Rispondi 
Verniciare albero
Autore Messaggio
starghost Offline
Senior utente

Messaggi: 4.782
Registrato: Oct 2008 Online
Messaggio: #1
Verniciare albero
Secondo voi quanto può costare riverniciare un albero (Al) di 18 metri?
10-05-2011 21:54
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ilverniciatore Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 29
Registrato: Mar 2011 Online
Messaggio: #2
Verniciare albero
dipende da come lo vuoi finire l'albero e da come e' messo....se mi dai delle informazioni in piu', orientativamente ti posso dire quanto ti verrebbe a costare da queste parti.....ciao
11-05-2011 04:23
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Madinina II Offline
Senior utente

Messaggi: 3.991
Registrato: Dec 2006 Online
Messaggio: #3
Verniciare albero
Citazione:ilverniciatore ha scritto:
dipende da come lo vuoi finire l'albero e da come e' messo....se mi dai delle informazioni in piu', orientativamente ti posso dire quanto ti verrebbe a costare da queste parti.....ciao

Se poi ci si chiama 'ilverniciatore' !!!
11-05-2011 05:44
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giorgio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.168
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #4
Verniciare albero
Tutto smontato ma tutto.....diciamo.....scartavetrata con 400.....fondo epoxi.....scartavetratura 400 ....poi 600.....vernice.....direi con imbragamento sollevamenti vari ....materiale 300 euri.....mano opera...diciamo abbondando 30 ore di lavoro...fatto senza spostarlo in capannone ossia all'aperto...diciamo in nero 1500 euro.Che mica uno ci deve anche pagare le tasse senno poi ce' l'IVA...insomma na cosa antica mica moderna.[:17][:17]Senno' se sei uno all'antica attaccaci ancora 1000 euri.Big GrinBig GrinBig Grin
11-05-2011 06:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giorgio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.168
Registrato: Oct 2005 Online
Messaggio: #5
Verniciare albero
Per tutto smontato intendo che lo consegni con via tutto eh.....crocette sartie supporti ta trozze rinvii....insomma tubo nudo.
11-05-2011 06:47
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ilverniciatore Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 29
Registrato: Mar 2011 Online
Messaggio: #6
Verniciare albero
Anche se mi chiamo 'il verniciatore' non stavo facendo alcun preventivo...come mai mi sono permesso in questo forum...
11-05-2011 13:39
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
starghost Offline
Senior utente

Messaggi: 4.782
Registrato: Oct 2008 Online
Messaggio: #7
Verniciare albero
Grazie Giorgio,

Per la valutazione di un preventivo basta e avanza.
11-05-2011 14:56
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
luciano sanna Offline
Amico del forum

Messaggi: 855
Registrato: Mar 2011 Online
Messaggio: #8
Verniciare albero
Riprendo questa discussione precedente per una curiosità:
sto per riverniciare il mio albero in alluminio che era già verniciato in bianco, ma parecchio fiorito.
Ho carteggiato tutto 'scaricando' la vecchia vernice e sulle parti in alluminio esposto ho dato subito un primer epossidico bicomponente in due mani.
Ora che devo scegliere lo smalto o vernice ho notato che alcuni prodotti non sono indicati per superfici flessibili, ed il mio albero invece è parecchio flessibile.
Qualcuno sa di smalti o vernici apposite che abbiano una certa elasticità?
07-04-2012 03:04
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Montecelio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.805
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #9
Verniciare albero
Citazione:luciano sanna ha scritto:
Riprendo questa discussione precedente per una curiosità:
sto per riverniciare il mio albero in alluminio che era già verniciato in bianco, ma parecchio fiorito.
Ho carteggiato tutto 'scaricando' la vecchia vernice e sulle parti in alluminio esposto ho dato subito un primer epossidico bicomponente in due mani.
Ora che devo scegliere lo smalto o vernice ho notato che alcuni prodotti non sono indicati per superfici flessibili, ed il mio albero invece è parecchio flessibile.
Qualcuno sa di smalti o vernici apposite che abbiano una certa elasticità?

Zinc o tass della Tassani.
07-04-2012 03:35
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
freya Offline
Amico del forum

Messaggi: 720
Registrato: Aug 2010 Online
Messaggio: #10
Verniciare albero
e' consigliabile pasare,dopo averlo sverniciato completamente, un anti-siliconico liquido con stracci puliti!
ciao freya
07-04-2012 18:22
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
styb2004 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 74
Registrato: Nov 2010 Online
Messaggio: #11
Verniciare albero
se il colore fosse nero si potrebbe anodizzare. credo che sia la soluzione migliore-
07-04-2012 21:51
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Temasek Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.252
Registrato: May 2008 Online
Messaggio: #12
Verniciare albero
Luciano ha un Far 31....
A naso l'albero è fra i 12,50(in coperta) ed i 13,70 mt (in chiglia).
Per anodizzarlo, ci vuole qualcuno (alberaio),con delle vasche da 14,00mt.Blush
10-04-2012 16:18
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Estrovelico Offline
Senior utente

