17-09-2024, 00:21
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-09-2024, 00:27 da ibanez.)
A parte il fatto che se il barbotin è consumato ja già perso materiale e il passo è cambiato, quindi non vedo come asportarne ancora possa giovare, non ho capito quale è la lavorazione meccanica che intendi fare. Fresatura? Tornitura? Altro?
Se il barbotin è consumato va cambiato e basta, al limite potresti fare la prova (ma non dire che te l'ho consigliato io
di ribaltarlo, mettendo la parte di sotto sopra, in modo che lavori l'altro fianco del dente (se fosse una rrasmissione a catena, immagina di ribaltare il pignone, lavorerebbe il fianco del dente non usurato.)
È una porcheria da ultima spiaggia però, cambialo alla prima occasione
Se il barbotin è consumato va cambiato e basta, al limite potresti fare la prova (ma non dire che te l'ho consigliato io
di ribaltarlo, mettendo la parte di sotto sopra, in modo che lavori l'altro fianco del dente (se fosse una rrasmissione a catena, immagina di ribaltare il pignone, lavorerebbe il fianco del dente non usurato.)È una porcheria da ultima spiaggia però, cambialo alla prima occasione