Rispondi 
BAVARIA - DE - bavaria 33 cruiser new
Autore Messaggio
anonimone Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.611
Registrato: Jan 2007 Online
Messaggio: #21
BAVARIA - DE - bavaria 33 cruiser new
Peró anche fra bavaristi dovete mettervi d'accordo:

Citazione:di luna rotta

Bavaria 34, del 2001, di quelle costruite bene.

i bavaria costruiti bene quali sono (perchè altrimenti la specifica non ha senso)?


Quelli degli anni 90?
Quelli del 2000??
Gli attuali???

Non ci capisco più nulla Blush

BV
20-07-2012 17:18
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matteo Offline
Senior utente

Messaggi: 3.867
Registrato: Nov 2005 Online
Messaggio: #22
BAVARIA - DE - bavaria 33 cruiser new
Citazione:andante ha scritto:
Citazione:Messaggio di TestaCuore
che ne pensate?
http://www.solovela.net/4Daction/Web_pag...%20Cruiser
l'influenza del pardo a seguito di acquisizione pare si stia facendo vedere!

Ora non mi dite che anche questo è un cesso! Big Grin
francamente trarre conclusioni da quel disegno ....
non é né bella né brutta, semplicemente indecifrabile,...

Concordo assolutamente con Luciano
matteo
20-07-2012 22:36
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
N/A Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.378
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #23
BAVARIA - DE - bavaria 33 cruiser new
di bavaria che non bolinano non ne conosco! Posso dire che sventola (dove sei????) sa ottenendo con il suo bei risultati. idem con la mia che è più recente.
per il discorso testimonial, credo che a breve mi chiameranno come testimone (altro che testimonial) al processo per la causa che ho intentato contro loro, visto che ho dovuto esborsare un bel po' di soldi di tasca mia per risolvere i tanti problemi che ho avuto da quando l'ho comprata, costringendomi tra l'altro a rovinarmi diverse vacanze. E voglio precisare che molti problemi sono stati causati dal motore, dal pilota, dalla strumentazione (quindi, tutta roba di terze parti), mentre altre sono imputabili a bavaria (vedi gli oblò che facevano entrare l'acqua perchè avevano utilizzato un materiale sigillante che alle temperature climatiche alte (del sud italia??) si screpolava e faceva entrare acqua....moooolto grave!!!!!
Per non parlare dei paglioli, che sono inversamente proporzionali alle ante: fatte di un laminato che come lo guardi si scheggia!! Per carità, anche gli hanse e company hanno gli stesis paglioli, ma come disse il mio avvocato: tu i soldi non glieli hai dati difettati e quindi non vedo perchè tu debba accontentarti di paglioli forniti scheggiati sin dall'inizio!
Mi fermo perchè sono tutte cose che ho scritto diverse volte sul forum e chi cerca trova!
Mi piacerebbe che tutti usassero la stesa oggettività che uso io, elencando i pregi delle proprie barche ma anche i difetti!
ciaoo a tutti e buon vento
io tra poco me ne vo a scario/palinuro!
se qualcuno passa da li mi scriva un MP Big GrinBig Grin
20-07-2012 22:56
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
nikisail Offline
Senior utente

Messaggi: 2.145
Registrato: Sep 2010 Online
Messaggio: #24
BAVARIA - DE - bavaria 33 cruiser new
Citazione:TestaCuore ha scritto:
di bavaria che non bolinano non ne conosco! Posso dire che sventola (dove sei????) sa ottenendo con il suo bei risultati. idem con la mia che è più recente.
per il discorso testimonial, credo che a breve mi chiameranno come testimone (altro che testimonial) al processo per la causa che ho intentato contro loro, visto che ho dovuto esborsare un bel po' di soldi di tasca mia per risolvere i tanti problemi che ho avuto da quando l'ho comprata, costringendomi tra l'altro a rovinarmi diverse vacanze. E voglio precisare che molti problemi sono stati causati dal motore, dal pilota, dalla strumentazione (quindi, tutta roba di terze parti), mentre altre sono imputabili a bavaria (vedi gli oblò che facevano entrare l'acqua perchè avevano utilizzato un materiale sigillante che alle temperature climatiche alte (del sud italia??) si screpolava e faceva entrare acqua....moooolto grave!!!!!
Per non parlare dei paglioli, che sono inversamente proporzionali alle ante: fatte di un laminato che come lo guardi si scheggia!! Per carità, anche gli hanse e company hanno gli stesis paglioli, ma come disse il mio avvocato: tu i soldi non glieli hai dati difettati e quindi non vedo perchè tu debba accontentarti di paglioli forniti scheggiati sin dall'inizio!
Mi fermo perchè sono tutte cose che ho scritto diverse volte sul forum e chi cerca trova!
Mi piacerebbe che tutti usassero la stesa oggettività che uso io, elencando i pregi delle proprie barche ma anche i difetti!
ciaoo a tutti e buon vento
io tra poco me ne vo a scario/palinuro!
se qualcuno passa da li mi scriva un MP Big GrinBig Grin
peccato che siamo lontani, altrimenti...come si dice a Roma ci si ingarrellavaBig GrinBig Grin[:27][:27] ( è poco nautico come termine...chiedo venia)
BV
21-07-2012 01:22
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sventola Offline
Senior utente

