Rispondi 
Contalitri acqua
Autore Messaggio
Absolut Offline
Amico del forum

Messaggi: 416
Registrato: Jul 2010 Online
Messaggio: #21
Contalitri acqua
Citazione:andante ha scritto:
ho contattato questi signori http://contalitri.it/ che mi hanno proposto una soluzione composta da un contalitri meccanico, che emette impulsi recepiti da un totalizzatore azzerabile.
Mi sembrano oggetti 'seri' con 24 mesi di garanzia.
Appena conosco il costo riferirò.
Ho i datasheet degli oggetti, ma come faccio ad inserire un pdf?

Ciao Andante, attendiamo fiduciosi tue notizie !!!

P.S. ricordati che ho i tuoi nottolini !!!

Big Grin
03-10-2012 03:28
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Madinina II Offline
Senior utente

Messaggi: 3.991
Registrato: Dec 2006 Online
Messaggio: #22
Contalitri acqua
Citazione:smariani61 ha scritto:
Citazione:andante ha scritto:
ho contattato questi signori http://contalitri.it/ che mi hanno proposto una soluzione composta da un contalitri meccanico, che emette impulsi recepiti da un totalizzatore azzerabile.
Mi sembrano oggetti 'seri' con 24 mesi di garanzia.
Appena conosco il costo riferirò.
Ho i datasheet degli oggetti, ma come faccio ad inserire un pdf?

Ciao Andante, attendiamo fiduciosi tue notizie !!!

P.S. ricordati che ho i tuoi nottolini !!!

Big Grin

E quando si muove Luciano, si fà sempre sul serio!

http://www.bonezzi.it/it/accessori-per-p.../800p.html
http://www.ebay.it/itm/CONTALITRI-DIGITA...0581277323
http://www.ebay.it/itm/Contalitri-acqua-...335c19a78a
03-10-2012 04:39
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Madinina II Offline
Senior utente

Messaggi: 3.991
Registrato: Dec 2006 Online
Messaggio: #23
Contalitri acqua
Citazione:Trixarc ha scritto:
Citazione:Madinina II ha scritto:
Citazione:luna rotta ha scritto:
Luciano, l'unico sfigato del gruppo sono stato io.
Il mio é andato per un mese e stop.
Ogni tanti da un segno di vita poi si ribocca.
Però onestamente sono stato l'unico a cui é capitato.


Forse (e dico forse) anticamente (anno 2009) ho dato io origine al tema del contalitri (http://forum.amicidellavela.it/showthrea...9)...Luna, per sollevarti, il mio Digiflow 8000T è morto dopo pochi mesi dall'installazione, quindi non sei l'unico.
Il mio contalitri è ancora installato ma non mi dà la misura, lo dovrò cambiare (da vedere se con medesimo prodotto) con la speranza di essere più fortunato...

E noi che ci fidavamo di te...Big GrinBig Grin In effetti siamo partiti da un tuo post per far partire la prima cordata, seguita poi subito dopo dalla seconda. In realtà il tuo strumento è collegato direttamente al tubo, ma la marca è la stessa.
http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=55477

Il ciabattino va in giro con le scarpe bucate!
Si, stessa marca, io 8000T il vostro l'8100T che però non si trova se non negli USA o estremo oriente cartone da 100 pezzi ! Big Grin
03-10-2012 04:43
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andante Offline
Senior utente

Messaggi: 4.198
Registrato: Jun 2009 Online
Messaggio: #24
Contalitri acqua
ecco il datasheet del contalitri:

Allegato: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Contalitri Andromeda pr .pdf 184,25 KB

ecco il datasheet del del totalizzatore:

Allegato: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Contalitri totalizzatore 1.pdf 154,27 KB

sono strumenti di livello diverso rispetto al dataflow, ma il costo dei due é 150 € (2 anni di garanzia)
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-10-2012 18:51 da andante.)
03-10-2012 18:37
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Absolut Offline
Amico del forum

Messaggi: 416
Registrato: Jul 2010 Online
Messaggio: #25
Contalitri acqua
Citazione:andante ha scritto:
ecco il datasheet del contalitri:

Allegato: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Contalitri Andromeda pr .pdf 184,25 KB

ecco il datasheet del del totalizzatore:

Allegato: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Contalitri totalizzatore 1.pdf 154,27 KB

sono strumenti di livello diverso rispetto al dataflow, ma il costo dei due é 150 € (2 anni di garanzia)

Il prodotto è interessante, anche se non costa proprio pochissimo !!

