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Versione completa: Coppercoat dura davvero così tanto?
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1) niente

2)più o meno quello

3) quando c'è n'è troppo poco per avere un'azione efficace

4) sino a quando la superficie è senza schifezze. Se hai un po' di manualità e testa, sì. Vicino ai passa scafi si è staccata proprio perchè sotto c'era sporco di avegeto

5) cc o normale antivegetativa: lo deciderai tu quando sarà il momento: io CC

Comunque quando la ritornerai alare dagli di idropitrice bene subito e poi non toccarla più: si colorerà di verde, perché all'aria l'ossidazione è più veloce, che è proprio quello che è il suo lavoro; se poi lo carteggi lo sprechi e consumi CC
IMHO
Grazie Maro


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(10-01-2015 11:53)Alfonso1 Ha scritto: [ -> ]Il precedence proprietario ha messo il cc nel 2008. L'anno scorso ho alato la barca, pochissimi denti di cane ma un bel po' di limo. Dopo lavaggio con karcher e tanto olio di gomito + spugnetta leggermente abrasiva sono riuscito a riportarla come nella foto.

Quest'anno devo decidere cosa fare e non ho molta esperienza (e' la prima barca). Quindi sarei grato se mi poteste dare dei suggerimenti:
1) nel lavaggio alcuni pezzetti attorno ai passa scafi sono saltati (si veda fig) . Cosa devo fare?

2) non so qual e' il colore originale. Fino a quando si può pulire il cc ? Dopo la mia pulizia tendeva al rosso.

3) questo sarebbe il settimo anno. Quando devo intervenire?

4) in questo caso va tolto tutto ? O si ripassa sopra? Ed è possibile farlo senza il cantiere ?
5) cc o normale antivegetativa?

Grazie tantissime e bv
La barca in questione mi sembra sia stata trascurata per anni è lasciata in acqua torbida senza pulizia per lungo tempo, il limo si è consolidato e va ripulita ancora per bene.
La spugnetta "leggermente" abrasiva alla cc gli fa un baffo e ci vuole ancora molto olio di gomito per riportarla liscia e pulita, suggerirei di passare alla carta vetrata.

Solo quando la barca è perfettamente pulita allora si può vedere come procedere. A mio parere nel caso in questione potrebbe bastare qualche ritocco ed una carteggiata totale della carena. I punti di distacco sono quelli in cui non si è portato a zero nella precedente applicazione ed infatti si vedono residui di vecchia antivegetativa colorata
Perdonate la venalità 22 di questi tempi! Ho sempre avuto piccoli natanti e ho sempre fatto carena " fai da te ". Ora ho fatto il grande passo ( speriamo non sia più lungo della gamba ) 33" e ho necessità di far fare carena al cantiere . Mi hanno proposto: carena ( 3 mani di matrice dura ) , anodi, tagliando motore ( olio ,filtri ecc) € 1500 . Che ve ne pare? Smiley26 Grazie e BV
Tu hai necessità, loro lo hanno capito e sei caduto nelle fauci del lupo...
Se comprende alaggio e varo non è proprio tirata dietro ma ci può anche stare, inghiottendo amaro
Altrimenti li puoi denunciare per tentata estorsione.
(24-01-2015 10:51)Maro Ha scritto: [ -> ]Se comprende alaggio e varo non è proprio tirata dietro ma ci può anche stare, inghiottendo amaro
Altrimenti li puoi denunciare per tentata estorsione.
in abruzzo sono questi i prezzi...?
In Abruzzo non so ma in Sicilia siamo lì, tutto compreso.
In alto Adriatico 30-40% in meno
Quando penso ai prezzi benedico il fatto che su alcuni cantieri in Arno c'è la possibilità di farsi la carena da soli.
Aspe' aspe' aspe'.

In alto adriatico 30-40% MENO che in Sicilia?

Vedi cosa s' impara.
(24-01-2015 09:20)mania2 Ha scritto: [ -> ]Tu hai necessità, loro lo hanno capito e sei caduto nelle fauci del lupo...

