Rispondi 
Stag 38
Autore Messaggio
angus Offline
Amico del forum

Messaggi: 485
Registrato: Jan 2012 Online
Messaggio: #21
Stag 38
Le volanti non sono strutturali lo strallo di poppa c'è in tessile nuovo.ed è una barca con baglio massimo di 3.90 metri dentro c'è una sala da ballo(che 9metri hai??)poi di certo non c'è nulla di mobili ma per fare scuola vela sportiva partecipando regate ecc non mi sembra male.
03-10-2012 20:30
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ADL Offline
Senior utente

Messaggi: 2.339
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #22
Stag 38
devi farti alcune domande:

se un motore NUOVO da 10 cavalli viene via sui 5000 euro installato, com'è possibile che una barca con un motore NUOVO di potenza molto superiore (facciamo 10000 euro tanto per dire) venga via per solo 20000 euro? il resto della barca vale 10000? barca di 12 metri?

dov'è la fregatura?

se le risposte a queste domande ti piacciono buon acquisto. ma non fare l'errore di non farti le domande solo perchè la barca ti piace.
03-10-2012 22:06
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
magicvela Offline
Senior utente

Messaggi: 1.510
Registrato: Mar 2011 Online
Messaggio: #23
Stag 38
Citazione:angus ha scritto:
Le volanti non sono strutturali lo strallo di poppa c'è in tessile nuovo.ed è una barca con baglio massimo di 3.90 metri dentro c'è una sala da ballo(che 9metri hai??)poi di certo non c'è nulla di mobili ma per fare scuola vela sportiva partecipando regate ecc non mi sembra male.

Ma tu non eri partito per prendere un Naus usato e non sapevi neanche se potevi attraversare l'adriatico? e ora siamo arrivati ad una barca da corsa (anche se vecchiotta sempre da corsa é) di quasi 12 mt? passando ovviamente da uno zuanelli 34 che é tutta altra tipologia di barca e in più vuoi fare scuola vela/regate e non sai usare manco le volanti non strutturali? Ma non é ora che smetti di sognare e vai in barca? magari se ne può riparlare tra qualche anno...diciamo 5....almeno...
03-10-2012 22:59
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mauro-37 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.497
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #24
Stag 38
Io ho uno STAG 32,
ne son contento, è un barchino tecnico leggero e veloce, ma con 15 nodi di reale già va presa la prima mano...
per farti capire se sei con equipaggio ridotto e barca pulita, vai a fare il bagno solo con il genova senza alcun problema.
C'ho fatto in 4 (due adulti e due bimbi) 23 giorni di vacanza questa estate.
mai navigato sul 38...
il Prezzo è ottimo , come ti dicevano sopra forse perchè non è adatto a tutti, forse perchè ha esigenza di vendere subito con il mercato inchiodato.
cmq se come mi par di capire non conosci l'attuale armatore, fallo periziare è sempre un 38piedi
Bv e viva gli Stag Big GrinBig Grin
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-10-2012 01:12 da mauro-37.)
04-10-2012 01:10
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
1978marcello Offline
Amico del forum

Messaggi: 745
Registrato: May 2010 Online
Messaggio: #25
Stag 38
Citazione:angus ha scritto:
Le volanti non sono strutturali lo strallo di poppa c'è in tessile nuovo.ed è una barca con baglio massimo di 3.90 metri dentro c'è una sala da ballo(che 9metri hai??)poi di certo non c'è nulla di mobili ma per fare scuola vela sportiva partecipando regate ecc non mi sembra male.

angus, non volevo criticare la barca, che in realtà mi piace..

però..
quante cabine ha? una matrimoniale.. come la mia
bagno? uno, dalla foto mi sembra passante.. come la mia..
letti? quattro a castello.. nella mia due cuccette anti-rollio e un letto e 1/2..

ecco cosa volevo dire.. stai per comprare un 12 metri in cui puoi stare massimo in quattro, e a fatica, visto che di fatto hai una sola cabina separata dalla dinette..

la mia, che è 9,20 ma il marina mi fa rientrare nei 9 metri, è baglio massimo 3,20 e pago la metà per il posto barca annuale di un 12 metri..

detto in altri termini, cosa ti spinge a prendere questo 38 piedi in particolare invece di un 33 piedi con la stessa anzianità per lo stesso prezzo?
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-10-2012 01:53 da 1978marcello.)
04-10-2012 01:33
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
angus Offline
Amico del forum

