Rispondi 
HELP battcars errati per randa
Autore Messaggio
mckewoy Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.250
Registrato: Oct 2009 Online
Messaggio: #21
HELP battcars errati per randa
Citazione:Giorgio ha scritto:
Citazione:Mike ha scritto:
Citazione:mckewoy ha scritto:
oppure rivettare due strisce a fianco della canaletta per farci appoggiare le ruote


Mi è corso un brivido lungo la schiena!!Cool
Smile

volendo anche avvitate[:257]

i Responsabili. chissà quanto pagarebbero per essere comprati

mi dispiace aver venduto la Gitana ma son contento



12-12-2010 21:40
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Markolone Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.108
Registrato: Dec 2009 Online
Messaggio: #22
HELP battcars errati per randa
Citazione:Giorgio ha scritto:
Citazione:Markolone ha scritto:
Citazione:Giorgio ha scritto:
Bhe qualcuno te li avra' venduti.....rivolgiti a lui e vedi se riesci a farteli cambiare....ma non ti sei fatto dare i campioni prima per provarli????E il velaio????Non ti ha spiegato niente???mmmhhhhhhh sento puzza di acquisti online.....ahi ahi ahi ahiSmile

Stiamo cercando una soluzione, possibilmente senza rinunciare all'uso dei carrelli.
A questo punto sarebbe interessante una piccola statistica: quanti montano carrelli su rande steccate di superficie inferiore ai 20mq?

Si certo.....io sono un sostenitore dei carrelli....ma quando li ho messi ho fatto trafila velaio......che mi ha dato i campioni.....io li ho provati e gli ho detto questi....ordinati tutto perfetto.Temo che purtroppo il problema adesso sia di difficile soluzione senza correre uil rischio di buttare tutto.Ecco perche' chiedevo dove li avevi presi.perche' senno' li rendi e te li cambiano.Tutto qui.Smile

LeeSails tramite Zerbinati.
12-12-2010 22:38
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Henri Offline
Amico del forum

Messaggi: 478
Registrato: Nov 2010 Online
Messaggio: #23
HELP battcars errati per randa
Citazione:Henri ha scritto:
Non ti piace l'Idea...di fatto hai un cursore senza carrello se non sei in grado di farti cambiare l'articolo Rutgerson prova il tutto e vedi come lavorano!!Se ti trovi bene potresti eliminare le rotelle se la spesa non puoi recuperarla.
12-12-2010 22:47
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giorgio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.168
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #24
HELP battcars errati per randa
Si certo tutto si puo' fare.....ma spendere per comperare una cosa che non riesci a utilizzare non credo sia il max della vita.42
12-12-2010 23:02
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
albert Offline
Vecio AdV

Messaggi: 9.395
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #25
HELP battcars errati per randa
E il servizio 'after sale' di Lee Sails, non è in grado di rientrare una serie di carrelli Rutgerson per sostituirli con una serie Luff shuttle (che se non sbaglio costa anche qualche euro in meno) ??

Per 14 mq. sarebbero comunque state sufficienti le slitte antifrizione Sailman o Aquabatten.
13-12-2010 00:51
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Ulisse 47 Offline
Senior utente

Messaggi: 3.480
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #26
HELP battcars errati per randa
Citazione:Markolone ha scritto:
Citazione:Giorgio ha scritto:
Bhe qualcuno te li avra' venduti.....rivolgiti a lui e vedi se riesci a farteli cambiare....ma non ti sei fatto dare i campioni prima per provarli????E il velaio????Non ti ha spiegato niente???mmmhhhhhhh sento puzza di acquisti online.....ahi ahi ahi ahiSmile

