Rispondi 
Farymann da rottamare, otturo buco asse...
Autore Messaggio
Sandro Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 56
Registrato: Sep 2005 Online
Messaggio: #21
Farymann da rottamare, otturo buco asse...
Citazione:gianni diavolone ha scritto:

Sandro ... non so dove abiti (peccato non metterlo )
comunque ...
telefona ai sig.ri DiNapoli (padre e figlio) spiegagli i problema e se hanno tutti i pezzi di ricambio..
se si non spenderai molto e se ti e' possibile gli porti o spedisci il motore ci pensano loro ...
oppure un semplice meccanico di fiducia ti rimonta il tutto ..
i DiNapoli sono chiari,espliciti e professinali ,ti danno il preventivo sia dei ricambi che dell'eventuale lavoro o sostituzione ..

es. il nostro amico Bibbo .. ha speso per lo stesso motore 750 euro per tutti i pezzi e 700 per farlo assemblare da un meccanico
qui' di Ancona .. (1600 motore praticamente nuovo di pacca )

NAUTICA DI NAPOLI
66, v. S. Manna - 80126 Napoli (NA)
tel: 339 7717800,081 7282403 - fax: 081 7282403

Gianni,
hai ragione, devo aggiornare il mio profilo....
Io sono di Messina (ma ho la barca vicino Milazzo, di fronte alle Eolie) ed abito a Catania.
Grazie per la dritta!
A me hanno fatto un preventivo simile a quello di Butler, non chi mi hai consigliato pero'. Provero' a contattarlo per dei pezzi nuovi.

Butler, per quanto riguarda un fb datato..io pensavo ad un 4T anche per problemi di consumo. Mi fa piacere che i tuoi eb non ti abbiano mai dato problemi ma a me qualche perplessita' sorge, dovuta anche al fatto che non sai come lo teneva il vecchio proprietario....
14-05-2012 02:12
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
borascura Offline
Amico del forum

Messaggi: 255
Registrato: Apr 2012 Online
Messaggio: #22
Farymann da rottamare, otturo buco asse...
Se proprio devi mettere il FB meglio 2t, più leggero e performante. Se ne trovano ancora in ottima forma a poco prezzo, fai un giro per le officine specializzate. Comunque non rinuncerei all' EB a costo di far tappare i buchi con la saldatura e rifresarli. Con un po di mare il FB è un problema.
14-05-2012 05:34
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Butler Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.561
Registrato: Dec 2008 Online
Messaggio: #23
Farymann da rottamare, otturo buco asse...
Citazione:Sandro ha scritto:

Gianni,
hai ragione, devo aggiornare il mio profilo....
Io sono di Messina (ma ho la barca vicino Milazzo, di fronte alle Eolie) ed abito a Catania.

Mica si tratta di quel Comet 700 che stava a Portorosa?

L'immaginazione è la prima fonte della felicità umana. (Giacomo Leopardi)
14-05-2012 06:38
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sandro Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 56
Registrato: Sep 2005 Online
Messaggio: #24
Farymann da rottamare, otturo buco asse...
Citazione:Butler ha scritto:
Citazione:Sandro ha scritto:

Gianni,
hai ragione, devo aggiornare il mio profilo....
Io sono di Messina (ma ho la barca vicino Milazzo, di fronte alle Eolie) ed abito a Catania.

Mica si tratta di quel Comet 700 che stava a Portorosa?

No, non e' mai stato a Portorosa.
Prima che lo comprassi stava al marina di Riposto, dopo lo ho trasferito a Milazzo.
14-05-2012 15:49
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Butler Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.561
Registrato: Dec 2008 Online
Messaggio: #25
Farymann da rottamare, otturo buco asse...
Comunque il Comet 700 è una bella barchetta, prima di metterci qualcosa a poppa farei un tentativo.

L'immaginazione è la prima fonte della felicità umana. (Giacomo Leopardi)
14-05-2012 20:49
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Buser Offline
Amico del forum

Messaggi: 294
Registrato: Apr 2009 Online
Messaggio: #26
Farymann da rottamare, otturo buco asse...
Non so se deciderai di montare il fuoribordo oppure no,comunque ti dico come io ho chiuso l'astuccio porta asse elica e con questo sistema ho navigato 2 anni ed in barca nemmeno una gocciola di acqua e quando ho rimontato l'entrobordo in 5 minuti ho riaperto il tutto senza problemi.Liberi completamente l'astuccio,da fondo barca misuri la lunghezza(il mio era 88 centimetri),prendi una barra filettata di inox del 6 un pò più lunga,io ho fatto con 1 metro.A questo punto prendi due cono turafalle( che in barca non dovrebbero mai mancare)della misura che entrino nell'astuccio per 2 o 3 centimetri(essendo a cono li misuri e li trovi perfetti).Li fori nel centro con punta del 6 e a questo punto quello che va a poppa lo monti con dado e rondella,metti il cono lo resini bene con epossidica e stringi con altra rondella e dado,stringi a morte e quando sarà seccato sarà un blocco unico.Infili da fondo barca la barra filettata e dai un paio di colpetti di martello sul cono di fondo per farlo forzare leggermente nell'astuccio.Naturalmente la barra sul lato motore sarà uscita dall'astuccio di circa 7-8 centimetri,infili il secondo cono turafalle,rondella,dado e stringi a morte.Con questo sistema ho navigato 2 anni e neppure una gocciola d'acqua in barca.Al momento di rimontare l'entrobordo,tolto il dado e la rondella lato motore,colpetto di martello ed ho tolto il tutto.Sono stato agevolato dal fatto che avendo il timone sospeso lo tolgo e lo metto in circa 15 minuti.Spero di esserti stato utile.Buon vento Buser
15-05-2012 01:12
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
borascura Offline
Amico del forum