Ma se proviamo a fare un gruppo di acquisto, tipo una decina di pezzi, ci faranno un pò di sconto ?!?!?

Ciao
03-10-2012 19:57
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
max440 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.287
Registrato: Mar 2008 Online
Messaggio: #26
Contalitri acqua
Riguardo a quelli che non funzionano vorrei suggerire di controllare se l'elica dentro al trasmettitore è libera di girare o se si è bloccata per una qualsiasi ragione. Riguardo al montaggio non mi sembra che c'erano indicazioni particolari, ma facendo riferimento ad uno simile io ho montato il trasmettitore orizzontalmente con la 'placchetta' in alto. Non so se questo serve a qualcosa, ma per adesso funziona regolarmente
03-10-2012 20:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andante Offline
Senior utente

Messaggi: 4.198
Registrato: Jun 2009 Online
Messaggio: #27
Contalitri acqua
Citazione:smariani61 ha scritto:
Il prodotto è interessante, anche se non costa proprio pochissimo !!

Ma se proviamo a fare un gruppo di acquisto, tipo una decina di pezzi, ci faranno un pò di sconto ?!?!?

Ciao

Ho chiesto una quotazione per 10 pezzi, vediamo che ci dicono!
03-10-2012 20:21
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Madinina II Offline
Senior utente

Messaggi: 3.991
Registrato: Dec 2006 Online
Messaggio: #28
Contalitri acqua
Citazione:max440 ha scritto:
Riguardo a quelli che non funzionano vorrei suggerire di controllare se l'elica dentro al trasmettitore è libera di girare o se si è bloccata per una qualsiasi ragione. Riguardo al montaggio non mi sembra che c'erano indicazioni particolari, ma facendo riferimento ad uno simile io ho montato il trasmettitore orizzontalmente con la 'placchetta' in alto. Non so se questo serve a qualcosa, ma per adesso funziona regolarmente

La prox volta svuoto serbatoi e smonto per controllare elichino, era già tra i 'to do' ma continuo a rimandare...sul display vedo che compaiono i numeri per settaggio, è quando in funzione infatti che non compare nulla (come dovrebbe), possibile quindi ci sia qualcosa che blocchi l'elichino (anche se il filtro che c'è subito prima dovrebbe prevenire, bah)...

Andante/Luciano, sai che non sò se ho voglia di pagare €150 per un contalitri, ci dovrei pensare, e se anche fanno sconticino si arriva a 130, 120...sono prodotti di un altro livello però!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-10-2012 22:51 da Madinina II.)
03-10-2012 22:50
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Trixarc Offline
Vecio AdV

Messaggi: 21.551
Registrato: Jun 2010 Online
Messaggio: #29
Contalitri acqua
Citazione:Madinina II ha scritto:
Citazione:max440 ha scritto:
Riguardo a quelli che non funzionano vorrei suggerire di controllare se l'elica dentro al trasmettitore è libera di girare o se si è bloccata per una qualsiasi ragione. Riguardo al montaggio non mi sembra che c'erano indicazioni particolari, ma facendo riferimento ad uno simile io ho montato il trasmettitore orizzontalmente con la 'placchetta' in alto. Non so se questo serve a qualcosa, ma per adesso funziona regolarmente

La prox volta svuoto serbatoi e smonto per controllare elichino, era già tra i 'to do' ma continuo a rimandare...sul display vedo che compaiono i numeri per settaggio, è quando in funzione infatti che non compare nulla (come dovrebbe), possibile quindi ci sia qualcosa che blocchi l'elichino (anche se il filtro che c'è subito prima dovrebbe prevenire, bah)...

