Rispondi 
Autopilota Raymarine con Gyroplus
Autore Messaggio
baltha Offline
Amico del forum

Messaggi: 450
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #321
Autopilota Raymarine con Gyroplus
Francesco ti ho mandato un mp con tutti i dati ma non ho più saputo
niente. Mi fai sapere.

Grazie e ciao
12-12-2013 15:56
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Casper Offline
Senior utente

Messaggi: 1.268
Registrato: Dec 2004 Online
Messaggio: #322
Autopilota Raymarine con Gyroplus
Citazione:Casper ha scritto:
Citazione:francesco72 ha scritto:
Casper, non ho ricevuto, ma pubblico un elenco di nick. Abbiate pazienza: fino a Venerdi o giù di li non posso dedicarmi alla spedizione dei Gyro perchè ho da fare con il lavoro Smiley39

SPEDITI:

ST00042
ROB
TETESCIO

ORDINATI:

MASSIMO VR
GFRANCS
EDRAMON
FERULO
VELALIBERA

Mano a mano che spedisco o ricevo ordini aggiorno questo elenco.

Ultima modifica 04/12/2013 18:52

OK, te lo rimando, comunque ti confermo il mio ordine.
Passerò io a ritirarlo a Rivalta, i dettagli ce li scambiamo via mail.

Grazie ancora per tutto il lavoro che ti sei sobbarcato!

BV,
Casper

Francesco,

Nessuna novità?

BV,
Casper
18-12-2013 15:18
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andante Offline
Senior utente

Messaggi: 4.198
Registrato: Jun 2009 Online
Messaggio: #323
Autopilota Raymarine con Gyroplus
Ragazzi, notizie di Francesco?
Non per il suo gyroplus, ma é scomparso42


Proprio oggi mi é tornato in sostituzione il Gyro di Seymo.
Non lo potrò testare fino a primavera avanzata, speriamo bene.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-12-2013 20:04 da andante.)
18-12-2013 16:02
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
tetescio Offline
Amico del forum

Messaggi: 301
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #324
Autopilota Raymarine con Gyroplus
Mi ha mandato il GYRO,dovrei anche pagarlo,ma non mi ha più fatto sapere niente,gli manderò un MP...
18-12-2013 16:30
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
st00042 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.175
Registrato: Aug 2010 Online
Messaggio: #325
Autopilota Raymarine con Gyroplus
Citazione:tetescio ha scritto:
Mi ha mandato il GYRO,dovrei anche pagarlo,ma non mi ha più fatto sapere niente,gli manderò un MP...

Un paio di giorni fa gli ho mandato un MP per chiedere le istruzioni per il pagamento, ma non mi ha risposto.
19-12-2013 18:40
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
rob Online
Vecio AdV

Messaggi: 14.286
Registrato: Oct 2004 Online
Messaggio: #326
Autopilota Raymarine con Gyroplus
beh almeno non siamo soli, anch'io gli ho spedito una busta più di una settimana fa ma nessuna notizia
19-12-2013 18:48
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
colibrì Offline
Amico del forum

Messaggi: 244
Registrato: Oct 2008 Online
Messaggio: #327
Autopilota Raymarine con Gyroplus
L'ho contattato ieri, mi ha risposto che in questo periodo è molto impegnato con il suo lavoro....
immagino che questo sia il motivo della sua assenza nel forum.
19-12-2013 19:12
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Maro Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.199
Registrato: Jan 2006 Online
Messaggio: #328
Autopilota Raymarine con Gyroplus
Pfiuuu...
Per un attimo avevo temuto che Francesco fosse fuggito con i soldi dei giroscopi che non gli avevamo ancora mandato!42BlushBig Grin

Come forse qualcuno saprà ho completato il trasferimento della barca, che ho in società con altri amici, da Lignano a Marsala.
Colibrì (ciao Marco) mi ha gentilmente messo a disposizione il gyro che lui aveva assemblato inizialmente, con caratteristiche corrispondenti al GyroAdv.
Abbiamo trovato, da sud del Gargano, vento impegnativo e mare alquanto formato e confuso su andature dal traverso in poi.
Il lavoro del timone, con il gyro inserito, è stato assolutamente sorprendente gestendo anche situazioni che avrebbero messo alla corda più di qualche timoniere.
L'unica cosa è il consumo di energia notevole, che però non ci preoccupava avendo alternatore di potenza e 400W di solare a disposizione.
Si è evidenziato una probabile malsettaggio del timone con dei limiti forse errati di fine corsa, che talvolta hanno fatto staccare l'auto, e un dimensionamento probabilmente al limite dell'impianto ( Cpu di tipo 100 per un timone profondo e di notevole superficie).
Non ho voluto intervenire nei settaggi in navigazione, quando ritorno a Marsala verificherò i vari parametri e vedrò se e cosa è necessario cambiare: il timone non ha l'autolearning e i parametri erano stati impostati da chissà chi e chissà come.

