Rispondi 
Scelta GPS Cartografico (fase finale...forse)
Autore Messaggio
anonimone Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.611
Registrato: Jan 2007 Online
Messaggio: #21
Scelta GPS Cartografico (fase finale...forse)
Citazione:Madinina II ha scritto:
e possibilità di caricare Navionics Platinum.

La platinum non serve ad una fava, se non a stupire gli ospiti dei saloni con effetti speciali 42

BV
11-10-2012 05:08
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Madinina II Offline
Senior utente

Messaggi: 3.991
Registrato: Dec 2006 Online
Messaggio: #22
Scelta GPS Cartografico (fase finale...forse)
Citazione:anonimone ha scritto:
Citazione:Madinina II ha scritto:
e possibilità di caricare Navionics Platinum.

La platinum non serve ad una fava, se non a stupire gli ospiti dei saloni con effetti speciali 42

BV

Big Grin
Bah, il 3D in sè frega poco, magari le foto dei marina qualcosa di più.
Tu sei quindi per le Navionics XL9 Gold e via...
11-10-2012 05:29
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Diecicentouno Offline
Senior utente

Messaggi: 1.294
Registrato: Jul 2010 Online
Messaggio: #23
Scelta GPS Cartografico (fase finale...forse)
Io ho un e7 in pozzetto, interfacciato con l'ipad...
Dal mio punto di vista Raymarine non ha rivali in merito al software. l'e7 ha l'antenna integrata, puoi usarlo anche disabilitanto il touch.
Esiste anche un app di Raymarine che costa se non sbaglio 30 euro che ti permette di controllare il GPS usando l'ipad... io c'ho fatto mezza traversata dalle Eolie seduto sulla tuga mentre controllavo che tutto fosse a posto. Immagino interfacciato con radar ed AIS...
Secondo me è un prodotto che vale la pena prendere in considerazione, io l'ho pagato 1.040,00 escluso chart...
11-10-2012 05:53
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Madinina II Offline
Senior utente

Messaggi: 3.991
Registrato: Dec 2006 Online
Messaggio: #24
Scelta GPS Cartografico (fase finale...forse)
Citazione:Diecicentouno ha scritto:
Io ho un e7 in pozzetto, interfacciato con l'ipad...
Dal mio punto di vista Raymarine non ha rivali in merito al software. l'e7 ha l'antenna integrata, puoi usarlo anche disabilitanto il touch.
Esiste anche un app di Raymarine che costa se non sbaglio 30 euro che ti permette di controllare il GPS usando l'ipad... io c'ho fatto mezza traversata dalle Eolie seduto sulla tuga mentre controllavo che tutto fosse a posto. Immagino interfacciato con radar ed AIS...
Secondo me è un prodotto che vale la pena prendere in considerazione, io l'ho pagato 1.040,00 escluso chart...

Tu lo usi con touch disabilitato? Si sono prodotti interessanti...senza touch può essere considerato anche il C95, sempre nuova generazione.
11-10-2012 06:06
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Observer Offline
Senior utente

Messaggi: 2.886
Registrato: Apr 2011 Online
Messaggio: #25
Scelta GPS Cartografico (fase finale...forse)
Citazione:Madinina II ha scritto:
Citazione:Observer ha scritto:
Non prendi in considerazione il lowrance elite 5 solo per le dimensioni dello schermo, o c'è altro.
Te lo chiedo perchè ho la tua stessa esigenza e a me sembrava un buon compromesso costo/qualità, e se hai altre indicazioni magari evito.
Grazie

Accidenti scusami, mi ero riservato di studiare il prodotto (non conosco Lowrance) che mi hai indicato prima di risponderti e poi mi sono perso via...ci ho dato un occhio e non sembra male, e si un poco piccolino lo schermo e comunque ci devi aggiungere cartografia (quindi prezzo sale di 250 euro) che comunque può essere solo GOLD. Vedo che ora sempre di Lowrance è uscita la nuova linea HDS che nel 5' ha in più la qualità dello schermo (LCD più luminoso) e possibilità di caricare Navionics Platinum.

