Rispondi 
Area Prove ADV - 'Ultrasonic Antifouling' - Fase 4
Autore Messaggio
kermit Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.761
Registrato: Sep 2006 Online
Messaggio: #81
Area Prove ADV - 'Ultrasonic Antifouling' - Fase 4
Citazione:Edolo ha scritto:
[@Kermit Grande Kermit!! Quindi possiamo considerarti cineoperatore ufficiale dell'evento? Smile
Siamo a 220 !!!
Nessun problema la mia telecamera è a disposizione Smile
07-12-2010 01:15
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Edolo Offline
Vecio AdV

Messaggi: 17.520
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #82
Area Prove ADV - 'Ultrasonic Antifouling' - Fase 4
Non avevo dubbi! Grazie Wink

Birbante di un Frap!!!
07-12-2010 01:37
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Edolo Offline
Vecio AdV

Messaggi: 17.520
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #83
Area Prove ADV - 'Ultrasonic Antifouling' - Fase 4
Beh!? Facciamo morire qui la cosa? Eh no dai!! SU SU SU DAI DAI DAI

Birbante di un Frap!!!
07-12-2010 20:43
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fulvio63 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 6
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #84
Area Prove ADV - 'Ultrasonic Antifouling' - Fase 4
è tanto tempo che soltanto leggo gli interventi di voi tutti, alcuni mi sono stati molto utili e vi ringrazio. Quindi riconoscente, se mi fate avere le coordinate bancarie, chiudo la raccolta: ok per 50 euri.

saluti a tutti
07-12-2010 22:50
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Frizzz Offline
Senior utente

Messaggi: 2.238
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #85
Area Prove ADV - 'Ultrasonic Antifouling' - Fase 4
Grande Fulvio! Andiamo avanti allora.
07-12-2010 23:03
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mckewoy Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.250
Registrato: Oct 2009 Online
Messaggio: #86
Area Prove ADV - 'Ultrasonic Antifouling' - Fase 4
grandi tutti!!! adesso mi devo sbrigare a fare i lavori. ma non mi soffiate sul collo!!

i Responsabili. chissà quanto pagarebbero per essere comprati

mi dispiace aver venduto la Gitana ma son contento



08-12-2010 01:41
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Bompa Offline
Amico del forum

Messaggi: 468
Registrato: Sep 2010 Online
Messaggio: #87
Area Prove ADV - 'Ultrasonic Antifouling' - Fase 4
A questo punto, aspetto Kermitt per fare il filmino
La tiro fuori.
La faccio lucidare.
La faccio asciugare un po.
Non metto l'antivegetativo. Cool
Monto l'aggeggio.

Edolo a pena puoi e lo sai, mandami le coordinate bancare e la ciffra da pagare.

Bompa
08-12-2010 03:36
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Neptune321 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.758
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #88
Area Prove ADV - 'Ultrasonic Antifouling' - Fase 4
Citazione:mckewoy ha scritto:
grandi tutti!!! adesso mi devo sbrigare a fare i lavori. ma non mi soffiate sul collo!!
Se ti serve una mano o se soltanto gradisci compagnia 'competente in lavori a bordo' sarà un piacere. Credo di capire che anche tu hai la barca a Fiumara. Buon vento
Roberto

Non si è mai poveri ma si è ricco del credito che si gode.
08-12-2010 05:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mckewoy Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.250
Registrato: Oct 2009 Online
Messaggio: #89
Area Prove ADV - 'Ultrasonic Antifouling' - Fase 4
grazie Roberto. per ora io non posso fare nulla. aspetto che il mio saldatore si riprenda da una operazione ad un ernia inguinale e che mi finisca il lavoro già iniziato di sostituzione della falchetta e montaggio della vecchia battagliola. max una settimana di lavoro

il cantiere mi darà il fondo e vernicerà lo scafo. max tre giorni di lavoro

dopo va in acqua. con l'antifouling istallato. non so dove ma un posto lo trovo.

a terra non si possono più fare i lavori ed allora li farò in acqua. il tuo consiglio e la tua compagnia, spero fattiva, mi sarà graditissima.

ciao, Mc

i Responsabili. chissà quanto pagarebbero per essere comprati

mi dispiace aver venduto la Gitana ma son contento



(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-12-2010 18:34 da mckewoy.)
08-12-2010 06:51
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Edolo Offline
Vecio AdV

Messaggi: 17.520
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #90
Area Prove ADV - 'Ultrasonic Antifouling' - Fase 4
Ora sono a letto col palmare, domani mi attivo!

