Rispondi 
Alata barca verifica Coppercoat
Autore Messaggio
kermit Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.761
Registrato: Sep 2006 Online
Messaggio: #21
Alata barca verifica Coppercoat
Ma anche tu Maro fai la solita ironia con le faccine. Le pulci? Basterebbe guardare meglio le foto e confrontarle, comunque io non vendo mica la CC, m'importa a assai poco
03-03-2011 04:51
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
nikisail Offline
Senior utente

Messaggi: 2.145
Registrato: Sep 2010 Online
Messaggio: #22
Alata barca verifica Coppercoat
Ciao Kermit
vorrei porti un quesito: tu navighi molto anche in inverno, io navigo solo nei mesi caldi( odio il freddo) ed da 5 anni ho la barca tra Grecia e Turchia che rimane in acqua solo 2 mesi, di conseguenza basta solo una mano di antivegetativa ( e la trovo sempre pulita all'alaggio).
detto questo, ritieni che per il mio uso sia economicamente conveniente il trattamento CC?
:)BV
03-03-2011 06:09
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kermit Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.761
Registrato: Sep 2006 Online
Messaggio: #23
Alata barca verifica Coppercoat
Citazione:nikisail ha scritto:
Ciao Kermit
vorrei porti un quesito: tu navighi molto anche in inverno, io navigo solo nei mesi caldi( odio il freddo) ed da 5 anni ho la barca tra Grecia e Turchia che rimane in acqua solo 2 mesi, di conseguenza basta solo una mano di antivegetativa ( e la trovo sempre pulita all'alaggio).
detto questo, ritieni che per il mio uso sia economicamente conveniente il trattamento CC?
:)BV
Bisognerebbe fare un mero calcolo delle spese che affronti ogni anno. Se fai il CC praticamente stai a posto per almeno 7-8 anni e se tiri su la barca ogni inverno in secco non hai altre spese, ora da quello che capisco dai l'AV tutti gli anni e comunque avrai uno strato di prodotto sulla tua barca che si accumula negli anni.
Io penso che alla fine sia enormemente conveniente il CC ma con questo lascio i cultori dei veleni la facoltà di poter continuare a fare la tradizionale AV che una mano all'economia dei cantieri non fa male
03-03-2011 06:41
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Butler Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.561
Registrato: Dec 2008 Online
Messaggio: #24
Alata barca verifica Coppercoat
Non trascuriamo che la CC, oltre che essere un'AV è anche un trattamento anti-osmosi.

L'immaginazione è la prima fonte della felicità umana. (Giacomo Leopardi)
03-03-2011 07:00
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gedeone marco Offline
Amico del forum

Messaggi: 636
Registrato: Mar 2007 Online
Messaggio: #25
Alata barca verifica Coppercoat
assolutamente no.
Citazione:Butler ha scritto:

Non trascuriamo che la CC, oltre che essere un'AV è anche un trattamento anti-osmosi.
03-03-2011 12:58
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pieros Offline
Amico del forum

Messaggi: 821
Registrato: Jan 2007 Online
Messaggio: #26
Alata barca verifica Coppercoat
Citazione:gedeone marco ha scritto:
assolutamente no.
Citazione:Butler ha scritto:

Non trascuriamo che la CC, oltre che essere un'AV è anche un trattamento anti-osmosi.

Ma chi l'ha detto !!!

Tratto dal sito 'Robel marine' :

... ' Può essere utilizzato come trattamento preventivo dell’osmosi sugli scafi in GRP o come ulteriore protezione anticorrosiva sugli scafi in acciaio, in quanto, essendo a base di resina epossidica, una volta asciutto, è perfettamente impermeabile. ' ...
03-03-2011 13:29
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gedeone marco Offline
Amico del forum

Messaggi: 636
Registrato: Mar 2007 Online
Messaggio: #27
Alata barca verifica Coppercoat
eh beh, se chiedi all'oste se il vino è buono....
Il trattamento preventivo è fatto con epossidica non caricata con polvere di rame, dato in cinque mani.
Due o tre mani di una epossidica (che polimeri ai tempi spiegò essere a base diversa da quelle impermeabilizzanti) caricata con polvere di rame che ogni anno (o due non ricordo) dovrebbe essere carteggiata, IO non lo chiamerei un trattamento preventivo dell'osmosi.
Magari si può dire che 'male non gli fa'...