Giudizio complessivo: funziona alla grande!

Navigare senza meta può farci scoprire orizzonti inaspettati!
Buon vento! by Mario
24-12-2013 05:49
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lunar1960 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.783
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #329
Autopilota Raymarine con Gyroplus
Ottimo. Grazie Maro per le info.
Non vedo l'ora di provarlo.
BV
25-12-2013 15:14
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
colibrì Offline
Amico del forum

Messaggi: 244
Registrato: Oct 2008 Online
Messaggio: #330
Autopilota Raymarine con Gyroplus
Maro ha scritto:
Citazione: Giudizio complessivo: funziona alla grande!

Grazie Mario per aver riportato il tuo giudizio, ora però che ci hai trovato gusto Tongue... cosa farai da adesso uscirai in mare solo da F6 in poi? SmileWink
28-12-2013 23:45
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Casper Offline
Senior utente

Messaggi: 1.268
Registrato: Dec 2004 Online
Messaggio: #331
Autopilota Raymarine con Gyroplus
Citazione:Maro ha scritto:
[...]

Giudizio complessivo: funziona alla grande!

A 'sto punto non vedo l'ora di provarlo...
29-12-2013 01:27
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Maro Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.199
Registrato: Jan 2006 Online
Messaggio: #332
Autopilota Raymarine con Gyroplus
Citazione:colibrì ha scritto:
Maro ha scritto:
Citazione: Giudizio complessivo: funziona alla grande!

Grazie Mario per aver riportato il tuo giudizio, ora però che ci hai trovato gusto Tongue... cosa farai da adesso uscirai in mare solo da F6 in poi? SmileWink
Come minimo!Wink42Big Grin

Speriamo però che Francesco si riaffacci!

Navigare senza meta può farci scoprire orizzonti inaspettati!
Buon vento! by Mario
29-12-2013 01:51
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
rob Online
Vecio AdV

Messaggi: 14.286
Registrato: Oct 2004 Online
Messaggio: #333
Autopilota Raymarine con Gyroplus
Citazione:Maro ha scritto:
L'unica cosa è il consumo di energia notevole,


un'idea di un ordine di grandezza, anche 'a sentimento' ?
(ps è il motivo principale per cui non uso il mio vecchio circuitino grezzo Blush ) giusto per avere un'idea dei consumi del Francesco72Gyro


bv
29-12-2013 02:02
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
edramon Offline
Senior utente

Messaggi: 1.053
Registrato: Jul 2008 Online
Messaggio: #334
Autopilota Raymarine con Gyroplus
Spero vivamente anche io...ci stavo facendo la bocca Tongue
Nel frattempo buon anno a tutti!!
29-12-2013 22:54
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Maro Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.199
Registrato: Jan 2006 Online
Messaggio: #335
Autopilota Raymarine con Gyroplus
Citazione:rob ha scritto:
Citazione:Maro ha scritto:
L'unica cosa è il consumo di energia notevole,


un'idea di un ordine di grandezza, anche 'a sentimento' ?
(ps è il motivo principale per cui non uso il mio vecchio circuitino grezzo Blush ) giusto per avere un'idea dei consumi del Francesco72Gyro

bv
Non ti saprei dire.
Io vedevo solo che la pompa (pilota idraulico) aveva il suo bel daffare.
Nella parte impegnativa i miei soci di merende mi avrebbero picchiato brutalmente se avessi solo accennato a lasciare la timoneria per scendere in quadrato!WinkBig Grin

Comunque, avendo l'amperometro analogico a lancetta, piccolo e con scala per leggere forse anche l'assorbimento del salpa, sarebbe stata una lettura a sensazione.
Vista la dimensione della pompa direi 6-10A di media quando era impegnato a tener la rotta.Palla 8Palla 8
Però il timone (è un 100 primo tipo) ha solo tre livelli ed il giro interviene sul terzo.
Probabilmente su timoni più evoluti, dove gradui su 7-8 livelli, puoi fare in modo di trovare un compromesso migliore tra sensibilità e consumi.

