Rispondi 
Antenna tv in barca
Autore Messaggio
gianfranco malfatti Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.168
Registrato: Dec 2009 Online
Messaggio: #1
Antenna tv in barca
per apparecchio a 12-220 volt :esiste una antenna che si puo' installare all' interno della barca? quale modello si dovra' usare? una antenna esterna comporta passaggio dei fili: e io vorrei evitare fori ; chiedo aiuto in banchina ma forse e' un argomento da 'lavori a bordo' ?[:253]
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-12-2011 03:06 da Trixarc.)
27-11-2011 11:44
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Gianni Mandrioli Offline
Senior utente

Messaggi: 1.872
Registrato: Jan 2011 Online
Messaggio: #2
Antenna tv in barca
tanto per passarti il tempo guarda qui:

http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=53683
27-11-2011 15:34
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gianfranco malfatti Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.168
Registrato: Dec 2009 Online
Messaggio: #3
Antenna tv in barca
Citazione:Gianni Mandrioli ha scritto:
tanto per passarti il tempo guarda qui:

http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=53683
grazie Gianni, ho letto le due pagine:ma quali antenne da interno ci sono ora in commercio per il digitale? non ho comprato ancora n'è televisore, ne' antenna: aspetto consigli e istruzioni; la barca e' 28 ' e non vorrei antenna ne' in testa n'è alle crocette; non vorrei forare lo scafo, ... ma forse l' erba voglio ...[:253]
27-11-2011 16:26
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mantonel Offline
Senior utente

Messaggi: 4.838
Registrato: Jun 2005 Online
Messaggio: #4
Antenna tv in barca
Secondo me vuoi l' erba voglio. Io ho una antenna in testa, che fa VHF e TV (vedi Antigua), il cavo passa attraverso un decoder digitale terrestre (ma non ho nesuna tessera) e la ricezione e' ottima. Devo pero' ancora capire a cos mi serve la tv.
27-11-2011 16:35
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Gianni Mandrioli Offline
Senior utente

Messaggi: 1.872
Registrato: Jan 2011 Online
Messaggio: #5
Antenna tv in barca
Citazione:mantonel ha scritto:
Secondo me vuoi l' erba voglio. Io ho una antenna in testa, che fa VHF e TV (vedi Antigua), il cavo passa attraverso un decoder digitale terrestre (ma non ho nesuna tessera) e la ricezione e' ottima. Devo pero' ancora capire a cos mi serve la tv.

quoto
come televisore userei il Pc ed un decoder usb, sai che barba ogni volta, se non fissi la TV ad una paratia, metti dentro metti fuori prendi decoder, mettilo via etc prendi l'antenna stivala etc. No

La soluzione ideale è l'antenna a sigaro in testa d'albero, non è difficile da montare è tutto in kit, peccato che ci separino gli appennini.

comunque vai a vedere in un supermercato Mediaworld, Euronics, etc e cerca antenna per interni con il più alto fattore di DB e prova.

ps.: anch'io non guardo tv, o forse perchè non ho ancora montato l'antenna, non trovo nessuno (di fidato) che mi mandi lassù in cima
a 22 metri
27-11-2011 17:06
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gianfranco malfatti Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.168
Registrato: Dec 2009 Online
Messaggio: #6
Antenna tv in barca
Citazione:Gianni Mandrioli ha scritto:
Citazione:mantonel ha scritto:
Secondo me vuoi l' erba voglio. Io ho una antenna in testa, che fa VHF e TV (vedi Antigua), il cavo passa attraverso un decoder digitale terrestre (ma non ho nesuna tessera) e la ricezione e' ottima. Devo pero' ancora capire a cos mi serve la tv.

quoto
come televisore userei il Pc ed un decoder usb, sai che barba ogni volta, se non fissi la TV ad una paratia, metti dentro metti fuori prendi decoder, mettilo via etc prendi l'antenna stivala etc. No

La soluzione ideale è l'antenna a sigaro in testa d'albero, non è difficile da montare è tutto in kit, peccato che ci separino gli appennini.

comunque vai a vedere in un supermercato Mediaworld, Euronics, etc e cerca antenna per interni con il più alto fattore di DB e prova.

ps.: anch'io non guardo tv, o forse perchè non ho ancora montato l'antenna, non trovo nessuno (di fidato) che mi mandi lassù in cima
a 22 metri
. peccato che ci divide l' Appennino ....senno' ti ci mandavo io.....in testa di' albero
27-11-2011 17:18
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
TNT Offline
Senior utente

Messaggi: 2.110
Registrato: Oct 2010 Online
Messaggio: #7
Antenna tv in barca
se devi ancora comprare la TV non hai pensato a qualcosa tipo
http://www.ebay.it/itm/TV-DVD-AUTO-12-5-...2a0bd590bb
sono richiudibili a libro,hanno la predisposizione per essere appese,leggono dvd/divx/cd ecc..
vedi la tv digitale,ci colleghi il pc,ci sono i giochi passatempo e te la porti dove vuoi:
Essendo solo a 12 v i consumi sono limitati Smile

[size=x-small][size=small][i]Fai fare ad un uomo quel che non ha mai fatto e scoprirai chi è [/i][/size][/size] :smiley2:
27-11-2011 17:33
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mckewoy Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.250
Registrato: Oct 2009 Online
Messaggio: #8
Antenna tv in barca
domanda da chi non lo sa. bisogna pagare un altro canone per avere la tv in barca??

i Responsabili. chissà quanto pagarebbero per essere comprati

mi dispiace aver venduto la Gitana ma son contento



27-11-2011 18:12
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
infinity Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.295
Registrato: Aug 2010 Online
Messaggio: #9
Antenna tv in barca
Caro Mckewoy, purtroppo penso di si, so che la finanza spesso fa giri sul pontile per verificare la ricevuta di pagamento...