Marco
03-03-2011 14:43
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kermit Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.761
Registrato: Sep 2006 Online
Messaggio: #28
Alata barca verifica Coppercoat
Marco che sia epossidica non ci sono dubbi ed è catalizzata (ha un componente A ed un componente B) e che sia impermeabile pure quindi è una buona protezione per l'osmosi.
Per esperienza ti dico che una volta catalizzata e asciutta è molto più dura della classica epossidica gelshield 200 che normalmente viene usata per i trattamenti ad osmosi.

Se vedete le foto io ci ho coperto anche le prese a mare in bronzo/ottone e anche in quelle parti non ho notato distacchi quindi ha un potere aggrappante notevole
03-03-2011 15:09
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Maro Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.199
Registrato: Jan 2006 Online
Messaggio: #29
Alata barca verifica Coppercoat
Citazione:kermit ha scritto:
Ma anche tu Maro fai la solita ironia con le faccine. Le pulci? Basterebbe guardare meglio le foto e confrontarle, comunque io non vendo mica la CC, m'importa a assai poco
Lo avevi detto che avevi mangiato puntine da disegno per colazione!Wink

Non intendevo essere sarcastico nei tuoi confronti ma nei confronti di chi cerca il pelo nell'uovo.... da seduto.

Mi ero già complimentato con te per la tua capacità di macinare lavoro e, soprattutto, di arrivare a conclusione pensando con la tua testa.

Non si può dire che hai tante chiacchiere e pochi costrutti: hai, anche, tanti costrutti!Big GrinBig Grin

Stammi bene e che la tua malavoglia ( a cui accennavi ieri ) sia stata fugata da un bella dormita!

PS: aspetto anch'io di vedere come sarà la mia questa primavera, quasi quasi la tiro su solo per questo!

Navigare senza meta può farci scoprire orizzonti inaspettati!
Buon vento! by Mario
03-03-2011 15:48
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Maro Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.199
Registrato: Jan 2006 Online
Messaggio: #30
Alata barca verifica Coppercoat
Citazione:gedeone marco ha scritto:
assolutamente no.
Citazione:Butler ha scritto:

Non trascuriamo che la CC, oltre che essere un'AV è anche un trattamento anti-osmosi.
Non è la formulazione ideale ma aiuta a far barriera.
Io ho fatto rifare prima il trattamento antiosmosi ( barrier o gelshield, non ricordo ) e poi tre mani di CC: avrò mica sbagliato?4242424242

Navigare senza meta può farci scoprire orizzonti inaspettati!
Buon vento! by Mario
03-03-2011 15:58
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
umeghu Offline
Vecio AdV

Messaggi: 15.459
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #31
Alata barca verifica Coppercoat
Citazione:kermit ha scritto:
A quanto scritto dall'ottimo Kermit aggiungo un punto: andrebbe pure quantificata la 'rottura des marones' per organizzare annualmente la sosta su invaso per ridare l'AV; non parlo dei costi vivi di alaggio e varo ed eventuale sosta su invaso, ma della necessità di coordinare tutto ciò in funzione delle disponibilità di tempo proprie e del cantiere/ circolo.
B.V.
03-03-2011 15:59
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gedeone marco Offline
Amico del forum

Messaggi: 636
Registrato: Mar 2007 Online
Messaggio: #32
Alata barca verifica Coppercoat
Avete ragione, ad essere troppo categorico si sbaglia per forza.
Il coppercoat l'ho dato sulla barca di un amico ed ho notato una importante differenza di prodotto da 'bagnato' (tanto che mi pare di ricordare fosse stato denominato epossidica 'all'acqua' qualunque cosa voglia dire..), poi ho avuto notizie da persone del settore in cui ho fiducia (ma non cantieri navali, che non sono quasi mai obiettivi), e ricordo una frase di polimeri (che so chi è ed è certamente preparato).
Diciamo che rettifico il mio 'assolutamente no' in un 'secondo me assolutamente non è sufficente da sola come trattamento preventivo dell'osmosi'...

