Rispondi 
Telecamera
Autore Messaggio
Klauss Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 83
Registrato: Aug 2020 Online
Messaggio: #1
Telecamera
Vorrei istallare una telecamera ad estrema prua (oltre lo strallo) per dare un “occhio” anche quando mi capita di scendere un attimo in quadrato.

Consigli?

Grazie
03-07-2023 21:50
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
clavy Offline
Senior utente

Messaggi: 2.781
Registrato: Jun 2009 Online
Messaggio: #2
RE: Telecamera
(03-07-2023 21:50)Klauss Ha scritto:  Vorrei istallare una telecamera ad estrema prua (oltre lo strallo) per dare un “occhio” anche quando mi capita di scendere un attimo in quadrato.

Consigli?

Grazie

Imho è troppo esposta alla salsedine, ti troveresti a fare ripetute passeggiate a prua a ripulire l'obiettivo, la installerei all'albero in zona luce di navigazione a motore, puntata verso il basso avresti anche meno problemi di abbagliamento. Perderesti la visuale sotto vento chiusa dalla vela, ma di solito da dentro basta buttare l'occhio dall'oblò.
05-07-2023 15:26
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
orteip Offline
Senior utente

Messaggi: 4.654
Registrato: Mar 2013 Online
Messaggio: #3
RE: Telecamera
Bastava cercare

https://forum.amicidellavela.it/showthre...tid=140431
05-07-2023 16:33
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Klauss Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 83
Registrato: Aug 2020 Online
Messaggio: #4
RE: Telecamera
(05-07-2023 16:33)orteip Ha scritto:  Bastava cercare

https://forum.amicidellavela.it/showthre...tid=140431

Avevo letto la discussione, ma non è ciò che ho chiesto io, dato che non sarebbe adatta in navigazioni fuori copertura wifi.
Comunque grazie

(05-07-2023 15:26)clavy Ha scritto:  Imho è troppo esposta alla salsedine, ti troveresti a fare ripetute passeggiate a prua a ripulire l'obiettivo, la installerei all'albero in zona luce di navigazione a motore, puntata verso il basso avresti anche meno problemi di abbagliamento. Perderesti la visuale sotto vento chiusa dalla vela, ma di solito da dentro basta buttare l'occhio dall'oblò.

Grazie del consiglio.
A questo punto allora tanto vale andare in testa d’albero
Perché se devo guardare dall oblò continuo a mettere il capino fuori dall osteriggio di estrema prua e vedo a 180 gradi.
Ma volevo risolvere questa cosa, ma non trovo telecamera che non abbiano bisogno di Wi-Fi ( cosa inadatta a navigazione d’altura) a meno di non mettere un Raymarine, ma con quello che costano conviene affittare un passante da legare allo strallo di prua 303030
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-07-2023 17:37 da Klauss.)
05-07-2023 17:32
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
orteip Offline
Senior utente

Messaggi: 4.654
Registrato: Mar 2013 Online
Messaggio: #5
RE: Telecamera
(05-07-2023 17:32)Klauss Ha scritto:  Avevo letto la discussione, ma non è ciò che ho chiesto io, dato che non sarebbe adatta in navigazioni fuori copertura wifi.
Comunque grazie


Grazie del consiglio.
A questo punto allora tanto vale andare in testa d’albero
Perché se devo guardare dall oblò continuo a mettere il capino fuori dall osteriggio di estrema prua e vedo a 180 gradi.
Ma volevo risolvere questa cosa, ma non trovo telecamera che non abbiano bisogno di Wi-Fi ( cosa inadatta a navigazione d’altura) a meno di non mettere un Raymarine, ma con quello che costano conviene affittare un passante da legare allo strallo di prua 303030

Sbagli, la copertura Wifi ce l’hai sempre. Forse intendevi la copertura della rete telefonica/dati, il cosi detto “campo”.

E comunque anche in questo caso, sbagli di nuovo.
Con la copertura della rete telefonica/dati ti connetti alla telecamera e la vedi da remoto (casa o altri posti) passando da internet.
Dove e quando non hai la copertura della rete telefonica/dati, ti connetti alla telecamera e la vedi solo stando a bordo senza passare da internet.
Ti ci connetti attraverso la wifi del tuo smartphone che si connette a quella del router mobile che a sua volta si connette a quella della telecamera e viceversa.

Esattamente quello che hai chiesto tu. A volte bisognerebbe leggerli bene e tutti i post…Smiley45

PS - le telecamere con la sim incorporata, a differenza di quella che ho descritto io nel mio post, invece funziona solo con la rete telefonica/dati e non quando non c’è campo
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-07-2023 18:31 da orteip.)
05-07-2023 18:27
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
Star Una Telecamera remota a bordo orteip 101 15.175 12-04-2022 21:38
Ultimo messaggio: pepe1395
  Telecamera di prua 393riccardo 70 9.542 30-01-2019 18:54
Ultimo messaggio: orteip
  SW per endoscopio/telecamera a fibra ottica JimSim 4 2.371 17-11-2017 10:27
Ultimo messaggio: JimSim
  Router 4G/LTE per telecamera di sorveglianza Canadese 13 13.639 16-04-2016 09:54
Ultimo messaggio: Timo
  telecamera subacquea enio.rossi 30 6.662 30-05-2015 06:35
Ultimo messaggio: kitegorico
  Telecamera a bordo bartantero 6 3.140 10-10-2012 02:19
Ultimo messaggio: magicvela

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)