Rispondi 
Che motore installare su ZEF
Autore Messaggio
rivetto76 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 15
Registrato: Jul 2011 Online
Messaggio: #1
Che motore installare su ZEF
aiutatemi vi prego!!! sono nuovo nel bellissimo mondo della vela e ho aquistato una vecchia deriva ZEF http://www.sailingtheweb.it/barche-vela/Zef/La+Prairie/
in maniera da provare con moglie e figlie il loro interessamento.
Parlando qua e là mi consigliano di installare un piccolo fuoribordo visto che andrò nella foce del brenta e ci sono correnti al rientro. Secondo voi al massimo che motore posso installare? peso? cv?
Qualcuno ha delle foto, consigli su come armarla? stò iniziando ora...
aiutatemi e grazie di cuore

Spostato da Petrel
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-07-2011 20:04 da Trixarc.)
04-07-2011 04:32
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
barcapolacca Offline
Senior utente

Messaggi: 2.234
Registrato: Jan 2011 Online
Messaggio: #2
Che motore installare su ZEF
Utilizzo un Honda 2.3 ed è perfetto, la spinge a 5 nodi con 4 persone a bordo senza il minimo sforzo.
Non supererei i 10/15 kg, consiglio un motore con gas a levetta che abbia o meno l'invertitore non importa.


Di foto della mia piccola ne ho pochissime, ma è una barca talmente essenziale che non vedo problemi nel descrivere come armarla. Prima però dovresti dirmi che tipo di scafo è, in particolare se ha tuga e trincarino in legno o resina e se la deriva è a baionetta o basculante.
04-07-2011 21:06
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
barcapolacca Offline
Senior utente

Messaggi: 2.234
Registrato: Jan 2011 Online
Messaggio: #3
Che motore installare su ZEF
Per intenderci.
La tua è così:
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .


Così:
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .