Rispondi 
Profilo gomma x oblò
Autore Messaggio
masa66 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.541
Registrato: Nov 2004 Online
Messaggio: #1
Profilo gomma x oblò
Sembrava di aver fatto un investimento quando circa 3 anni fà acquistai dalla Nemo circa 3 metri di profilo in gomma per i miei oblò x quasi 50 euro....essendo originali, pensai, almeno dureranno e invece tutti spaccati e deformati Smile.
Avete una qualche alternativa per trovarlo?


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
03-02-2014 01:32
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Giogiogio Offline
Amico del forum

Messaggi: 868
Registrato: Jan 2014 Online
Messaggio: #2
Profilo gomma x oblò
Io proverei nei negozi di materiale idraulico a vedere se trovo qualche guarnizione tipo quelle dei box doccia se si adattano
03-02-2014 01:39
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Maro Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.199
Registrato: Jan 2006 Online
Messaggio: #3
Profilo gomma x oblò
In un negozio di articoli tecnici ( settore gomma-plastica) ne trovi a iosa, almeno di simili o compatibili.

Navigare senza meta può farci scoprire orizzonti inaspettati!
Buon vento! by Mario
03-02-2014 01:57
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andros Offline
Vecio AdV

Messaggi: 21.244
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #4
Profilo gomma x oblò
strisce adesive in neoprene?

quando muori,non sai di essere morto,non soffri tu ma soffrono gli altri. la stessa cosa quando sei un imbe..lle

03-02-2014 02:11
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bradipo Offline
Senior utente

Messaggi: 2.076
Registrato: Feb 2007 Online
Messaggio: #5
Profilo gomma x oblò
Stesso problema.
Però con oblò della lewemar: oblò troppo vecchi, gomme troppo costose, sezioni dalla forma astrusa.

Stavo pensando a questo http://www.trimlok.com/ ma devo capire bene prima come funziona.
03-02-2014 02:13
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
GARIBALDI Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.197
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #6
Profilo gomma x oblò
Citazione:andros ha scritto:
strisce adesive in neoprene?
Smiley14 Ho oblò della nemo,i loro profili costavano un botto,
semplici guarnizioni in gomma da 0,50 euro al metro,cosi' sono. Ho
trovato alternative in negozio articoli gomma,come già letto.Però
al consiglio di Andros non ci avevo pensato,forse sono quelle strisce
che si mettono quando gli infissi non sono più stagni ed entra acqua ed aria? Andros mi hai incuriosito(COME SEMPRE)voglio fare una prova.
03-02-2014 04:18
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andros Offline
Vecio AdV

Messaggi: 21.244
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #7
Profilo gomma x oblò
Citazione:GARIBALDI ha scritto:
Citazione:andros ha scritto:
strisce adesive in neoprene?
Smiley14 Ho oblò della nemo,i loro profili costavano un botto,
semplici guarnizioni in gomma da 0,50 euro al metro,cosi' sono. Ho
trovato alternative in negozio articoli gomma,come già letto.Però
al consiglio di Andros non ci avevo pensato,forse sono quelle strisce
che si mettono quando gli infissi non sono più stagni ed entra acqua ed aria? Andros mi hai incuriosito(COME SEMPRE)voglio fare una prova.
NON SONO QUELLE.
sono strisce nere adesive.si trovano a diverse misure a metro.
trovi lo spessore giusto e via con quello che costano puoi cambiarle un giorno si e uno no.Wink

quando muori,non sai di essere morto,non soffri tu ma soffrono gli altri. la stessa cosa quando sei un imbe..lle

03-02-2014 04:30
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
GARIBALDI Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.197
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #8
Profilo gomma x oblò
Ok. strisce in neoprene.Alla brico le trovo? Proverò.
03-02-2014 04:41
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andros Offline
Vecio AdV

Messaggi: 21.244
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #9
Profilo gomma x oblò
Citazione:GARIBALDI ha scritto:
Ok. strisce in neoprene.Alla brico le trovo? Proverò.
casa della gomma,ferramenta..brico non saprei
per esempio:
https://www.google.it/search?q=rotoli+ne...66&bih=664

http://www.spraystore.it/Costruzione/guarnizioni/b.php

quando muori,non sai di essere morto,non soffri tu ma soffrono gli altri. la stessa cosa quando sei un imbe..lle

