Rispondi 
Scarico lavabo
Autore Messaggio
Nanni.a Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 20
Registrato: Apr 2012 Online
Messaggio: #1
Scarico lavabo
Ciao a tutti.
Nella barca che ho comprato il lavabo posizionato sopra il wc come al solito non ha ne un carico ne uno scarico, secondo voi e' possibile, per fare lo scarico, evitare di fare un altro buco nell'opera viva facendolo confluire nello scarico del wc?
Grazie.
20-04-2012 03:59
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Scarabocchio Offline
Amico del forum

Messaggi: 731
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #2
Scarico lavabo
scusa io sono molto ignorante e per me un lavabo senza carico ne' scarico è una bacinella, o un bugliolo se vogliamo essere precisi. hai una foto? non vedo problemi a mettere un raccordo a T sullo scarico wc per il lavabo.

mi correggo: qualche problema lo vedo. mi sa che devi bucare ma attendo impaziente l'opinione degli esperti.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-04-2012 04:27 da Scarabocchio.)
20-04-2012 04:25
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Montecelio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.805
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #3
Scarico lavabo
Citazione:Messaggio di Nanni.a
Ciao a tutti.
Nella barca che ho comprato il lavabo posizionato sopra il wc come al solito non ha ne un carico ne uno scarico, secondo voi e' possibile, per fare lo scarico, evitare di fare un altro buco nell'opera viva facendolo confluire nello scarico del wc?
Grazie.

Senti, ti sei presentato, ci hai detto che sei un uomo, di che città sei e che lavori fai, e dicci di che barca stiamo parlando!!!Wink
Inoltre, che significa come al solito, perchè te hai avuto altre barche con lavelli senza carico e senza scarico?
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-04-2012 04:39 da Montecelio.)
20-04-2012 04:37
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nanni.a Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 20
Registrato: Apr 2012 Online
Messaggio: #4
Scarico lavabo
Grazie della risposta, purtroppo non sono ancora riuscito a capire come si allegano le foto, spero che qualcuno me lo spieghi.
Il lavabo e' un vero lavabo in ceramica ma non c'è scarico, non so perché evidentemente il precedente proprietario era un vunciun (persona poco incline alle abluzioni)
20-04-2012 04:39
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nanni.a Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 20
Registrato: Apr 2012 Online
Messaggio: #5
Scarico lavabo
La barca e' svedese del 70 Vindo 30'. Come al solito si riferiva alla posizione del lavabo non alla assenza di carico e scarico.
20-04-2012 04:44
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Montecelio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.805
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #6
Scarico lavabo
Citazione:Nanni.a ha scritto:
Grazie della risposta, purtroppo non sono ancora riuscito a capire come si allegano le foto, spero che qualcuno me lo spieghi.
Il lavabo e' un vero lavabo in ceramica ma non c'è scarico, non so perché evidentemente il precedente proprietario era un vunciun (persona poco incline alle abluzioni)

E' perchè non hai letto la F.A.Q. - ISTRUZIONI, foto max 800x600, max 200 Kb, e niente caratteri srani tipo % (percento) nel nome del file.
20-04-2012 04:48
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nanni.a Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 20
Registrato: Apr 2012 Online
Messaggio: #7
Scarico lavabo
Grazie, avevo guardato ma probabilmente dipende che sto usando un iPad che in realtà non so ancora usare, domani provo con un computer fisso, speriamo! Se ci riesco metto la foto di un dettaglio del coso una della barchetta.
20-04-2012 04:56
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
francidoro Offline
Senior utente

Messaggi: 4.555
Registrato: Feb 2005 Online
Messaggio: #8
Scarico lavabo
Non ho capito se il lavello ha o meno il foro di scarico. Se non c'è, immagino versi tutto nel wc e pompi fuori. Se c'é lo scarico, ti conviene indirizzarlo sul CARICO del wc e non sullo scarico, che quando usi il wc per il lavoro per cui é strutturalmente concepito rischi di vederti il lavandino invaso da quello che esce dal tubo di scarico, a meno che te non voglia complicarti la vita con giochii vari di valvole da aprire/chiudere.
BV

Nihil credendum nisi prius intellectum
(Abelardo)
20-04-2012 05:17
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mauro-37 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.497
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #9
Scarico lavabo
Citazione:francidoro ha scritto:
Non ho capito se il lavello ha o meno il foro di scarico. Se non c'è, immagino versi tutto nel wc e pompi fuori. Se c'é lo scarico, ti conviene indirizzarlo sul CARICO del wc e non sullo scarico, che quando usi il wc per il lavoro per cui é strutturalmente concepito rischi di vederti il lavandino invaso da quello che esce dal tubo di scarico, a meno che te non voglia complicarti la vita con giochii vari di valvole da aprire/chiudere.
BV

scarico Lavabo sul carico Wc va benissimo permettendoti anche di risciacquare il Wc con Acqua dolce/saponata in modo semplicissimo.
Smile
20-04-2012 13:26
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nanni64 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.194
Registrato: Oct 2011 Online
Messaggio: #10
Scarico lavabo
Prova a guardare qui 'http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=69115' forse qualcosa di utile c'è..
20-04-2012 15:00
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Capitan Papino Offline
Senior utente

Messaggi: 2.850
Registrato: Sep 2010 Online
Messaggio: #11
Scarico lavabo
secondome oltre alla T devi usare anche una valvola di non ritorno dal lavello alla T altrimenti sai che puzzaaaaa

anzi, oltre alla valvola fai fare un giro al tubo di scarico del lavello

"Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi" A. Einstein
"Meno comodità si hanno, meno bisogni si hanno.Meno bisogni si hanno e più si è felici" Jules Verne
20-04-2012 16:02
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ociocherivo Offline
Amico del forum

