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volvo penta
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andros Offline
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volvo penta
quel registro messo in evidenza cos'è?



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(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-02-2012 01:30 da andros.)
15-02-2012 01:25
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Madinina II Offline
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Messaggio: #2
volvo penta
Citazione:Messaggio di andros
quel registro messo in evidenza cos'è?

arriva eeeh!


[?][?][?]
15-02-2012 01:29
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Madinina II Offline
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volvo penta
Ha senso pensare siano i segni per portare ad ugual grado di 'tensione' (non mi viene altro termine) se svitati e poi rimessi? Se quelle viti/dadi sono state messe con una chiave dinamometrica il segno aiuta ad avere stesso carico (un giro in più o in meno si dovrebbero sentire)...comunque non li ho messi io, c'erano già!!!

Li ho visti anche in altri punti del mio motore:

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15-02-2012 01:55
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andros Offline
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volvo penta
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madinina il giallo è una vernice testimone di eventuali rimaneggiamenti.una sorta di spia.

la domanda è per motoristi.
quella (la vite) è un registro e fin qui ci siamo.
ma che kaiser registra?
motoristiiii!!!!!42
15-02-2012 02:03
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Madinina II Offline
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Messaggio: #5
volvo penta
Citazione:andros ha scritto:
Big GrinBig Grin
madinina il giallo è una vernice testimone di eventuali rimaneggiamenti.una sorta di spia.

la domanda è per motoristi.
quella (la vite) è un registro e fin qui ci siamo.
ma che kaiser registra?
motoristiiii!!!!!42


Si vede che non sono un motorista è ?!?!?!
15-02-2012 02:23
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andros Offline
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volvo penta
Citazione:Madinina II ha scritto:
Citazione:andros ha scritto:
Big GrinBig Grin
madinina il giallo è una vernice testimone di eventuali rimaneggiamenti.una sorta di spia.

la domanda è per motoristi.
quella (la vite) è un registro e fin qui ci siamo.
ma che kaiser registra?
motoristiiii!!!!!42



Si vede che non sono un motorista è ?!?!?!

non sò..il mio è un appello generale.Blush
15-02-2012 02:33
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Giorgio Offline
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volvo penta
Ma e' montato sulla pompa di iniezione?Non capisco dalla foto......sembra la regolazione o di un gioco meccanico o della pressione di qualcosa.....hai una foto laterale?
15-02-2012 02:41
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augustob Offline
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volvo penta
il motore sembra un 2003 (giusto?), guarderò sul mio per vedere se c'è la stessa cosa.
15-02-2012 03:47
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augustob Offline
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Messaggio: #9
volvo penta
trovato, sono la prima a sinistra la regolazione del numero di giri della pompa dell'olio e la seconda, a destra, la regolazione della quantità dell'olio. Sono settati dalla casa e contrassegnati per quel motivo.
Fonte: manuale d'officina VP 2003.
15-02-2012 03:54
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andros Offline
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Messaggio: #10
volvo penta
grazie augusto.finalmente sono riuscito a sapere cosa cavolo sono quei due registri.
15-02-2012 04:23
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corradino Offline
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volvo penta
Citazione:Messaggio di andros
quel registro messo in evidenza cos'è?



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sono i due registri di giri eportata massima ma non della pompa olio bensi delle pompe di iniezione del gasolio quelli vanno a lavorare sulla corsa data dalle masse centrifuhe ceh potresti intravedere svitando il tappo olio

LA TERRA la madre terra.. non ci sopporta più..ma la nostra economia funziona solo sulla crescita continua siamo un treno lanciato verso il binario morto
15-02-2012 05:37
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andros Offline
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volvo penta
ecco.
15-02-2012 05:45
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corradino Offline
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volvo penta
Citazione:andros ha scritto:
ecco.
come descritto nel manuale officina di questi motori meglio non smanettarle, a meno di non sapere cosa si fà

LA TERRA la madre terra.. non ci sopporta più..ma la nostra economia funziona solo sulla crescita continua siamo un treno lanciato verso il binario morto
15-02-2012 05:47
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Madinina II Offline
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Vedi Andros, è come dicevo io, vedi vedi... Big GrinBig GrinBig Grin
15-02-2012 07:27
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andros Offline
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volvo penta
Perchè chiedo?
perchè quella vite segnata dalla freccia
è stata mossa a suo tempo e la vernicetta è saltata
eliminando i riferimenti.
da qui la domanda tanto per capire.
15-02-2012 15:52
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augustob Offline
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volvo penta
allora avevo inerpretato male il manuale? parla di pompa dell'olio e nel paragrafo successivo, senza cambiare argomento, dice che le due viti regolano portata e numero di giri. Dell'olio, avevo dedotto.
Posterò copia della pagina, ora non ce l'ho a portata di mano.
15-02-2012 16:33
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corradino Offline
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volvo penta
Citazione:augustob ha scritto:
allora avevo inerpretato male il manuale? parla di pompa dell'olio e nel paragrafo successivo, senza cambiare argomento, dice che le due viti regolano portata e numero di giri. Dell'olio, avevo dedotto.
Posterò copia della pagina, ora non ce l'ho a portata di mano.
non credo che serva manuale a parte posso dire per certio che non hanno a che fare con l'olio ma con il gasoli per averci lavoratopersonalmetne quando ho revisionato le pompe di iniezione cambaindo i pompanti ho dato un mezzo giro di mandata in più controllando la fumosità e valutando la capcità di salire di giri del motore, in oltre avendo smontato personalmente il carter dell'acceleratore ho visto fisicamente dove lavora la vite più grande della mandata..
saluti motoristici.

