Rispondi 
doccia esterna gs 34
Autore Messaggio
Capitan Papino Offline
Senior utente

Messaggi: 2.850
Registrato: Sep 2010 Online
Messaggio: #1
doccia esterna gs 34
Salve a tutti, soprattutto agli armatori o ex del gs 34, volevo sapere dove avete posizionato la doccia esterna????

non conosco bene la barca e prima di bucare vorrei sentire precedenti esperienze.

grazie

"Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi" A. Einstein
"Meno comodità si hanno, meno bisogni si hanno.Meno bisogni si hanno e più si è felici" Jules Verne
28-12-2012 16:08
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bullo Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.831
Registrato: Feb 2008 Online
Messaggio: #2
doccia esterna gs 34
La doccia esterna sotto il sedile mobile a poppa dove andrebbe la zattera. Il problema è portare il tubo. L'autoclave ce l'ho sotto i lavandini e da li con un T mi sono attaccato, purtroppo è tutto controstampato, sono riuscito a uscire ai piedi del tavolo da carteggio e da li l'ho portata a poppa attraverso la cabina di poppa. Non saprei come fare altrimenti. Il tubo nel tratto tavolo da carteggio cabina poppa purtroppo si vede, ma d'estate farsi le doccette in pozzetto per rinfrescarsi è troppo bello.-
29-12-2012 06:55
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Capitan Papino Offline
Senior utente

Messaggi: 2.850
Registrato: Sep 2010 Online
Messaggio: #3
doccia esterna gs 34
avevo immaginato fosse un po' complicato.
in alternativa serbatoio a parte?

"Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi" A. Einstein
"Meno comodità si hanno, meno bisogni si hanno.Meno bisogni si hanno e più si è felici" Jules Verne
29-12-2012 07:01
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Observer Offline
Senior utente

Messaggi: 2.886
Registrato: Apr 2011 Online
Messaggio: #4
doccia esterna gs 34
Non conosco la barca in questione;
ma in generale, nelle barche senza poppa attrezzata, io mi sono sempre trovato meglio con la doccia esterna a prua, con uscita dal gavone dell'ancora.
Quando la usi, spesso quando cala il sole, non lasci il pozzetto bagnato dove poi magari devi cenare, o anche solo chiacherare,
in navigazione ancora più importante per chi poi è di turno non avere un pozzetto bagnato,
hai meno problemi di oblò dimenticati aperti e cuccette bagnate,
può essere utile per sciacquare catena e ancora (anche se per questo basta una secchiata).
Ripeto non conosco la barca in questione, ma con specchio di poppa lisco non avrei dubbi, doccetta a prua!
29-12-2012 07:36
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
enea66 Offline
Amico del forum

Messaggi: 318
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #5
doccia esterna gs 34
sul mio gs34 io ho la doccia a poppa ma con una spiaggettina non bagno nulla...inoltre é vicina al boiler e qundi é piu' facile installarla..
ciao
29-12-2012 15:49
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Capitan Papino Offline
Senior utente

Messaggi: 2.850
Registrato: Sep 2010 Online
Messaggio: #6
doccia esterna gs 34
anche io ho la spiaggetta, ma sto valutando ogni soluzione, compresa quella della doccia a prua.
in effetti la barca avrebbe già la doccia, infatti, basterebbe portare fuori il tubo del bagno dall'osteriggio.

@ enea dove hai fatto passare i tubi? che boiler hai?

"Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi" A. Einstein
"Meno comodità si hanno, meno bisogni si hanno.Meno bisogni si hanno e più si è felici" Jules Verne
29-12-2012 16:24
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bludiprua Online
Senior utente

Messaggi: 3.355
Registrato: Dec 2005 Online
Messaggio: #7
doccia esterna gs 34
Ciao,

io sul mio GS34 l'ho installata a poppa.
Il tubo e il 'telefono' escono vicino al pannello motore in modo che sei comodo a lavorare da sotto dal gavone (per capirci guardando verso poppa, nell'angolo a sx).
Anche io ho l'autoclave in bagno, ma ho installato il boiler (rettangolare) nella 'cabina' di poppa ma i tubi li ho fatti passare SOTTO la controstampata del piano cuccetta in modo che non si veda nulla.
Bisogna lavorare un po' di più ma credo che ne valga la pena.
Sotto la controstampata di spazio ce n'è molto.
Ora guardo se ho qualche foto.
Personalmente preferisco la doccia a poppa (meglio se con plancettina) piuttosto che a prua, comunque anche portare i tubi a prua mica è semplice, anzi.
Sulla comodità della doccetta in sè prprpio non si discute!
Ciao
Bludiprua