Se il 5' è piccolino, considerando il 7' HDS siamo su prezzi paragonabili al Geonav 7 Wide (http://www.svb24.com/index.php?sid=44ece...d=118856), più economici dei Raymarine comunque.

Come sono questi Lowrance, buoni ???

Vedo anche i VDO (tedeschi) che però sono compatibili sono con mappe C-Map...

Speravo me lo dicessi tu Wink

Ho navigato su una barca che aveva un fishfinder di questa marca e andava bene ma non so dirti nulla di più.

Per me il vantaggio, oltre che il prezzo (visto che mi accontenterei del 5') sta nel fatto che con le xlgold di Navionics mi trovo molto bene.
E poi (mia [u]personalissima[u] opinione) per uso esterno scarto tutti i touch screen!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-10-2012 06:40 da Observer.)
11-10-2012 06:37
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
anonimone Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.611
Registrato: Jan 2007 Online
Messaggio: #26
Scelta GPS Cartografico (fase finale...forse)
Citazione:Madinina II ha scritto:

Tu sei quindi per le Navionics XL9 Gold e via...

Considerando che un XL9 gold fa tutto il mediterraneo e costa circa 200 euro mentre di platinum xl3 te ne vogliono almeno 2 (da 300 e passa euro l'una) direi che il problema non si pone nemmeno Wink

Il mondo (tranne il nord america) in tasca Wink
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

BV
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-10-2012 08:29 da anonimone.)
11-10-2012 08:19
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
singleton Offline
Amico del forum

Messaggi: 714
Registrato: Oct 2011 Online
Messaggio: #27
Scelta GPS Cartografico (fase finale...forse)
Citazione:Madinina II ha scritto:
Citazione:singleton ha scritto:


Se lo hai a bordo OK, ma non penserei ad un tablet come LA soluzione definitiva per una barca, semmai un di più.

Perfettamente d'accordo, è la soluzione economica e versatile per integrare un vecchio gps senza doverlo sostituire.
11-10-2012 14:32
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Diecicentouno Offline
Senior utente

Messaggi: 1.294
Registrato: Jul 2010 Online
Messaggio: #28
Scelta GPS Cartografico (fase finale...forse)
Citazione:Madinina II ha scritto:
Citazione:Diecicentouno ha scritto:
Io ho un e7 in pozzetto, interfacciato con l'ipad...
Dal mio punto di vista Raymarine non ha rivali in merito al software. l'e7 ha l'antenna integrata, puoi usarlo anche disabilitanto il touch.
Esiste anche un app di Raymarine che costa se non sbaglio 30 euro che ti permette di controllare il GPS usando l'ipad... io c'ho fatto mezza traversata dalle Eolie seduto sulla tuga mentre controllavo che tutto fosse a posto. Immagino interfacciato con radar ed AIS...
Secondo me è un prodotto che vale la pena prendere in considerazione, io l'ho pagato 1.040,00 escluso chart...

Tu lo usi con touch disabilitato? Si sono prodotti interessanti...senza touch può essere considerato anche il C95, sempre nuova generazione.

...non disabilito il touch ma non lo uso mai... credo che sia utile solo per spostare la mappa velocemente, per il resto uso i tasti!
Altra cosa che dimenticavo è quella per esempio di 'lavorare' alle rotte seduto dietro la scrivania a casa, oppure comodamente steso in cuccetta e poi esportarle sul gps tramite wifi...
Comunque è molto utile se hai l'ipad...ad ogni modo mi sono sempre trovato benissimo con Raymarine e navionics...
12-10-2012 19:00
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sebastiano baschieri Offline
Amico del forum

Messaggi: 406
Registrato: Jan 2012 Online
Messaggio: #29
Scelta GPS Cartografico (fase finale...forse)
Citazione:Madinina II ha scritto:
Citazione:sebastiano baschieri ha scritto:
Secondo me come software e come usabilità i migliori sono i raymarine ma come mappe le bluechart non hanno paragoni i ho il garmin 720 touch con cui mi trovo benissimo e poi supporta anche il radar adesso lo trovi online in offerta con mappa vision (quella con foto aerea e 3D) del mediterraneo centrale a 1150 euro se ti interessa ti do il sito per MP pernon fare pubblicita se no ma costa dipiù l' e7 sembra divertente !