Messaggi: 4.507
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #25
BAVARIA - DE - bavaria 33 cruiser new
Citazione:andante ha scritto:
Citazione:Messaggio di TestaCuore
che ne pensate?
http://www.solovela.net/4Daction/Web_pag...%20Cruiser
l'influenza del pardo a seguito di acquisizione pare si stia facendo vedere!

Ora non mi dite che anche questo è un cesso! Big Grin
francamente trarre conclusioni da quel disegno ....
non é né bella né brutta, semplicemente indecifrabile,...

Stra quoto: tutte ste chiacchera sul nulla. Aspettiamo di vedere la barca. ciao ciao max

Sii il Re del tuo Regno, seduto immobile nella tua Presenza.
21-07-2012 15:21
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pesste Offline
Amico del forum

Messaggi: 420
Registrato: Aug 2008 Online
Messaggio: #26
BAVARIA - DE - bavaria 33 cruiser new
...sarà che per 20 anni ho navigato su un 390 Lagoon del 91, sarà che quelle di quegli anni le conosco come le mie tasche...sarà che apprezzo un po' meno (ho detto solo un po') la loro produzione dl cavallo del millennio... ma credo che molti emettano giudizi senza esserci mai nemmeno saliti...quanto ad averci navigato poi...

Bavaria forever, anche se non è un Cigno, un Grande Sole, un HR...e nemmeno una barca da regata!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-07-2012 18:07 da pesste.)
21-07-2012 18:06
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
marbr Offline
Senior utente

Messaggi: 3.147
Registrato: May 2007 Online
Messaggio: #27
BAVARIA - DE - bavaria 33 cruiser new
alcuni aspetti elencati da testa...cuoredibavariaBig Grin

...gli anti bavaristi continuano a non accettare le vittorie che un pachiderma di 13 tonnellate e con 'soli' 105 mq di vele bianche arrivi spesso avanti a barche da regata...

...che va velocissima appena il vento sale sopra i 12 nodi...

scusa ma non vedo descritta una barca veloce come tu 'obiettivamente' la consideriBlush



...struttura di rinforzo resinata allo scafo...

guarda che il controstampo di positivo ha solo che è la soluzione + economica che un cantiere possa adottareDisapprovazione
se la disavventura dell'autunno scorso mi fosse capitata con una barca con il controstampo, l'avremmo fatta a pezzi e pagato il conto per lo smaltimentoSmiley39

per il resto non fraintendermi: quando compri bavaria paghi per quel che ti danno, se sai cosa stai comprando allora nessun problema.
poi che paragonata alle concorrenti sul mercato si sappia difendere con + sostanza e meno apparenza lo riconosco

stessa cosa per le prestazioni: nessuno pretende nulla di eccezionale, tuttavia la vocazone charteristica (la prima come diffusione), quella crocieristica (da cui i grandi spazi a bordo) ed una costruzione 'economica' non lasciano grande spazio alle prestazioni che mediamente non sono di certo esaltanti

la risposta alla tua domanda è si, ci sono stato a bordo, ne ho viste diverse e di periodi diversi, su talune ho navigato, altrimenti non mi sarei mai sognato di esprimere opinioni Wink
21-07-2012 21:35
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sventola Offline
Senior utente

Messaggi: 4.507
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #28
BAVARIA - DE - bavaria 33 cruiser new
Siete andati fuori 3D e ricaduti nel solito pettegolezzo anti bavarista. Circa le prestazioni del mio b38 posso dire che in irc (con tempi compensati) me la gioco con comet 38 e 41 standogli spesso avanti (in compensato). Certo da molto fastidio a vari organizzatori soprattutto quando vinco le loro manifestazioni. Ciao ciao

Sii il Re del tuo Regno, seduto immobile nella tua Presenza.
21-07-2012 22:56
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
nikisail Offline
Senior utente

Messaggi: 2.145
Registrato: Sep 2010 Online
Messaggio: #29
BAVARIA - DE - bavaria 33 cruiser new
personalmente non faccio nessun pettegolezzo anti-bavarista e non facendo piu' regate non sono interessato a compensi o cose simili.Una barca la giudico se cammina o no, se stringe di bolina o no, se è sicura o no, se naviga bene o no, se è costruita bene o no.
Se poi con i compensi si vincono le regate, cambiassero i compensiSmileSmileSmile
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-07-2012 02:24 da nikisail.)
22-07-2012 01:03
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sventola Offline
Senior utente

