Rispondi 
motore elettrico
Autore Messaggio
pippi66 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 46
Registrato: Feb 2011 Online
Messaggio: #1
motore elettrico
Vorrei acquistare un fuoribordo di 6cv e sto prendendo in considerazione l'alternativa del motore elettrico. Per poter valutare pregi e difetti qualcuno ha esperienza di motori elettrici e può darmi dei consigli? Grazie
14-02-2011 04:13
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Montecelio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.805
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #2
motore elettrico
Per quale barca, che ci devi fare? Per un tender? Primo messaggio? Chi sei? Come ci hai trovati?
Pino
14-02-2011 04:25
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pippi66 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 46
Registrato: Feb 2011 Online
Messaggio: #3
motore elettrico
Si tratta di una deriva, il violino 18, per l'esattezza del cantiere paiardi. L'uso è limitato all'emergenza bonaccia.
Per quanto riguarda il forum mi sono appena iscritto. Prima di iscrivermi l'ho seguito per un paio di settimane e l'ho trovato interessante e completo.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-02-2011 04:38 da pippi66.)
14-02-2011 04:35
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Montecelio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.805
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #4
motore elettrico
Visto che in un paio di settimane non ti sei letto il regolamento del Forum, e non hai scoperto che esiste anche una sezione Welcom on board, inserisci almeno la tua città nel profilo.
14-02-2011 04:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pippi66 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 46
Registrato: Feb 2011 Online
Messaggio: #5
motore elettrico
Ringrazio del consiglio ma il regolamento del Forum l'ho letto bene, tanto e vero che al punto 6 cita testualmente :' Ci piace conoscere coloro con cui parliamo, per cui sarà sempre ben gradita una piccola presentazione al forum nell'area a ciò dedicata. Tuttavia, se qualcuno decidesse di non presentarsi, gli altri si astengano dal richiedere la presentazione o criticarne la mancanza'. Mi auguro che la Sua non sia stata una critica della mia mancanza.
14-02-2011 05:06
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
nikisail Offline
Senior utente

Messaggi: 2.145
Registrato: Sep 2010 Online
Messaggio: #6
motore elettrico
Citazione:pippi66 ha scritto:
Ringrazio del consiglio ma il regolamento del Forum l'ho letto bene, tanto e vero che al punto 6 cita testualmente :' Ci piace conoscere coloro con cui parliamo, per cui sarà sempre ben gradita una piccola presentazione al forum nell'area a ciò dedicata. Tuttavia, se qualcuno decidesse di non presentarsi, gli altri si astengano dal richiedere la presentazione o criticarne la mancanza'. Mi auguro che la Sua non sia stata una critica della mia mancanza.
Montecelio....vedi che una modifica del regolamento va fatta.....spero che chi di dovere lo prenda in considerazione, come sai io propongo che chi non si presenta non possa inviare messaggi.
BV
14-02-2011 05:22
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pippi66 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 46
Registrato: Feb 2011 Online
Messaggio: #7
motore elettrico
Sono d'accordo, ma sul form d'iscrizione attuale i campi obbligatori sono solo quelli dell'indirizzo e-mail, del nick e della password. Sono stato alle regole e mi sono strettamente attenuto alle indicazioni del form per cui c'è da fare poco i sofistici. Inolte sono dispiaciuto di tale reazione: ho inserito un semplice messaggio, attinente alla cartella del forum; tutte queste parole mi sembrano esagerate e sinceramente non capisco a chi possa giovare un atteggiametno simile.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-02-2011 06:11 da pippi66.)
14-02-2011 05:33
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pippi66 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 46
Registrato: Feb 2011 Online
Messaggio: #8
motore elettrico
... Aggiungo che forse sarebbe bastato un tono più cortese da parte del sig. Montecelio per farmi rimediare ad una mia superficiale dimenticanza che assolutamente non voleva essere offensiva nei confronti del forum.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-02-2011 06:08 da pippi66.)
14-02-2011 05:37
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Montecelio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.805
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #9
motore elettrico
Citazione:pippi66 ha scritto:
Sono d'accordo, ma sul form d'iscrizione attuale i campi obbligatori sono solo quelli dell'indirizzo e-mail, del nick e della password. Sono stato alle regole e mi sono strettamente attenuto alle indicazioni del form per cui c'è da fare poco i sofistici. Inolte sono dispiaciuto di tale reazione: ho inserito un semplice messaggio, attinente alla cartella del forum; tutte queste parole mi sembrano esagerate e sinceramente non capisco a chi possa giovare un atteggiametno simile.