Come dicevo sopra la soluzione completamente touch in pozzetto mi lascia un pò perplesso...l'ahi usato anche in condizioni avverse (pioggia ad esempio)? Come funziona?

Ma, dici che Raymarine sono i migliori e poi ti sei preso un Garmin? Big Grin

Sai che mappe BluChart mai viste; cosa le rende migliori? Sono sul tuo Garmin?

Grazie
scusa il ritardo :
Garmin monta le blue chart ed è per quello che l'ho preso; è vero che dicevo che raymarine è più all'avanguardia come interfaccia grafica, ha più gadget (es compatibilità i-Pad) ed è più intuitivo ma secondo me le bluechart sono più precise a livello di batimetria e dati vari e per me è la cosa più importante di un plotter .
il touch del garmin non è multi touch (come i-Phone o) quindi si usa sempre con un solo dito con cui pigi e basta senza fare movimenti strani ed è molto funzionale anche con condizioni proibitive .
l'unico difetto è che ha un termostato di protezione a 70 gradi e se lo tieni acceso per 12 ore sotto la canicola che non hai un tendalino li supera e si spegne 5 minuti !
per ovviare problema basta appoggiare una spugna umida nello schermo quando non lo usi (suggerito da centro garmin) ma sono condizioni estreme 2-3 giorni all'anno e prima di andare in protezione lui ti si è già liquefatto il cervello .
io sono molto adatto e trovo che sia adatto perun uso esterno anche se all'inizio ero molto perplesso anche i mi sono ricreduto
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-10-2012 23:15 da sebastiano baschieri.)
13-10-2012 23:12
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kpotassio Offline
Senior utente

Messaggi: 3.575
Registrato: Jul 2007 Online
Messaggio: #30
Scelta GPS Cartografico (fase finale...forse)
Avevo scaricato la App iNavx per curiosità e per avere un muletto, poi ipad è diventato il plotter primario... Con AIS in wi-fi. Scarica anche i grib.
Sistemi analoghi stand alone costavano un tot in più e non mi davano nulla di più di quanto mi serve.
Sinceramente anche ipad è ridondante...

Con inavx ho speso pochissimo e ho tutto il mediterraneo navionics.

Una custodia stagna da 25 euro e lo tengo in pozzetto.

Poca spesa molta resa, e grande comodità nel non avere fili e poterlo portare su e giù.
La ricarica vuole 0,5 A. Ma la batteria dura tanto....
14-10-2012 02:19
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Madinina II Offline
Senior utente

Messaggi: 3.991
Registrato: Dec 2006 Online
Messaggio: #31
Scelta GPS Cartografico (fase finale...forse)
Citazione:Observer ha scritto:
Citazione:Madinina II ha scritto:
Citazione:Observer ha scritto:
Non prendi in considerazione il lowrance elite 5 solo per le dimensioni dello schermo, o c'è altro.
Te lo chiedo perchè ho la tua stessa esigenza e a me sembrava un buon compromesso costo/qualità, e se hai altre indicazioni magari evito.
Grazie

Accidenti scusami, mi ero riservato di studiare il prodotto (non conosco Lowrance) che mi hai indicato prima di risponderti e poi mi sono perso via...ci ho dato un occhio e non sembra male, e si un poco piccolino lo schermo e comunque ci devi aggiungere cartografia (quindi prezzo sale di 250 euro) che comunque può essere solo GOLD. Vedo che ora sempre di Lowrance è uscita la nuova linea HDS che nel 5' ha in più la qualità dello schermo (LCD più luminoso) e possibilità di caricare Navionics Platinum.