Andante/Luciano, sai che non sò se ho voglia di pagare €150 per un contalitri, ci dovrei pensare, e se anche fanno sconticino si arriva a 130, 120...sono prodotti di un altro livello però!

Lungi da me l'intenzione di volerti dire come si usa visto che ce l'hai da molto più tempo di noi...Big GrinBig Grin. Non ho capito cosa intendi. Vediamo se il funzionamento è lo stesso. Mettere le pile, schiacciare a lungo il bottone per il settaggio del numero dei litri di riferimento a pieno carico, schiacciare il bottone meno forte per avere il numero dei litri ancora in quel momento nei serbatoi. Il bottone mi sembra un po' approssimativo perché anche nel secondo caso devo schiacciare bello forte e non subito si vede. Anche a me a volte mi sembra che non funzioni, ma se poi insisto il numeretto viene fuori.Wink

https://www.youtube.com/user/trixarc100
03-10-2012 23:49
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Madinina II Offline
Senior utente

Messaggi: 3.991
Registrato: Dec 2006 Online
Messaggio: #30
Contalitri acqua
Citazione:Trixarc ha scritto:
Citazione:Madinina II ha scritto:
Citazione:max440 ha scritto:
Riguardo a quelli che non funzionano vorrei suggerire di controllare se l'elica dentro al trasmettitore è libera di girare o se si è bloccata per una qualsiasi ragione. Riguardo al montaggio non mi sembra che c'erano indicazioni particolari, ma facendo riferimento ad uno simile io ho montato il trasmettitore orizzontalmente con la 'placchetta' in alto. Non so se questo serve a qualcosa, ma per adesso funziona regolarmente

La prox volta svuoto serbatoi e smonto per controllare elichino, era già tra i 'to do' ma continuo a rimandare...sul display vedo che compaiono i numeri per settaggio, è quando in funzione infatti che non compare nulla (come dovrebbe), possibile quindi ci sia qualcosa che blocchi l'elichino (anche se il filtro che c'è subito prima dovrebbe prevenire, bah)...

Andante/Luciano, sai che non sò se ho voglia di pagare €150 per un contalitri, ci dovrei pensare, e se anche fanno sconticino si arriva a 130, 120...sono prodotti di un altro livello però!

Lungi da me l'intenzione di volerti dire come si usa visto che ce l'hai da molto più tempo di noi...Big GrinBig Grin. Non ho capito cosa intendi. Vediamo se il funzionamento è lo stesso. Mettere le pile, schiacciare a lungo il bottone per il settaggio del numero dei litri di riferimento a pieno carico, schiacciare il bottone meno forte per avere il numero dei litri ancora in quel momento nei serbatoi. Il bottone mi sembra un po' approssimativo perché anche nel secondo caso devo schiacciare bello forte e non subito si vede. Anche a me a volte mi sembra che non funzioni, ma se poi insisto il numeretto viene fuori.Wink

Si si Trix, anche sul mio è così...quando scorre l'acqua dovrebbe anche comparire il numero con indicazione dei litri/min in quel momento, nulla, il display non displeia...
04-10-2012 00:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
S8S8 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.130
Registrato: Sep 2010 Online
Messaggio: #31
Contalitri acqua
I miei a ogni pompata segnano ancora,non ho ancora fatto una prova per verificare la veridicità del numeretto e cmq confermo la forte pressione ad ogni reset.
05-10-2012 04:17
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sea4see Offline
Amico del forum

