11-01-2017, 10:37
11-01-2017, 10:49
la hard racing (quella senza teflon) me la consigliò (perché la utilizzava) un signore tedesco avanti negli anni ed ex regatante, in giro per il mondo con un 28 piedi
ne metteva una mano sola ogni anno sopra la precedente
lui usava quella rossa ed evidentemente era uno che navigava molto
ma io non ho alcuna esperienza al riguardo
per il colore, credo che il fatto che la versione bianca di una determinata AV sia generalmente utilizzabile sui metalli mentre gli altri colori no, mi fa pensare che le av bianche abbiano una composizione (rame...) diversa rispetto agli altri colori
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ne metteva una mano sola ogni anno sopra la precedente
lui usava quella rossa ed evidentemente era uno che navigava molto
ma io non ho alcuna esperienza al riguardo
per il colore, credo che il fatto che la versione bianca di una determinata AV sia generalmente utilizzabile sui metalli mentre gli altri colori no, mi fa pensare che le av bianche abbiano una composizione (rame...) diversa rispetto agli altri colori
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11-01-2017, 16:58
HO RICAMBIATO IDEA....RIMETTO LA COPPERCOAT e non se ne parla più!
Purtroppo qui mi chiedono oltre 5 mila ero per portare a zero e fare epox e poi av a spruzzo e 3000 per rifarla ogni anno. Se ne escono che ho un 55 piedi e quando gli ho fatto notare che il bavaria era 45 mq di superficie carena e questa 55 ....cambiano discorso.
Alla fine faccio CC a spruzzo, metto anche meno roba (tutta la epoxy che avrei dovuto rimettere) e carteggiandola ben benino altro che carena da regata!!
Purtroppo qui mi chiedono oltre 5 mila ero per portare a zero e fare epox e poi av a spruzzo e 3000 per rifarla ogni anno. Se ne escono che ho un 55 piedi e quando gli ho fatto notare che il bavaria era 45 mq di superficie carena e questa 55 ....cambiano discorso.
Alla fine faccio CC a spruzzo, metto anche meno roba (tutta la epoxy che avrei dovuto rimettere) e carteggiandola ben benino altro che carena da regata!!
11-01-2017, 17:51
Visto che porti a zero, anche io non avrei dubbi sulla coppercoat, il lavoro più costoso e duro è proprio il portare a zero una carena. Risparmierai futuri alaggi e vari che son sempre fonte notevole di stress, ma soprattutto pulisci la carena ad ogni regata all'infinito, senza togliere via antivegetativa, con quello che risparmi assumi un sub
11-01-2017, 18:05
Testa la scelta è comunque molto valida ma... cambia cantiere. 5k per rasare.... prendo due giorni di ferie vengo io
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11-01-2017, 18:34
(11-01-2017 18:05)scornaj Ha scritto: [ -> ]Testa la scelta è comunque molto valida ma... cambia cantiere. 5k per rasare.... prendo due giorni di ferie vengo io5k compreso di tutto, alaggio, sosta, varo e materiale (esclusa la av e compresa invece la epoxy)....e l'iva dannata!!!
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11-01-2017, 21:00
(11-01-2017 10:11)TestaCuore Ha scritto: [ -> ]Qualcuno ha mai usato la hampel racing?
Ciao TestaCuore, due anni fa io ho messo la Hempel Racing blu, matrice dura. Il risultato è stato straordinario per il primo anno, nessuna formazione di denti di cane o di corallini di alcun genere, solo limo e uno strato leggero di muschio verde limitato alla zona del galleggiamento (se ne è andato via con una passata di straccio da pavimenti, non abrasivo). Tanto che ho deciso di non fare carena l'anno scorso, visto che la barca era perfetta nonostante soggiornasse in Sicilia, con temperature d'acqua molto alte e vegetazione in proporzione.
Dopo circa 15 mesi, quasi improvvisamente, il potere antivegetativo si è come dissolto e sulla carena si è attaccato un po' di tutto, costringendomi questa estate a cicli di pulizia abbastanza continua. Quindi, in conclusione, un prodotto davvero ottimo ma in mari aggressivi con durata poco superiore ad un anno.