Messaggi: 485
Registrato: Jan 2012 Online
Messaggio: #26
Stag 38
É attrezzata da regata quindi ora di cabine attrezzate c'é solo quella di prua ma vengono 3 cabine matrimoniali. Purtroppo il bagno si è uno infatti é un punto negativo. Poi in dinette ci si sta in 4 perché ha dietro alle panche due brandine che vengono giù i posti sono tanti ovviamente non ci stai in tutti.
04-10-2012 01:53
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
romie Offline
Amico del forum

Messaggi: 822
Registrato: Sep 2011 Online
Messaggio: #27
Stag 38
ti mando un mp
04-10-2012 01:59
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kpotassio Offline
Senior utente

Messaggi: 3.575
Registrato: Jul 2007 Online
Messaggio: #28
Stag 38
Come prima barca è un nell'impegno. Complimenti per il coraggio...
Però prima dovresti fare un corso di vela... Mi sembra che siamo proprio agli inizi.

A me pare una scelta avventata, però la rispetto.
Poi si sa che la necessità aguzza l'ingegno.

Buon vento
04-10-2012 02:23
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
francocr68 Offline
Senior utente

Messaggi: 2.261
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #29
Stag 38
direi che se la barca è messa male non è la barca che fa per te.

Se invece la barca è messa bene direi che non sei l'armatore giusto per quella barca.


A proposito di Stag38:
conosco la GattaFrettolosa che sta PA... una favola, strepitosa
c'e' ne invece un altro qui nel porto dove sto io che è un vero c... (si può dire cesso: è di un amico e poi si offende).
Non direste che la Gatta e questa sono due barche gemelle
04-10-2012 02:37
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ecotango Offline
Senior utente

Messaggi: 1.092
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #30
Stag 38
Io l'ho avuta per tredici anni comprata usata e venduta l'anno passato.
La mia era armata in testa con albero a tre crocette,circa un mese fa ho fatto una regata con il nuovo proprietario con cui siamo diventati ottimi amici e in un'issata un pochino funanbolica del gennaker abbiamo strappato la drizza in dynema e l'albero è ancora con le radici ben piantate.
Al West Liguria di molti anni fa con un buon equipaggio abbiamo portato lo spi con 30 nodi d'aria.
Le volanti per la mia esperienza servono solo se dai la trinchetta e per un sicurezza maggiore negli altri casi ma non farti delle seghe mentali anche se non le dai non succede nulla(sempre che sia armata come la mia)
La costruzione: la mia è stata stratificata dalla Covetro come resina è fantastica per darti un paragone molto ma molto meglio dell'Hallberg R,assy che ho adesso barca di 20 anni senza il minimo segno di affaticamento, che so zampe di gallina, piccole crepe nei punti di maggior sollecitazione.
Gli interni e gli impianti erano un disastro io hai tempi avevo rifatto tutto.
Per me un'ottima barca purtroppo con un'abitabilita ridotta(sopratutto nelle cabine ) rispetto ad un'egual misura moderna
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-10-2012 03:12 da ecotango.)
04-10-2012 03:06
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ecotango Offline
Senior utente

Messaggi: 1.092
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #31
Stag 38
Comunque a vedere dall'attacco dello strallo sulla poppa direi che è un frazionato
04-10-2012 03:17
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gianni diavolone Offline
Senior utente

Messaggi: 3.889
Registrato: Jul 2007 Online
Messaggio: #32
Stag 38
vai a prendere quella barca e dagli i 20 . . .
il 38 e' una bellissima barca ben fatta . . .
problemi
e' una barca tirata e molto invelata si sdraia facilmente . . .
ma non cappotta e va alla grande . . .
per ls volanti non strutturali non pensarci e' un bel divertente diversivo (io le ho da 12anni )
non mi ricordo se l'albero e' passante ma sicuramente tre crocette e molto rastremato ( questo mi fa dubitare sulle volanti che siano strutturali ,non miricordo bene)
per gli interni non so dire non mi ricordo mi sembravano belli

Sanza armatura, sanza paura, sanza calzari, sanza denari, sanza la brocca, sanza pagnocca, sanza la mappa, sanza la pappa...
04-10-2012 03:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
hal999 Offline
Amico del forum

Messaggi: 552
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #33
Stag 38
ma è armato in testa d'albero o a 7/8? se è a 7/8 le volanti sono strutturali, anche il paterazzo in tessile mi fa pensare che è un 7/8 perchè per l'armo in test d'albero normalmente si usa acciaio ed è praticamente fisso
04-10-2012 04:08
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
angus Offline
Amico del forum

Messaggi: 485
Registrato: Jan 2012 Online
Messaggio: #34
Stag 38
Purtoppo da neofita non ho fatto precisamebte caso a quedto ma se non sbaglio io ricordo il tessile arrivare fino in testa d'albero e le volanti più in basso.
04-10-2012 05:37
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
angus Offline
Amico del forum