Messaggi: 292
Registrato: Nov 2010 Online
Messaggio: #12
Scarico lavabo
[:50][:50][:50][:50][:50][:50]
20-04-2012 16:04
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Ulisse 47 Offline
Senior utente

Messaggi: 3.480
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #13
Scarico lavabo
Mi sembra che molti consiglino di collegare lo scarico lavabo all'aspirazione wc. In questo caso è indispensabile una valvola di chiusura sullo scarico lavabo altrimenti nell'uso wc non aspira l'acqua mare
20-04-2012 16:09
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nanni.a Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 20
Registrato: Apr 2012 Online
Messaggio: #14
Scarico lavabo
Grazie mille! Mi sembra che la vox populi sia per uno scarico nel carico del wc, quello che mi preme e' evitare un buco in piu'. La prossima settimana mi arriva la barca e ne parlo in cantiere. Se posso fare così vuol dire che posso metterla subito in acqua e fare il lavoro dopo. BV a tutti
20-04-2012 16:30
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Montecelio Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.805
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #15
Scarico lavabo
Forse anche senza foto ho capito cosa intende Nanni.a, ho visto molte barche con il lavello posizionato sopra il WC, spesso il lavello è ribaltabile o scorrevole all'indietro, per permettere di non urtarlo con la schiena nell'uso del WC, ma in questi casi, il lavello scaricava direttamente dentro al WC, e dopo l'uso si svuota quest'ultimo con la sua pompa.
E' così il tuo?
20-04-2012 17:15
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Franzdima Offline
Senior utente

Messaggi: 4.720
Registrato: Jan 2011 Online
Messaggio: #16
Scarico lavabo
Dove è posizionato il passascafo dello scarico del wc, molto sotto la linea di galleggiamento? CI potrebbe essere un problema di reflusso.

Sarei contrario ad attaccare lo scarico del lavabo sul carico del wc, rischi che quest'ultimo aspiri aria in luogo dell'acqua. Ci vorrebbe una valvola di non ritorno fatta bene od una saracinesca intermedia.

Comunque bucare la barca fa impressione ma, se è un lavoro ben fatto, non ha controindicazioni.
20-04-2012 17:37
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Ulisse 47 Offline
Senior utente

Messaggi: 3.480
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #17
Scarico lavabo
Citazione:Montecelio ha scritto:
Forse anche senza foto ho capito cosa intende Nanni.a, ho visto molte barche con il lavello posizionato sopra il WC, spesso il lavello è ribaltabile o scorrevole all'indietro, per permettere di non urtarlo con la schiena nell'uso del WC, ma in questi casi, il lavello scaricava direttamente dentro al WC, e dopo l'uso si svuota quest'ultimo con la sua pompa.
E' così il tuo?
Il mio è così. Qualche volta ho pensato di modificarlo, perchè il tubo di scarico lavello bisogna ogni volta metterlo e toglierlo con facile caduta di acqua che resta nel tubo
20-04-2012 17:43
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nanni.a Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 20
Registrato: Apr 2012 Online
Messaggio: #18
Scarico lavabo
Sono riuscito a caricare le foto, così si vede lavabo e anche la barca.
B.v. a tutti!

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
20-04-2012 22:18
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Observer Offline
Senior utente

Messaggi: 2.886
Registrato: Apr 2011 Online
Messaggio: #19
Scarico lavabo
Molte barche 'moderne' fanno scaricare il lavandino nel piatto doccia e usano la pompa dello scarico doccia per eliminare l'acqua.
Ma se hai la doccia separata ritiro tutto Cool
20-04-2012 22:53
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nanni.a Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 20
Registrato: Apr 2012 Online
Messaggio: #20
Scarico lavabo
Io la barca l'ho vista solo due volte e non avevo fatto caso alle due 'guide' laterali al lavabo mi Sto arrivando! Che ha ragione Alessandrokirie. La doccia non c'e.Sadsmiley.
21-04-2012 02:37
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Raiser scarico yanmar 40cv andri2bajo 6 538 28-12-2023 09:47
Ultimo messaggio: abuonocore
  Bocchettone scarico acque nere sul ponte Stranizzadamuri 4 453 16-10-2023 10:19
Ultimo messaggio: Moody
  Tubi di carico e scarico WC Pepi 17 1.769 31-08-2023 10:23
Ultimo messaggio: GARIBALDI
  Ma voi che pompa avete? [scarico acque nere] Mike 20 2.256 05-12-2022 11:23
Ultimo messaggio: enio.rossi
  Scarico doccia francito 12 1.290 09-10-2022 21:18
Ultimo messaggio: Olimpio
  Scarico acque nere otturato bubana 16 2.312 19-05-2022 22:04
Ultimo messaggio: Navax
  Scarico frigo bartantero 21 6.846 16-04-2021 16:28
Ultimo messaggio: carloborsani
  Problema impianto scarico acqua doccia su Grand Soleil 40 Paperini Bargi 4 1.597 22-03-2021 09:27
Ultimo messaggio: penven
  sostituzione lavabo bagno Pepi 9 1.939 16-03-2021 16:03
Ultimo messaggio: Pepi
  Riscaldamento Planar: che succede se lo scarico è senza marmitta? Magellan 1 796 02-02-2021 14:33
Ultimo messaggio: enio.rossi

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)