Io mica ho scritto che se non indichi la tua città sarai fucilato, ho scritto inserisci almeno la tua città facciamo l'esempio che avessi letto che sei di Roma, ti avrei detto incontriamoci e parliamone, magari scoprivo che avevi la barca a Fiumara a 500 metri dalla mia, così, è molto più difficile aiutare una persona, a me almeno, resta difficile parlare con un anonimo di cui spesso non conosco neanche il sesso.
A me invece sembrano esgerate tutte le tue parole.
Ved come siamo diversi?
Un'ultima cosa, quì ci consideriamo AMICI, non te che non conosco, e ci diamo del tu, in due settimane dove hai letto darsi del lei nel Forum?
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-02-2011 06:34 da Montecelio.)
14-02-2011 06:30
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Montecelio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.805
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #10
motore elettrico
Citazione:nikisail ha scritto:
Citazione:pippi66 ha scritto:
Ringrazio del consiglio ma il regolamento del Forum l'ho letto bene, tanto e vero che al punto 6 cita testualmente :' Ci piace conoscere coloro con cui parliamo, per cui sarà sempre ben gradita una piccola presentazione al forum nell'area a ciò dedicata. Tuttavia, se qualcuno decidesse di non presentarsi, gli altri si astengano dal richiedere la presentazione o criticarne la mancanza'. Mi auguro che la Sua non sia stata una critica della mia mancanza.
Montecelio....vedi che una modifica del regolamento va fatta.....spero che chi di dovere lo prenda in considerazione, come sai io propongo che chi non si presenta non possa inviare messaggi.
BV

Il problema non è se ti sei presentato o meno, è che ormai sta succedendo sempre più spesso che nel forum entrino persone cui della partecipazione non gliene pò fregà de meno, hanno un problema, scoprono su Google che esiste ADV, ed entrano per tentare di risolvere il loro problema, abbiamo un sacco di iscritti di cui non si conosce nulla, neanche il sesso, gente che non ha mai messso piede (virtualmente) nel sito http://www.amicidellavela.it, perchè non sanno neanche che esiste, io personalmente mi sento sfruttato, probabilmente il problema sarò io, però posso rimediare facilmente, da oggi risponderò solo a chi mi và.
Pino.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-02-2011 06:46 da Montecelio.)
14-02-2011 06:45
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
rober Offline
Amico del forum

Messaggi: 270
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #11
motore elettrico
Citazione:Montecelio ha scritto:
Per quale barca, che ci devi fare? Per un tender? Primo messaggio? Chi sei? Come ci hai trovati?
Pino
con questo interrogatorio probabilmente lo hai messo un pò a disagio ,comunque superiamo queste piccole polemiche e qualcuno di preparato risponda alla domanda di PIPPI66, io purtroppo di motori elettrici non ne sò molto....
buon vento a tutti
rober
14-02-2011 06:52
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
RMV2605D Offline
Senior utente

Messaggi: 4.350
Registrato: Aug 2009 Online
Messaggio: #12
motore elettrico
Guarda in alto a destra e clicca sull'opzione 'cerca' poi nel quadro di ricerca scrivi fuoribordo elettrico ed invia; ti vengono fuori tutte le discussioni in cui si è parlato dell'argomento.

Dopo essertele lette, se non sei ancora soddisfatto, fai una domanda più circostanziata.

Di massima i fuoribordi elettrici vanno benissimo per un pò, proprio poco, poi finisci la batteria e remi!

Il problema della trazione elettrica, come per le auto, è la scarsisima autonomia ed il peso delle batterie.