(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-02-2014 04:56 da andros.)
03-02-2014 04:50
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
GARIBALDI Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.197
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #10
Profilo gomma x oblò
Citazione:andros ha scritto:
Citazione:GARIBALDI ha scritto:
Ok. strisce in neoprene.Alla brico le trovo? Proverò.
casa della gomma,ferramenta..brico non saprei
OK.Smiley14Smiley14
03-02-2014 04:52
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
masa66 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.541
Registrato: Nov 2004 Online
Messaggio: #11
Profilo gomma x oblò
Per ora ho trovato dal ferramenta una striscia adesiva nera in gomma a cellula chiusa della Geko....ma non c'è scritto 'neoprene'. Sarà buona?
07-02-2014 20:40
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Frappettini Offline
Vecio AdV

Messaggi: 11.419
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #12
Profilo gomma x oblò
Citazione:masa66 ha scritto:
Per ora ho trovato dal ferramenta una striscia adesiva nera in gomma a cellula chiusa della Geko....ma non c'è scritto 'neoprene'. Sarà buona?
non per fare l' uccello del malaugurio, ma questa stirscia a me non tenne. Faceva acqua dali angoli. Ho risolto con tubetto di gomma comprato in un negozio di materie plastiche. Il tubetto, tanto per darti un' idea, è tipo quello che ceerte volte si trova nei kit di pronto soccorso ad uso laccio emostatico.
07-02-2014 21:01
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mimita Offline
Vecio AdV

Messaggi: 12.497
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #13
Profilo gomma x oblò
Guarnizioni tubolari di quel tipo ,ma ovviamente non ti so dire se compatibili come misura ,io le acquistavo in un grande emporio di ricambi auto. Ne avevano un mare di tipologie . La catena di negozi si chiamava proprio l'Auto mi pare ed era un punto di riferimento x meccanici .
07-02-2014 21:09
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bistag Offline
Senior utente

Messaggi: 4.876
Registrato: Feb 2006 Online
Messaggio: #14
Profilo gomma x oblò
ragazzi mi avete fatto venire in mente che forse recupero gli oblò lewmar che hanno le guarnizioni andate e le loro costano un botto che quasi conviene comprare un oblò nuovoSadsmileySadsmiley4242!!!
07-02-2014 21:12
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
giampaolo Offline
Senior utente

Messaggi: 1.010
Registrato: Dec 2006 Online
Messaggio: #15
Profilo gomma x oblò
allora, conosco molto bene il problema avendo anche io i lewmar ocean credo e vecchi
provai le guarnizioni indicate da andros: non valgono na minchia! Big Grin dopo una stagione o poco più iniziano a sgretolarsi/spaccarsi perchè quel neoprene non ha qualità
Quelli di spraystore invece sembrerebbero meglio ma va verificata la superficie perchè se è porosa tipo appunto quella di andros per intenderci, allora vale poco
La superificie deve essere liscia come gli originali
Il link della trimlok non vorrei dire una caxxata ma potrebbe essere proprio la marca che sto usando io, ottima qualità e adesivo al top...in particolare il profilo è circa questo http://www.trimlok.com/prod/D-Profile/Ru...l_105.aspx che si adatta alla parte liscia del profilo lewmar
Io consiglierei di chiamare nauticapiù di roma che li vende e chiedere se appunto la guarnizione a metro è della marca trimlok (ce l'hanno nera e bianca, l'adesivo è coperto da una striscia rossa (per avere un dettaglio riconoscibile)
http://www.nauticapiushop.com/catalogsea...+obl%C3%B2
Non costano pochissimo ma certo neanche la pazzia della lewmar
bv
g

sailyx.com/blog
"Ero solito portare una pallottola nel taschino, all'altezza del cuore. Un giorno un tizio mi tirò addosso una Bibbia, ma la pallottola mi salvò la vita." (W. Allen)
07-02-2014 21:23
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andros Offline
Vecio AdV

