Strano non ho comprato molti vasetti, in vita mia ma tutti hanno fatto una crosta spessa, il tubetto tipo dentifricio invece ovviamente non ne fà.
Buongiorno a tutti
devo sostituire un profilo di alluminio della passerella fissato con 2 perni inox, che negli anni si è completamente sfaldato. Ovviamente devo isolare galvanicamente i due materiali quindi ho cercato in rete duralac o tef gel, che hanno un costo (inclusa la spedizione) spropositato rispetto all'obiettivo (isolare 2 viti). Inoltre alla mia ingenua sensibilità ecologica ripugna mettere in moto una catena logistica fatta di imballaggi, aerei, furgoni e tante mani, sempre per le solite 2 fottute viti.
Utilizzare del banale nastro di teflon da idraulico, quello che ho sempre nella cassetta attrezzi? Troppo semplice?
grazie
Come sono fatti i pezzi? Se devi avvitare stretto il nastro si rompe, se invece è un perno che infili e poi avviti solo l'estremità, lungo il perno tiene (salvo rotazioni e sfregamenti che lo distruggono).
Soluzione ecologica copri tutto di lanolina (o lanocote), il mio timone a vento è tutto in pezzi in fusione di alluminio assemblati con viti inox, il tutto irrorato abbondantemente di acqua di mare, non si blocca né corrode assolutamente niente.
devo sostituire un profilo di rinforzo tipo questo
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .