I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Sostituzione sartiame
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6
(15-10-2017 22:12)GARIBALDI Ha scritto: [ -> ]
(15-10-2017 14:00)Acantoro Ha scritto: [ -> ]Salito a bordo ieri un rigger, fatta questa serie di foto agli arridatoi di dritta, il responso è stato senza scampo: sartiame da sostituire.
MA ? Ruggine si vede, ma le sartie sono un'altra cosa,anche se fanno parte
dello stesso corredo, per dire.Valuta attentamente.Anche questa mattina in barca ho visto un pò di ruggine tra gli arridatoi,spruzzato un pò di prodotto
antiruggine,tutto è ritornato pulito e visibile per verificare eventuali cricche
all'acciaio.

Ma se cambio gli arridatoi, a quel punto non ha senso tenere Sartre di dodici anni, non credi?
(15-10-2017 22:16)Acantoro Ha scritto: [ -> ]
(15-10-2017 22:12)GARIBALDI Ha scritto: [ -> ]
(15-10-2017 14:00)Acantoro Ha scritto: [ -> ]Salito a bordo ieri un rigger, fatta questa serie di foto agli arridatoi di dritta, il responso è stato senza scampo: sartiame da sostituire.
MA ? Ruggine si vede, ma le sartie sono un'altra cosa,anche se fanno parte
dello stesso corredo, per dire.Valuta attentamente.Anche questa mattina in barca ho visto un pò di ruggine tra gli arridatoi,spruzzato un pò di prodotto
antiruggine,tutto è ritornato pulito e visibile per verificare eventuali cricche
all'acciaio.

Ma se cambio gli arridatoi, a quel punto non ha senso tenere Sartre di dodici anni, non credi?
Le mie sartie sono state cambiate l'anno scorso,le vecchie avevano 25 anni
e ben portati.Detto questo,per capirci non vuol dire che per un arridatoio un pò arrugginito(come da foto)si debbano sostituire le sartie.In questo caso è utile mostrare foto delle sartie,magari dove sono imbiombate(termine forse anomalo) per capire meglio.Alla fine se si cambia tutto è ok.ma era necessario? Sai in nautica ci sono tanti esperti che danno sentenze su questo da cambiare,l'altro non va bene mentre il mio si.Ne ho conosciuti.....Poi ognuno fa come vuole.
Che prodotto è?
(16-10-2017 09:27)sergiot Ha scritto: [ -> ]Che prodotto è?
Scusami il ritardo,il prodotto che uso e consigliato da esperti è Remox.Lo trovi
ovunque.
Grazie
Qualcuno di voi ha mai provato a chiedere il sartiame da sostituire direttamente alla casa madre (Jeanneau...)? Un amico con un X ha chiesto alla X-Yacht e pare gli abbiano fatto il prezzo migliore...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
....boh, io lo sto facendo fare da g&g, non ho sentito x.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Pagine: 1 2 3 4 5 6
URL di riferimento