Messaggi: 21.244
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #16
Profilo gomma x oblò
Citazione:giampaolo ha scritto:
allora, conosco molto bene il problema avendo anche io i lewmar ocean credo e vecchi
provai le guarnizioni indicate da andros: non valgono na minchia!

le mie sono 5 anni che fanno il loro sporco lavoro e
sono perfette.Big Grin

quando muori,non sai di essere morto,non soffri tu ma soffrono gli altri. la stessa cosa quando sei un imbe..lle

07-02-2014 21:36
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bistag Offline
Senior utente

Messaggi: 4.876
Registrato: Feb 2006 Online
Messaggio: #17
Profilo gomma x oblò
Faustino faustino......dicci dicci dove le prendi???
07-02-2014 23:02
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
giampaolo Offline
Senior utente

Messaggi: 1.010
Registrato: Dec 2006 Online
Messaggio: #18
Profilo gomma x oblò
veramente interessante...ne ho a metri di quella roba là per motivi diversi che all'oblò...se tira giù che dio la manda e l'oblò sta in un punto molto soggetto a buriana pian piano s'impregna addirittura di acqua...può essere che vari anche dal modello di oblò, da dove la guarnizione viene messa ecc...io continuo fortemente sconsigliarla per chi monta i lewmar tipo ocean per intenderci
bv
g

sailyx.com/blog
"Ero solito portare una pallottola nel taschino, all'altezza del cuore. Un giorno un tizio mi tirò addosso una Bibbia, ma la pallottola mi salvò la vita." (W. Allen)
08-02-2014 00:52
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andros Offline
Vecio AdV

Messaggi: 21.244
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #19
Profilo gomma x oblò
io ho un oblò a prua che mi perdeva sempre.
aveva una doppia guarnizione tipo quelle in apertura,una sopra e una sotto.
guarda e riguarda perchè perde..
tolto tutto e messa una di quelle di neoprene;una sola.
è lì da 5 anni e non perde nemmeno..Big Grin
poi ocio!mica ho detto che vada bene per tutto.
però per quel che costa,provare...Big Grin
il nneoprene si impregna? e i sub come fanno?Big Grin

quando muori,non sai di essere morto,non soffri tu ma soffrono gli altri. la stessa cosa quando sei un imbe..lle

08-02-2014 04:35
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
masa66 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.541
Registrato: Nov 2004 Online
Messaggio: #20
Profilo gomma x oblò
Scusa Andros ma la tua è spugnosa o 'gomma' piena? In effetti una muta nella parte esterna e in pieno ma all'interno è spugnosa..
08-02-2014 17:02
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  quale attrezzo per togliere gomma dei comenti Arcadia 50 32.731 27-01-2024 15:36
Ultimo messaggio: Raffy
  Oblò Lewmar - perdite guarnizione - serie standard elan 333 18 2.386 18-12-2023 19:04
Ultimo messaggio: luca boetti
  Cornice esterna oblò (era) nera graycap 5 517 01-12-2023 11:44
Ultimo messaggio: Alfredo56
  Sostituire plexiglass (o policarbonato) oblo Lewmar Tamata64 25 7.759 09-08-2023 19:37
Ultimo messaggio: Giuly
  gomma comenti - Pattex SP101 Francesco 24 5.091 13-05-2023 16:03
Ultimo messaggio: sergions
  Ricambi guarnizioni oblò Nemo FaBento 12 5.051 12-05-2023 10:57
Ultimo messaggio: carloborsani
  Acrilico oblò Lewmar Strega2@ 15 1.802 26-03-2023 23:19
Ultimo messaggio: Giuly
  screpolature sul plexiglas osteriggi oblò : cura gianfranco malfatti 15 8.466 03-03-2023 09:41
Ultimo messaggio: gaspare.agate
  guarnizione oblò santicuti 3 938 17-02-2023 11:51
Ultimo messaggio: gaspare.agate
  Boccola gomma asse 393riccardo 6 833 05-02-2023 08:41
Ultimo messaggio: Lupicante

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)