LA TERRA la madre terra.. non ci sopporta più..ma la nostra economia funziona solo sulla crescita continua siamo un treno lanciato verso il binario morto
15-02-2012 17:12
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andros Offline
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volvo penta
Citazione:corradino ha scritto:
Citazione:augustob ha scritto:
allora avevo inerpretato male il manuale? parla di pompa dell'olio e nel paragrafo successivo, senza cambiare argomento, dice che le due viti regolano portata e numero di giri. Dell'olio, avevo dedotto.
Posterò copia della pagina, ora non ce l'ho a portata di mano.
non credo che serva manuale a parte posso dire per certio che non hanno a che fare con l'olio ma con il gasoli per averci lavoratopersonalmetne quando ho revisionato le pompe di iniezione cambaindo i pompanti ho dato un mezzo giro di mandata in più controllando la fumosità e valutando la capcità di salire di giri del motore, in oltre avendo smontato personalmente il carter dell'acceleratore ho visto fisicamente dove lavora la vite più grande della mandata..
saluti motoristici.
Bene,allora continuiamo nella disanima.
ho già detto che la vite a suo tempo fu manomessa
per cui i riferimenti gialli sono andati.
in più mi sono trovato il dado di blocco allentato.
la domanda è:
stringendo (senso orario-la vite indurisce) la portata aumenta o
diminuisce?
girando in antiorario dopo mezzo giro il motore sale di giri in maniera mooolto significativa.
ora come ora quando manovro e passo dalla retro a marcia avanti
se non dò a tutto gas il motore non prende.(elica- j prop-)
anche accellerando a fondo e violentemente non fuma (scarso di nafta?)
in marcia avanti non riscontro anomalie,d'altra parte la partenza è sempre dolce.
15-02-2012 19:27
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corradino Offline
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Citazione:andros ha scritto:
Citazione:corradino ha scritto:
Citazione:augustob ha scritto:
allora avevo inerpretato male il manuale? parla di pompa dell'olio e nel paragrafo successivo, senza cambiare argomento, dice che le due viti regolano portata e numero di giri. Dell'olio, avevo dedotto.
Posterò copia della pagina, ora non ce l'ho a portata di mano.
non credo che serva manuale a parte posso dire per certio che non hanno a che fare con l'olio ma con il gasoli per averci lavoratopersonalmetne quando ho revisionato le pompe di iniezione cambaindo i pompanti ho dato un mezzo giro di mandata in più controllando la fumosità e valutando la capcità di salire di giri del motore, in oltre avendo smontato personalmente il carter dell'acceleratore ho visto fisicamente dove lavora la vite più grande della mandata..
saluti motoristici.
Bene,allora continuiamo nella disanima.
ho già detto che la vite a suo tempo fu manomessa
per cui i riferimenti gialli sono andati.
in più mi sono trovato il dado di blocco allentato.
la domanda è:
stringendo (senso orario-la vite indurisce) la portata aumenta o
diminuisce?
girando in antiorario dopo mezzo giro il motore sale di giri in maniera mooolto significativa.
ora come ora quando manovro e passo dalla retro a marcia avanti
se non dò a tutto gas il motore non prende.(elica- j prop-)
anche accellerando a fondo e violentemente non fuma (scarso di nafta?)
in marcia avanti non riscontro anomalie,d'altra parte la partenza è sempre dolce.

attenzione le due cose non sono direttamnte collegate la vite + a destra e di diametro maggiore aumenta la portata , in sostanza la vite più viene svitata e più i pompanti delle singole pompe possono caricare gasolio aumentando la corsa disponibile per la regolazione.
l'altra vite invece influenza i giri massimi del motore dando il finecorsa per le masse centrifughe..
su questi motori l'acceleratore nn varia direttamente la portata ma solo la battuta delle centrifughe

LA TERRA la madre terra.. non ci sopporta più..ma la nostra economia funziona solo sulla crescita continua siamo un treno lanciato verso il binario morto
15-02-2012 21:32
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andros Offline
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Messaggio: #20
volvo penta
stiamo parlando di quella segnata in apertura discussione.(freccia rossa)
quindi quella che regola il nr di giri del motore.giusto?
16-02-2012 00:12
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