Rispondi 
Per Kermit: help timone
Autore Messaggio
max440 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.287
Registrato: Mar 2008 Online
Messaggio: #1
Per Kermit: help timone
Ciao Kermit, spero che tu mi legga.
Mi ricordo che qualche tempo fa apristi un 3d dedicato alla boccola/anello inferiore del timone nostro (anche il mio è simile) che si staccava dalla struttura e dava un certo gioco allo stesso. Anche io risposi al 3d dicendo che anche a me succedeva la stessa cosa. Mi salvai il 3d, ma per problemi avuti sul PC ho perso tutto e nel forum non riesco a ritrovarlo. Mi ricordo che c'era anche l'indicazione dell'operatività con anche in quale direzione posizionare la fessura, penso verso prua, ma ne vorrei avere conferma. Ho alato la barca e vorrei fare l'intervento. Inoltre, se tu lo hai fatto, ti chiedo anche un consiglio. Ho timore che una volta regolato l'anello con il nostro sull'asse del timone, quando viene immesso nella sede con spessore di sikaflex, questo si stringa ancora e possa portare ad avere timone duro/bloccato ed a quel punto sarebbe un bel problema con l'anello ormai incollato. Ti ringrazio fin da sdesso, conoscendo la tua disponibilità e cortesia.











8
22-11-2012 00:30
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kermit Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.761
Registrato: Sep 2006 Online
Messaggio: #2
Per Kermit: help timone
Max io quel tipo di lavoro non lo ho mai fatto perchè fortunatamente non ne ho avuto mai bisogno, il post era di Stevern che lamentava qualche problema e di un'altro adv (forse Senzaparole) che mi sfugge il nome.

Mi ricordo che furono postati dei documenti che ho conservato e che ho in pdf (se mi dai l'email te li mando) e comunque ritengo ancora che le boccole del 411 difficilmente arrivano ad un livello di usura che ne richieda la sostituzione.
Mentre penso che in qualche caso si sia trattato di urto con la pala del timone in qualche cosa di duro.
22-11-2012 00:56
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kitegorico Offline
Senior utente

Messaggi: 3.963
Registrato: Apr 2009 Online
Messaggio: #3
Per Kermit: help timone
Forse il post che hai perso è questo:

http://forum.amicidellavela.it/showthrea...hichpage=2
22-11-2012 01:53
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kitegorico Offline
Senior utente

Messaggi: 3.963
Registrato: Apr 2009 Online
Messaggio: #4
Per Kermit: help timone
Oppure questo

http://forum.amicidellavela.it/showthrea...hichpage=1
22-11-2012 01:56
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
max440 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.287
Registrato: Mar 2008 Online
Messaggio: #5
Per Kermit: help timone
Grazie ad entrambi.
Il 3d a cui mi riferivo è proprio quello indicato da Kitegorico.
Adesso mi studierò con calma il lavoro da fare. Non credo che il mio timone abbia ricevuto urti, sembra che l'anello che ho indicato si sia staccato dalla struttura ed abbia aquistatato un pò di gioco.Per altro io sono 8 anni che ho la barca, il gioco è stato presente fin dall'inizio e non è peggiorato (almeno in maniera significativa) in questi anni
22-11-2012 04:23
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
irruenza Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.107
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #6
Per Kermit: help timone
Trovato il post Big Grin possiamo chiudere questa discussione che poteva anche essere sostituita da un MP o da circa 20 secondi per cercare sul Forum....
Smile

Seul a la Barre, jamais seul au Bar! ------ www.irruenza.it
22-11-2012 04:43
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Timone indurito e timone bloccato sarastro 11 8.595 13-10-2019 21:19
Ultimo messaggio: falanghina
  sostituire timone a barra con timone a ruota consi alamar 81 45.395 16-12-2018 13:17
Ultimo messaggio: oudeis
  Grazie Kermit lunar1960 19 3.054 12-12-2018 21:58
Ultimo messaggio: Alessandro.
  Oceanis 411: arridatoi bloccati e metodo 'Kermit' kitegorico 83 22.359 15-03-2015 00:09
Ultimo messaggio: Luciano53
  videocamera - in particolare x kermit sergiot 49 10.728 06-07-2012 23:48
Ultimo messaggio: fermo

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)