Messaggi: 4.507
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #30
BAVARIA - DE - bavaria 33 cruiser new
I compensi servono solo per permettere a barche diverse di gareggiare insieme: è chiaro che se hai una chiglia di 1,70 rispetto ad una con una chiglia di 2,20, o una randa di 40 mq rispetto ad una di 50 mq (visto il boma corto da crociera) dovrai essere avvantaggiato. Il mio bavaria è armato da crociera mentre un comet 38 ha un armo più spinto. Lasciando lo stesso scafo ma montando lo stesso armo sul mio b38 (stessa chiglia, stesso boma stesse vele) sono convinto di poter regatare in reale contro comet, first, G.s., xy. Anche con i limiti del mio armo spesso ho lasciato dietro in reale G.s. , first e Comet. Cio ti fa capire che il progetto è ottimo, solo che è attrezzato da crociera. Comunque anche così stringe in bolina, è strasicura e naviga benissimo. ciao max

Sii il Re del tuo Regno, seduto immobile nella tua Presenza.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-07-2012 04:35 da sventola.)
22-07-2012 02:18
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
N/A Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.378
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #31
BAVARIA - DE - bavaria 33 cruiser new
La mia è obiettivamente veloce perché arrivò spesso davanti a barche da regata e ci sono i video su youtube! Tutto il resto è fantasia
22-07-2012 03:06
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
nikisail Offline
Senior utente

Messaggi: 2.145
Registrato: Sep 2010 Online
Messaggio: #32
BAVARIA - DE - bavaria 33 cruiser new
Citazione:TestaCuore ha scritto:
La mia è obiettivamente veloce perché arrivò spesso davanti a barche da regata e ci sono i video su youtube! Tutto il resto è fantasia
infatti ti ho scritto che peccato che siamo lontani, altrimenti ci poteva essere un confronto diretto. Ambedue le barche sono di 45 piedi, io ho 126mq di tela, tu 105.Io peso 9 tonn, tu 13. La mia è una vecchia barca da regata ( ha 30 anni) la tua un moderno crocerone.
Il confronto sarebbe stato divertenteSmileSmileSmile e chi arriva dietro è dietro....Smile
BV
22-07-2012 05:59
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sventola Offline
Senior utente

Messaggi: 4.507
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #33
BAVARIA - DE - bavaria 33 cruiser new
Citazione:nikisail ha scritto:
Citazione:TestaCuore ha scritto:
La mia è obiettivamente veloce perché arrivò spesso davanti a barche da regata e ci sono i video su youtube! Tutto il resto è fantasia
infatti ti ho scritto che peccato che siamo lontani, altrimenti ci poteva essere un confronto diretto. Ambedue le barche sono di 45 piedi, io ho 126mq di tela, tu 105.Io peso 9 tonn, tu 13. La mia è una vecchia barca da regata ( ha 30 anni) la tua un moderno crocerone.
Il confronto sarebbe stato divertenteSmileSmileSmile e chi arriva dietro è dietro....Smile
BV

Bhè noi siamo vicini: a settembre potremmo allenarci insieme inventandoci un percorso costiero. Chenè dici. ciaociao

Sii il Re del tuo Regno, seduto immobile nella tua Presenza.
22-07-2012 14:11
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
nikisail Offline
Senior utente

Messaggi: 2.145
Registrato: Sep 2010 Online
Messaggio: #34
BAVARIA - DE - bavaria 33 cruiser new
Citazione:sventola ha scritto:
Citazione:nikisail ha scritto:
Citazione:TestaCuore ha scritto:
La mia è obiettivamente veloce perché arrivò spesso davanti a barche da regata e ci sono i video su youtube! Tutto il resto è fantasia
infatti ti ho scritto che peccato che siamo lontani, altrimenti ci poteva essere un confronto diretto. Ambedue le barche sono di 45 piedi, io ho 126mq di tela, tu 105.Io peso 9 tonn, tu 13. La mia è una vecchia barca da regata ( ha 30 anni) la tua un moderno crocerone.
Il confronto sarebbe stato divertenteSmileSmileSmile e chi arriva dietro è dietro....Smile
BV

Bhè noi siamo vicini: a settembre potremmo allenarci insieme inventandoci un percorso costiero. Chenè dici. ciaociao
io ho la barca in Grecia....ma se mi inviti sulla tua vengo volentieriSmile
BV
22-07-2012 17:53
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sventola Offline
Senior utente

Messaggi: 4.507
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #35
BAVARIA - DE - bavaria 33 cruiser new
In grecia dove? Prima o poi vorrei lasciarla anke io in quella terra meravigliosa