Big GrinBig GrinBig Grin
14-02-2011 16:49
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gedeone marco Offline
Amico del forum

Messaggi: 636
Registrato: Mar 2007 Online
Messaggio: #13
motore elettrico
Ringrazio TUTTI gli utenti del forum per rimanere aderenti al tema di questa discussione.
(OT: Il regolamente è ben chiaro, e non necessita di modifiche (almeno a mio avviso)).

Pippi66, 6CV per un Violino (paiardi) mi sembrano tantini.
Ho visto 5,5 e pogo 6,5mt e un Farr 5,5 mt, mossi da un 2,5CV Honda raffreddato ad aria muoversi senza problemi.

Se devo pensare ad uno svantaggio dell'elettrico è che le batterie comunque dopo qualche anno saranno da sostituire, mentre uno a scoppio, con poca manutenzione non si deteriorerà.
Però, in effetti il mondo sta andando versoo l'elettrico.... Non so, io sarei indeciso (ma sicuramente meno potenza)...
ciao
Marco
14-02-2011 17:49
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Frappettini Offline
Vecio AdV

Messaggi: 11.422
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #14
motore elettrico
Citazione:gedeone marco ha scritto:
[b]
Però, in effetti il mondo sta andando versoo l'elettrico.... Non so, io sarei indeciso (ma sicuramente meno potenza)...
ciao
Marco

il mondo dell' AUTOTRAZIONE sta andando verso l' elettrico; in quest' ambiente è possibile ricaricare le batterie in sede di frenata e di discesa, eventi questi assenti nella trazione navale.
Prima di vedere barche da diporto mosse (in maniera seria e non sperimentale) da motori elettrici bisognerà farne, di strada.

p.s. però qualche infos in più circa il nuovo iscritto è sempre gradita, non obbligatoria, però gradita.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-02-2011 18:08 da Frappettini.)
14-02-2011 18:06
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Gof Offline
Senior utente

Messaggi: 1.463
Registrato: Nov 2005 Online
Messaggio: #15
motore elettrico
2 CV sono sovrabbondanti; se non trovi un buon 2 tempi usato ripiega su un nuovo 4 tempi tipo honda o simili: quando ti serve è molto più comodo trovare mezzo litro di benzina che dovre ricaricare una batteria.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-02-2011 18:12 da Gof.)
14-02-2011 18:08
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pippi66 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 46
Registrato: Feb 2011 Online
Messaggio: #16
motore elettrico
Grazie mille a tutti. Buona base di partenza per le mie valutazioni
14-02-2011 21:10
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Fuoribordo elettrico Guido_Elan33 45 2.025 22-03-2024 19:36
Ultimo messaggio: Fabioa
  Sostituzione vecchio motore con motore elettrico Frank74 29 4.692 10-02-2024 13:51
Ultimo messaggio: ibanez
  problema motore volvo p. md 2020 anno 2005 ore motore 1200 pignieri 15 1.420 13-11-2023 16:07
Ultimo messaggio: Danilofalabrach
  Quadro elettrico Lombardini sfaldato mlipizer 31 9.556 14-08-2023 08:24
Ultimo messaggio: Mauro Arduina
  Md22l problema imp elettrico asimov 5 601 09-06-2023 17:43
Ultimo messaggio: Wally
  Motore elettrico tommy62 20 1.568 02-02-2023 19:02
Ultimo messaggio: Luigi.gazzotti
  Schema elettrico Lombardini LDW502/602/903/1204 Zaurac 5 5.348 14-11-2022 11:03
Ultimo messaggio: lightning5582
  Motore elettrico da pesca (trolling) per barca a vela essebibi 6 757 15-06-2022 09:07
Ultimo messaggio: mpxy_pc
  ancora su motore elettrico tender Canadese 31 5.628 26-11-2021 17:57
Ultimo messaggio: unsoldino
  entrobordo elettrico velista77 79 26.505 03-11-2021 08:28
Ultimo messaggio: AnzullaFratuck

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)