Se il 5' è piccolino, considerando il 7' HDS siamo su prezzi paragonabili al Geonav 7 Wide (http://www.svb24.com/index.php?sid=44ece...d=118856), più economici dei Raymarine comunque.

Come sono questi Lowrance, buoni ???

Vedo anche i VDO (tedeschi) che però sono compatibili sono con mappe C-Map...

Speravo me lo dicessi tu Wink

Ho navigato su una barca che aveva un fishfinder di questa marca e andava bene ma non so dirti nulla di più.

Per me il vantaggio, oltre che il prezzo (visto che mi accontenterei del 5') sta nel fatto che con le xlgold di Navionics mi trovo molto bene.
E poi (mia [u]personalissima[u] opinione) per uso esterno scarto tutti i touch screen!


Solo perchè ho scoperto che sei ad Aregai anche tu (Big GrinBig GrinBig Grin)...mi sono interessato sui Lawrance da un operatore del settore; riporto sue considerazioni che sicuramente possono esssere personali, quindi non prenderle come 'oro colato'.

- chartplotter Lawrance onesti prodotti, hanno dovuto far uscire nuova serie con 2 processori (HDS Gen2) perchè la serie precedente con la nuova cartografia erano un pò seduti. La nuova serie con 2 processori è onesta. Il marchio è ottimo per i fishfinder
- oggi lui si sente un pò perplesso sui prodotti Raymarine in generale, dice di vederne troppi con problemi e la qualità lascia a desiderare se paragonata alla fama del marchio (strumentazione e piloti soprattutto, oltre ad avere grande mortalità, presentano svariati problemi, soluzioni tecniche datate e l'assistenza a volte latita); sui gps cartografici non si pronuncia tanto perchè non ha tantissime esperienze dirette sulle nuove linee, ma lui non gradisce molto il touch come soluzione (deve essere prodotto perfetto per funzionare bene, troppo rischioso) e oggi Raymarine spinge molto su questo.
- Simrad: ottimi prodotti, ma sui cartografici la fscia alta
- la giapponese Foruno: ottimi prodotti, e nella fascia media (7' con antenna integrata) suggerisce il nuovo GP-1870 (http://www.furuno.com/en/business_produc...egory=GPS, Chart Plotter&business=recreational) che con promozione Salone si può avere ad un prezzo buono (€1.400 contro i €2.000 normali); dice che Furuno solitamente è molto rigida sui prezzi, quindi quando c'è un'opportunità è da approfittarne. L'unico neo che vedo io (ma questa è visione personale) è che Furuno usa cartografia C-Map che l'operatore dice essere assolutamente ottima e paragonabile a Navionics oltre che la soluzione più diffusa in ambito professionale (ci credo)...solo che il mio occhio è abituato a Navionics.
- Garmin & Other: poco da dire, molti sono i prodotti onesti, ma sono un pò più sotto. Lui scarterebbe Garmin perchè tutto touch e con cartografia BluChart che è inferiore a Navionics/C-Map.

Boh...io mi faccio fare un paio di offerte (devo anche cambiare strumento WIND, li non ho dubbi, Nexus), una con Raymarine e7 e l'altra con Furuno, poi vedo.

That's All Folks!

Ciao
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-10-2012 22:28 da Madinina II.)
14-10-2012 22:24
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andante Offline
Senior utente

Messaggi: 4.198
Registrato: Jun 2009 Online
Messaggio: #32
Scelta GPS Cartografico (fase finale...forse)
Citazione:Observer ha scritto:
Stavo pensando anche io ad un GPS/Plotter con antenna integrata e cartografia
Dai un occhiata a questo,

http://www.uship.fr/bateaux,lowrance-eli...59.fr.html

mi sembra un'ottima combinazione qualità/prezzo, in più con la cartografia Navionics con una sola scheda hai tutto il Mediterraneo, (compreso Caspio e Mar nero :coolSmile
Sono solo 5 pollici, ma non si può avere tutto.
BV