Stiamo cercando una soluzione, possibilmente senza rinunciare all'uso dei carrelli.
A questo punto sarebbe interessante una piccola statistica: quanti montano carrelli su rande steccate di superficie inferiore ai 20mq?
Io ho una randa di 15 mq. Full batten con carrelli, uno per ognuna delle 4 stecche. Non ho foto, ma vi dico che, pur funzionando egregiamente in alzata e amminata, i carrelli sono miseri, e non so di che marca siano. Certo non hanno le rotelline su sfere. Dal momento che vorrei rifare la randa, penso che la rifarò full batte, più che altro per la 'docilità ' con cui rientra nel lazi bag in ammainata, cosa importante per me che vado spesso da solo. Certo, costa sensibilmente di più. I luffeshuttle quanto costano, per curiosità?
13-12-2010 01:00
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ghibli4 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.786
Registrato: Aug 2007 Online
Messaggio: #27
HELP battcars errati per randa
18mq, full batten con carrellini. Non vitali ma aiutano molto, ho provato sia con che senza, con carrellini di solito la randa scende da sola, in caso contrario basta aiutarla un po' tirando dalla balumina.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-12-2010 01:44 da ghibli4.)
13-12-2010 01:41
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Markolone Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.108
Registrato: Dec 2009 Online
Messaggio: #28
HELP battcars errati per randa
Citazione:albert ha scritto:
E il servizio 'after sale' di Lee Sails, non è in grado di rientrare una serie di carrelli Rutgerson per sostituirli con una serie Luff shuttle (che se non sbaglio costa anche qualche euro in meno) ??

Per 14 mq. sarebbero comunque state sufficienti le slitte antifrizione Sailman o Aquabatten.

ciao Albert,
in effetti sembra che i Luffshuttle possano funzionare, avendo le ruotine interne. Secondo la stima delle misure (per quello che ho trovato in rete) si appoggerebbero per almeno il 50%. Poi non ho maggiori dettagli sulle misure degli altri componenti.
Zerbinati sta verificando con i suoi tecnici.
13-12-2010 03:13
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Henri Offline
Amico del forum

Messaggi: 478
Registrato: Nov 2010 Online
Messaggio: #29
HELP battcars errati per randa
Ciao se guardi il catalogo essemarine ci sono delle foto e dettagli
Citazione:Markolone ha scritto:
Citazione:albert ha scritto:
E il servizio 'after sale' di Lee Sails, non è in grado di rientrare una serie di carrelli Rutgerson per sostituirli con una serie Luff shuttle (che se non sbaglio costa anche qualche euro in meno) ??

Per 14 mq. sarebbero comunque state sufficienti le slitte antifrizione Sailman o Aquabatten.

ciao Albert,
in effetti sembra che i Luffshuttle possano funzionare, avendo le ruotine interne. Secondo la stima delle misure (per quello che ho trovato in rete) si appoggerebbero per almeno il 50%. Poi non ho maggiori dettagli sulle misure degli altri componenti.
Zerbinati sta verificando con i suoi tecnici.
13-12-2010 04:26
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Markolone Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.108
Registrato: Dec 2009 Online
Messaggio: #30
HELP battcars errati per randa
[quote]Henri ha scritto:
Ciao se guardi il catalogo essemarine ci sono delle foto e dettagli [quote]Markolone ha scritto:
[quote]

Le uniche informazioni le ho trovate proprio sul catalogo Essemarine, solo che non ci sono tutte le misure (ci sono anche alcune opzioni sui corsori).
Quello che ho potuto verificare riportando in scala le misure fornite è la situazione seguente (carrello schematizzato in rosso da confrontare con le foto del carrello nella mia nota iniziale).
Perdonate la qualità del disegno 42


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
13-12-2010 05:14
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
albert Offline
Vecio AdV

Messaggi: 9.395
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #31
HELP battcars errati per randa
Citazione:Markolone ha scritto:

ciao Albert,
in effetti sembra che i Luffshuttle possano funzionare, avendo le ruotine interne. Secondo la stima delle misure (per quello che ho trovato in rete) si appoggerebbero per almeno il 50%. Poi non ho maggiori dettagli sulle misure degli altri componenti.
Zerbinati sta verificando con i suoi tecnici.

L'unica verifica che vale è provarne uno sulla canalina (i luffshuttle vengono forniti con diverse slitte e distanziatori): ogni altra elucubrazione tecnica è inutile....

Va poi verificata la distanza della vela dalla canala (può variare cambiando cursori) in corrispondenza dei cursori stecca e vanno regolate di conseguenza le distanze della tavoletta, dei cursori intermedi e dell'anello di mura.

