I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Prese a mare in "plastica"
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8
far filettare quanto serve? Per la posizione devi simulare il montaggio segni a scafo come deve stare poi smonti guarnisci e rimonti
Ripropongo quì il quesito che avevo fatto su un'altra discussione ma rimasto senza risposta. Esistono le Trudesign Compact Ball Valve (non lo sapevo). Sarebbero delle valvole di misura più compatta rispetto le standard. Ottimo per chi come me ha problemi si spazio anche se non le fanno di tutte le misure ma solo 1/2 e 3/4. Qualcuno ha esperienza di queste valvole?
@kobold Mi sembra strano che il passascafo standard sia corto. Che spessore di scafo hai in quel foro? Cmq meglio la soluzione n 2. Lo spessore lo farei con rondelloni di vtr ricavati da una lastra nuova.
Il passascafo "corto" non è eccessivamente corto, semplicemente non riuscivo ad avvitare la valvola fino alla fine ed andava in battuta sul dado. Quello lungo invece ha diversi centimetri non filettati, e circa un centimetro esce lato interno dello scafo rendendo impossibile avvitare il dado a battuta sullo scafo stesso senza uno spessore che non mi piace come soluzione. In quel punto il mio scafo ha uno spessore di circa 3.5-4.0 cm. Alla fine ho optato per l'opzione 1, montando il passascafo corto, con il ragionamento che se quello lungo ha la parte non filettata che sporge è perchè con il mio spessore di scafo Trudesign ancora considera di montare quello corto. Aggiungo che sebbene la valvola vada a battuta sul dado, sono riuscito ad avvitarla quasi nella totalità (ad occhio credo siano 12-13 filetti completi). La barca è in acqua quindi il dado è tratto.
Bene che tu abbia concluso. Spessore veramente abbondante, magari io ci avrei dato una spianatina per quadagnare almeno qualche mm.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8
URL di riferimento