Messaggi: 485
Registrato: Jan 2012 Online
Messaggio: #35
Stag 38
Purtoppo da neofita non ho fatto precisamebte caso a quedto ma se non sbaglio io ricordo il tessile arrivare fino in testa d'albero e le volanti più in basso.
04-10-2012 05:59
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
angus Offline
Amico del forum

Messaggi: 485
Registrato: Jan 2012 Online
Messaggio: #36
Stag 38
Ritiro fuori questo post, perchè ho girato ovunque jn cerca di barche, o era troppo da crociera quindi ferma con venti leggeri quindi smotorate pazzesche o era troppo da regata senza nulla dentro e piccole esempio il condor 37. Questo stag 38 penso sia la mia barca penso che possa farci crocere penso di poterci fare anche regate, penso che sia una buona barca, certo di vela ce nè tanta ma ci sono anche i terzali fortunatamente. L'unico inghippo se si può dire in più è che ha le volanti strutturali con un7/8 ma non so da non esperto in materia penso che possa semplicemente diventare jna manovra in lpiù senza grossi problemi. La panciona crea dentro una dinette enorme in prua poi si abbassa ma li si dorme e si è sdraiati. L'idea di jna barca che sia prestante anche con venti leggeri vince su tutte le problematiche che possono esserci. Non sarà una barca da giramondo ma penso si comporti bene anche in lunghe navigate ed impegnative.
Non so ma mi piace un sacco.
Nell'altro post chiedevo proprio sulla stabilità di questi scafi ior certo al lasco bisognerà prenderci la mano.
28-10-2012 05:25
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mk Offline
Senior utente

Messaggi: 3.220
Registrato: Aug 2007 Online
Messaggio: #37
Stag 38
comunque che alternative avresti con un prezzo simile ?
un 38 non lo troveresti ,
la barca e' bella e gustosa ma da quello che ho letto mi sà che
nel tempo non sarà così giusta, troppo spartana, ma e' solo un' opinione.
aggiungendo un pò di soldi puoi trovare sui 34 molto buoni, gs, dehler, comet, gib sea
28-10-2012 12:07
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
angus Offline
Amico del forum

Messaggi: 485
Registrato: Jan 2012 Online
Messaggio: #38
Stag 38
Certo ma aggiungendo un pò di soldi... Purtroppo nn ci sono.
28-10-2012 13:33
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
cipox2004 Offline
Amico del forum

Messaggi: 157
Registrato: Aug 2010 Online
Messaggio: #39
Stag 38
Pare sia stata venduta. L'annuncio è satato cancellato. Fatto l'affare?
28-10-2012 14:39
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
angus Offline
Amico del forum

Messaggi: 485
Registrato: Jan 2012 Online
Messaggio: #40
Stag 38
No non ancora, ma ho fermato la barca, devo fare due verifiche sul motore e devo andare a vedere un posto barca a marina di porto levante a chioggia che vogliono 2900 euro per un 13mX 4.20m. Non male penso, lo stag sarebbe 12 x 3.90 quindi ci sto abbastanza largo, posso abbondare con le dimensioni dei parabordi XD. Devo verificare che con un pescaggio di 2.10m non abbia problemi a entrare e uscire in qualsiasi condizione e poi spero di concludere l'affare. La barca mi convince sempre più, certo ci si farà il manico per le volanti e da solo di certo fai fatica ad uscire. Ma da solo poi in barca non ci voglio nemmeno andare senno non prendevo un 38 piedi. Spero di poter partecipare a regate e fare belle vacanze. Più avanti sicuramente vi chiederò consigli su come semplificare le manovre delle volanti, e che cifre ci vogliono per il teak anche s non sono sicuro di metterlo su una barca del genere.
30-10-2012 02:00
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  STAG 29 - CHIRO 31 Poetto 57 26.712 19-06-2021 23:10
Ultimo messaggio: m4xim
  Stag 38 sandro1 7 2.047 09-10-2018 22:09
Ultimo messaggio: sandro1
  stag 29 struttura scafo,peso bulbi otis 0 2.521 22-01-2016 12:18
Ultimo messaggio: otis
  Stag 29, differenze cantieri e bulbo. eulero 7 6.572 12-03-2014 18:07
Ultimo messaggio: NikyBaia
  stag 38 carima 3 2.671 14-12-2011 06:42
Ultimo messaggio: xlion
  RINALDI - ITA - STAG 29 sdrago77 3 5.297 30-01-2010 17:02
Ultimo messaggio: vento forza10

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)