Messaggi: 306
Registrato: Jun 2011 Online
Messaggio: #32
Contalitri acqua
Interessante
07-10-2012 14:42
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Albertonec Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 14
Registrato: Jan 2013 Online
Messaggio: #33
Contalitri acqua
Io ne ho uno installato marca AQUARIUS con diplay elettronico sul quadro elettrico e devo dire che è comodissimo, hai sempre sotto controllo l'esatta quantità di acqua consumata, purtroppo 20 giorni fà dopo 10 anni di onorato servizio si è spento il display e non trovo il guasto ma posso continuare a monitorare il consumo dal contatore meccanico posto vicino all'autoclave, se riesco posto le foto ciao Alberto ( SUN ODYSSEY 45.2)
Citazione:Messaggio di andante
Ricordo che qualche mese fa si era costituito un gruppo di acquisto per un contalitri.
Sono interessato all'oggetto ma ero curioso di sentire qualche parere sul suo funzionamento.
Grazie
26-01-2013 00:51
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
n/a Offline
Banned

Messaggi: 44
Registrato: Sep 2012 Online
Messaggio: #34
Contalitri acqua
se potesse essere d' aiuto qualche giorno fa ho ordinato dal sito Novacquashop.com
questo: CONTALITRI CONTATORE DIGITALE A PILE REMOTO CON SENSORE IN-LINE
(1298) Euro 45.5 compresa spedizione.
Oggi dovrebbe arrivare e nel fine settimana lo monto... poi vi saprò dire.
Comunque avendo il sensore staccato dal corpo del display credo sia comodo in quanto non si è costretti ad 'interrare' il tutto dove ci sono i tubi. Peraltro allungando il filo si può portare il display dove si vuole...
Se funziona credo sia una bella idea. Soprattutto economicaBig Grin
07-02-2013 17:03
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
luna rotta Offline
Senior utente

Messaggi: 3.958
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #35
Contalitri acqua
Citazione:giangidoc ha scritto:
se potesse essere d' aiuto qualche giorno fa ho ordinato dal sito Novacquashop.com
questo: CONTALITRI CONTATORE DIGITALE A PILE REMOTO CON SENSORE IN-LINE
(1298) Euro 45.5 compresa spedizione.
Oggi dovrebbe arrivare e nel fine settimana lo monto... poi vi saprò dire.
Comunque avendo il sensore staccato dal corpo del display credo sia comodo in quanto non si è costretti ad 'interrare' il tutto dove ci sono i tubi. Peraltro allungando il filo si può portare il display dove si vuole...
Se funziona credo sia una bella idea. Soprattutto economicaBig Grin
Ma dai, su quel sito vendono il digiflow 8000 pari a quello che abbiamo comprato con i vari gruppi di acquisto.

Bellino quello che hai comprato tu; l'unico dubbio é che devi fare un foro nel mobile per incassar lo in quanto manca lo chassis.
Benvenga quel tipo di installazione, molto più bella di uno santo lotto appeso.. ma visto quanto mi é durato il digiflow, sarebbe brutto trovarsi un domani un buco vuoto in un mobile..
07-02-2013 17:21
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
n/a Offline
Banned

Messaggi: 44
Registrato: Sep 2012 Online
Messaggio: #36
Contalitri acqua
Ricevuto in questo momento il pacco! Devo dire precisi e puntuali questi della Novacqua (non x fare pubblicità...).
Per quanto riguarda il box devo dire che l' ho scelto così (non so se esiste o ce l' hanno già col display inscatolato) perchè volevo fargli io una scatoletta in legno più simile possibile agli interni della mia barca.
Comunque si può ovviare prendendone una nei negozi di elettronica. Ne esistono di vari tipi...
Nei prox giorni lo monto e vi dico!
07-02-2013 18:25
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andante Offline
Senior utente

Messaggi: 4.198
Registrato: Jun 2009 Online
Messaggio: #37
Contalitri acqua
Citazione:giangidoc ha scritto:
Ricevuto in questo momento il pacco! Devo dire precisi e puntuali questi della Novacqua (non x fare pubblicità...).
Per quanto riguarda il box devo dire che l' ho scelto così (non so se esiste o ce l' hanno già col display inscatolato) perchè volevo fargli io una scatoletta in legno più simile possibile agli interni della mia barca.
Comunque si può ovviare prendendone una nei negozi di elettronica. Ne esistono di vari tipi...
Nei prox giorni lo monto e vi dico!

