Olio nel gasolio
#11
Citazione:isla ha scritto:
Citazione:JARIFE ha scritto:
Mettere un po' di olio nel gasolio era una teoria/pratica usata da qualche 'vecchio'meccanico( per dare una botta di lubrificazione alla pompa ed iniettori soprattutto quando sono nuovi).

mi dispiace contraddirti ma e' l'esatto contrario di quanto sostieni

Citazione:Per quanto ne so io (ed un amico pompista molto in gamba mi ha confermato),l'unico effetto è quello di sporcare gli iniettori e le camere di combustione.

anche qui' non condivido assolutamente, anche il peggior olio al mondo ha pur sempre qualita' detergenti maggiori del gasolio, sporcare le camere di conbustione per mezzo litro d'olio magari in un serbatoio da 100 lt?ma per favore dai, e quei motori che si bruciano 1 kg d'olio al giorno che fanno???

Si sta parlando di invernare un motore o di fare un tagliando?
Se per invernare o fermare un motore per mesi…ok,che discorso…

Ma come prassi non sono d’accordo con te(e a quanto mi dicono neppure alla Bosch),comunque se hai la possibilità di mostrarmi il manuale di cui parli sono ben contento di apprendere.

La prima che mi è capitata in mano e che tra altre cose accenna all'uso dell'olio 2Tempi nel gasolio: .

BV
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Trafilazione olio da bullone Salvatorecorradi 17 504 23-06-2026, 22:02
Ultimo messaggio: Salvatorecorradi
  olio invertitore andros 15 7.281 16-06-2026, 22:52
Ultimo messaggio: sergiot
  Arona AD 182 - pompa gasolio SoulSurfer 12 1.091 23-04-2026, 11:06
Ultimo messaggio: SoulSurfer
  Indicatore pressione olio motore volvo penta 2003t turitummi 6 1.370 15-04-2026, 10:38
Ultimo messaggio: rob
  cambio olio piede vp 120 se bettin.nicola 10 3.977 16-02-2026, 12:04
Ultimo messaggio: gpcgpc
  Olio per invertitore Yanmar lorenzo.an 9 2.902 29-01-2026, 17:15
Ultimo messaggio: alexs
  Astina olio INVERTITORE PruaNelSole 5 823 22-12-2025, 11:19
Ultimo messaggio: PruaNelSole
  Fuga olio giunto volvo penta D2-55 claudio.labarbera 7 898 19-09-2025, 15:29
Ultimo messaggio: ibanez
  Volvo MD22L consuma olio enio.rossi 99 26.500 12-09-2025, 15:00
Ultimo messaggio: ventodiprua
  Farymann FK3 Perdita olio e fumi vano motore mareci 13 1.494 04-09-2025, 17:09
Ultimo messaggio: blusailor
  Gasolio dallo scarico del motore angelo2 11 1.260 21-08-2025, 22:20
Ultimo messaggio: polohc
  Volvo MD22L-B - recupero vapori Olio gpcgpc 0 558 04-08-2025, 08:57
Ultimo messaggio: gpcgpc
  quale olio motore? gaspare.agate 48 20.740 28-07-2025, 21:05
Ultimo messaggio: GARIBALDI
  Cambio olio Kanzaki KBW20 fetappa 1 705 21-07-2025, 15:30
Ultimo messaggio: blusailor
  Trafilamento olio da Volvopenta D1-30F Gioviy 1 775 18-07-2025, 08:23
Ultimo messaggio: Gioviy

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: