Rispondi 
Giubbotto salvagente autogofiabile
Autore Messaggio
Observer Offline
Senior utente

Messaggi: 2.886
Registrato: Apr 2011 Online
Messaggio: #21
Giubbotto salvagente autogofiabile
Citazione:sarastro ha scritto:
[
mi inchino reverente, oltre che di fronte all' esperienza, anche al tuffi nella manica a fine novembre ... brrr


saluti velici
sarastro

Concordo su tutto, infatti l'unica cosa che non posso confermare è l'autogiramento in quanto tutte le volte, ovviamente, ero coscente per cui non posso dire se fosse il riflesso condizionato o il giubbotto che mi faceva girare a faccia in su.

Per l'esperienza, sperando che non serva mai a nessuno, la cosa che più mi ha colpito è l'enorme (veramente abissale!!!) differenza tra salire sulla zattera asciutti e salirci dopo essere stati in acqua!!!
In teoria lo sappiamo tutti ma nella pratica scopri che può davvero fare la differenza.
Scusate il Fuori Tema, ma ripeto sono stato impressionato42

Buon vento
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-02-2012 20:06 da Observer.)
14-02-2012 17:12
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Edolo Offline
Vecio AdV

Messaggi: 17.520
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #22
Giubbotto salvagente autogofiabile
Citazione:Nastro Azzurro ha scritto:
Edolo il ripristino è una bombola da 38 gr, intorno ai 20 euro contro una da 33 gr. Intorno ai 15, attuatore e idrostatica costano uguale.

Le luci autoinnescanti (obbligatorie in regata) sono realizzate con batterie stagne saldata nell'involucro e hanno la durata prefissata dal momento della loro fabbricazione, la data è riportata, se le comperi vecchie..... o se ci giochi....

Se hai un giubbotto con valvola idrostatica o a capsula di sale o di carta è naturale che lavando il giubbotto questa possa innescarsi, ti consiglio di smontarle prima del risciacquo come suggerisco di staccare la bombola durante lo stivaggio, ricordandosi poi di riarmarla prima di indossare il giubbotto.
Intorno ai 20 euro può dire 22 ed intorno ai 15 può dire 12, intorno al doppio. 42

Le luci di osculati le hai viste??? Ci gioco(avo) solo prima di usarla inumidendomi il dito per farle fare chiudere il contatto ed essere sicuro del funzionamento. Se ti dico che la plastica fa considerare, credimi!!! Altrimenti ne vai a prendere una e poi mi dici.
Se al supermercato compro il latte scaduto sarò un fesso, ma chi me lo ha venduto un disonesto. Non escluudo di esser stato fesso.

Ah Nastro!! Mo mi dici che è normale che un giubbotto autogonfiabile si apra mentre gli dai una sciacquata? Scherzi?
E se uno si becca un temporale che fa? Gira con gli omini michelin a bordo?

Ad oggi è il primo che mi si apre così.

Ciao

Birbante di un Frap!!!
14-02-2012 22:31
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nap Offline
Senior utente

Messaggi: 1.275
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #23
Giubbotto salvagente autogofiabile
Per quello che ho potuto capire nella valutazione di un autogonfiabile non è sufficiente soffermarsi se 275N è meglio di 185N, nell'acquisto a me sembrano importanti:
1. Capacità di spinta N
2. Doppia camera
3. Doppio dispositivo di gonfiaggio
3. Gambale
4. Sul collo protezione di spugna, altrimenti in estate sono importabili
5. Cintura di sicurezza solida in inox

Parlando con i rivenditori, viene fuori che Baltic è il più grande produttore con una fascia di prezzo che va da 85€ a 300€ per diporto, (questo la dice lunga), mentre per i modelli professionali si va a 600€.
La marca in se non vuol dire molto dipende che cosa c'è!

Si stanno consolidando delle strategie industriali, pochi sono i veri produttori, la delocalizzazione ha sviluppato nel Est Europa dei bravi produttori che fanno un pò per tutti come nell'abbigliamento.
Ho visto che conta molto la omologazione, a parità di prezzo per me è da scegliere Solas, la differenza qualitativa è sostanziale.
15-02-2012 01:42
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sgt.Pepper Offline
Senior utente

Messaggi: 2.274
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #24
Giubbotto salvagente autogofiabile
Che cosa mi dite di questo

http://www.ital-cer.com/salvagente-vindel-blu.htm


o di questo che costa un pochino di più?

http://www.ital-cer.com/giubbotto-salvat...2402-3.htm


Mi pare che ambedue rispondano ai postulati esposti.Smile

un saluto

P.S. io ho deciso per il secondoBig GrinBig GrinBig Grin

Cosa sono le leggi senza i costumi.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-02-2012 17:45 da Sgt.Pepper.)
15-02-2012 17:32
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sarastro Offline
Senior utente