@Fulvio: 50 Euri? Ottimo, però ci tengo a far notare che, sicuramente più importante di questa raccolta, c'é in piedi anche Natale ADV di cui trovi info nella mia attuale firma. Se vuoi rimodulare la tua offerta considerando quanto detto sei ancora in tempo. Ovviamente non lo dico per remar contro a questa nostra area test, ma per non togliere risorse alla ben più nobile ricerca medica. Poi ovviamente ognuno fa le proprie considerazioni e le proprie scelte. Quello che eventualmente vorrai dirottare lì, sarà reintegrato da qualche altro ADV che passerà a leggere questa discussione e vorrà partecipare al test.
Scusate, ma mi pareva corretto far notare questa cosa.

@Mckewoy sentitevi via MP per il tornitore, altrimenti rischiamo di appesantire la discussione con messaggi privati. Grazie Wink

Comunque siamo prossimi al primo traguardo, quindi partirei con la fase2: raccolta ed ordine.

A presto!!

Birbante di un Frap!!!
08-12-2010 07:49
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gianmare Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 11
Registrato: Aug 2009 Online
Messaggio: #91
Area Prove ADV - 'Ultrasonic Antifouling' - Fase 4
Ciao a tutti
Mi sono iscritto al vostro forum tempo fà, non sono un assiduo partecipante delle discussioni ma le seguo con interesse, anche questa del sistema anti vegetativo ad ultrasuoni.
Mi sono interessato direttamente con la ditta produttrice in Australia tramite mio cugino che lavora là perché ero interessato anche io a fare esperimenti sia sulla mia barca(Comet11) e su campioni immersi senza anti vegetativa.
Ieri ha chiamato direttamente il negozio di Aspeley e sorpresa il kit costa circa 190€ e non 90€ come sembrava, vi allego la mail che mi ha mandato mio cugino:
___________________________
Gianma,

Aio ciame' al tipo! Di quel modello lì, ne hano ancora un paio in negozio. Però sono dei ladri perchè lo vendono a 249 $(AUS) che sarebbe 160 sterline inglesi (quindi quasi il doppio del sito web), o in EUR circa 190. Ho chiamato i due negozi, quello ad Aspley, e anche quello a Woolloongabba, ma tutti e due mi hano dato lo stesso prezzo. Sembrerebbe che non c'è bisgono di forare la barca, il tipo mi ha detto che la sonda s'incolla (la colla è compresa nel prezzo) e la scatola elettrica la puoi mettere dove ti pare.

Niente, dimmi te se la vuoi prendere lo stesso per 190 EUR (niente interessi, non ti preocupare), per me non è un problema. se mi dici di si, la prendero probabilmente sabato prima di partire.

At Salut,

aspetto tua conferma.

Luigi
________________________________

Ora il costo è raddoppiato e quindi sono un po' restio a prenderlo anche perché non si conosce bene l'efficacia ma la mia curiosità e sempre alta.

Ciao
Gianmaria
http://www.comet11.it/
08-12-2010 16:33
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
IanSolo Offline
Vecio AdV

Messaggi: 8.060
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #92
Area Prove ADV - 'Ultrasonic Antifouling' - Fase 4
E' una cosa che e' stata osservata anche da certi partecipanti al forum (inglese) di PBO ma la stranezza e' che acquistando in Australia direttamente in dollari australiani l'oggetto costa piu' di quanto costi acquistandolo in sterline tramite il sito inglese dello stesso fornitore ! Sembrerebbe (lo dico in pura ipotesi riportando la stessa ipotesi fatta dai 'forumisti' inglesi) che la differenza derivi dal fatto che, in realta', il prodotto venga dall'Inghilterra e, per l'Australia, ci sia una forte incidenza di spese di spedizione (sono vari chili di roba poiche' e' inclusa la resina necessaria per assemblare i trasduttori). Tutto da capire : comunicazioni con il fornitore potranno dare risposta certa.
08-12-2010 16:50
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fulvio63 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 6
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #93
Area Prove ADV - 'Ultrasonic Antifouling' - Fase 4
x edolo: non serve che rimoduli l'offerta, per il natale adv avevo già provveduto prima del mio intervento in questa discussione.

quindi ti confermo 50 euri
08-12-2010 17:51
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Madinina II Offline
Senior utente

Messaggi: 3.991
Registrato: Dec 2006 Online
Messaggio: #94
Area Prove ADV - 'Ultrasonic Antifouling' - Fase 4
Ho già contribuito al Natale ADV...un contributo anche per i volenterosi sperimentatori di 'Ultrasonic Antifouling'. Se mi dai IBAN aggiungo €20.