bello, direi l'oggetto perfetto!
07-02-2013 18:44
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
n/a Offline
Banned

Messaggi: 44
Registrato: Sep 2012 Online
Messaggio: #38
Contalitri acqua
Allora vi aggiorno sul montaggio e funzionamento...
Il sensore l' ho montato interrompendo il tubo che dai rubinetti va al filtro dell' autoclave (vedi montaggio di Trixarc) mentre il display con la batteria ho deciso di metterli dentro una scatolina di plastica (un portapillole da 1 E compreto dai cinesi) blu dello stesso colore della tappezzeria, cui ho fatto una finestrella e che ho attaccato con biadesivo nel gavoncino dietro il cuscino della dinette. Mi basta spostarlo un poco per leggere comodamente il display. Per farlo arrivare dove volevo ho interrotto e riaggiuntato i 2 fili che vanno dal sensore al display, senza alcun problema.
Funziona tutto perfettamente... Unico neo: col pacco non mi sono arrivate le istruzioni e sto cercando di capire bene cosa comandano i 2 pulsanti...
Comunque come apro un rubinetto il display si attiva e conta i litri e si spegne circa 10 sec dopo aver interrotto il flusso.
12-02-2013 15:21
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
marbr Offline
Senior utente

Messaggi: 3.147
Registrato: May 2007 Online
Messaggio: #39
Contalitri acqua
non conosco l'origine di questa discussione, ma sono curioso di sapere perchè avete ritenuto utile installare il contalitri

non avete sul quadro una bella lancetta che vi dice quanta acqua vi resta?
13-02-2013 00:20
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
n/a Offline
Banned

Messaggi: 44
Registrato: Sep 2012 Online
Messaggio: #40
Contalitri acqua
no purtroppo...
io sulla mia ho 2 serbatoi separati collegati alla pompa con 2 rubinetti...
inizialmente avevo pensato di utilizzare prima un serbatoio, chiudendo il rubinetto dell' altro, e poi, quando finisce il primo, utilizzare il secondo.
Così avrei avuto notizia che mi rimaneva solo una parte dell' acqua totale ma poi quanta ne rimaneva di giorno in giorno?
Facendo molta rada, essendo in 4 e trovando sempre molta difficoltà nel ricaricare (le Pontine sono famose per questo...), monitorare i consumi diventa fondamentale!Cool
13-02-2013 15:01
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Boccaporto butta acqua... Tanta acqua. Ettolitri d'acqua. Benzaiten 22 3.142 09-10-2022 19:58
Ultimo messaggio: mpxy_pc
  Acqua grigio giallastra nel serbatoio dell'acqua dolce alberto2371 10 1.760 08-02-2022 15:10
Ultimo messaggio: alberto2371
  Contalitri acqua dolce Guido_Elan33 30 4.882 13-11-2018 15:46
Ultimo messaggio: AlexNikan
  Contalitri gasolio Navax 9 3.216 21-03-2016 17:07
Ultimo messaggio: Franzdima
  contalitri acqua bettin.nicola 177 48.253 26-06-2015 17:38
Ultimo messaggio: Trixarc
  Serbatoi acqua, indicatori di quantità acqua Cosimo 3 9.877 20-10-2013 01:27
Ultimo messaggio: Roberto0206
  Contalitri starghost 18 6.047 01-10-2012 01:28
Ultimo messaggio: max440
  Contalitri Hypnotic 4 2.788 27-04-2012 22:40
Ultimo messaggio: Trixarc
  Contalitri impazzito Antares I 3 2.179 18-04-2012 17:58
Ultimo messaggio: luna rotta
  contalitri Sandrofizz 4 2.685 30-09-2011 16:16
Ultimo messaggio: sulpm

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)