Vivi come se tu dovessi morire subito, pensa come se tu non dovessi morire mai!
27-11-2011 18:40
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mckewoy Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.250
Registrato: Oct 2009 Online
Messaggio: #10
Antenna tv in barca
Citazione:infinity ha scritto:
Caro Mckewoy, purtroppo penso di si, so che la finanza spesso fa giri sul pontile per verificare la ricevuta di pagamento...

ecco una ragione in più

i Responsabili. chissà quanto pagarebbero per essere comprati

mi dispiace aver venduto la Gitana ma son contento



27-11-2011 18:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
alx Offline
Senior utente

Messaggi: 4.826
Registrato: Oct 2009 Online
Messaggio: #11
Antenna tv in barca
Citazione:mckewoy ha scritto:


domanda da chi non lo sa. bisogna pagare un altro canone per avere la tv in barca??

Il canone e' personale, quindi se la barca e' intesta a te no problem (cioe' devi avere pagato almeno quello di casa Big Grin)...

se pero' e' di una societa', tocca pagare...

leasing? mumble mumble, non so... [?]
27-11-2011 22:10
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mckewoy Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.250
Registrato: Oct 2009 Online
Messaggio: #12
Antenna tv in barca
sono andato sul sito RAI. Leggo

Nel caso dell'abbonamento per uso privato il canone è unico e copre tutti gli apparecchi detenuti dal titolare nella propria residenza o in abitazioni secondarie, o da altri membri del nucleo familiare risultante dallo stato di familia. Non esistono più i canoni per le seconde case, L. 06/08/1990 n. 223 per le autoradio e per le imbarcazioni da diporto. L.27/12/1997 n. 449
E' stato inoltre stabilito l'esonero dall'obbligo di pagare il canone di abbonamento alla radio per i detentori di apparecchi radiofonici collocati presso abitazioni private.L. 27/12/1997 n. 449



pertanto dal 1998 basta pagare quello di casa. e portarsi la ricevuta in barca.

non la voglio lo stesso

i Responsabili. chissà quanto pagarebbero per essere comprati

mi dispiace aver venduto la Gitana ma son contento



(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-11-2011 01:17 da mckewoy.)
28-11-2011 01:15
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gianfranco malfatti Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.168
Registrato: Dec 2009 Online
Messaggio: #13
Antenna tv in barca
Citazione:mckewoy ha scritto:


domanda da chi non lo sa. bisogna pagare un altro canone per avere la tv in barca??
chiedere a Pek : esperienza diretta vissuta in banchina con guardia di finanza[:253]
28-11-2011 01:24
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mckewoy Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.250
Registrato: Oct 2009 Online
Messaggio: #14
Antenna tv in barca
questa incertezza mi sta eccitando. rispondete altrimenti non rispondo ( di me )

i Responsabili. chissà quanto pagarebbero per essere comprati

mi dispiace aver venduto la Gitana ma son contento



28-11-2011 01:39
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
paolodl Offline
Senior utente

Messaggi: 2.169
Registrato: Aug 2011 Online
Messaggio: #15
Antenna tv in barca
Secondo me non bisogna pagarlo e soprattutto nessuno può salire in barca e obbligarti a mostrare la ricevuta del canone. Così come nessuno viene a bussare a casa per chiederti se hai pagato le tasse. Altra cosa se c'è un accertamento.
Per quanto riguarda la tv ne ho presa una di quelle portatili, mi sembra 9 pollici, va nella presa 12 V e consuma 1,5 Ampere. Ora hanno tutte il digitale terrestre integrato. L'antenna è di quelle portatili: la collego alla tv e la metto generalmente sul copriranda: vedo (in Sardegna) più o meno tutto. Ovvio che in navigazione non posso usarla. Ma quando navigo mi godo il panorama
28-11-2011 02:27
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Antenna radar interfacciata con OpenCpn Stranizzadamuri 7 485 25-03-2024 20:44
Ultimo messaggio: Stranizzadamuri
  dubbio su collegamento antenna GPS acquafredda 0 142 15-03-2024 14:39
Ultimo messaggio: acquafredda
  Sigillare connettori antenna doppiaemme 4 335 14-03-2024 09:08
Ultimo messaggio: IZ1966
  antenna gps m4ur0 9 3.272 24-02-2024 00:29
Ultimo messaggio: singleton
  Antenna VHF in testa albero senza e con radiali. ammazzadraghi 5 521 22-11-2023 09:20
Ultimo messaggio: soldini
  Antenna AIS su rollbar di poppa ghega 35 1.739 25-10-2023 06:40
Ultimo messaggio: ghega
  Antenna HF singleton 16 3.242 11-10-2023 20:25
Ultimo messaggio: Frangi
  antenna TV interna enio.rossi 10 860 27-09-2023 14:44
Ultimo messaggio: SoulSurfer
  attacco connettore da usb a cavo coassiale antenna gps ghega 6 510 26-09-2023 18:34
Ultimo messaggio: ghega
  Antenna radio AM/FM burrascaforza5 8 2.610 31-07-2023 09:55
Ultimo messaggio: Wally

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)