Pensate che gli esiti del test siano condizionati dal materiale di costruzione dello scafo di McKewoy? Dite che su vetroresina sarebbe lo stesso?
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-12-2010 18:20 da Madinina II.)
08-12-2010 18:17
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Bompa Offline
Amico del forum

Messaggi: 468
Registrato: Sep 2010 Online
Messaggio: #95
Area Prove ADV - 'Ultrasonic Antifouling' - Fase 4
Citazione:Madinina II ha scritto:
Ho già contribuito al Natale ADV...un contributo anche per i volenterosi sperimentatori di 'Ultrasonic Antifouling'. Se mi dai IBAN aggiungo €20.

Pensate che gli esiti del test siano condizionati dal materiale di costruzione dello scafo di McKewoy? Dite che su vetroresina sarebbe lo stesso?
Mi sono proposto per effeturare il test su uno scafo di vertroresina, proprio per togliere ogni dubbio ... o aggiungerne qualche Big Grin

Bompa
08-12-2010 18:43
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mckewoy Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.250
Registrato: Oct 2009 Online
Messaggio: #96
Area Prove ADV - 'Ultrasonic Antifouling' - Fase 4
perchè non tutti e due?? prima uno e poi l'altro. così partiamo subito

i Responsabili. chissà quanto pagarebbero per essere comprati

mi dispiace aver venduto la Gitana ma son contento



08-12-2010 18:54
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Bompa Offline
Amico del forum

Messaggi: 468
Registrato: Sep 2010 Online
Messaggio: #97
Area Prove ADV - 'Ultrasonic Antifouling' - Fase 4
Ma lo faro allo stesso momento tuo Big Grin
Per quanto mi riguarda non ho participato alla raccolta perche paghero di tasca mia tutto il necessario per la mia barca.
Tanto erano spese che andavano fatte se mettevo l'antivegetativo. per quanto riguarda l'aggeggio se funziona avvro risparmiato l'antivegetativo seno avvro rimandato la spese di un anno. E tutto guadagno Cool

Bompa
08-12-2010 19:07
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Edolo Offline
Vecio AdV

Messaggi: 17.520
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #98
Area Prove ADV - 'Ultrasonic Antifouling' - Fase 4
OK!! STOP AL TELEVOTO 4242

@Fulvio63 Benone! Ti meriti un doppio ringraziamento. Spero che anche gli altri tester seguano il tuo esempio, qualora non l'abbiano già fatto.

@Madinina (Risposta tecinca) Mi pare che oltre al legno, il dispositivo non lo si possa applicare su scafi in sandwich.
(Risposta economico-gestionale) Con i tuoi si arriverebbe a 320 mentre si era preventivato 300. Coglierei l'occasione per sfruttare questo surplus per accollarci le spese di spedizione del dispositivo del buon Bompa che a titolo gratuito ha messo a disposizione la sua barca oltre alla spesa integrale del suo Antifouling. Simulando un acquisto sul sito ho notato che le spese di spedizione sono a collo e non a spedizione, altrimenti il problema non si sarebbe posto. Spero che siate tutti d'accordo: chi avesse qualcosa da contestare lo faccia ora o taccia per sempre 42Big Grin

@gianmare Grazie per la segnalazione. La cosa era già saltata all'occhio al buon IanSolo (a cui non sfugge nulla Wink) che in parte ti ha risposto. Una risposta definitiva l'avrai non appena farò l'ordine.