Messaggi: 2.651
Registrato: Oct 2008 Online
Messaggio: #25
Giubbotto salvagente autogofiabile
comunque guardate qui
http://www.svb.de/index.php?sid=17f9109d...cnid=12091

salvo la 50 e la 100 per i noti scopi limitati

ormai ci sono solo due classi (salvo un solo 220)
la 150 specificata non adatta a chi indossa abbigliamento 'pesante'
e la 275, specificata per circostanze estreme e quasi tutte le situazioni di perdita di coscienza

mai sottovalutare i nordici per quanto riguarda l' approccio tecnico, sono sempre più avanti

saluti velici
sarastro
15-02-2012 17:54
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
rasputino Offline
Amico del forum

Messaggi: 561
Registrato: Dec 2008 Online
Messaggio: #26
Giubbotto salvagente autogofiabile
[quote]Edolo ha scritto:
Quando ero andato a vedere i San Giorgio e mi han detto il prezzo la mia risposta è stata 'preferisco morire'

Perchè? ho preso i San Giorgio 150n, in offerta al Salone di Genova per €.55.
15-02-2012 18:08
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Edolo Offline
Vecio AdV

Messaggi: 17.520
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #27
Giubbotto salvagente autogofiabile
Citazione:Sgt.Pepper ha scritto:
Che cosa mi dite di questo

http://www.ital-cer.com/salvagente-vindel-blu.htm


o di questo che costa un pochino di più?

http://www.ital-cer.com/giubbotto-salvat...2402-3.htm


Mi pare che ambedue rispondano ai postulati esposti.Smile

un saluto

P.S. io ho deciso per il secondoBig GrinBig GrinBig Grin
Tra i due anche a me sembra in più affidabile. Il primo ha quelle fibbie in plastica che... personalmente eviterei.
Sul secondo mi piace molto quel colletto in pile e lo schienalino che, così ad occhio, sembra vesta comodo. Anche la finestrella per la valvola è caruccia. ma quanto ti han chiesto?
Ciao Sgt. Smile

Birbante di un Frap!!!
15-02-2012 18:09
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lolo Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 31
Registrato: Dec 2011 Online
Messaggio: #28
Giubbotto salvagente autogofiabile
Causa periodo fuori sede leggo questo post in ritardo. Io mi sento di dare un piccolo consiglio non tanto legato ai marchi ma alle caratteristiche costruttive e alla reperibilità dei ricambi sul mercato.
galleggiabilità 275N
doppia camera con 1 attivatore automatico e 1 manuale. L'automatico è un salvavita qualora uno cada accidentalmente magari perdendo conoscenza. Vi tiene a galla senza problemi ... il manuale può essere attivato in un secondo momento .. e quando inizia a perdere preparatevi a soffiare nell'apposito tubo Smile
anceh io mi sento di consigliare l'imbragatura per una maggiore sicurezza soprattutto se si è magretti e il collo è sottile ... negli altri casi è più facile che ci sia il problema opposto ... cioè senso di soffocamento eheh
Luce Mc Murdo a led con attivazione atomatica e manuale ... così se cadete in acqua di giorno la luce non si accenderà e potrete salvarla per altre cadute. Oppure anche altri modelli (ritengo migliore il led per compattezza, durata batteria e luminosità)
Ho parlato di reperibilità di ricambi ... per ricambi intendo: pastiglia salina (ove presente), pin di sicurezza nel caso di attivazione, bombolina/co2 ecc ecc.
Alcuni attivatori tipo gli Hammar (leader Mondiali sia chiaro) alla scadenza vanno cambiati poichè non riuscirte mai a vedere l'effettivo stato dell'attivatore poichè tutto il meccanismo è nascosto all'intero della plastica protettiva. Mentre ci sono altri attivatori in cui molto semplicemente potete vedere lo stato della pastiglia salina (protetta a seconda del modello da un anello di plastica o addirittura fissata tra due pinzette di ferro). Anche queste pastiglie hanno una scadenza e bisogna tenerle al riparo dall'umidità ma con una manovra semplice (basta svitare un tappo trasparente) e veloce potete controllare in ogni istante il loro stato.
Per tutte queste ragioni vi consiglierei un tipo di giubbotto tipo questo nella versione doppia camera (twin chamber) http://www.veleriasangiorgio.com/home.ph...&idmod=156 , che a seconda del modello che andrete a prendere avrà questo kit di riarmo (cambiano i grammi della bombola) http://www.veleriasangiorgio.com/home.ph...from=1@156 .
Come potete vedere vendono il pin, la bombola e quella in giallo è la pastiglia di cui vi parlavo .. un anello di plastica con al centro la pastiglia salina (come le caramello polo per intendersi)
L'attivatore automatico più semplice da manutenere e indistruttibile è l'halkey roberts (il primo in alto a destra)http://pdf.nauticexpo.it/pdf/veleria-san...0-_18.html
Morale ... scegliete il modello che preferite (il solas è del tutto inutile) ma soffermatevi sui ricambi sia in termini di costi che di reperibilità ...

p.s.: non lavoro per VSG sia chiaro eheh ... di marchi altrettanto validi ce ne sono come Zodiac - Viking - (ma i prezzi sono altini)- Canepa & Campi - ecc ecc ecc
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-03-2012 07:56 da lolo.)
09-03-2012 07:52
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
edanade Offline
Amico del forum