Ciao
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-12-2010 17:03 da albert.)
13-12-2010 17:01
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Henri Offline
Amico del forum

Messaggi: 478
Registrato: Nov 2010 Online
Messaggio: #32
HELP battcars errati per randa
Scusa mi era sfuggito il particolare foto del carrello dell'inizio discussione ok mi ripeto non puoi provare con questi carrelli cursori?
O perderesti la possibilità di cambiarli.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-12-2010 23:45 da Henri.)
13-12-2010 23:44
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gabriele1966 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 22
Registrato: Aug 2010 Online
Messaggio: #33
HELP battcars errati per randa
Ciao Markolone, trova del normalissimo tubo di gomma da giardino e taglia delle rondelle dello spessore delle rotelline, incollaglieli sopra e prova; se non tocca ancora prova con tubi più spessi e vedrai che risolvi. Anzi aspetta ad incollare finchè non trovi il diametro giustoBig Grin
21-12-2010 02:35
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Henri Offline
Amico del forum

Messaggi: 478
Registrato: Nov 2010 Online
Messaggio: #34
HELP battcars errati per randa
Ciao buona l'idea...ma penso non sia facile trovare un diametro tubo penso di 6-7 mm con uno spessore tubo di 6 mm che ne pensi?
Citazione:gabriele1966 ha scritto:
Ciao Markolone, trova del normalissimo tubo di gomma da giardino e taglia delle rondelle dello spessore delle rotelline, incollaglieli sopra e prova; se non tocca ancora prova con tubi più spessi e vedrai che risolvi. Anzi aspetta ad incollare finchè non trovi il diametro giustoBig Grin
21-12-2010 03:20
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
tiger86 Offline
Senior utente

Messaggi: 3.310
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #35
HELP battcars errati per randa
Gabriele, spero la tua sia una battuta Smile

Tra me e il mare comanda il tempo...
Leandro
21-12-2010 03:50
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Markolone Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.108
Registrato: Dec 2009 Online
Messaggio: #36
HELP battcars errati per randa
Citazione:gabriele1966 ha scritto:
Ciao Markolone, trova del normalissimo tubo di gomma da giardino e taglia delle rondelle dello spessore delle rotelline, incollaglieli sopra e prova; se non tocca ancora prova con tubi più spessi e vedrai che risolvi. Anzi aspetta ad incollare finchè non trovi il diametro giustoBig Grin

Mi stava venendo la voglia di sperimentare qualcosa del genere, ma la probabilità anche remota di trovarsi col carrello bloccato in situazioni critiche mi ha fatto desistere.

Comunque vi aggiorno sulla vicenda: ho appena restituito i carrelli a Zerbinati che me li ha rimborsati. Ho acquistato delle slitte tipo Aquabatten che testerò nei prossimi giorni (mannaggia al maltempo).

Se poi qualcuno dalle mie parti ha voglia di prestarmi dei carrelli Luffshuttle sarei curioso di testarne il funzionamento, perchè non viene dato per sicuro sul profilo della mia canaletta.
21-12-2010 04:41
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giorgio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.168
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #37
HELP battcars errati per randa
Zerbinati e' una persona molto seria.
21-12-2010 22:45
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Markolone Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.108
Registrato: Dec 2009 Online
Messaggio: #38
HELP battcars errati per randa
Citazione:Giorgio ha scritto:
Zerbinati e' una persona molto seria.

Confermo.
Tra l'altro si realizza così un buon compromesso prezzo/prestazioni tra un lavoro fatto dal velaio locale e un rapporto diretto senza intermediari con un produttore cinese.
Per quanto riguarda le finiture tra l'altro mi sembrano molto ben fatte considerando che stiamo parlando di una vela da crociera non da regata.
22-12-2010 04:31
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Randa e fiocco o randa e genoa? TeoV 23 10.807 13-10-2016 15:00
Ultimo messaggio: einstein
  Rolla randa VS randa steccata e lazy bag lupo planante 89 23.774 10-09-2015 17:53
Ultimo messaggio: barbezuan
  Randa full batten dacron vs randa semisteccata in laminato frinky 1 5.969 30-11-2014 08:08
Ultimo messaggio: lunar1960
  Cursori randa e bozzello scotta randa harken francesco72 8 6.745 04-11-2012 23:07
Ultimo messaggio: francesco72
  Randa Square top e randa standard eulero 13 11.652 13-03-2011 02:15
Ultimo messaggio: shein

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)