Va meglio?Wink
Marco
03-03-2011 17:07
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Ulisse 47 Offline
Senior utente

Messaggi: 3.480
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #33
Alata barca verifica Coppercoat
Citazione:polena ha scritto:
trovo personalmente estremamente scortese il modo di porsi di Kermit, non tanto per le motivazioni addotte, peraltro legittime, quanto per il fatto che, poichè lo scopo stesso di un forum è scambiarsi informazioni per migliorarci tutti, l'atteggiamento mi è parso quello di chi lancia la pietra e poi ritira la mano.
P: è e rimane un mio pensiero, per quanto esso vale.
io un grazie di cuore a tutti gli adv lo porgo adesso, a tutti quelli da cui ho tratto buoni consigli ma anche a tutti quelli a cui ne ho datii....... the forum must go on!

Mi domando come sia possibile parlare di Kermit in questi termini. Se c'è uno nel forum che si prodiga nel divulgare le proprie esperienze, positive o negative che siano, ma sempre istruttive, quello è lui. Io che lo conosco di persona posso dire che è anche simpatico e cordiale. Se poi in questo momento attraversa un periodaccio, per motivi che chi legge il forum sa benissimo, bè, dobbiamo pure rispettarlo. Quindi caro Polena, ammetti di aver sbagliato nel tuo atteggiamento e chiedi scusa.
03-03-2011 17:39
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadrantef Offline
Senior utente

Messaggi: 1.167
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #34
Alata barca verifica Coppercoat
Grazie del tuo fare Kermit.
03-03-2011 17:50
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kermit Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.761
Registrato: Sep 2006 Online
Messaggio: #35
Alata barca verifica Coppercoat
Grazie a voi ragazzi. Chiudiamo la polemica, purtroppo non tutti i giorni sono uguali, Polena a mio parere ha fatto un'uscita che gli è venuta male.
Riguardo al CC ne abbiamo parlato moltissimo ed è stato detto quasi tutto, ciononostante e come in molte altre cose, ci sono sempre gli sciettici ed i resistenti al cambiamento e questo è un atteggiamento umano assai conosciuto in ogni campo
BV
03-03-2011 19:14
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Butler Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.561
Registrato: Dec 2008 Online
Messaggio: #36
Alata barca verifica Coppercoat
Citazione:gedeone marco ha scritto:
Avete ragione, ad essere troppo categorico si sbaglia per forza.
Il coppercoat l'ho dato sulla barca di un amico ed ho notato una importante differenza di prodotto da 'bagnato' (tanto che mi pare di ricordare fosse stato denominato epossidica 'all'acqua' qualunque cosa voglia dire..), poi ho avuto notizie da persone del settore in cui ho fiducia (ma non cantieri navali, che non sono quasi mai obiettivi), e ricordo una frase di polimeri (che so chi è ed è certamente preparato).
Diciamo che rettifico il mio 'assolutamente no' in un 'secondo me assolutamente non è sufficente da sola come trattamento preventivo dell'osmosi'...

Va meglio?Wink
Marco
In effetti anche io volevo scrivere che è un 'blando' trattamento anti-osmosi, che comunque va considerato come effetto 'collaterale'.

