Discussioni: 334
Sembrava di aver fatto un investimento quando circa 3 anni fà acquistai dalla Nemo circa 3 metri di profilo in gomma per i miei oblò x quasi 50 . originali, pensai, almeno dureranno e invece tutti spaccati e deformati

.
Avete una qualche alternativa per trovarlo?
[hide][Immagine:
.][/hide]
Discussioni: 42
Io proverei nei negozi di materiale idraulico a vedere se trovo qualche guarnizione tipo quelle dei box doccia se si adattano
Discussioni: 137
In un negozio di articoli tecnici ( settore gomma-plastica) ne trovi a iosa, almeno di simili o compatibili.
Navigare senza meta può farci scoprire orizzonti inaspettati!
Buon vento! by Mario
Discussioni: 813
strisce adesive in neoprene?
Discussioni: 255
Stesso problema.
Però con oblò della lewemar: oblò troppo vecchi, gomme troppo costose, sezioni dalla forma astrusa.
Stavo pensando a questo
http://www.trimlok.com/ ma devo capire bene prima come funziona.
Discussioni: 395
Citazione:andros ha scritto:

Ho oblò della nemo,i loro profili costavano un botto,
semplici guarnizioni in gomma da 0,50 euro al metro,cosi' sono. Ho
trovato alternative in negozio articoli gomma,come già letto.Però
al consiglio di Andros non ci avevo pensato,forse sono quelle strisce
che si mettono quando gli infissi non sono più stagni ed entra acqua ed aria? Andros mi hai incuriosito(COME SEMPRE)voglio fare una prova.
Citazione:GARIBALDI ha scritto:
Ho oblò della nemo,i loro profili costavano un botto,
semplici guarnizioni in gomma da 0,50 euro al metro,cosi' sono. Ho
trovato alternative in negozio articoli gomma,come già letto.Però
al consiglio di Andros non ci avevo pensato,forse sono quelle strisce
che si mettono quando gli infissi non sono più stagni ed entra acqua ed aria? Andros mi hai incuriosito(COME SEMPRE)voglio fare una prova.
NON SONO QUELLE.
sono strisce nere adesive.si trovano a diverse misure a metro.
trovi lo spessore giusto e via con quello che costano puoi cambiarle un giorno si e uno no.
Ok. strisce in neoprene.Alla brico le trovo? Proverò.
03-02-2014, 04:50
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-02-2014, 04:56 da andros.)
Citazione:GARIBALDI ha scritto:
Ok. strisce in neoprene.Alla brico le trovo? Proverò.
casa della . non saprei
OK.

Per ora ho trovato dal ferramenta una striscia adesiva nera in gomma a cellula chiusa della . non c'è scritto 'neoprene'. Sarà buona?
Discussioni: 924
Citazione:masa66 ha scritto:
Per ora ho trovato dal ferramenta una striscia adesiva nera in gomma a cellula chiusa della . non c'è scritto 'neoprene'. Sarà buona?
non per fare l' uccello del malaugurio, ma questa stirscia a me non tenne. Faceva acqua dali angoli. Ho risolto con tubetto di gomma comprato in un negozio di materie plastiche. Il tubetto, tanto per darti un' idea, è tipo quello che ceerte volte si trova nei kit di pronto soccorso ad uso laccio emostatico.
Discussioni: 294
Guarnizioni tubolari di quel tipo ,ma ovviamente non ti so dire se compatibili come misura ,io le acquistavo in un grande emporio di ricambi auto. Ne avevano un mare di tipologie . La catena di negozi si chiamava proprio l'Auto mi pare ed era un punto di riferimento x meccanici .
Discussioni: 421
Discussioni: 70
allora, conosco molto bene il problema avendo anche io i lewmar ocean credo e vecchi
provai le guarnizioni indicate da andros: non valgono na minchia!

dopo una stagione o poco più iniziano a sgretolarsi/spaccarsi perchè quel neoprene non ha qualità
Quelli di spraystore invece sembrerebbero meglio ma va verificata la superficie perchè se è porosa tipo appunto quella di andros per intenderci, allora vale poco
La superificie deve essere liscia come gli originali
Il link della trimlok non vorrei dire una caxxata ma potrebbe essere proprio la marca che sto usando io, ottima qualità e adesivo al . particolare il profilo è circa questo
. che si adatta alla parte liscia del profilo lewmar
Io consiglierei di chiamare nauticapiù di roma che li vende e chiedere se appunto la guarnizione a metro è della marca trimlok (ce l'hanno nera e bianca, l'adesivo è coperto da una striscia rossa (per avere un dettaglio riconoscibile)
http://www.nauticapiushop.com/catalogsearch/result/index/?p=6&q=guarnizione+obl%C3%B2
Non costano pochissimo ma certo neanche la pazzia della lewmar
bv
g
Molti anni fa decisi di dimettermi dalla società. Non è stato facile ma ne è valsa la pena
Citazione:giampaolo ha scritto:
allora, conosco molto bene il problema avendo anche io i lewmar ocean credo e vecchi
provai le guarnizioni indicate da andros: non valgono na minchia!
le mie sono 5 anni che fanno il loro sporco lavoro e
sono perfette.
Discussioni: 421
Faustino . dicci dove le prendi???
Discussioni: 70
veramente . ho a metri di quella roba là per motivi diversi che . tira giù che dio la manda e l'oblò sta in un punto molto soggetto a buriana pian piano s'impregna addirittura di .ò essere che vari anche dal modello di oblò, da dove la guarnizione viene messa . continuo fortemente sconsigliarla per chi monta i lewmar tipo ocean per intenderci
bv
g
Molti anni fa decisi di dimettermi dalla società. Non è stato facile ma ne è valsa la pena
io ho un oblò a prua che mi perdeva sempre.
aveva una doppia guarnizione tipo quelle in apertura,una sopra e una sotto.
guarda e riguarda perchè perde..
tolto tutto e messa una di quelle di neoprene;una sola.
è lì da 5 anni e non perde .
poi ocio!mica ho detto che vada bene per tutto.
però per quel che .
il nneoprene si impregna? e i sub come fanno?
Scusa Andros ma la tua è spugnosa o 'gomma' piena? In effetti una muta nella parte esterna e in pieno ma all'interno è spugnosa..