Fluido idraulico autopilota
#21
Gorniele, non si mescola niente, ma quello credevo fosse ovvio Smile

E i Dextron IV di solito sono compatibili Dextron II... basta verificare sulla confezione ad ogni modo.
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#22
(01-12-2014, 16:53)lfabio Ha scritto: Gorniele, non si mescola niente, ma quello credevo fosse ovvio Smile

E i Dextron IV di solito sono compatibili Dextron II... basta verificare sulla confezione ad ogni modo.
L'amico Edramon parla di rabbocco all'inizio del 3D, quindi converrai che mischiare due oli con basi differenti non sia il massimo.
I Dexron IV e V non li conosco, che io sappia si passa dalla III, che dovrebbe essere una formulazione migliorativa della IIe, alla VI che è interamente sintetica e più fluida.
Poi ognuno fa come vuole, ma se devi consigliare io preferisco andare sul sicuro e non mischiare oli differenti.
Ciao e B.V.
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#23
Rabboccato con Dexron III, tutto ok!
Grazie a tutti.
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#24
gorniele, i Dextron 4 esistono da una decina d' anni abbondante. E ci sono quelli sintetici, che si mettono senza problemi anche nelle precedenti trasmissioni. Se vuoi i dettagli vai dai soliti tipo redline Smile.

Sarebbe, di fatto, uno spreco metterli in un autopilota, dove potresti mettere anche l' olio di semi vari, salvo il fatto che i D4 sintetici hanno minore tendenza a gellificare. Siccome di persone che cambiano l' olio dell' idraulica ne conosco due e guardacaso han lo stesso cognome Big Grin, non e' un discorso da poco.

...come dimostrato da edramon Smile.
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#25
Grazie per l'informazione Ifabio, mi dici di che marca esistono i Dexron IV? Nella mia esperienza ho sempre trovato Dexron II D e Dexron II E, Dexron III e Dexron VI. Anche Wkipedia, che ovviamente però non è una fonte esaustiva, parla di specifiche Dexron II III e VI. Ed anche sui forum amercicani specialistici sulle trasmissioni si parla del salto da Dexron III a Dexron VI da parte di GM che è il detentore del marchio e delle specifiche Dexron, nato per i cambi automatici di loro produzione. Chi è/sono quelli di redline?
Poi mi sbaglierò ma bene a fatto Edramon a mettere il Dexron III.
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#26
Ci sono Red Line e Royal Purple, tra gli altri. Non trovo, pero', riferimenti alla specifica su Wikipedia (e non so perche').

Confermato che tutti e due sono compatibili anche DIII e DII, peraltro. Di sicuro non li mescolerei con un fluido vecchio, ma io nemmeno ce lo terrei, il fluido vecchio. Se c'e' da eccepire, magari, eccepirei su quello.
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#27
Allora forse ho ragione io, si passa dal III al VI, e quelli che hai trovato tu sono solo denominazioni commerciali di prodotti di secondaria marca.
Tra l'altro pare che la GM non verifichi più gli standard precedenti all'attuale Dexron VI, nel senso che i produttori non sono più tenuti a farsi omologare il prodotto da loro.
Comunque sono assolutamente d'accordo con te che sarebbe preferibile cambiare totalmente il fluido, invece che effettuare un semplice rabbocco.
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#28
(17-11-2014, 09:41)edramon Ha scritto: Ciao, ho interpellato la Lecomble e Schmitt:

mi hanno risposto che ci va Dexron II o ATF DII, come voi saggiamente mi avevate suggerito.
Il manuale non me l'hanno mandato, solo procedura di installazione (molto scarna) e procedura sostituzione belin. Chi volesse quest'ultimi faccia un fischio.

Ciao, sono Alfredo. Avresti per favore , Ancora disponibile, la procedura per cambiare. Le belin? Grazie infinite
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#29
se può essere utile .......
https://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=138791&highlight=autopilota
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#30
(11-11-2022, 18:55)kitegorico Ha scritto: se può essere utile ....
https://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=138791&highlight=autopilota

Grazie.

(11-11-2022, 18:55)kitegorico Ha scritto: se può essere utile ....
https://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=138791&highlight=autopilota

Grazie.
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