L'immaginazione è la prima fonte della felicità umana. (Giacomo Leopardi)
03-03-2011 19:56
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gedeone marco Offline
Amico del forum

Messaggi: 636
Registrato: Mar 2007 Online
Messaggio: #37
Alata barca verifica Coppercoat
Mi associo a chi ti ringrazia delle documentazioni che condividi.
Spero non mi annoverassi tra i detrattori del coppercoat, che sto seriamente valutando (più per motivi ambientalistici che altro).

ciao
Marco
Citazione:kermit ha scritto:
Grazie a voi ragazzi. Chiudiamo la polemica, purtroppo non tutti i giorni sono uguali, Polena a mio parere ha fatto un'uscita che gli è venuta male.
Riguardo al CC ne abbiamo parlato moltissimo ed è stato detto quasi tutto, ciononostante e come in molte altre cose, ci sono sempre gli sciettici ed i resistenti al cambiamento e questo è un atteggiamento umano assai conosciuto in ogni campo
BV
03-03-2011 21:10
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kermit Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.761
Registrato: Sep 2006 Online
Messaggio: #38
Alata barca verifica Coppercoat
Citazione:gedeone marco ha scritto:
Mi associo a chi ti ringrazia delle documentazioni che condividi.
Spero non mi annoverassi tra i detrattori del coppercoat, che sto seriamente valutando (più per motivi ambientalistici che altro).

ciao
Marco
Citazione:kermit ha scritto:
Grazie a voi ragazzi. Chiudiamo la polemica, purtroppo non tutti i giorni sono uguali, Polena a mio parere ha fatto un'uscita che gli è venuta male.
Riguardo al CC ne abbiamo parlato moltissimo ed è stato detto quasi tutto, ciononostante e come in molte altre cose, ci sono sempre gli sciettici ed i resistenti al cambiamento e questo è un atteggiamento umano assai conosciuto in ogni campo
BV
Figurati Marco anche se non la pensiamo sempre allo stesso modo sei sicuramente una persona di grande lealtà e sincerità, riguardo al CC io una prima verifica l'ho fatta e devo dire che è molto positiva, appena alata la barca sono rimasto molto sorpreso e non credevo a tale risultato, ma ti avrei fatto vedere la faccia di quelli del cantiere, questo è stato l'aspetto che mi ha divertito di più SmileSmileSmile
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-03-2011 02:45 da kermit.)
04-03-2011 02:44
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pieros Offline
Amico del forum

Messaggi: 821
Registrato: Jan 2007 Online
Messaggio: #39
Alata barca verifica Coppercoat
Ciao Marcello !
Sono contento del risultato, spero che anche la mia sarà così, anche se la uso molto meno di te !!! Smile
04-03-2011 03:28
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kermit Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.761
Registrato: Sep 2006 Online
Messaggio: #40
Alata barca verifica Coppercoat
Citazione:pieros ha scritto:
Ciao Marcello !
Sono contento del risultato, spero che anche la mia sarà così, anche se la uso molto meno di te !!! Smile
Nessun problema vorrà dire che farai il bagnetto quest'estate e la fai diventare come kermitSmileSmile
04-03-2011 03:32
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Rinviare il rinnovo del coppercoat kitegorico 7 241 24-03-2024 23:21
Ultimo messaggio: sergiot
  Antivegetativa sopra la Coppercoat Capitanmano 13 1.131 27-03-2023 23:01
Ultimo messaggio: bludiprua
  Coppercoat (e similari) e consiglio cantieri Murakami 11 1.434 09-09-2021 20:45
Ultimo messaggio: Murakami
  Cuprite: alternativa italiana a Coppercoat? sciuipis 25 5.378 28-08-2021 17:48
Ultimo messaggio: Leonardo Vecchi
  Coppercoat manutenzione e calcolo quantità Alfonso1 13 1.642 07-07-2021 11:02
Ultimo messaggio: sgiulio
  consiglio per coppercoat McGiver 15 5.250 18-10-2020 13:09
Ultimo messaggio: Giovanni79
  Carena con coppercoat histriavela 2 1.217 23-07-2020 10:20
Ultimo messaggio: clavy
  Verifica CBS Serenity 35 Massimo57 21 7.392 02-03-2020 00:09
Ultimo messaggio: SeaMax
  Coppercoat sull'elica pacman 126 29.415 06-11-2019 12:41
Ultimo messaggio: Utente non piu' attivo
  Il coppercoat non ha funzionato enzobarca1 29 13.881 10-09-2019 22:19
Ultimo messaggio: scornaj

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)