(27-04-2021 09:14)spinner Ha scritto: Ah dimenticavo. Ma va svitato premendo la molla a fondo oppure con molla sollevata ?
Il problema è che anche tenendo la campana ferma il pezzo gira, a sx, quasi a vuoto e quindi non riesco a fare un gran sforzo. Temo ci sia qualche rottura non so come debba comportarsi normalmente, non ho mai fatto prima un lavoro di manutenzione su un elettrico. (e su un lato delle drizze). E come lo smonto se non riesco a togliere la campana ?
Grazie ad entrambi intanto
Io li svito senza premere, comes se fosse un winch normale, per avvitare invece spingo arrivando a fondo corsa della molla.
Non capisco la seconda parte "tenendo la campana ferma il pezzo gira"...direi che è giusto: tieni la campana ferma e sviti in senso antiorario (senza premere). Ad un certo punto riuscirai a sfilare verso l'alto quella specie di bussolotto che contiene la vite e da li sfili il self tail e tutto il resto.
E' incasinato da spiegare, potessi faretlo vedere capiresti in 2 secondi....
Ma una domanda, così me ce manni direttamente.....non è che l'hai già svitato e non te ne accorgi? Cioè, da svitato non si solleva, sembra uguale a quando è avvitato ma il bussolotto si riesce a sfilare (io ci infilo piano un cacciavite piatto tra bordo di questo cilindretto che contiene la vite e self tail fai una leggerissima leva e viene su).