Navigare senza meta può farci scoprire orizzonti inaspettati!
Buon vento! by Mario
29-12-2013 23:45
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
rob Online
Vecio AdV

Messaggi: 14.286
Registrato: Oct 2004 Online
Messaggio: #336
Autopilota Raymarine con Gyroplus
Citazione:Maro ha scritto:
...


grazie Maro,

anch'io ho il pilota con solo 3 livelli (serie 300), boh vedremo fra qualche mese con queto giro nuovo se migliora Smile




a proposito, nel mio calcolatore di rotta (serie 300) ci sono due entrate 'Gyro', con tre ingressi ciascuna: a cosa servono ?
Il mio l'ho collegato all'entrata di sinistra (guardando la morsettiera) e funziona, a cosa puo' servire un secondo gyro ?
30-12-2013 02:42
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Maro Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.199
Registrato: Jan 2006 Online
Messaggio: #337
Autopilota Raymarine con Gyroplus
Me l'ero chiesto anch'io ma avevo fretta e, visto che funzionava, ....l'ho semplicemente lasciato lìBlush
Il bello è che la scorsa settimana parlavo con un tecnico di raymarine, a cui volevo chiedere anche questo, ma poi, visto che non cavavo un ragno dal buco perchè non mi sapeva dare le risposte che mi servivano (sanno 'tutto' solo sui prodotti nuovi, ma poi, come ti trovi con qualcosa di strano, si limitano a dire che non si è mai riscontrato... bella forza, se sono nuovi...), stizzito, ho messo giù senza chiedeglielo.
c'est la vie42

Navigare senza meta può farci scoprire orizzonti inaspettati!
Buon vento! by Mario
30-12-2013 04:35
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
francesco72 Offline
Amico del forum

Messaggi: 816
Registrato: Jan 2011 Online
Messaggio: #338
Autopilota Raymarine con Gyroplus
Ciao a tutti. Il 7 riprendo il lavoro, assemblo i giroscopi mancanti e spedisco. Il 9 Dicembre c'è stato il lancio del mio nuovo sito web con un bel po' di problemi. Il picco di lavoro ha reso le cose più difficili e mi ci sono dovuto dedicare anima e cuore. Il 26 sono partito per la crociera invernale e sono tornato solo ora. Ecco perchè vi ho trascurato Smile

Ho conosciuto marbr ... è proprio un figo della vela: le sa tutte! Kawua75, invece, saputo che avevo rotto il fiocco, mi ha addirittura portato un suo fiocco da casa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Rob: ho ricevuto la busta GRAZIE!
04-01-2014 04:42
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
rob Online
Vecio AdV

Messaggi: 14.286
Registrato: Oct 2004 Online
Messaggio: #339
Autopilota Raymarine con Gyroplus
Citazione:francesco72 ha scritto:
...

Francesco grazie per tutto, buon 2014 e... non ti ammazzare di lavoro Smile
04-01-2014 07:53
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Maro Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.199
Registrato: Jan 2006 Online
Messaggio: #340
Autopilota Raymarine con Gyroplus
[:51]
Eilà Francesco, ben riapparso tra coloro che se la spassano!WinkSmile


Citazione:rob ha scritto:
...
a proposito, nel mio calcolatore di rotta (serie 300) ci sono due entrate 'Gyro', con tre ingressi ciascuna: a cosa servono ?
Il mio l'ho collegato all'entrata di sinistra (guardando la morsettiera) e funziona, a cosa puo' servire un secondo gyro ?
L'ho chiesto via mail a Raymarine e questa è la risposta:

Citazione:Buongiorno,
I morsetti erano 2 in quanto esisteva una Gyro normale e una Gyro2 ( di concezione più nuova )
Purtroppo questi due accessori non sono più commercializzati da tempo.

Cordiali saluti

Ufficio Tecnico
Raymarine Italia Sr
l
...!

Proverò a cambiare il gyro e vedere se succede qualcosa.
[:213][:219] Se almeno chi monta i piloti mettesse la cpu in posizione facilmente accessibile... [:216][:49][:38]

Navigare senza meta può farci scoprire orizzonti inaspettati!
Buon vento! by Mario
07-01-2014 20:54
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Revisione autopilota raymarine st4000 plus flavis 0 137 29-03-2024 00:08
Ultimo messaggio: flavis
  Autopilota neco Nidelfino 4 361 10-03-2024 14:27
Ultimo messaggio: Frappettini
  Ais 500 Raymarine non comunica con Raymarine E 7 Chiò 15 500 28-12-2023 15:37
Ultimo messaggio: Chiò
  Raymarine GyroPlus 2 - manuale italiano andante 4 426 24-11-2023 16:05
Ultimo messaggio: andante
  Autopilota ST1000+ e orologio Garmin nonostantetutto 1 528 14-10-2023 09:32
Ultimo messaggio: Davide1976
  problema autopilota ST6000+ type100 polohc 5 472 12-09-2023 08:47
Ultimo messaggio: polohc
  cinghia autopilota raymarine st6002 Gabbo85 3 418 02-09-2023 21:44
Ultimo messaggio: Resolution
  Autopilota ST 6001 Jarami 15 4.121 05-08-2023 23:10
Ultimo messaggio: Aquila
  autopilota disobbediente gurapa 27 3.877 22-07-2023 16:49
Ultimo messaggio: Pellicano
  allarme watch su autopilota ST 6001. silvio chiesa 3 480 21-07-2023 11:12
Ultimo messaggio: maema

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)