I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Coppercoat dura davvero così tanto?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5
(06-11-2014 09:40)lucafrosini Ha scritto: [ -> ]TestaCuore non ho capito il discorso del SailDrive (è la prima volta che ce l'ho).
Perdona...i correttori automatici del telefono!
Pargolo= paraoli
Scusa tu. Dovevo intuire
Scusate,
Si ,joker é stata la prima barca,joker too(ancora,o per assonanza two) la seconda.
Buongiorno a tutti.
Ma quanto potrebbe costare farlo dare?

Grazie
Devi portare a zero e poi darla. Per un 45 piedi ho speso 1400 di coppercoat (solo materiale) e circa 2000 tra varo, lavori ed alaggio.
Io uso la micronextra dell'international e dopo 2 anni lo scafo presentansolo un po' di limo ma inaspettatamente il problema e' il saildrive con AV MARLON che nonostante la pulizia con spugna in estate tende a riformare "cozze"

Con coppercoat quale prodotto per saildrive ed elica ?

Paraolio SD ogni 2 anni ?
Speravo che si potesse dare la coppercoat anche sul saildrive.
Sail drive sempre coppercoat. Per elica idem ma il procedimento è più complicato. Ma micron a me non fece una buona riuscita
Per l'elica la velox plus è imbattibile se data bene!
TestaCuore, non sapevo che avevi dato la coppercoat anche all'elica, sta mantenendo?
no, io non l'ho data....ho detto che si può dare! Sull'elica velox plus ma non è mai durata e si si è sempre staccata presto in vari punti creando poi vibrazioni. Chi ha dato la CC sull'elica, facendola asciugare bene con phon o in forno, dicono che dura.
Io ho dato la velox plus seguendo i consigli sul forum, ma ho fatto un lavoro veloce senza attendere realmente i tempi stabiliti, e al primo giro d'elica in acqua si è tolta in alcuni punti ma poi è rimasta così finora. Vediamo come risponderà con l'inverno utilizzandola meno
io l'ho fatta 2 volte e sempre rispettando i tempi. LA seconda volta ho fatto attendere anceh di più del dovuto ma il risultato è sempre uguale. Forse dipende da quanto cavita l'elica
...credo che la differenza la faccia l'elica in alluminio...cosa che spesso non viene specificata, sul bronzo credo che duri in funzione delle sgasate
Ahhhhh. ..ecco!!
(07-11-2014 17:27)Maro Ha scritto: [ -> ]La somma riesco e capisco il senso
è l'uso dell'allegoria di joker che non conosco

Joker è un monotipo, un "Asso" più piccolo, derivoni zavvorrati con trapezi.......va... assomiglia ad un Ufo
Oddio, sul bronzo delle Maxprop la Velox - data COL suo primer, elica carteggiata col 600 etc - ha avuto degli eccellenti risultati di durata per diversi anni da noi. E la barca fa tante miglia, 12 mesi all' anno...
(12-11-2014 16:49)lfabio Ha scritto: [ -> ]... elica carteggiata col 600 etc ...
...carteggiata con 80 , stessa elica ,stessa antivegetativo ,pulita, lavata con acqua, scaldata ecc.ecc. niente da fare ...ho notato , forse sarà un caso, che se si fanno lunghe smotorate comincia a staccarsi all'estremità delle pale
Se qualcuno ha max prop come fa a dare il grasso dentro gli ingranaggi dell'elica?
Leva le due brugolette sott'acqua attacca l'ingrassatore e con la pistola per ingrassare lo spara dentro. Bravi tanto di cappello.-
...l'ingrassatore in .mare dopo lo butti , anche se non è la stessa cosa si può usare un siringone di plastica
Il precedence proprietario ha messo il cc nel 2008. L'anno scorso ho alato la barca, pochissimi denti di cane ma un bel po' di limo. Dopo lavaggio con karcher e tanto olio di gomito + spugnetta leggermente abrasiva sono riuscito a riportarla come nella foto.

Quest'anno devo decidere cosa fare e non ho molta esperienza (e' la prima barca). Quindi sarei grato se mi poteste dare dei suggerimenti:
1) nel lavaggio alcuni pezzetti attorno ai passa scafi sono saltati (si veda fig) . Cosa devo fare?

2) non so qual e' il colore originale. Fino a quando si può pulire il cc ? Dopo la mia pulizia tendeva al rosso.

3) questo sarebbe il settimo anno. Quando devo intervenire?

4) in questo caso va tolto tutto ? O si ripassa sopra? Ed è possibile farlo senza il cantiere ?
5) cc o normale antivegetativa?

Grazie tantissime e bv
[attachment=6367][attachment=6368][attachment=6369][attachment=6370][attachment=6371]
Pagine: 1 2 3 4 5
URL di riferimento