Rispondi 
Inmarsat IsatPhone pro
Autore Messaggio
lucapixel Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 55
Registrato: May 2013 Online
Messaggio: #1
Inmarsat IsatPhone pro
Sto procedendo all'acquisto del tel satellitare IsatPhone Pro.
Qualunque consiglio in merito è ben accetto!
20-06-2013 22:10
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
skybet Offline
Amico del forum

Messaggi: 269
Registrato: Aug 2009 Online
Messaggio: #2
Inmarsat IsatPhone pro
Ciao LucaPixel, io l'ho preso l'anno scorso.

E' strepitoso. Batteria che non si scarica mai, Bello solido in mano, come si conviene ad un rugged device da usare in condizioni difficili.

Lo accendi e aseptti il fix dei satelliti (appoggialo di fianco ai winch di tuga), appena fixati (circa 2 min) calcola dove si trova il suo satellite e lo aggancia.

Da lì in poi funziona come un telefono normale.

La qualità audio è buona, anche se si avverte che lo stream digitale è molto compresso, ma non serve per ascoltare musica!

Io ne straconsiglio l'acquisto, se ti serve, naturalmente. E richieditelo tre volte, visto quel che costa, di questi tempi....
20-06-2013 22:26
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
rob Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.286
Registrato: Oct 2004 Online
Messaggio: #3
Inmarsat IsatPhone pro
Citazione:Messaggio di lucapixel
Sto procedendo all'acquisto del tel satellitare IsatPhone Pro.
Qualunque consiglio in merito è ben accetto!

non fare troppo affidamento sulla 'resistenza agli spruzzi' Smile



non so con quale versione del firmware te lo vendano, ma fai *subito* l'aggiornamento all'ultima disponibile (vedi sito), tutto gratuito

bv
20-06-2013 22:35
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lucapixel Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 55
Registrato: May 2013 Online
Messaggio: #4
Inmarsat IsatPhone pro
Grazie,
ero indeciso tra Iridium i Inmarsat ed i dubbi ora sono svaniti Smile
Ovviamente il 'mi serve' è relativo.
Trovo che sia comodo poter avere la possibilità di comunicare la posizione a casa nelle tratte un po lunghette e poter scaricare il meteo...
21-06-2013 01:35
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
skybet Offline
Amico del forum

Messaggi: 269
Registrato: Aug 2009 Online
Messaggio: #5
Inmarsat IsatPhone pro
Mmmmmm scaricare il meteo....

Dipende dalla profondità delle tue tasche.

Usarlo come modem si può, ma non è proprio a costi popolari.

Il servizio voce invece quando sei off da copertura cellulare e radio e sei oltre tre ore in ritardo su una tratta con mare forza sette e a casa sanno che potresti aver problemi.... non ha prezzo!
21-06-2013 03:33
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lucapixel Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 55
Registrato: May 2013 Online
Messaggio: #6
Inmarsat IsatPhone pro
Citazione:skybet ha scritto:
Mmmmmm scaricare il meteo....

Dipende dalla profondità delle tue tasche.

Usarlo come modem si può, ma non è proprio a costi popolari.

Il servizio voce invece quando sei off da copertura cellulare e radio e sei oltre tre ore in ritardo su una tratta con mare forza sette e a casa sanno che potresti aver problemi.... non ha prezzo!

Pensavo ad un grib file magari limitato al minimo indispensabile con proiezione ridotta.. dici che non va ?
21-06-2013 06:47
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Ivan61 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.317
Registrato: May 2010 Online
Messaggio: #7
Inmarsat IsatPhone pro
Sto per fare lo stesso acquisto e quel che leggo mi consola che è un buon prodotto, qualcuno conosce i costi per telefonare e ricevere? Una volta che ha agganciato il satellite lo posso lasciare sul tavolo da carteggio o deve rimanere all'aperto? Grazie
21-06-2013 15:14
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
rob Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.286
Registrato: Oct 2004 Online
Messaggio: #8
Inmarsat IsatPhone pro
Citazione:lucapixel ha scritto:


Pensavo ad un grib file magari limitato al minimo indispensabile con proiezione ridotta.. dici che non va ?

va va Smile

certo non scaricare 400kb..

