Rispondi 
Non sono riuscito a virare
Autore Messaggio
flying mark Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 78
Registrato: Jul 2012 Online
Messaggio: #41
Non sono riuscito a virare
Citazione:Tonyst ha scritto:
Citazione:flying mark ha scritto:
Cazzando il paterazzo non inclini l'albero verso poppa, a meno che tu non allunghi anche lo strallo e modifichi anche le regolazioni delle sartie.contemporaneamente.
per appopparlo devi modificare: Posizione del piede, lunghezza strallo, tensione sartie, angolo crocette.
Ma non capisco se non riesci a virare...o ad orzare.
ho scrittto orzare, mi smbra di no..

Perdonami, ho scritto ciò intendendendo chiedere se la fatica che riscontri sia solo nella fase di passaggio prua al vento, ossia arrivi facilmente al vento ma fai fatica a cambiare mura, oppure hai difficoltà ad arrivare a prua vento.
06-08-2012 15:58
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Tonyst Offline
Amico del forum

Messaggi: 667
Registrato: Apr 2012 Online
Messaggio: #42
Non sono riuscito a virare
Perdonami, ho scritto ciò intendendendo chiedere se la fatica che riscontri sia solo nella fase di passaggio prua al vento, ossia arrivi facilmente al vento ma fai fatica a cambiare mura, oppure hai difficoltà ad arrivare a prua vento.
[/quote]

difficoltà a cambiare mura.
oggo con 5-6 nodi di vento, randa e genova, dopo aver pulito la carena con una spugna, filavo viravo e strambavo senza alcun problema. mi sono divertito moltissimo.
08-08-2012 04:06
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  sono grossi, sono veloci e adesso vanno di bolina? albodo 176 69.358 15-02-2015 11:43
Ultimo messaggio: giulianotofani
  Virare con buttafuori del paterazzo ghibli4 14 3.631 07-11-2012 01:55
Ultimo messaggio: ZK
  Ma come fa a virare? Observer 12 2.508 31-08-2012 17:24
Ultimo messaggio: stefa15sp

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)