...
il motore, dopo una decisa riluttanza a prendere giri e qualche problema di minimo ha finalmente deciso di autocarburasi fino ad uno standard ottimale...
non e' vero.. sono bastati 2 giri di 'rosario toscano' e qualche litro di sudore per risolvere il problema (ancora sono grato a me stesso per gli anni spesi a smontare vespe & co.)
l'albero e' stato centrato 'sommariamente', le regolazioni di fino le faccio sotto tela
il rollafiocco e' stato centrato (prima era disassato sulla sx a causa dell'ancora che in risalita ci si piantava), e' bastato alzarlo un po' sulla canalina e fissarlo al centro del musone con un paio di lande in 316.mentre il perno del braccetto guida sagola e' stato rifatto ex novo da un artigiano con molta manualita'e voglia (10 minuti invece che un ordine di 1 mese alla bamar)
il paterazzo e' stato ultimato (Oh Lord che bel lavoretto),con un dyneema da 8mm su cui ho prolungato un 4:1 con violino (recuperato dal vecchio sistema alla francese dello scorso anno)
il circuito spi e' stato modificato per essere sparato direttamente dal pozzetto
alla randa sono stati aggiunti dei cursori (ORA posso anche ipotizzare la solitaria).
il cesso funge,non schizza piu' dalla pompa (e' bastato cambiare un oring che gia' avevo a bordo),ma avevo strinto male la fascetta dello sacrico sicche' la prima prova e' finita sul paiolato...
l'autoclave pompa a sufficenza
la scaletta adesso ha il suo nuovo paranchetto
tutte le cime/drizze sono in chiaro e ben passate
il salpa non perde piu' olio
la pompa di sentina adesso va' in automatico con piu' razionalita'
le strisce a led per l'illuminazione interna mi arrivano lunedi' e i cuscini, per ora sono sempre gli stessi ma le foderine sono gia' in avanzato stato di rifinitura...
ad essere anali mancano le tendine e lo stereo, ma ne posso fare a meno....
...sembrerebe che posa mollare gli ormeggi
ed e' con grande gioia che dichiaro (come si puo' notare in firma) che ho FINALMENTE raggiunto il 100%...
grazie a tutti,vi devo un paio di cisterne di birra....
adesso aspettate il report fotografico finale