11-01-2017, 21:09
Grazie Tatone, in effetti me ne hanno parlato bene in ta to, Anche se la scritta racing è fuorviante. Di stesso livello o forse superiore è la veneziani eurosprint, he rispetto alla cupron plus ha una forza di coesione tra le particelle e resistenza generale suoeriore
12-01-2017, 09:05
Dopo 6 mesi tutte le av perdono efficacia e sono necessarie sempre più pulizie che non fanno altro che peggiorare la situazione e azzerare lo strato di av. Quindi o si mette in cantiere di rifare ogni anno rimessaggio o l'alternativa unica resta la coppercoat
12-01-2017, 18:55
(12-01-2017 09:05)Utente non piu attivo Ha scritto: [ -> ]Dopo 6 mesi tutte le av perdono efficacia e sono necessarie sempre più pulizie che non fanno altro che peggiorare la situazione e azzerare lo strato di av. Quindi o si mette in cantiere di rifare ogni anno rimessaggio o l'alternativa unica resta la coppercoat
Affermazione un po' avventata: io con buona autopulente data bene faccio due anni (nel nord Tirreno e navigando tra le 600 e le 1.000 miglia all'anno).
matteo
12-01-2017, 19:26
Perché sei in acque più fredde e ci hai molte miglia
12-01-2017, 19:28
(12-01-2017 18:55)matteo Ha scritto: [ -> ]Affermazione un po' avventata: io con buona autopulente data bene faccio due anni (nel nord Tirreno e navigando tra le 600 e le 1.000 miglia all'anno).
matteo
Prova a portare la tua barca in Sicilia, pochi gradi di temperatura dell'acqua fanno miracoli!!!
12-01-2017, 19:38
Dite? Eppure anche qui in Liguria l'acqua d'estate sale a 26/27°...
12-01-2017, 22:36
(12-01-2017 18:55)matteo Ha scritto: [ -> ](12-01-2017 09:05)Utente non piu attivo Ha scritto: [ -> ]Dopo 6 mesi tutte le av perdono efficacia e sono necessarie sempre più pulizie che non fanno altro che peggiorare la situazione e azzerare lo strato di av. Quindi o si mette in cantiere di rifare ogni anno rimessaggio o l'alternativa unica resta la coppercoat
Affermazione un po' avventata: io con buona autopulente data bene faccio due anni (nel nord Tirreno e navigando tra le 600 e le 1.000 miglia all'anno).
matteo
Evidente che non fai regate, altrimenti non metteresti innanzitutto un'autopulente, si stava parlando di matrici dure, che come restano ferme anche 15 giorni sono soggette a formazioni di limo e alghe che non vanno poi via navigando semplicemente, ci vuole pulizia costante in immersione.
13-01-2017, 07:49
Ecco su questo come detto la mia esperienza è differente.
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13-01-2017, 09:13
Io dopo anni di Vc off-shore stufo di buttare soldi ho provato la Marlin Idron che mia ha dato piena soddisfazione
13-01-2017, 10:21
(13-01-2017 09:13)rolli Ha scritto: [ -> ]Io dopo anni di Vc off-shore stufo di buttare soldi ho provato la Marlin Idron che mia ha dato piena soddisfazione
leggo della marlin idron che é molto sottile (1/3) di una dura normale
a fine stagione era già finita o ne aveva ancora?
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13-01-2017, 15:30
(13-01-2017 10:21)marcofailla Ha scritto: [ -> ]io l'anno scorso ho fatto circa 1000 miglia e a fine stagione non presentava alcun problema(13-01-2017 09:13)rolli Ha scritto: [ -> ]Io dopo anni di Vc off-shore stufo di buttare soldi ho provato la Marlin Idron che mia ha dato piena soddisfazione
leggo della marlin idron che é molto sottile (1/3) di una dura normale
a fine stagione era già finita o ne aveva ancora?
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13-01-2017, 19:05
(12-01-2017 19:38)matteo Ha scritto: [ -> ]Dite? Eppure anche qui in Liguria l'acqua d'estate sale a 26/27°...
Ma non eri nel nord tirreno?
13-01-2017, 19:46
(13-01-2017 15:30)rolli Ha scritto: [ -> ](13-01-2017 10:21)marcofailla Ha scritto: [ -> ]io l'anno scorso ho fatto circa 1000 miglia e a fine stagione non presentava alcun problema(13-01-2017 09:13)rolli Ha scritto: [ -> ]Io dopo anni di Vc off-shore stufo di buttare soldi ho provato la Marlin Idron che mia ha dato piena soddisfazione
leggo della marlin idron che é molto sottile (1/3) di una dura normale
a fine stagione era già finita o ne aveva ancora?
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e vorrei ben vedere! i problemi ce li hai se le miglia non le fai :-)