Messaggi: 255
Registrato: Apr 2012 Online
Messaggio: #27
Farymann da rottamare, otturo buco asse...
vorrei insistere. Ho avuto entrambe le soluzioni fuori ed entro. Il problema su una barca piccola è sempre trovare il posto per l'entrobordo per il resto non c'è storia. Tu questo problema l'hai gia risolto. Fatti due conti. Ti compri un FB usato buono diciamo 800 / 900 euro ( ma sempre col dubbio che il vecchio proprietario sia come quello che ti ha venduto il Comet) più un centinaio per il supporto. Dopo la prima stagione e la prima burraschetta rimpiangi l'entrobordo e ricominci a cercare una soluzione. Se ti va bene sono altri 1500 euro e ne recuperi ( forse ) 500 dal FB e il supporto te lo tieni. Ti conviene? Cerca bene prima di decidere. Poi se proprio non puoi fare diversamente il consiglio di Buser mi sembra ottimo.
15-05-2012 04:22
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bottadritta Offline
Amico del forum

Messaggi: 456
Registrato: Jun 2009 Online
Messaggio: #28
Farymann da rottamare, otturo buco asse...
4 anni fa ci sono passato anch'io per mio comet 800, quando dopo 3 settimane dall'acquisto il mio Farymann K2 mi ha piantato per fortuna all'ormeggio. I pezzi di ricambio li trovi sicuro solo che costicchiano un po', di napoli ha tutto quello che ti serve e spedisce in tutt'italia a prezzi buoni. A me aveva proposto di spedirli il motore che avrebbe sistemato e poi rispedito a me, io ho preferito sbarcarlo consegnarlo al mio meccanico che ha richiesto a lui i pezzi, revisione completa 1450 euro e adesso e' un orologio. Considera che qs motori sono totalmente meccanici di elettronico non hano nulla per cui sono affidabilissimi una volta sistemati.
15-05-2012 05:46
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sandro Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 56
Registrato: Sep 2005 Online
Messaggio: #29
Farymann da rottamare, otturo buco asse...
Se non la pensassi come voi non avrei comperato questo comet (nell'annuncio si parlava di EB appena revisionato) a differenza
di altre barchette della stessa taglia che montano un FB di default.
Non voglio dire nulla, ma forse grazie ad un ADV ho trovato i pezzi di ricambio, usati ma in buone condizioni (potenza di un forum non comune ma fatto da gente di una rara categoria, i velisti).
Vi ringrazio per i preziosi consigli. Vi faro' sapere....
15-05-2012 14:44
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Butler Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.561
Registrato: Dec 2008 Online
Messaggio: #30
Farymann da rottamare, otturo buco asse...
Citazione:bottadritta ha scritto:
4 anni fa ci sono passato anch'io per mio comet 800, quando dopo 3 settimane dall'acquisto il mio Farymann K2 mi ha piantato per fortuna all'ormeggio. I pezzi di ricambio li trovi sicuro solo che costicchiano un po', di napoli ha tutto quello che ti serve e spedisce in tutt'italia a prezzi buoni. A me aveva proposto di spedirli il motore che avrebbe sistemato e poi rispedito a me, io ho preferito sbarcarlo consegnarlo al mio meccanico che ha richiesto a lui i pezzi, revisione completa 1450 euro e adesso e' un orologio. Considera che qs motori sono totalmente meccanici di elettronico non hano nulla per cui sono affidabilissimi una volta sistemati.
Il mio Comet 800 ha appunto un K34, quando nel 2009 andai a prenderlo in Olanda il vecchio armatore mi disse che il motore era stato revisionato nel 1997, in effetti non ho avuto problemi ma per sicurezza ne presi uno uguale da buttare (secondo chi lo vendeva), l'anno scorso, dal quale prendo regolarmente tutti i pezzi che voglio. Lo tengo in giardino ed ho già intercambiato motore d'avviamento, iniettore e pompa acqua.

L'immaginazione è la prima fonte della felicità umana. (Giacomo Leopardi)
15-05-2012 16:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Linea d'asse gira e fa rumore robbi2020 11 282 08-04-2024 16:43
Ultimo messaggio: alessandro alberto
  Storia di uno scorbutico Farymann FK2 Wally 0 265 11-02-2024 02:20
Ultimo messaggio: Wally
  manuali farymann fk2 12cv MaurizioLaCamoma 9 5.528 02-02-2024 13:06
Ultimo messaggio: Wally
  Linea d'asse om3ga 7 453 12-01-2024 15:30
Ultimo messaggio: fontma
  Quote di rispetto asse portaelica pabloeco 10 432 07-01-2024 22:32
Ultimo messaggio: pabloeco
Question Linea d’asse con giunto parastrappi o senza? cesaref 32 1.722 22-11-2023 11:04
Ultimo messaggio: luca boetti
  Valvola termostica Farymann FK3 mrigoni 30 7.735 15-10-2023 09:30
Ultimo messaggio: saaaandro
  Problema infiltrazione asse elica lorenzo.an 8 979 23-09-2023 20:16
Ultimo messaggio: marmar
  Farymann a 30 desmo 9 3.949 21-09-2023 16:38
Ultimo messaggio: Phoenicussa
  Manutenzione Farymann K34 ale pilli 4 969 16-09-2023 08:11
Ultimo messaggio: Butler

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)