(oppure aspetta il fenomeno del forum che ogni giorno scarica 200Mega tutte le carte a colori alta definizione e siti meteo interi magari ti spiega come fa Big Grin )



abbiamo fatto un test comparativo 'live' con uno stesso grib, da un lato Iridium, dall'altro l'Isatphone, con due programmi di compressione diversi, sto preparando un articoletto riassuntivo (settimana prox più o meno)


Ivan
se chiami tu, costa circa un'unità al minuto (all'ingrosso un dollaro, dipende dal fornitore), mi sembra fatturi per blocchi di 20 secondi

se ti fai chiamare, le reti terrestri massacrano: tu non paghi niente, chi ti chiama pero' paga fino a 5-10 dollari al minuto; alcuni fornitori di accesso mettono a disposizione un numero 'simil terrestre': da terra uno lo chiama con la tariffa normale e poi lui fa da ponte per il satellitare

altrimenti SMS 1/3 o metà unità (non ricordo), da terra gratuiti dai loro siti (iridium o inmarsat)


se lo comprate fatevelo dare con la batteria carica (o già con l'aggiornamento del firmware), perché la vechcia versione del firmware aveva il brillantissimo difetto che a batteria scarica il telefono bloccava la carica Big Grin
21-06-2013 23:15
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
singleton Offline
Amico del forum

Messaggi: 714
Registrato: Oct 2011 Online
Messaggio: #9
Inmarsat IsatPhone pro
Qualche precisazione e qualche domanda.
Come specificavo in una precedente discussione che non riesco a trovare, l'ho preferito al Thuraya, peraltro più versatile, in quanto apparato più professionale anche come rete. Può inviare messaggi, anche con la posizione, ma non può riceverne da telefonini; tuttavia, come specificava qualche amico, gli si possono inviare free dal sito del gestore.
Il segnale non è molto stabile (provato nel Tirreno e mar Ligure), deve stare all'esterno e ho verificato che anche il telaio del bimini aperto gli dà fastidio.

Le domande riguardano la possibilità di usarlo come modem (come si fà e cosa occorre)e quali sono i gestori che mettono a disposizione il numero terrestre che farebbe da ponte.
Il costo delle chiamate in uscita non è molto alto considerato il servizio che offre. Ignoravo quello chiamate in arrivo.
22-06-2013 00:16
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lucapixel Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 55
Registrato: May 2013 Online
Messaggio: #10
Inmarsat IsatPhone pro
OK preso ! Inmarsat IsatPhone Pro in arrivo Smile
22-06-2013 19:55
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lucapixel Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 55
Registrato: May 2013 Online
Messaggio: #11
Inmarsat IsatPhone pro
Arrivato!
chi lo hai già mi può confermar che le cariche hanno una durata variabile tra i tre mesi (50£ ed un anno (355£) mentre la prima dotazione due anni ?
25-06-2013 23:52
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pasdik Offline
Amico del forum

Messaggi: 339
Registrato: Oct 2012 Online
Messaggio: #12
Inmarsat IsatPhone pro
quanto l'hai pagato?
26-06-2013 00:07
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lucapixel Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 55
Registrato: May 2013 Online
Messaggio: #13
Inmarsat IsatPhone pro
594 con 85 euro di carica prepaid, incluso corriere.
Ho già effettuato attivazione, e funziona Smile
26-06-2013 00:12
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
silverialessio Offline
Amico del forum

Messaggi: 302
Registrato: Jun 2006 Online
Messaggio: #14
Inmarsat IsatPhone pro
Hai scaricato i grib da interno barca?
Impressioni
28-06-2013 19:11
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
nanni66 Offline
Amico del forum

Messaggi: 471
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #15
Inmarsat IsatPhone pro
Citazione:lucapixel ha scritto:
Arrivato!
chi lo hai già mi può confermar che le cariche hanno una durata variabile tra i tre mesi (50£ ed un anno (355£) mentre la prima dotazione due anni ?

io l'ho preso 3 anni fa. prima potevi comperare le unità senza scadenza,adesso hanno cambiato le regole: le unità hanno scadenza mensile,per cui sei obbligato a spendere un tot al mese.
è bello vedere come ti cambiano le cose a loro favore dopo che hai speso i tuoi soldini.....
ce lo mettono sempre lì...
01-07-2013 15:06
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  INMARSAT MINI C FURUNO Fabino 0 852 01-06-2020 13:51
Ultimo messaggio: Fabino
  migrazione satelliti INMARSAT crafter 1 1.551 24-03-2018 08:17
Ultimo messaggio: Ilviaggiatore
  Inmarsat IsatPhone Pro: problema connessione dati Buc@niere 39 12.084 06-02-2017 11:22
Ultimo messaggio: silverialessio
  qtVlm e Isatphone Pro nicola1971 0 1.077 18-04-2016 08:29
Ultimo messaggio: nicola1971
  Inmarsat lo sapevate che...... dielle1 28 5.704 05-02-2014 08:33
Ultimo messaggio: mauimaui
  Isatphone: aggiornamento firmware rob 3 2.166 21-01-2014 09:35
Ultimo messaggio: Edolo
  satellitare inmarsat, come risparmiare marloc 2 1.711 20-07-2012 04:31
Ultimo messaggio: Observer
  comprato isatphone pro nanni66 2 1.676 02-07-2011 15:28
Ultimo messaggio: nanni66

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)