Citazione:Messaggio di giampierosalvucci
Salve a tutti, soprattutto agli armatori o ex del gs 34, volevo sapere dove avete posizionato la doccia esterna????

non conosco bene la barca e prima di bucare vorrei sentire precedenti esperienze.

grazie
29-12-2012 22:24
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Capitan Papino Offline
Senior utente

Messaggi: 2.850
Registrato: Sep 2010 Online
Messaggio: #8
doccia esterna gs 34
Citazione:bludiprua ha scritto:
Ciao,

io sul mio GS34 l'ho installata a poppa.
Il tubo e il 'telefono' escono vicino al pannello motore in modo che sei comodo a lavorare da sotto dal gavone (per capirci guardando verso poppa, nell'angolo a sx).
Anche io ho l'autoclave in bagno, ma ho installato il boiler (rettangolare) nella 'cabina' di poppa ma i tubi li ho fatti passare SOTTO la controstampata del piano cuccetta in modo che non si veda nulla.
Bisogna lavorare un po' di più ma credo che ne valga la pena.
Sotto la controstampata di spazio ce n'è molto.
Ora guardo se ho qualche foto.
Personalmente preferisco la doccia a poppa (meglio se con plancettina) piuttosto che a prua, comunque anche portare i tubi a prua mica è semplice, anzi.
Sulla comodità della doccetta in sè prprpio non si discute!
Ciao
Bludiprua


Citazione:Messaggio di giampierosalvucci
Salve a tutti, soprattutto agli armatori o ex del gs 34, volevo sapere dove avete posizionato la doccia esterna????

non conosco bene la barca e prima di bucare vorrei sentire precedenti esperienze.

grazie
attendo tue foto

"Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi" A. Einstein
"Meno comodità si hanno, meno bisogni si hanno.Meno bisogni si hanno e più si è felici" Jules Verne
22-01-2013 09:01
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bludiprua Online
Senior utente

Messaggi: 3.355
Registrato: Dec 2005 Online
Messaggio: #9
doccia esterna gs 34
Citazione:giampierosalvucci ha scritto:
attendo tue foto

Le ho cercate ma dicono poco.
Comunque io sono entrato dal gavone delle batterie e sono entrato sotto la cuccetta di poppa, mi sono spostato sotto la controstampata e sono uscito a poppa verso la fine della cuccetta e dalì sono andato al boiler.
Non si vede nemmeno un tubo in giro, a parte il boiler ovviamente...
Ciao
23-01-2013 00:05
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Capitan Papino Offline
Senior utente

Messaggi: 2.850
Registrato: Sep 2010 Online
Messaggio: #10
doccia esterna gs 34
Citazione:bludiprua ha scritto:
Citazione:giampierosalvucci ha scritto:
attendo tue foto

Le ho cercate ma dicono poco.
Comunque io sono entrato dal gavone delle batterie e sono entrato sotto la cuccetta di poppa, mi sono spostato sotto la controstampata e sono uscito a poppa verso la fine della cuccetta e dalì sono andato al boiler.
Non si vede nemmeno un tubo in giro, a parte il boiler ovviamente...
Ciao
ti posso tediare un po' con m.p.????
in attesa di un tuo consenso, lo faccioBig GrinBig GrinBig Grin

"Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi" A. Einstein
"Meno comodità si hanno, meno bisogni si hanno.Meno bisogni si hanno e più si è felici" Jules Verne
23-01-2013 06:04
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Cornice esterna oblò (era) nera graycap 5 532 01-12-2023 11:44
Ultimo messaggio: Alfredo56
  Pompa acqua doccia che ha smesso di funzionare lorenzo.an 8 924 15-07-2023 22:59
Ultimo messaggio: GARIBALDI
  Mousse 907 cristalli sale pozzetto doccia Wally 0 387 12-03-2023 16:34
Ultimo messaggio: Wally
  Scarico doccia francito 12 1.351 09-10-2022 21:18
Ultimo messaggio: Olimpio
  Piatto doccia Resolution 7 923 11-05-2022 13:45
Ultimo messaggio: orteip
  pompa doccia calajunco 39 5.979 15-03-2022 23:07
Ultimo messaggio: GARIBALDI
  Problema impianto scarico acqua doccia su Grand Soleil 40 Paperini Bargi 4 1.646 22-03-2021 09:27
Ultimo messaggio: penven
  Come creare una doccia interna ALE2008 31 16.412 25-12-2020 11:31
Ultimo messaggio: ciro_ma_non_ferrara
  Piletta doccia da sostituire Vincenzo Cocciolo 17 3.724 21-12-2020 16:45
Ultimo messaggio: vai0l0
  Show 38 scarico pozzetto doccia. Naumachos 5 1.475 30-10-2019 21:53
Ultimo messaggio: Naumachos

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)