Anch'io non la toccherei piu'. Solo una ravvivata prima di buttarla in acqua. Sicuramente nei prossimi anni avrai modo di alare, lavare ed eventualmente rinforzare.
Ho rivisto la barca oggi, coppercoat liscissima...meno male
(19-06-2015 16:49)utente non attivo Ha scritto: [ -> ]Ho rivisto la barca oggi, coppercoat liscissima...meno male
Dai che alla fine è sempre un capolavoro
Confermo, ora che è asciugata del tutto è un vero spettacolo, davvero molto liscia. Avevo soprattutto paura che uscissero bolle a causa dell'alcool eventuale non evaporato, ma finora nulla, e dopo 5 giorni credo che posso stare oramai tranquillo
Quindi... si e' distesa durante l'asciugatura?
Noooo, è che appena stessa sembrava molto disomogenea,mentre ora che è asciugata e puoi anche toccare con mano, è davvero liscia
Ultima immersione per pulire la barca fatta sabato e devo dire che dopo un anno ė ancora priva di denti di cane e solo un po' di limo sul timone e sulla deriva soprattutto sulla parte orizzontale del siluro dove si depositano maggiormente e parti in sospensione dell'acqua.
Utilizzata lana di acciaio per pulitura, praticamente la coppercoat è inscalfibile e si pulisce tutto velocemente.
Ormai ho visto che a pulirla bene mediamente ci metto 20 minuti (e la barca è grande...), il primo metro abbondante dalla linea di galleggiamento lo faccio senza immergere la testa, il resto della barca in immersione con un bombolino pieno faccio circa 3 pulizie,
Suggerisco inoltre l'uso di una bella ventosa da vetraio per tenersi sulla posizione di lavoro senza pinneggiare
Concordo, la coppercoat non immaginavo fosse così tosta, d'altronde non durerebbe 10 anni altrimenti
utente non attivo, kermit: avete per caso misurato la densita' della CC una volta mescolata con il rame e dopo la diluizione ?
Se non l'avete fatto, potete dirmi "a pelle" come era la consistenza ? Facendola colare sembrava latte? Yogurt magro? Succo di pera/pesca? Succo di ananas? Un succo a vostro piacere?
No... non sono matto. Cerco di avere un range. Ho aperto una topic qui:
http://forum.amicidellavela.it/showthrea...tid=109509
(22-06-2015 07:37)kermit Ha scritto: [ -> ]Ultima immersione per pulire la barca fatta sabato e devo dire che dopo un anno ė ancora priva di denti di cane e solo un po' di limo sul timone e sulla deriva soprattutto sulla parte orizzontale del siluro dove si depositano maggiormente e parti in sospensione dell'acqua.
Utilizzata lana di acciaio per pulitura, praticamente la coppercoat è inscalfibile e si pulisce tutto velocemente.
Ormai ho visto che a pulirla bene mediamente ci metto 20 minuti (e la barca è grande...), il primo metro abbondante dalla linea di galleggiamento lo faccio senza immergere la testa, il resto della barca in immersione con un bombolino pieno faccio circa 3 pulizie,
Suggerisco inoltre l'uso di una bella ventosa da vetraio per tenersi sulla posizione di lavoro senza pinneggiare
bella questa della ventosa !! provero' e ti faro' sapere