Estrattore olio: come si usa?
#1
L'ho ricevuto in dote ma non so come usarlo. Il beccuccio non entra nel foro dell'astina per il livello dell'olio. Suggerimenti?
Tks
[hide][Immagine: http://i60.tinypic.com/5eg58o.jpg][/hide]
Cita messaggio
#2
L'immagine che alleghi non si vede. Cmq, per una situazione simile ho innestato sulla pompetta manuale un pezzetto di tubo di gomma in cui ho infilato dall'altro lato una cannuccia metallica che, banalmente, era costituita da uno di quei tubetti "porta tendine" che trovi in ogni negozio di casalinghi. Anche i tubetti dei sistemi di irrigazione andrebbero bene come calibro, ma, essendo di gomma, con l'olio caldo si ammorbidiscono e in aspirazione si chiudono.
Cita messaggio
#3
(10-11-2014, 11:19)vadoavela Ha scritto: L'ho ricevuto in dote ma non so come usarlo. Il beccuccio non entra nel foro dell'astina per il livello dell'olio. Suggerimenti?
Tks
[hide][Immagine: http://i60.tinypic.com/5eg58o.jpg][/hide]
Estrattore???
Velista fai da te?
Ahi Ahi Ahi Ahi!!!!!!!!!!
7979797979797979
Quello è un INGRASSATORE e serve, ovviamente, a riempire di grasso eliche ed altri pezzi meccanici!

Smiley53Smiley53
Cita messaggio
#4
bella figura ... cancellerò l'onta di questa discussione!
A parte gli scherzi ... non resta nulla!
Cita messaggio
#5
[hide][attachment=4919][/hide]Non preoccuparti ......ci assomiglia ! Smiley4 La siringa per l'estrazione dello'olio funziona normalmente per aspirazione,ovviamente facile ed intuitivo !
Quella che ti hanno regalato e' comunque preziosa per ingrassare giunti cardanici omocinetici, eliche tipo Max Prop asse di rotazione del fuoribordo. Non cercare di ....riciclarlo come " doppio regalo" etc. Smiley4Smiley4Smiley4
Più in alto sale la .ù fa vedere il posteriore! ( De Montaigne)
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Trafilazione olio da bullone Salvatorecorradi 17 499 23-06-2026, 22:02
Ultimo messaggio: Salvatorecorradi
  olio invertitore andros 15 7.281 16-06-2026, 22:52
Ultimo messaggio: sergiot
  Indicatore pressione olio motore volvo penta 2003t turitummi 6 1.370 15-04-2026, 10:38
Ultimo messaggio: rob
  cambio olio piede vp 120 se bettin.nicola 10 3.976 16-02-2026, 12:04
Ultimo messaggio: gpcgpc
  Olio per invertitore Yanmar lorenzo.an 9 2.901 29-01-2026, 17:15
Ultimo messaggio: alexs
  Astina olio INVERTITORE PruaNelSole 5 823 22-12-2025, 11:19
Ultimo messaggio: PruaNelSole
  Fuga olio giunto volvo penta D2-55 claudio.labarbera 7 898 19-09-2025, 15:29
Ultimo messaggio: ibanez
  Volvo MD22L consuma olio enio.rossi 99 26.499 12-09-2025, 15:00
Ultimo messaggio: ventodiprua
  Farymann FK3 Perdita olio e fumi vano motore mareci 13 1.494 04-09-2025, 17:09
Ultimo messaggio: blusailor
  Volvo MD22L-B - recupero vapori Olio gpcgpc 0 558 04-08-2025, 08:57
Ultimo messaggio: gpcgpc
  quale olio motore? gaspare.agate 48 20.740 28-07-2025, 21:05
Ultimo messaggio: GARIBALDI
  Cambio olio Kanzaki KBW20 fetappa 1 705 21-07-2025, 15:30
Ultimo messaggio: blusailor
  Trafilamento olio da Volvopenta D1-30F Gioviy 1 775 18-07-2025, 08:23
Ultimo messaggio: Gioviy
  Olio grigio cemento vitocorleone 26 4.087 14-07-2025, 15:08
Ultimo messaggio: vitocorleone
  Motore VP MD22L e consumo olio enio.rossi 15 2.550 18-06-2025, 11:36
Ultimo messaggio: luca boetti

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: