Rispondi 
Inverttore Kanzaky
Autore Messaggio
malicor Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 6
Registrato: May 2008 Online
Messaggio: #1
Inverttore Kanzaky
Ho il motore yanmar 3gm30f con l'invertitore kanzaky mk2p. Mi è successo che a motore caldo inserendo la marcia avanti la marcia non entra per cui devo accelerare un po' per sentire che entra ma il motore subisce un colpo e la marcia esce poi rientra e altro colpo al motore. A marcia indietro non succede. Questa cosa mi è capitata dopo il cambio dell'olio. Cosa è successo ??
25-11-2012 02:23
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
malicor Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 6
Registrato: May 2008 Online
Messaggio: #2
Inverttore Kanzaky
Ho letto che quell'invertitore ha la frizione a cono. Cosa significa ?
25-11-2012 02:27
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
maurotss Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.556
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #3
Inverttore Kanzaky
Dipende da che olio hai messo nell'invertitore.
25-11-2012 03:48
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andros Offline
Vecio AdV

Messaggi: 21.244
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #4
Inverttore Kanzaky
pechè in rete non esiste quell'invrtitore?

quando muori,non sai di essere morto,non soffri tu ma soffrono gli altri. la stessa cosa quando sei un imbe..lle

25-11-2012 05:50
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
maurotss Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.556
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #5
Inverttore Kanzaky
Citazione:andros ha scritto:
pechè in rete non esiste quell'invrtitore?
Vai sul sito della Yanmar digiti cartello SRL invertitore kanzaki
26-11-2012 05:09
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
malicor Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 6
Registrato: May 2008 Online
Messaggio: #6
Inverttore Kanzaky
Si hai ragione ho invertito le lettere si tratta del mod. km2p.
Il tipo di olio è un olio per ingranaggi multigrado 10/30. Non ho trovato il monogrado 30 previsto dalla casa ma ho pensato che la cosa non fosse così influente. Ora mi sorgoni tutt i dubbi.
26-11-2012 08:40
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Neptune321 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.758
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #7
Inverttore Kanzaky
ciao Malicor
Ho lo stesso tuo motore e invertitore, l'olio che devi usare è lo stesso del motore con quella gradazione. Per la frizione a cono in pratica è un disco a doppio cono che scivola sull'asse primario, azionato dalla leva del cambio e che trasmette il moto. Se vuoi ti posso mandare un disegno.
Buon vento
Roberto

Non si è mai poveri ma si è ricco del credito che si gode.
27-11-2012 05:53
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
malicor Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 6
Registrato: May 2008 Online
Messaggio: #8
Inverttore Kanzaky
Ritorno in argomento a grande distanza perchè ho avuto alcuni problemi e me ne scuso con tutti coloro che mi hanno gentilmente inviato risposte.
Il problema infine l'ho risolto e sapete come ? Dopo tutti i dubbi e prima di affrontare spese con meccanici ho provato a cambiare l'olio dell'invertitore e ho messo quello originale Yanmar che è un monogrado 30. Al tatto molto viscoso, ebbene è tornato tutto nela norma. Giuro che non l'avrei mai creduto.
Grazie a tutti.
28-06-2013 01:30
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)