
Registrato: Jun 2009 Online
Messaggio: #12
Sibma EM 7
Considerando la tua zona, penso che il posto barca valga praticamente come la barca.
Se ne era già parlato, imho il compensato marino non richiede molta più manutenzione della VTR, ma richiede più attenzione, nel senso che il lavoro richiesto per riparare un brutto striscio su VTR e CM non è molto diverso, ma con il CM dovrai intervenire in tempi rapidi per evita marcescenze.

Per quanto riguarda le problematiche di acquisto invece IMHO il CM è addirittura più facile, se la barca è interamente ispezionabile, vedrai suboti rattoppi, ed è una cosa buona.

In ultima lo scafo a spigolo è sicuramente una garanzia di stabilità, quindi indicato all'uso che pensi di farne.
31-08-2010 22:18
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
carbamba Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 33
Registrato: Aug 2007 Online
Messaggio: #13
Sibma EM 7
Citazione:clavy ha scritto:
Considerando la tua zona, penso che il posto barca valga praticamente come la barca.
ESATTO....
Sia a trovarlo che come canone annuale

Citazione:clavy ha scritto:
In ultima lo scafo a spigolo è sicuramente una garanzia di stabilità, quindi indicato all'uso che pensi di farne.
questo è interessante la provero' certamente prima di tutto ! Big Grin
31-08-2010 22:56
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
elan 333 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.392
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #14
Sibma EM 7
Citazione:shelver ha scritto:
senza offesa... ma il compensato marino richiede moooolta cura...l'aveva un mio amico l' em7
ed e'diventeto un ottimo falegname...infatti adesso ne ha una in acciaio Wink
prendine una in vetroresina... il tempo lo pasi in mare e nn sull'invaso

non concordo: se il compensato marino è rivestito di resina epossidica e verniciato con colore NON trasparente, non presenta alcun problema di manutenzione specifico
01-09-2010 02:19
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
SoulSurfer Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.770
Registrato: May 2008 Online
Messaggio: #15
Sibma EM 7
a me l'em7 e' sempre piaciuto..

concordo con elan333, se ben impregnato, protetto e verniciato il legno e' al pari della VTR.

ovviamente le cure dovranno essere un po' piu' accurate in fase di refitting come la stessa perizia dovra' essere piu' accurata nei punti di maggior criticita'
01-09-2010 03:28
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  SIBMA EM6 kirskip 2 2.408 20-11-2011 03:00
Ultimo messaggio: kirskip
  Sibma Em6 Vs Cadei Illimit SoulSurfer 23 8.070 19-03-2009 15:32
Ultimo messaggio: bluebarbjack
  Sibma Navale Italiana gianlucagiorgetti79 7 5.229 17-03-2006 20:15
Ultimo messaggio: gianni maiben

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)