La barca è in Puglia e io non ho nessun vincolo contrattuale, ho chiesto semplicemente un preventivo al cantiere che custodiva la barca che ho comprato. E' per questo che chiedo lumi.Posso tranquillamente trasferire la barca e far fare i lavori altrove. Certo non vado fino a Caorle!
Ps il prezzo comprende anche il tagliando motore
Secondo me il prezzo è quasi onesto se verifichi che il tagliando lo fanno davvero e mettendo pezzi e olio originale. Dalle mie parti spenderesti anche 500 euro in meno
Dare Coppercoat su un class 40 ?
(24-01-2015 19:08)utente non attivo Ha scritto: [ -> ]Secondo me il prezzo è quasi onesto se verifichi che il tagliando lo fanno davvero e mettendo pezzi e olio originale. Dalle mie parti spenderesti anche 500 euro in meno

Scusa frankcilò, è onesto o dovrei spendere 500 € in meno? In chiaro, quanto dovrei spendere per un tagliando motore con olio e filtri veramente sostituiti, e quanto dovrei spendere per fare carena con i lavori eseguiti a regola d'arte. Grazie
Quello che può essere chiaro è la spesa per i materiali che servono per antivegetativa e motore ma anche per la prima come ben sai c'è un range che varia da 50 a 400 euro in funzione della scelta. Anche per olio e filtri la variazione talvolta è 1/3 a secondo di cosa compri. Poi a questo devi aggiungere il guadagno del cantiere (?) a prescindere dalla qualità del lavoro. Per un 10 m la cifra che indichi mi pare elevata a meno che non facciano la carena a spruzzo con antivegetativa da regata liscia come uno specchio ma stai sicuro che in qualche parte d'italia puoi pagare anche il doppio. Come imparerai il mondo della nautica in italia é una giungla e gli armatori sono le prede!
(25-01-2015 11:20)mania2 Ha scritto: [ -> ]Quello che può essere chiaro è la spesa per i materiali che servono per antivegetativa e motore ma anche per la prima come ben sai c'è un range che varia da 50 a 400 euro in funzione della scelta. Anche per olio e filtri la variazione talvolta è 1/3 a secondo di cosa compri. Poi a questo devi aggiungere il guadagno del cantiere (?) a prescindere dalla qualità del lavoro. Per un 10 m la cifra che indichi mi pare elevata a meno che non facciano la carena a spruzzo con antivegetativa da regata liscia come uno specchio ma stai sicuro che in qualche parte d'italia puoi pagare anche il doppio. Come imparerai il mondo della nautica in italia é una giungla e gli armatori sono le prede!

Comincio a rendermene conto!22 22 22 ....e siamo solo all'inizio
Soprattutto i primi due anni è dura, ma poi inizi a capire chi ti sta fregando, di chi (più o meno) ti puoi fidare e inizi a fartu tante cose da solo
(24-01-2015 16:13)lfabio Ha scritto: [ -> ]Aspe' aspe' aspe'.

In alto adriatico 30-40% MENO che in Sicilia?

Vedi cosa s' impara.
Parlo di alaggio ecc.

Lo scorso anno a Monfalcone erano:

10-12€/m alaggio o varo (taccaggio e spostamento compresi)
50-80€ lavaggio carena
6-10 €/mese invaso

In Sicilia ho scoperto essere quasi il doppio

Tieni conto che per un 38' un paio di settimane a terra intorno ai 350€
In Sicilia per un 11.99m (quindi stesso range) da alare per modifica passo elica e varo: preventivo minimo per la stessa cifra ( a Monfalcone pagherei però un movimento solo)

Sono modi diversi di veder le cose (contiguità tirrenica?), ma sto ancora aspettando di cercar un'altra offerta in un momento più favorevole
Ho provato a chiedere al cantiere presso cui faccio i lavori un preventivo per la coppercoat guarda caso me l'hanno sconsigliata a causa dei costi....
È davvero così o temono di perdere lavoro?
La seconda che hai detto.
Di dove parli?
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