Messaggi: 1.776
Registrato: Mar 2007 Online
Messaggio: #13
Verniciare albero
Carteggia bene e non stare li a fare il fighetto con la carta da 400 che sull'allumino non serve a niente....mica è il cofano di un Mercedes!
nelle fioriture, dove ci sono le corrosioni per intenderci, cerca di andare bene a fondo e lava con acido fosforico diluito con acqua...poi risciacqua bene....
sgrassa bene e accuratamente, è piu importante della carteggiatura....per farlo va benissimo acqua e un buon detergente, poi una bella passata di acetone.
Primer adatto per alluminio, una velata leggera, guai a a fare spessore col primer, e anche per la vernice, il segreto è non darne troppa, sull'alluminio è meglio evitare di fare troppa crosta perchè tiene meno! Se si usa un buon smalto bicomponente e si vernicia bene non serve altro, ma naturalmente non aspettarti una durata illimitata, perchè non esiste vernice che duri in eterno sopra l'alluminio....si tratta solo di farla durare il piu a lungo possibile.
10-04-2012 20:59
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
masa66 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.541
Registrato: Nov 2004 Online
Messaggio: #14
Verniciare albero
[/quote]
Zinc o tass della Tassani.
[/quote]

Confermo senza mettere nulla sotto 2 mani di ZINC O TASS e risolvi
11-04-2012 04:29
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
luciano sanna Offline
Amico del forum

Messaggi: 855
Registrato: Mar 2011 Online
Messaggio: #15
Verniciare albero
Citazione:Temasek ha scritto:
Luciano ha un Far 31....
A naso l'albero è fra i 12,50(in coperta) ed i 13,70 mt (in chiglia).
Per anodizzarlo, ci vuole qualcuno (alberaio),con delle vasche da 14,00mt.Blush

Misure perfette ed azzeccatissime!!!
L'anodizzazione ed il trasporto hanno costi impensabili.
11-04-2012 05:26
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
luciano sanna Offline
Amico del forum

Messaggi: 855
Registrato: Mar 2011 Online
Messaggio: #16
Verniciare albero
Citazione:Estrovelico ha scritto:
Carteggia bene e non stare li a fare il fighetto con la carta da 400 che sull'allumino non serve a niente....mica è il cofano di un Mercedes!
nelle fioriture, dove ci sono le corrosioni per intenderci, cerca di andare bene a fondo e lava con acido fosforico diluito con acqua...poi risciacqua bene....
sgrassa bene e accuratamente, è piu importante della carteggiatura....per farlo va benissimo acqua e un buon detergente, poi una bella passata di acetone.
Primer adatto per alluminio, una velata leggera, guai a a fare spessore col primer, e anche per la vernice, il segreto è non darne troppa, sull'alluminio è meglio evitare di fare troppa crosta perchè tiene meno! Se si usa un buon smalto bicomponente e si vernicia bene non serve altro, ma naturalmente non aspettarti una durata illimitata, perchè non esiste vernice che duri in eterno sopra l'alluminio....si tratta solo di farla durare il piu a lungo possibile.
Grazie dei consigli: ho carteggiato molto bene, tutte le fioriture sono state aperte, pulite con acetone e riverniciate subito di primer epossidico per evitare l'ossidazione dell'alluminio (il cantiere è sul mare, ovviamente... ambiente umido!).
Ma dato che l'albero è molto flessibile avrei bisogno di una vernice che sopporti una certa elasticità, altrimenti la prima volta che agisco su volanti e paterazzo, mi si crepa tutta la verniciatura nuova!!!
11-04-2012 05:40
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Temasek Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.252
Registrato: May 2008 Online
Messaggio: #17
Verniciare albero
Luciano:
La bicomponente, è già di suo sufficientemente elastica.

Il mio è molto elastico, carteggiato, due mani di fondo e vernice bianca, bicomponente epox (colorificio Max Mayer), a distanza di due anni, ancora non presenta screpolature o distacchi.
Tieni presente che per un motivo o l'altro, ci vado sù mediamente ogni due mesi.
Tieni altresì presente che la barca è in acqua dolce.

Per il colore dell'albero:
Volevo farlo nero (molto tecno)
o rosso (Ferrari, bello e appariscente).
Ma il mio velaio, mi ha consigliato Bianco,
perchè tutti i colori scuri, scaldano l'albero e la ratinga della randa si cuoce. (Così mi disse!)
E bianco fù!Wink
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-04-2012 17:44 da Temasek.)
11-04-2012 17:41
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  verniciare mobili interni con zone schiarite dal sole giulo 28 1.706 06-03-2024 09:45
Ultimo messaggio: Dato
  paglioli verniciare giulo 13 1.059 06-01-2024 13:17
Ultimo messaggio: WM@
  supporti motore acciaio inox 316 - verniciare o no Nico Ivory 2 478 05-09-2023 17:37
Ultimo messaggio: Nico Ivory
  Verniciare Legno paolo_vela 2 591 02-05-2023 15:28
Ultimo messaggio: clavy
  Verniciare l'ancora acquafredda 23 10.886 01-04-2023 12:37
Ultimo messaggio: gava
  verniciare l'okoumè gourmet 9 1.204 12-08-2022 14:24
Ultimo messaggio: zarzero3
  togliere la tappezzeria e verniciare giobar 49 12.314 16-05-2022 10:22
Ultimo messaggio: Malandrino
  verniciare ruota del timone mk 6 1.016 31-01-2022 18:27
Ultimo messaggio: silentisland
  verniciare vetroresina CoolestBanana88 14 4.050 07-05-2021 12:45
Ultimo messaggio: sgiulio
  Ultime raccomandazioni per verniciare l'opera morta crafter 12 2.631 03-05-2021 21:45
Ultimo messaggio: crafter

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)