Rispondi 
marmitta centek
Autore Messaggio
GARIBALDI Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.199
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #1
marmitta centek
Ho acquistato un marmitta centek da osculati.E' un cilindro in vetroresina con entrata ed uscita non posti al centro del cilindro,ma a filo del cilindro stesso.Quando la monto,devo far capitare l'entrata ed uscita dalla parte alta?Chiedo scusa se forse non sono riuscito a spiegare il mio dubbio.Mi aiutate?Grazie

In barca a vela quando sei salito sei arrivato!! Grazie BULLO.
25-03-2013 04:44
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
AIRONE Offline
Amico del forum

Messaggi: 394
Registrato: Dec 2009 Online
Messaggio: #2
marmitta centek
Premetto che non conosco quel tipo di marmitta.
Se, come specifica Osculati, è fatta per funzionare sotto la linea di galleggiamento, la condotta di uscita deve pescare dalla parte bassa della marmitta dove, per gravità, si trova l' acqua di scarico.
Contemporaneamente la condotta di entrata, che convoglia all'interno della marmitta l'acqua+ gas proveniente dal motore, deve immettere il miscuglio nella parte alta della marmitta, occupata per gravità dai gas di scarico.
Poiché i 2 manicotti si trovano sullo stesso asse, ne deduco che quello di uscita, all'interno della marmitta, faccia una curva e quindi la marmitta va montata, come dici tu, con i collettori in alto.

Ritengo comunque indispensabile uno schema con le istruzioni del produttore.
Dovrai infatti montare tutta la linea di scarico entro le tolleranze previste.

B.V.
26-03-2013 18:17
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
timeout Offline
Senior utente

Messaggi: 3.410
Registrato: May 2010 Online
Messaggio: #3
marmitta centek
Di solito le marmitte a cilindro hanno un ingresso in alto e un uscita in basso. Questo perchè il tubo di entrata arriva quasi alla fine del cilindro, mentre quello di uscita inizia dalla parte dell'ingresso per non agevolare l'acqua di risalire al motore.
Comunque, la scheda tecnica è fondamentale, ma visto la domanda, la portata dell'acqua della tua nuova marmitta è sufficente per la portata di acqua di raffreddamento del motore? o hai comprato così a spanne?



BV


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Scusa il disegno grossolano
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-03-2013 19:36 da timeout.)
26-03-2013 19:21
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
GARIBALDI Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.199
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #4
marmitta centek
Vi ringrazio del vs.intervento.La marmitta osculati è mod.vernalift in line e può essere applicata sia sopra o sotto la linea di galleggiamento.E' adatta per motori diesel potenza max 35 cv.io ho un bukh 36 cv,quindi ritengo idonea.Andrà applicata sotto i 30 cm.dal raiser,cosi dovrei essere entro le tolleranze per evitare il ritorno d'acqua.Dal catalogo cod.51.378.03 si vede il disegno per le misure di ingombro e vedo che i manicotti sono sulla parte alta,ma non spiega come deve essere posizionata,per questo il dubbio,anche se a ragion di logica ritengo che gli attacchi devono essere posizionati in alto,in maniera tale che la marmitta tenga l'acqua una volta spento il motore.Pensate che sia giusto cosi'.? Ovviamente sentirò Osculati,ma volevo anche discuterne con voi per avere pareri.Grazie
27-03-2013 01:58
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stevenit Offline
Amico del forum

Messaggi: 722
Registrato: May 2011 Online
Messaggio: #5
marmitta centek
Noi l'abbiamo montata per il generatore e fissata 'in piedi' , cioè con la base sul pavimento del gavone.

Si può navigare per un giorno, no? E' tutto lì: un giorno dopo l'altro. (cit)

www.iljonathan.com
www.giringiro.altervista.org
27-03-2013 02:30
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
GARIBALDI Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.199
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #6
marmitta centek
Citazione:stevenit ha scritto:
Noi l'abbiamo montata per il generatore e fissata 'in piedi' , cioè con la base sul pavimento del gavone.
Magari lo potessi fare io,non ho spazio ovviamente.Comunque pensi che è una buona marmitta? A me sembra buona,tutta in vetroresina,dicono lunga vita.
27-03-2013 04:42
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stevenit Offline
Amico del forum

Messaggi: 722
Registrato: May 2011 Online
Messaggio: #7
marmitta centek
Sicuramente si, a noi la ha consigliata chi ci ha venduto il generatore perché è molto robusta, soprattutto al calore e silenziosa. Per ora non posso che parlarne bene.

Si può navigare per un giorno, no? E' tutto lì: un giorno dopo l'altro. (cit)

www.iljonathan.com
www.giringiro.altervista.org
27-03-2013 13:53
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
GARIBALDI Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.199
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #8
marmitta centek
Ok.Stevenit,da quello che ho capito l'hai montata in verticale,io non ho la possibilità,devo montarla in orizzontale, per questo che mi sono chiesto se gli attacchi devo essere in alto,come credo.
27-03-2013 17:34
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
GARIBALDI Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.199
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #9
marmitta centek
Dubbio risolto,anche grazie ai vs.interventi.
29-03-2013 03:13
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Marmitta in polietilene gennarino 6 777 22-05-2023 19:53
Ultimo messaggio: gennarino
  marmitta BornFree 96 17.448 08-07-2022 11:52
Ultimo messaggio: Serenissima
  Marmitta montata al contrario? Acajou 0 1.112 20-07-2020 00:10
Ultimo messaggio: Acajou
  Marmitta Volvo penta alby64 27 9.517 05-11-2019 17:55
Ultimo messaggio: libert
  ....da eliminare marmitta vetus marloc 17 2.881 11-06-2019 23:24
Ultimo messaggio: marloc
  marmitta plastica Giuffrida Roberto 6 1.570 29-07-2018 10:48
Ultimo messaggio: skipperfelice
  Marmitta zorrolavolpe 24 3.329 07-06-2018 17:12
Ultimo messaggio: skipperfelice
  marmitta in plastica giamie 13 3.374 23-03-2018 00:37
Ultimo messaggio: Francodepoi
  tubo scarico riser-marmitta bescafa 34 7.839 10-04-2017 23:41
Ultimo messaggio: Casper
  montaggio marmitta in plastica Tonyst 11 2.788 29-03-2017 08:17
Ultimo messaggio: Tonyst

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)