ciao TestaCuore,
con questa barca partecipo a regate orc. pertanto cambiano tanti parametri contemporaneamente.
Inoltre le vele cambiano non solo nel materiale ma anche in taglio e superficie.
Nel tempo ho anche aggiunto un boma più lungo e randa top square con paterazzo sdoppiato.
Non sono in grado di darti un numero tecnicamente serio.
Citazione:Powerspi ha scritto:
ciao TestaCuore,
con questa barca partecipo a regate orc. pertanto cambiano tanti parametri contemporaneamente.
Inoltre le vele cambiano non solo nel materiale ma anche in taglio e superficie.
Nel tempo ho anche aggiunto un boma più lungo e randa top square con paterazzo sdoppiato.
Non sono in grado di darti un numero tecnicamente serio.
paterazzo sdoppiato fino in testa d'albero?
YES
Ciao Amici. Scusate se intervengo magari dopo tanto tempo. Sono nuovo del Forum e voglio imparare. Io ho un Bavaria 50 del 2001.
Intervengo sui forum Bavaria perchè mi interessano i seguenti argomenti:
Avete avuto problemi con la flangia superiore dell'asse del timone? Si tratta della flangia che si vede dal pozzetto e che regge l'intero asse.
Avete avuto problemi con il sigillante dei comenti del teak del pozzetto? Io si, entrambi i problemi. Grazie per le risposte, magari sull'apposito 3D dedicato al Bavaria-DE-50.
Sono appena entrato nel gruppo e mi accingo a comprare un 36', proprio oggi andrò a vedere un bavaria 36 del 2004, dopo quello che ho letto non so cosa pensare della barca.
Mi rincuorate o attendo la prossima?
Dovresti presentarti nell apposita sezione.
Non é un gruppo ma un forum mq.
I Bavaria della serie anni 2000/2010 progettati da J&J sono barche oneste, strutturalmente ben costruite, con ragno strutturale fascettato e resinato.
Opera viva in solid raddoppiata nella parte centrale, zona di prua rinforzata in Kevlar. fiancate in sandwich, tuga e coperta conyrostampate. Non hanno problemi di osmosi. Come primo controllo verifica che i tiranti interni delle lande non siano rugginosi e che il timone giri libero. Le boccole timone tendono a gonfiarsi nel tempo. Ovviamente non deve aver toccato con il bulbo, eventualmente si vedono lesioni in sentina, ma il pagliolato é avvitato e dovrebbe poi controllarlo il perito in sede di perizia se procedi con l'acquisto.