Messaggi: 617
Registrato: Feb 2008 Online
Messaggio: #29
Giubbotto salvagente autogofiabile
Una cosa che mi sembra nessuno ha fatto notare....
L'importanza dell' anello di sollevamento!!!
Deve essere presente.... se da un elicottero cercano di tirarti su
e sei senza sensi il gancio e' l'unico modo per farsi recuperare..
da qui l'importanza del sottogamba e dell'attuatore automatico...
Poi anche il collo con tessuto morbido ed i ricambi sono molto importanti...
BV
09-03-2012 21:43
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
rob Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.286
Registrato: Oct 2004 Online
Messaggio: #30
Giubbotto salvagente autogofiabile
Citazione:edanade ha scritto:
Una cosa che mi sembra nessuno ha fatto notare....
L'importanza dell' anello di sollevamento!!!
Deve essere presente.... se da un elicottero cercano di tirarti su
e sei senza sensi il gancio e' l'unico modo per farsi recuperare..


ehm, se è un elicottero ufficiale di salvataggio (penso non mandino un privato a salvare qualcuno), vuole usare la sua cinghia di recupero, anche se sei nudo vai su lo stesso

bv Smile
10-03-2012 02:48
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Madinina II Offline
Senior utente

Messaggi: 3.991
Registrato: Dec 2006 Online
Messaggio: #31
Giubbotto salvagente autogofiabile
Io alla fine sono andato su Spinlock Deckvest, costano di più ma se notate i dettagli sono veramente di un'altra categoria...
10-03-2012 09:40
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Observer Offline
Senior utente

Messaggi: 2.886
Registrato: Apr 2011 Online
Messaggio: #32
Giubbotto salvagente autogofiabile
Ho trovata questo sul sito UShip, sono andato a vederlo in un negozio e mi sembra molto buono.

http://www.uship.fr/bateaux,gilet-gonfla...28.fr.html

Però a questo il punto il costo non è molto diverso dallo Spinlock, che a mio parere resta il n°1
10-03-2012 23:47
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lolo Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 31
Registrato: Dec 2011 Online
Messaggio: #33
Giubbotto salvagente autogofiabile
Citazione:Madinina II ha scritto:
Io alla fine sono andato su Spinlock Deckvest, costano di più ma se notate i dettagli sono veramente di un'altra categoria...

non lo conoscevo ma effettivamente sembra un bel prodotto ... sembra che dia molta libertà di movimento
11-03-2012 07:15
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
anonimone Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.611
Registrato: Jan 2007 Online
Messaggio: #34
Giubbotto salvagente autogofiabile
Citazione:Messaggio di Sgt.Pepper
Devo comperare due nuovi giubbotti. Ho visto i nuovi Zodiac da 275. Cosa ne dite.

275 per la Signora potrebbe essere controproducente (ci galleggia sopra e non si gira).

Per te invece può andare bene, specie d'inverno.

Ma vi auguro di non doverli mai usare davvero WinkCool

BV
13-03-2012 02:56
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
anonimone Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.611
Registrato: Jan 2007 Online
Messaggio: #35
Giubbotto salvagente autogofiabile
Citazione:caricabasso ha scritto:
Citazione:Montecelio ha scritto:
Citazione:caricabasso ha scritto:
Prendili normali, perchè complicarsi la vita?

Che vordì?

Che non siano autogongiabili.

Che hai fatto??

Ti si è bucata la bambola autogonfiabile e sei rimasto talmente traumatizzato che adesso vai solo sul sicuro col polistirolo?? 4242

BV
13-03-2012 02:58
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
Video Repetitive juvanT salvagente omologato scud 2 2.053 21-08-2016 18:21
Ultimo messaggio: Brunello
  Collegamento Boetta Salvagente stevenit 100 25.174 09-06-2015 09:25
Ultimo messaggio: enio.rossi
  Giubetti salvagente per bimbi Cetto 11 7.408 15-07-2011 22:30
Ultimo messaggio: NoLe
  Attenzione. per chi possiede un giubbotto deckvest nour 13 3.621 14-07-2011 04:03
Ultimo messaggio: Marisco
  Giubbotto Salvataggio ilfede 5 3.668 07-06-2011 21:57
Ultimo messaggio: ilfede
  Giubbetto salvagente gc-gianni 20 3.493 01-06-2011 01:34
Ultimo messaggio: maurizio venini
  Salvagente - ciambella o a ferro di cavallo? barcapolacca 37 9.894 25-03-2011 15:34
Ultimo messaggio: bistag
  Cima del salvagente ... come la mettiamo? bradipo 44 12.589 21-02-2011 19:27
Ultimo messaggio: mckewoy
  Giubbotto salvataggio autogonfiabile Ihaveadream 2 2.019 25-01-2011 19:59
Ultimo messaggio: NoLe
  Giubbotto autogonfiabile che parte? Madinina II 17 3.801 12-01-2011 04:08
Ultimo messaggio: Madinina II

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)