Sii il Re del tuo Regno, seduto immobile nella tua Presenza.
22-07-2012 18:50
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
nikisail Offline
Senior utente

Messaggi: 2.145
Registrato: Sep 2010 Online
Messaggio: #36
BAVARIA - DE - bavaria 33 cruiser new
Kilada. Peloponneso.
22-07-2012 20:00
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
N/A Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.378
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #37
BAVARIA - DE - bavaria 33 cruiser new
Citazione:nikisail ha scritto:
Citazione:sventola ha scritto:
Citazione:nikisail ha scritto:
Citazione:TestaCuore ha scritto:
La mia è obiettivamente veloce perché arrivò spesso davanti a barche da regata e ci sono i video su youtube! Tutto il resto è fantasia
infatti ti ho scritto che peccato che siamo lontani, altrimenti ci poteva essere un confronto diretto. Ambedue le barche sono di 45 piedi, io ho 126mq di tela, tu 105.Io peso 9 tonn, tu 13. La mia è una vecchia barca da regata ( ha 30 anni) la tua un moderno crocerone.
Il confronto sarebbe stato divertenteSmileSmileSmile e chi arriva dietro è dietro....Smile
BV

Bhè noi siamo vicini: a settembre potremmo allenarci insieme inventandoci un percorso costiero. Chenè dici. ciaociao
io ho la barca in Grecia....ma se mi inviti sulla tua vengo volentieriSmile
BV

portale che la facciamo questa sfida. se c'è vento sopra i 15 nodi possiamo giocarci anche le licenze di navigazione Smile
23-07-2012 17:00
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andante Offline
Senior utente

Messaggi: 4.198
Registrato: Jun 2009 Online
Messaggio: #38
BAVARIA - DE - bavaria 33 cruiser new
ahhhh .... io faccio il padrino della sfida!!!
Non so per chi, ma fa lo stesso!

... anche la mia é un 45' ... mi darete la paga entrambi?
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-07-2012 17:18 da andante.)
23-07-2012 17:16
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
nikisail Offline
Senior utente

Messaggi: 2.145
Registrato: Sep 2010 Online
Messaggio: #39
BAVARIA - DE - bavaria 33 cruiser new
Tornare in Italia dalla Grecia? Di questi tempi?Che siete matti?SmileSmile[:27]
Venite voi li....
BV

@ andante sarebbe divertente organizzare una regata amatoriale, con l'unico requisito la lunghezza in 45 piedi, scafi di serie e chi arriva dietro è dietroSmileSmileSmile senza troppe chiacchiere.Ma ripeto essendo in grecia io non potro' esserci con la mia barca.
23-07-2012 18:04
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
N/A Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.378
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #40
BAVARIA - DE - bavaria 33 cruiser new
Citazione:nikisail ha scritto:
Tornare in Italia dalla Grecia? Di questi tempi?Che siete matti?SmileSmile[:27]
Venite voi li....
BV

@ andante sarebbe divertente organizzare una regata amatoriale, con l'unico requisito la lunghezza in 45 piedi, scafi di serie e chi arriva dietro è dietroSmileSmileSmile senza troppe chiacchiere.Ma ripeto essendo in grecia io non potro' esserci con la mia barca.
bhuuuuuu.....ha paura!!! bhuuuuuuuu Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin
23-07-2012 19:07
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  BAVARIA - DE - 40 Cruiser J&J m.y 2008 kavokcinque 62 23.683 19-03-2024 21:50
Ultimo messaggio: kavokcinque
  BAVARIA - DE - NAUTITECH 40 OPEN Colle 5 2.634 26-10-2022 15:25
Ultimo messaggio: windex
  BAVARIA - DE - Bavaria 36 doti marine mantonel 87 31.793 17-09-2022 12:22
Ultimo messaggio: kavokcinque
  BAVARIA - DE - 41 New N/A 4 4.036 23-01-2022 14:18
Ultimo messaggio: Mikey
  BAVARIA - DE - EASY 9.7 sonmì 28 3.370 18-11-2021 10:41
Ultimo messaggio: antonio83
  BAVARIA - DE - 38 Ocean lluca 18 7.844 27-06-2021 16:49
Ultimo messaggio: in_attivo
  BAVARIA - DE - Bavaria 32 HAL9001 74 13.387 26-01-2021 21:56
Ultimo messaggio: Volpino vela
  BAVARIA - DE - new 40 farr-bmw davidevet 74 24.198 10-04-2019 13:33
Ultimo messaggio: grossifs
  Bavaria 31 vs Hanse 315 vs Jeanneau 29.2 sonmì 25 19.651 02-12-2018 18:45
Ultimo messaggio: pastoredionde2
  BAVARIA - D - C45 grossifs 17 5.640 15-04-2018 22:32
Ultimo messaggio: kavokcinque

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)