I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Coppercoat dura davvero così tanto?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5
(05-09-2015 21:10)lorenzo.an Ha scritto: [ -> ]Se la coppercoat è a base di rame, come è possibile che sia indicata anche per scafi in alluminio?

il cc è una sospensione di polvere di rame in una matrice di epossidica. Se riesci a creare uno strato isolante tra alluminio e rame, per esempio un paio di mani di epossidica pura e poi applichi quella ramata, problemi non ce ne sono
Ok grazie. Visto Quanto dura questo tipo di antivegetativa vorrei mettere questa l'anno prossimo!
Bisogna applicarla con un po' di attenzione e seguendo scrupolosamente le indicazioni della casa produttrice per quanto riguarda soprattutto le condizioni climatiche. Una cosa da fare assolutamente con attenzione è il carteggio finale, se si fa male quello o non si fa, praticamente non serve a nulla
Confermo in pieno: l'attivazione della CC è fondamentale!
Io ho dovuto varare in fretta e furia e carteggiai male e ho avuto poca efficacia sempre. Poi ho iniziato a pulirla con lòo scotch brite marrone e allora oltre allo sporco viene via anche uno strato di CC e torna color rame. A quel punto diventa più duratura, ma questa estate è stata dura.
Pagine: 1 2 3 4 5
URL di riferimento