Ho il LOWRANCE 8 HDS, ma é stato una vera delusione, mi riferisco al software di gestione, farraginoso .... immagino che sia standard su tutti i modelli, non ve lo consiglio!
La seconda generazione uscita da poco ha tentato di ovviare alla lentezza (diciamo alla non eccessiva velocità).
L'ho comprato pensando che stesse alla SIMRAD come TUDOR sta a ROLEX, ma non é così!
Quindi dico SIMRAD e in seconda battuta FURUNO, roba seria!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-10-2012 00:34 da andante.)
15-10-2012 00:24
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
anonimone Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.611
Registrato: Jan 2007 Online
Messaggio: #33
Scelta GPS Cartografico (fase finale...forse)
Citazione:Madinina II ha scritto:
[.mi sono interessato sui Lawrance da un operatore del settore;

Massimo o Stefano??

BV
15-10-2012 09:56
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Madinina II Offline
Senior utente

Messaggi: 3.991
Registrato: Dec 2006 Online
Messaggio: #34
Scelta GPS Cartografico (fase finale...forse)
Citazione:anonimone ha scritto:
Citazione:Madinina II ha scritto:
[.mi sono interessato sui Lawrance da un operatore del settore;

Massimo o Stefano??

BV


Massimo...
15-10-2012 14:37
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
anonimone Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.611
Registrato: Jan 2007 Online
Messaggio: #35
Scelta GPS Cartografico (fase finale...forse)
Citazione:Madinina II ha scritto:

Massimo...

Ah ah ah, viste le opinioni immaginavo fosse il balestrix 42

Infatti non sai quanto c'ha provato a lasciarmi c-map invece di navionics (sul navnet 2 si potevano avere entrambi).

X favore digli: Uè besugo, ti saluta quello basso di ferrara Wink

BV
15-10-2012 15:24
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Madinina II Offline
Senior utente

Messaggi: 3.991
Registrato: Dec 2006 Online
Messaggio: #36
Scelta GPS Cartografico (fase finale...forse)
Citazione:anonimone ha scritto:
Citazione:Madinina II ha scritto:

Massimo...

Ah ah ah, viste le opinioni immaginavo fosse il balestrix 42

Infatti non sai quanto c'ha provato a lasciarmi c-map invece di navionics (sul navnet 2 si potevano avere entrambi).

X favore digli: Uè besugo, ti saluta quello basso di ferrara Wink

BV

Ciao Marco...

Il Massimo di cui parlo ha base al Marina degli Aregai (è piccolo negozio aperto credo un paio d'anni fà, o forse anche meno), trattano praticamente tutti i marchi e preferibilmente in assistenza o vendita di servizio+prodotto.
Mi è sembrata persona onesta e competente, poi certamente 'guiderà' le cose che dice in funzione anche di visioni personali e/o commerciali, ma devo dire che supporta tutte le sue affermazioni con dati oggettivi e tecnici (sulla stazione vento Raymarine mi ha ad esempio fatto il confronto sui tempi di invio segnale allo strumento in pozzetto rispetto ad altri marchi).

Bah, mia impressione ovviamente.

Onestamente anche a me piacerebbe Navionics, ma il Foruno che suggerisce Massimo non la supporta aimè...

Grazie e BV (e tu si che ne hai bisogno, io ti scrivo dall'ufficio!!!).

Ciao
M.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-10-2012 04:39 da Madinina II.)
15-10-2012 16:20
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
anonimone Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.611
Registrato: Jan 2007 Online
Messaggio: #37
Scelta GPS Cartografico (fase finale...forse)
Citazione:Madinina II ha scritto:

Il Massimo di cui parlo

Allora NON dargli del besugo!! Cool

Il massimo che dico io è di san remo, ma dalle opinioni potrebbe essere il suo gemello Wink

BV
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-10-2012 03:02 da anonimone.)
15-10-2012 18:07
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Madinina II Offline
Senior utente

Messaggi: 3.991
Registrato: Dec 2006 Online
Messaggio: #38
Scelta GPS Cartografico (fase finale...forse)
Dunque, il processo di selezione del Chartplotter/GPS da 7' dovrebbe portare ad una finale tra:

- Raymarine e7
- Furuno GP-1870

Dunque:

- prezzo più o meno uguale (un minimo di più Furuno);
- Ray più 'gudgetoso' con app per iPad, Wi-Fi, Touch Screen (ma non solo touch), ecc. che intrigano e posso essere anche molto comode, Furuno appare più tradizionale e di sostanza;
- su carattestistiche tecniche non riesco a fare un vero confronto, ammetto i miei limiti; Raymarine dovrebbe avere tre processori tra cui un processore grafico dedicato, sul Furuno non ho trovato nulla sul processore;
- Raymarine e7 è sul mercato da 1 anno credo, Furuno appena uscito;
- come ingombri (dato non del tutto trascurabile visto che starà fuori in chiesuola) il Furuno un minimo più largo e profondo, ma non in modo significativo (sarebbero però da vedere dal vivo cosa che non sono riuscito a fare);
- Raymarine cartografia Navionics, Furuno cartografia C-Map;

Sembrano proprio come il 'diavolo e l'acqua santa', molto diversi...[u]quale sarebbe il vostro vincitore???[u] Big Grin


Raymarine e7
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .



Furuno GP-1870
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
17-10-2012 21:19
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andante Offline
Senior utente

Messaggi: 4.198
Registrato: Jun 2009 Online
Messaggio: #39
Scelta GPS Cartografico (fase finale...forse)
Assolutamente FURUNO, meno scena e più sostanza.
Poi C-map mi piace di più!
17-10-2012 21:30
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Observer Offline
Senior utente

Messaggi: 2.886
Registrato: Apr 2011 Online
Messaggio: #40
Scelta GPS Cartografico (fase finale...forse)
Grazie a tutti, anche se la domanda l'aveva postata Madinina.
Direi:
Scartato Lowrance, troppi pareri univoci contrari (grazie Andante)
Il fatto che i commenti fatti dal Massimo di Madinina siano la copia di quelli del Massimo di Anonimone dovrebbe essere un'ulteriore conferma della bontà dell'opinione espressa
Su Raymarine avevo sentito le stesse cose (non positive, od almeno non all'altezza della sua diffusione) già un paio d'anni fa in Inghilterra da esperti del settore (che tra l'altro non dovevano vendermi niente).

@ Madinina
Sceglierei Furuno (nonosatante anche io sia abituato a Navionics), ma io resto in Stby, troppo caro al momento.

Grazie

BV
17-10-2012 23:30
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Non mi vedo su marine traffic, solo sul cartografico, cosa bisogna fare? ghega 10 684 06-12-2023 20:00
Ultimo messaggio: soldini
  GPS cartografico Geonav 6 enio.rossi 30 7.490 10-05-2023 22:07
Ultimo messaggio: oudeis
  GPS CARTOGRAFICO consigli per acquisto Geko bianco 18 3.129 06-05-2023 11:11
Ultimo messaggio: Mario Maresca
  problemi frigorifero... o forse no Jonah11 9 1.040 16-08-2022 20:35
Ultimo messaggio: Jonah11
  AIUTO SCELTA CHARPLOTTER luppi.luca 1 564 09-06-2022 06:00
Ultimo messaggio: AleSail
  GPS cartografico a batteria, esiste? Suncharm 7 1.196 17-03-2022 15:35
Ultimo messaggio: nedo
  Nuovo GPS Cartografico garbino13 7 1.060 06-01-2022 23:36
Ultimo messaggio: sergiot
  Controllo della fase di carica e della fase di scarica delle batterie servizi santicuti 7 1.286 29-12-2021 14:35
Ultimo messaggio: bludiprua
  Consiglio su cartografico Neal 16 3.062 19-11-2021 18:04
Ultimo messaggio: clavy
  Richiesta consiglio gps non cartografico Nimbo 13 3.393 10-06-2021 17:07
Ultimo messaggio: Rockdamned

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)