@Bompa Nei prossimi giorni, magari già domani, contestualmente al 'recupero crediti 42' farò l'ordine. Ti chiedo se hai qualche problema se il tuo pezzo, assieme a quello per Mc, lo facessimo arrivare qui a Milano dove io e Ian (ed eventualmente chi si vorrà aggregare) faremo delle prove per verificarne la corrispondenza dei dati di targa al vero, consumi e quant'altro possa essere fattibile, in maniera non invasiva ovviamente. A mio avviso sarebbe interessante averne due, visto che c'è l'occasione, per poter fare delle prove comparative.
In caso contrario ti chiederei di inviarmi un indirizzo dove poterlo far recapitare. Grazie. Wink

Per il viaggio Milano-Roma, c'è qualche ADV che pendola tra le due città disponibile al trasporto dei due oggetti? In caso negativo ho già in serbo il piano B, ma il piano A(DV) sarebbe preferibile.
Eventualmente c'è qualcuno che Pendola LaSpezia (dove io gravito spesso) -> Roma?
Comunque questo è l'ultimo dei problemi.



A questo punto dichiarerei terminata la FASE 1 (e diamoci un tono!! Big Grin) che consisteva appunto nel vagliare la disponibilità economica degli ADV interessati alla prova.

Si parte definitivamente con la FASE 2:
Consiste nel recuperare le varie proposte di offerta e nell'ordinare i pezzi.

Seguirà la FASE 3, ovvero Test stand-alone dei marchingeni, compliazione di una dettagliata relazione che verrà ovviamente riportata qui, recapito a Roma dei marchingeni.

Poi la FASE 4: un team di volenterosi e volontari 'installatori ADV' seguirà gli armatori delle due barche oggetto di test (Mckewoy e Bompa) nell'installazione dei dispositivi antifouling.

Infine la FASE 5: La più libidinosa, bramata, lunga ed interessante delle 5 fasi. Monitoraggio delle carene e conclusioni sullo stato delle stesse a distanza nel tempo.

Attendete a breve un mio contatto per l'odioso compito di 'recupero crediti'. Vi fornirò privatamente il mio numero di cell. per ovviare celermente a qualsiasi problema/dubbio/quant'altro.

A presto.
Edo

Birbante di un Frap!!!
08-12-2010 21:09
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Bompa Offline
Amico del forum

Messaggi: 468
Registrato: Sep 2010 Online
Messaggio: #99
Area Prove ADV - 'Ultrasonic Antifouling' - Fase 4
Non vado mai a Milano, se un pendolare puo portare il prodotto, tanto di guadagnato, seno ti posso fornire il mio indirizzo via mp per l'invio.

Qualsiasi soluzione va bene per me.

Bompa
08-12-2010 21:30
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
IanSolo Offline
Vecio AdV

Messaggi: 8.060
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #100
Area Prove ADV - 'Ultrasonic Antifouling' - Fase 4
Con riferimento a quanto detto piu' sopra da Gianmare,
i nostri amici inglesi (che stanno facendo la stessa cosa) hanno constatato direttamente che ci sono differenze di prezzo acquistando in Europa (Inghilterra) e in Australia
Di seguito riporto la loro frase (tratta da : http://www.ybw.com/forums/showthread.php...67&page=10 ) :

...
hang on, i paid £69.75 + £10 p&p now they want me to pay an extra £31.49 what makes the total of £111.24
if i ask my sister in law to buy it locally for $249 what is about £156,59 i'm still cheaper to pay that extra £31.49 even with some £ from uk customs...
...

In pratica dice che l'oggetto e' costato, come previsto, 69,75 sterline piu' 10 sterline a pezzo per la spedizione piu' 31,49 sterline di varie (tasse di importazione, IVA, ecc.) che, confrontato con il prezzo locale in Australia e' ben il 30% di meno (tasse comprese)!!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-12-2010 16:17 da IanSolo.)
09-12-2010 16:16
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Controllo della fase di carica e della fase di scarica delle batterie servizi santicuti 7 1.283 29-12-2021 14:35
Ultimo messaggio: bludiprua
  Calypso ultrasonic ismael 3 1.519 17-08-2018 20:20
Ultimo messaggio: jaccky74
  nuovo sistema antifouling elmer50 59 14.523 21-10-2016 21:13
Ultimo messaggio: bobspiderman
  Scelta GPS Cartografico (fase finale...forse) Madinina II 57 13.975 21-10-2012 05:08
Ultimo messaggio: Madinina II
  Fase floating del caricabatterie alx 22 14.256 23-05-2012 18:47
Ultimo messaggio: IanSolo
  area cavi corrente andros 6 3.147 30-03-2012 15:52
Ultimo messaggio: IanSolo
  Antifouling elettromagnetico? beppe_rm 11 3.628 04-12-2010 05:56
Ultimo messaggio: beppe_rm

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)